|
|
Risultati da 3.871 a 3.885 di 4455
Discussione: SAMSUNG Plasma F8500
-
10-02-2015, 07:52 #3871
Winstar, sai che però ancora non ho capito se hai risolto oppure no? Ho quotato il tuo primo commento a riguardo. Il problema dello stacco che definivi "nettissimo" delle bande nere rispetto alla cornice con visione al buio l'hai risolto? E' rimasto uguale ma ti sei abituato? Alla fine tutto il discorso è partito da quella tua affermazione ma, sarò tardo io, non ho ancora capito se confermi la cosa o meno........
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
10-02-2015, 08:01 #3872
Advanced Member
Hai ragione, sono giunto alla conclusione che la prima sera mi aspettavo troppo, al buio lo stacco bande/cornice c'è indubbiamente, accendendo una luce diciamo da 25W nella stanza non si nota piu. Ho seguito troppo il thread sugli oled
.
Non posso pretendere, nella prima scena di gravity, di vedere sulla sinistra la Terra e sulla destra solo le stelle.... giusto?
Comunque considerando che a volte il pannello credo sia spento, come dicevo sopra, e invece magari c'è una scritta bianca da qualche parte, direi che il nero e' buono. Certo non sara' un kuro (ho visto foto di qualcuno qui con puntini bianchi che fluttuavano letteralmente nel nulla) ma insomma la visione è ottima, poi tanto a me guardare film al buio pesto ha sempre dato fastidio...
In definitiva, forse mi sono abituato, ma forse anche la prima sera avevo luminosita troppo alta (oltre il 50 il nero sale) e non avevo l'impostazione stanza buia.
Piuttosto al momento mi rode un po il buzz e il fatto che pensavo di aver fatto un affare a 1050 e invece si trova addirittura a 900 :P
-
10-02-2015, 08:16 #3873
Senior Member
-
10-02-2015, 08:19 #3874
Advanced Member
Piu che altro, perche è introvabile e qualche furbo online vende gli ultimi a 2000+
-
10-02-2015, 08:29 #3875
Oh, bene, ora è chiaro. Solo una precisazione: NESSUN plasma durante il funzionamento (si intende "normale visione", no un'inutile schermata nera fissa...) può spegnere il pannello, nè Pana, nè Pioneer, nè Samsung. Parlare di pannello spento è sbagliato poichè è tecnicamente impossibile per la tecnologia plasma spegnere completamente le celle. Altrimenti perchè avrebbero inventato gli OLED?
Nel nulla?? Sì, certo... e con le marmottine che incartano la cioccolata...Hai mai visto un kuro dal vivo? Le bande/sfondo si vedono eccome al buio nelle scene a basso APL o in una situazione tipo quella di Gravity, certamente avranno meno stacco rispetto alla cornice (così come i Pana last gen che anche tu hai avuto modo di vedere) rispetto al Sammy 51", ma non è che godono del nero assoluto. E le foto possono diventare un giochino fuorviante e poco veritiero, lasciale perdere...
A giudicare da alcune foto anche gli LCD allora avrebbero "il nero assoluto" (* fatti un giro nel vecchio thread dell'855 e fatti due risate...), poi li vedi dal vivo...
* Tanto per fare un esempio a suffragio di ciò che affermo, questo è ciò che viene pubblicato sulla prima pagina della discussione ufficiale HX855:
....il primo LED ("edge" per giunta!) al mondo in grado di produrre il "nero assoluto"!! Che bella luna però...
Morale della favola: goditi il tuo bel plasma!!Ultima modifica di thegladiator; 10-02-2015 alle 10:08
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
10-02-2015, 11:40 #3876
Bannato
OT inizio: per chi trova tv al plasma di ultima produzione a prezzi vantaggiosi vorrei suggerire di procedere con cautela visto che ci sono una miriade di siti truffa che hanno tutto disponibile (anche modelli oramai esauriti da tempo) a prezzi vantaggiosi, ovviamente non spediscono nulla e prendono il bonifico, per maggiori info vi consiglio di dare uno sguardo prima di mandare soldi al sito ebayabuse (cercatelo con Google) dove in un'apposita sezione troverete l'elenco sempre aggiornato dei siti truffa.
Fine OT.
-
10-02-2015, 12:51 #3877
Member
Ooops..mi sa che "l'inutile schermata nera fissa" l'ho introdotta io!
Quoto thegladiator, lo scopo era solo capire meglio il funzionamento del tv ed il modo in cui gestisce il nero.
Preciso che non ho mai notato "fluttuazioni" del nero durante il normale svolgimento di scene chiare o scure che siano, semmai un fisiologico adattamento delle bande nere alla luminosità della scena (del quale si è già parlato), capita però anche nella "normale visione" di un film che ci siano degli intermezzi completamente neri dove almeno nel mio caso non si può fare a meno di notare il comportamento di cui parlavo. Direi che non è un problema ma semplicemente il modo in cui funziona il tv.Ultima modifica di vecchiodentro; 10-02-2015 alle 12:52
-
10-02-2015, 13:00 #3878
Advanced Member
Quoto, infatti ero capitato su parecchi di questi siti.
Alla fine io ho pagato meno di quei prezzi-truffa (lo "vendevano" a 1300 i truffatori)
@thegladiator : non so come ma penso che una qualche forma di spegnimento sia possibile, per anni ho guardato film a casa di un amico che aveva un vecchio Samsung addirittura sub-hd ready (1024) che ovviamente come nero era non certo da prima linea, e quando c'era un secondo di film completamente buio, lui passava dal grigio al nero totale per poi riaccendersi quando c'era una scritta, fenomeno abbastanza fastidioso, che era stato descritto anche da qualcuno qualche giorno fa non ricordo in quale thread, e si risolveva alzando la luminosita o mettendo nero hdmi su alto
-
10-02-2015, 13:14 #3879
Member
Mi sa tanto che quello del tuo amico era un LCD.
-
10-02-2015, 13:17 #3880
Advanced Member
Tranquillo non sono cosi messo male da non riconoscere un plasma da un LCD, potrebbe capitarmi a una primissima occhiata da lontano in un ristorante, ma non a guardarci decine di film per anni...
-
10-02-2015, 13:26 #3881
Member
Non era mia intenzione..solo non avevi specificato.
Comunque il nostro dà effettivamente l'impressione di spegnersi in alcune circostanze tipo il cambio di sorgente, l'avvio o l'uscita da una app o dal media player, tutti casi in cui credo potrebbe starci uno spegnimento del pannello.
-
10-02-2015, 13:50 #3882
Nessun plasma può spegnersi, neppure il KRP, perché le celle un mino di carica la devono tenere sempre, altrimenti, il panello schiatterebbe, per questo alcuni led , su schermata completamente nera, possono essere anche meno luminosi (più neri) di un plasma, ma nelle altre situazioni non cè storia, salvo la tv non serva per tenerla accesa su schermate completamente nere-prive di segnale.
VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -
AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -
-
10-02-2015, 14:00 #3883
Io mi riferivo alla normale visione. In situazione particolari/estreme come una schermata nera di "no signal" per esempio (o all'uscita dalle app, se per un attimo ci fosse una situazione anche qui di "no signal"), anche il plasma può "spegnere" il pannello completamente se il sw lo prevede. Un altro conto è poter spegnere completamente le celle "localmente" durante il normale utilizzo, cosa non possibile a quanto mi risulta.
-
10-02-2015, 14:17 #3884
Bannato
Ed invece ti do una notizia, anche i Panasonic possono spegnersi e riaccendersi totalmente su schermate totalmente nere, basta impostare la modalità dinamica (si lo so che è da pazzi ma è la sola modalità per vedere questa cosa) e visualizzare un ingresso dove non c'è collegato nulla, vedrete che il pannello si spegnerà totalmente e si riaccenderà al primo comando (dovendo visualizzare l'OSD) con un po di ritardo, provate e poi mi dite...
Ovviamente il pannello si spegne tutto e non singoli pixel, questo sarebbe impossibile per un plasma.
-
10-02-2015, 14:28 #3885
Sì Antonio, ero a conoscenza del "trucchetto".
Però appunto è una situazione di "no signal".PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers