|
|
Risultati da 3.841 a 3.855 di 4470
Discussione: SAMSUNG Plasma F8500
-
06-02-2015, 08:19 #3841PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
06-02-2015, 10:27 #3842
Advanced Member
comunque a me anche l'audio di questa tv non dispiace mica: non ho esperienza di tv degli ultimi anni per cui faccio poco testo, ma a me sembra abbastanza corposo equalizzando un po... che poi non posso neanche tanto alzare il volume con le pareti (e solai) di carta velina
-
06-02-2015, 11:22 #3843
anche il migliore tv piatto al mondo nella parte audio arriva se va bene alla qualità di un compatto stereo, se vuoi un audio simile al cinema ci vuole almeno un buon set 5.1/7.1 non troppo economico con un buon Sub che scende realmente sotto i 30hz con una buona linearità, se si vuole avere una esperienza audiovisiva cinematografica completa, in passato per me era più importante l'audio che il video, solo nel 2010 ho avuto il mio primo grande schermo piatto, il Panasonic 50 G20, che ora ho trasferito in camera e lo uso come monitor per PC, prima del 50 G20 avevo il sony FD Trinitron FX11, un CRT 4:3 da 29', che ancora possiedo e funziona splendidamente con le fonti SD è ancora Top, ad esempio con le vecchie console si vede una meraviglia ed anche un ottimo audio grazi e due grandi casse integrate all'interno, per un peso di oltre 53 Kg, il sony l'FX11 è uno dei 3 migliori CRT da 29' mai prodotti, il migliore a 50/60hz.
Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 06-02-2015 alle 13:34
VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -
AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -
-
06-02-2015, 12:26 #3844
Guest
-
06-02-2015, 12:36 #3845
La intendevo già così, forse non era chiaro per come mi ero espresso...
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
06-02-2015, 12:41 #3846
Advanced Member
ragazzi ma è normale che il conteggio ore mi segnava 32 quando ne avevo fatte si e no 4-5 ? Me lo hanno acceso i fantasmi? Il counter non parte da zero? Mi hanno venduto un tv gia' acceso ma hanno sigillato la scatola al limite della perfezione?
-
06-02-2015, 13:10 #3847
Member
Anche il mio da nuovo segnava una manciata di ore in più del reale utilizzo. Non mi sembra una cifra preoccupante.
Piuttosto soprattutto in questo periodo di "rodaggio" presta attenzione alla ritenzione dei loghi dei canali tv, in particolare quelli HD. Dopo aver guardato lo stesso canale per diverse ore attiva la "protezione plasmi" > "scorrimento" e lascialo girare per diversi minuti.
-
06-02-2015, 13:13 #3848
Advanced Member
Per quello sto tranquillo non ho mai fatto la stessa cosa per piu di 10 minuti preso dalla frenesia di provare tutto
quindi niente loghi per troppo tempo, cmq non mi pare di aver notato che il tv sia sensibile alla ritenzione, per adesso non mi ha proprio dato questa sensazione
-
06-02-2015, 16:46 #3849
Member
Anch'io dicevo così finchè un bel giorno ho notato durante lo "scorrimento" di pulizia l'impronta del logo RaiHD, anche se quel giorno non avevo affatto guardato quel canale. E ancora oggi durante i "lavaggi" è sempre lì, anche se sfumata, appena percepibile e fortunatamente invisibile durante la normale visione, ma comunque c'è.
Ovviamente ogni pannello fa storia a se e lungi da me l'intenzione di creare allarmismi, ma credo nessuno sia completamente immune al problema.
A riguardo mi permetto di segnalare a beneficio di chi guarda molta tv e soprattutto eventi sportivi che la funzione "Spostamento Pixel" non è disponibile nella modalità immagine "adatta a schermo", quindi viene meno quel tipo di protezione.
-
07-02-2015, 19:49 #3850
Senior Member
leggo solo adesso...
my 2 cents:
- effettivamente il nero del 51 è inferiore a quello del 64: non è che SAM lo faccia di proposito, è che la caratteristica dei pannelli SAM è tale che a dimensioni maggiori corrispondano neri più profondi
- sulla profondità del nero: attenzione alla sorgente. per verificare se ti soddisfa o meno devi usare assolutamente il lettore bluray. a casa di Tamagnun (con Biasi), notammo sul suo 64F8500 che talune trasmissioni Sky (anche HD) avevano bande nere di colore grigio-> è la trasmissione!
- sull'opzione stanza buia: aggiorna il fw all'ultima versione disponibile (ne e' appena uscita una il 4 febbraio 2015). le prime versioni fw -non so se per anomalia o se per difficoltà a trattare taluni segnali- con maggiore difficoltà permettevano di settarlo su sorgenti DTT o SAT (su bluray puoi sempre settarlo)
- effettivamente la comparazione con OLED è penalizzante. Tara il tv secondo i suggerimenti della guida di Roby7108 (cito il link nei primi post della Discussione Ufficiale), in particolare per il nero bisogna agire sulla luminosita' secondo le indicazioni della guida
- sul buzz: se sei tra gli sfortunati a possedere un modello 'buzzoso', sembra che sia effettivamente da 'smadonnare' :-)
ciao
PS: cambio casa, mi allargo. in quella nuova avrei avuto stanze per il 64F8500 ed il 60ZT60.....cavolo...avremmo fatto delle comparative da urlo con i buoni biasi e tamagnun.... a questo punto appena gli OLED raggiungeranno la maturità ed un costo abbordabile, c'è spazio!!Ultima modifica di mima; 08-02-2015 alle 07:34
-
09-02-2015, 08:38 #3851
Advanced Member
Fortunatamente il buzz sembra essersi ridotto rispetto alle primissime ore, ma ieri notte nel silenzio guardavo winter soldier e nelle scene ad APL molto elevato, quindi con zone molto chiare (e molto scure essendoci le barre) e un po di buzz c'era (se la scena è silenziosa o sei in pausa lo senti, se no no). Stranamente una schermata tutta bianca sembra provocare meno buzz di una scena ad altissimo contrasto.
Una cosa che ho notato è che quando c'è una schermata nera, essa è inizialmente grigia, poi c'è una virata improvvisa verso il nero tanto che a volte penso "qui ha spento il pannello" invece poi magari c'è una scritta bianca, un sottotitolo ad es. e il nero resta nero, mi chiedo se sia semplice inerzia dei fosfori che fa questo effetto oppure è il problema del "nero fluttuante" del F8500
Adesso vado a vedermi la guida di Roby7108 grazie.
P.s.: con luminosita a 46 e contrasto a 85 riesco a veder sia lampeggiare il nero a 17, sia il verde che con contrasto a 100 non mi clippava se non nelle primissime barre nell'opportuno pattern. Il bianco mi clippa ben oltre il 235 e sinceramente non ho trovato comandi che cambiassero il comportamento
-
09-02-2015, 11:03 #3852
Senior Member
sul buzz va un po' a fortuna. sotto il link del sondaggio sui possessori di F8500:
http://www.avmagazine.it/forum/74-di...hlight=buzza3f
Sul nero, va bene la guida di Roby per settare la luminosita'. Mi raccomado con sorgente bluray (e in linea di principio vale solo per quella sorgente bluray)
Sul bianco il F8500 supera il test per ogni livello di contrasto. Settalo al valore che piu' ti piace in termini di massima luminosita'. 80 puo' andare bene. io èer sogenti DTT e SAT lo tengo anche piu' basso.
Il nero flottante non lo deve fare: aggiorna il fw! Sul mio e su quello di tamagnun non abbiamo mai notato nero flottante. Il mio occhio non vale tanto, ma quello di biasi e tamagnun si.
ciao
-
09-02-2015, 11:06 #3853
Advanced Member
Ieri mattina ho aggiornato. Sinceramente non so se il fenomeno che vedo io sia nero flottante (ossia pannello grigio per mezzo secondo e poi nero)
-
09-02-2015, 11:40 #3854
Non vorrei ricordare male, ma il problema (anche a fw aggiornato) riguarda proprio il modello da 51"...
Detto questo io non ho ancora capito una cosa Winstar: utilizzando una sorgente "affidabile" questo benedetto nero è costante e profondo durante la visione di un BR, sia sulle bande nere che intraframe?PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
09-02-2015, 12:16 #3855
Bannato
Non vorrei contraddirti Ste ma se non ricordo male la questione del nero fluttuante era comune ad entrambi i tagli della serie F8500, i possessori possono confermarcelo.