Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 17 PrimaPrima ... 28910111213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 250

Citazione Originariamente scritto da kaio Visualizza messaggio
    finite le prove con le piccole final sound e nonostante un risultato complessivo molto valido,le prodigy restano inarrivabili.bisognerebbe provare con modelli piu costosi della casa,ma il gioco comincerebbe a diventare impegnativo.le piccole olandesi pero mi sono talmente piaciute che non vorrei rivenderle.potrei inserirle in catena come canali pos..........[CUT]
    .....bene, sempre interessante sapere di possibili "alternative" ....

Vi segnalo a tale proposito, che ho saputo con certezza di un progetto quasi pronto di un modello IBRIDO delle Elettrostatiche della siciliana DEA Electronic (che in genere mi han detto fa solo elettrostatiche pure ) con gamma bassa attiva (amplificata pare con finali by Aurion) ....
    personalmente non ho mai sentito le DEA (né le conoscevo) ma sulla carta sembra interessante il progetto....staremo a vedere....anzi a sentire

Insomma, andrebbe fatta prima o poi una comparativa tra Martin Logan , Final Sound , Sanders e Dea

Facendo un discorso in "assoluto", x me le elettrostatiche Martin Logan rimangono al vertice x la sintesi di queste 3 caratteristiche : ariosità , trasparenza e neutralità.
    Ma il Top della trasparenza -secondo me- sono alcuni diffusori a Tromba (ma hanno altri difetti però) anche perché forse alcuni non crossoverati e/o monovia, il Top della Ariosità sono le MBL con medioalta omnidirezionali (ma sono più "colorate" e meno "neutre" e versatili con i generi musicali rispetto alle ML) .
    Che ne pensate ?

Parlo di ML xchè le conosco meglio e ne ho ascoltate varie.

MBL installate in un ambiente giusto da un audiofilo che ne gradisce l'emissione particolarissima?
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Citazione Originariamente scritto da adslinkato Visualizza messaggio
    MBL installate in un ambiente giusto da un audiofilo che ne gradisce l'emissione particolarissima?
    ...quindi concordi anche tu, che pur eccellenti ed a tratti 'spettacolari' le MBL top siano non del tutto neutre ma 'particolarissime' ?
    DOCKING Station - Radio - Soundbar : Bernstein Itr10 ; Jarre Aerosystem ; Samsung DA-E751 ; Audio Pro Radio One ; Tivoli One ; Marshall Stanmore Bluetooth ; Rotaliana ladiva ; Yamaha Ysp 5100 e 4100 con sub

Le Sanders in multiamplificazione attiva sono eccezionali.
    Uniscono la trasparenza e neutralità del pannello elettrostatico all'impatto del woofer a linea di trasmissione.
    Il crossover, se ben settato, risolve i problemi di coerenza di emissione fra le sezioni medioalti e bassi.

Se devo trovare un difetto, comunque tipico delle elettrostatiche, è lo sweetspot estremamente ristretto.
    Le Sanders sono ancora più direttive delle Martin.
    IMPIANTO 1: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Dante DVS - Powersoft Ottocanali 8K4 Dsp Dante - PMC IB1s in triamplificazione

IMPIANTO 2: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Naa - Rme Adi2 Dac - Mc2 s1400 - Wilson Sophia 2

Citazione Originariamente scritto da ZioMartinLoganHT Visualizza messaggio

Vi segnalo a tale proposito, che ho saputo con certezza di un progetto quasi pronto di un modello IBRIDO delle Elettrostatiche della siciliana DEA Electronic (che in genere mi han detto fa solo elettrostatiche pure ) con gamma bassa attiva (amplificata pare con finali ..........[CUT]
    dea... ascoltate in fiera qualche volta con ottimi riscontri.pero' i modelli da me ascoltati erano ingombranti(molto larghe),quindi poco adatte al mio ambiente e molto costose(credo vicine ai 10000 euro).
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

Insomma, andrebbe fatta prima o poi una comparativa tra Martin Logan , Final Sound , Sanders e Dea

Facendo un discorso in "assoluto", x me le elettrostatiche Martin Logan rimangono al vertice x la sintesi di queste 3 caratteristiche : ariosità , trasparenza e neutralità.
    Ma il Top della trasparenza -secondo me- sono alcuni diffusori..........[CUT]
    non amo il tipo di emissione delle trombe,che tra l altro sono ancora più direttive dei pannelli elettrostatici,che forse anche grazie all emissione dipolare non sono poi nemmeno cosi estreme in questo parametro.le mbl sono notevoli ma nei modelli di fascia alta quasi impilotabili.per avere pressioni sonore accettabili so di personaggi che hanno adottato i krell mono da 700w a canale,ma più di una volta hanno avuto problemi di malfunzionamento,quindi le ritengo poco universali,come del resto la maggior parte degli elettrostatici puri.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.

alla fine ho integrato le piccole final sound nella catena,ma non come posteriori.ho preso in prestito l idea della Magnepan(Magneplanar) che hanno chiamato Tri-center http://www.magnepan.com/tri-center
    e l ho adattata ai miei diffusori,riproponendola con il ML Cinema i e le 2 Final sound 400i.
    il cinema i,che ha una risposta molto "colorata",l ho prima equalizzato in digitale e ho optato per due amplificazioni distinte.il tri-center originale prevede che i due laterali siano in serie tra di loro e in parallelo al centrale,ma nel mio caso esisteva troppa differenza di efficienza tra i 2 sistemi,quindi ho pilotato con un finale le Final sound in parallelo(carico di circa 2ohm) e con un altro finale il ML Cinema i equalizzato.il risultato è stato superiore alle mie aspettative ed è decisamente preferibile al solo Cinema i,anche se associato a 2 woofer da 25cm uguali a quelli delle ML frontali.certo,non è ne semplice da implementare e nemmeno economico o poco ingombrante,ma costituisce una soluzione valida in sistemi complessi che hanno,praticamente sempre,nel centrale l anello più debole della catena.anello che paradossalmente è quello più influente(insieme ai sub) in ambito ht.

Citazione Originariamente scritto da kaio Visualizza messaggio
    alla fine ho integrato le piccole final sound nella catena,ma non come posteriori.ho preso in prestito l idea della Magnepan(Magneplanar) che hanno chiamato Tri-center http://www.magnepan.com/tri-center
    e l ho adattata ai miei diffusori,riproponendola con il ML Cinema i e le 2 Final sound 4..........[CUT]
    sarei curioso di vedere qualche foto dell'impianto ...

A breve scriverò un reportage su alcune comparative fatte sul mio attuale impianto (ML sl3 + finali Beard M70 mk2 + pre copland + MF Trivista) di cavi di potenza di marchi blasonati (x cavi scettici e cavofili ) ...
    vi anticipo però che non sarà per descrivere miglioramenti sconvolgenti, quanto piuttosto evidenti peggioramenti ihihihi

@ ZioMartinLoganHT
    ecco una immagine dell' attuale fronte anteriore.naturalmente mancano gli altri 3 sub e il fronte posteriore,ma credo che cio che ti interessava ci sia.

[IMG][/IMG]

....grazie...
    DOCKING Station - Radio - Soundbar : Bernstein Itr10 ; Jarre Aerosystem ; Samsung DA-E751 ; Audio Pro Radio One ; Tivoli One ; Marshall Stanmore Bluetooth ; Rotaliana ladiva ; Yamaha Ysp 5100 e 4100 con sub

Ho finalmente di recente visto ed ascoltato le top di gamma NEOLITH al MUC 2016 di Monaco

http://www.avmagazine.it/forum/39-fi...-8-maggio-2016

erano presenti nella sala della Constellation che realizza elettroniche (quindi non Martin Logan)
    http://www.avmagazine.it/forum/39-fi...gio-2016/page3

Nella sala Martin Logan al MUC hanno invece presentato le nuovissime RENAISSANCE (quasi) Top Gamma, sopra le Summit X e sotto le Neolith, molto interessanti per le caratteristiche di alto livello sulla carta :
    ben2 woofer da 30cm amplificati
    Pannello elettrostatico ampio
    Sistema dsp Vojtko
    Sistema di correzione Arc della Anthem, penso per la sola gamma bassa
    www.martinlogan.com/renaissance-esl-15a

Esteticamente sono ahimè piuttosto tozze e ingombranti(mobile woofer molto profondo,quindi anche difficile da collocare in ambiente), a mio modesto giudizio meno eleganti e di design rispetto alle Summit.

Ascolto sicuramente interessante, anche valido, ma a mio avviso non straordinario e forse (spero solo ) inespresso rispetto alle potenzialità che hanno sulla carta.
    Gamma bassa presente e veloce, per i miei gusti un po' troppo secca ed a tratti forse innaturale (come spesso ho notato nella serie nuova con gamma bassa Attiva)...
    Sulla Gamma alta, seppur solito timbro spiccatamente bello arioso come caratteristica Martin Logan, a mio avviso qualcosa non andava o comunque mi aspettavo di più...mancava un po' microdettaglio e raffinatezza....forse la sala rumorosa per la.folla o troppo assorbente? Le elettroniche erano di alto livello (pre 2 telai e 2 mono Nelson Pass, non ricordo i modelli ma.pare in Classe A) almeno sulla carta... ho avuto quasi la sensazione di un suono "manipolato" , non molto trasparente...o come dicono alcuni, di grana non finissima...quasi ci fosse una equalizzazione dsp o correzione (ma a giudicare dai dati tecnici, così non era....lo dico x dare una idea e descrivere una sensazione)... in conclusione , ho una gran voglia di riascoltarle in un altro contesto e impianto x capirle meglio

Le Neolith con amplificazione Constellation (e sorgente DcS) le ho sentite anche io tempo fa da Natali nella sala nuova.
    Nonostante l'ambiente fosse piuttosto grande, le nuove flagship di casa ML mi sono sembrate comunque un po' "costrette".
    L'impressione è che abbiano bisogno di grandi spazi per esprimersi.
    Certo è che sono impressionanti a vedersi, con quella parte posteriore che pare il cofano motore di un'automobile...

Purtroppo non ho potuto testarle con brani di mia "fiducia", in quanto quelli presenti sulla mia chiavetta usb erano tutti hi-rez e il DcS (credo Vivaldi) che suonava era, temporaneamente, limitato ai file redbook.

Gianpiero, sono d'accordo sul tuo giudizio riguardo alla gamma bassa delle ultime ibride ML.
    IMPIANTO 1: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Dante DVS - Powersoft Ottocanali 8K4 Dsp Dante - PMC IB1s in triamplificazione

IMPIANTO 2: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Naa - Rme Adi2 Dac - Mc2 s1400 - Wilson Sophia 2

Pagina 12 di 17 PrimaPrima ... 28910111213141516 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •