|
|
Risultati da 3.826 a 3.840 di 4470
Discussione: SAMSUNG Plasma F8500
-
04-02-2015, 17:34 #3826
Member
-
04-02-2015, 19:52 #3827
Member
Io non ho esperienza di Pana, ma il nero del mio ps64f8500 è ben più profondo di qualunque led abbia visionato, e comunque niente affatto grigio. Una ulteriore regolazione che lo abbassa é la seguente: menù -> immagine -> impostazioni avanzate-> tonalità nero -> extra scura.
Per completezza (ce l'ho proprio ora dinnanzi agli occhi) evidenzio pure che le bande nere dei film non si fondono con la cornice del tv, se visionato in totale assenza di luce. Ma con un pochino di luminosità ambientale, a mio parere il nero è pieno...Ultima modifica di siddharta; 04-02-2015 alle 20:36
-
04-02-2015, 21:52 #3828
Advanced Member
Ragazzi forse ieri sono stato un Po troppo duro, abituato a un cellulare oled mi aspettavo più Nero, tutto sommato non è male. La funzione ottimizz Nero e' sempre su auto non modificabile, qualsiasi cosa faccia, a meno che non uso l'ingresso hdmi, è normale? Perché non posso voler ottimizzare il Nero su dtv? Poi come hdmi ci ho collegato un surface, era l'unica cosa che ho adesso, con un adattatore hdmi - displayport, tuttavia invece di ottenere un immagine 1920x1080 mi perdevo un Po dei bordi, come se gli stessi mandando un'immagine 1920 x 1200 (invece no) anche questo mi chiedo se sia normale...
Scusate un'altra domanda: sono entrato nel menu per vedere le ore e mi segna 32, considerando che io ne avrò fatte si e no 4, mi hanno venduto una tv non esattamente nuova di zecca? Gli accessori erano pero tutti sigillati e anche la scatola sembrava con scotch originale....Ultima modifica di Winstar; 04-02-2015 alle 22:12
-
04-02-2015, 22:20 #3829
Member
Dal menù "opzioni immagine", la regolazione "ottimizz. del nero" nel mio tv risulta attiva anche durante la visione del digitale terrestre, anche se non per tutti i canali sintonizzabili (io l'ho impostata su "stanza buia"); durante la fruizione di contenuti per mezzo del mediaplayer integrato, invece, questa opzione è immodificabile. Il "livello di nero hdmi" è invero modificabile solo se questa sorgente è attiva...
-
04-02-2015, 22:26 #3830
Advanced Member
E da cosa dipende secondo te questa "scelta" del canale su cui funziona l'ottimizz Nero ? Perché non su tutti?
-
04-02-2015, 22:41 #3831
Member
Questo proprio non lo so. Bug oppure cos'altro? Comunque una volta trovato un canale sul quale risulta regolabile, rimane impostato anche per gli altri.
-
05-02-2015, 00:06 #3832
Guest
Col pc o il mediaplayer del tv non si ottengono gli stessi risultati che si hanno con un lettore bd, anche uno mediocre. Il nero di questo tv, seppur non come quello dei Panasonic, è di ottimo livello. Te ne accorgerai non appena guarderai un br, fidati.
-
05-02-2015, 07:41 #3833PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
05-02-2015, 08:12 #3834
Advanced Member
Ciao scusa non è per sfiducia, ma su quali basi affermi cio? Nel senso, io capisco che come qualita' pura un buon lettore br puo' essere meglio del lettore interno (mentre che il confronto col pc sarebbe da discutere, posso tirarti fuori gente, con cui per inclinazione personale tenderei ad essere d'accordo, che sostiene che un htpc ben settato e' superiore a qualsiasi BR player ) ma lasciando stare il discorso qualita', il nero è nero, cosa c'entra la fonte da cui proviene, nel momento in cui l'ingresso e' per tutti hdmi?
Cmq ieri mi sono accorto (non so se sia suggestione) che abbassando la luminosita' sotto al valore 30 il nero migliora, mentre peggiora clamorosamente andando sopra il 60 (tutto con contrasto 100) quindi mi sa che la prima sera avevo luminosita' alta. Non so se scendendo sotto il 30 di lum. perdo qualche dettaglio in bassa luce, dovrei provare con qualche pattern serio.
Tra l'altro stamattina avevo acceso la tv per fargli fare un po di rodaggio mentre mi preparavo ad uscire, ho messo un canale dtv a caso, poco prima di uscire senza toccare niente la tv si e' messa a fare un buzz assurdo... ho spento tutto perche non avevo tempo di bestemmiare, ma vedo nel mio futuro un tecnico samsung a casa mia (la tv non la rimando indietro neanche se muoio, anche perche è stato un miracolo trovarla)
Quanto al discorso che il 64 è migliore... beh direi che è veramente poco serio da parte di samsung fare differenze sulla stessa linea
-
05-02-2015, 08:35 #3835
Sì, ma alla fine sei riuscito a guardare qualcosa di serio con la certezza che questa benedetta funzione che abbassa il nero sia attivata? Inoltre, la luminosità (se intendi il brightness) non è un valore che può essere scelto a caso, rappresenta il punto di nero (che in ogni caso non può scendere al di sotto della soglia fisiologica raggiungibile dal tv) e questo deve essere regolato attentamente con un pattern pluge low.
Inoltre ciò che affermava siddharta circa l'impostare su "extra scuro" quell'opzione non credo proprio sia corretto: "tonalità nero" non mi risulta possa abbassare il MLL (minimum luminance level), al limite non fa altro che comprimere il near black, donando solo UN'IMPRESSIONE di abbassamento del livello del nero, che al contrario sta solo mangiando dettagli senza assolutamente diventare più profondo.Ultima modifica di thegladiator; 05-02-2015 alle 08:36
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
05-02-2015, 08:48 #3836
Advanced Member
no infatti la funzione tonalita nero l'ho disattivata.
Quella dello "stanza buia" sono riuscito ad attivarla su tutti i canali DTT trovando un canale come si diceva ieri in cui me la faceva gestire (assurdo)
Da HDMI ho fatto solo una veloce prova ma mi fido poco perche' ho dovuto usare un adatattore mini display port HDMI (avevo a disposizione solo un Surface 1 ) e guardando il desktop mi mangiava i contorni, quindi qualcosa non andava. Cmq il nero mi era sembrato uguale al lettore interno, ad ogni modo con luce soffusa accesa e scena ad alto APL il nero e' molto nero, con luce spenta e scena buia il nero stacca abbastanza dalle cornici, ma del resto se cosi' non fosse, l'oled non servirebbe a niente. Ad ogni modo ieri ho guardato un po di video con l'app youtube (spero visualizzi in automatico la versione 1080p) ne ho guardato un paio di katy perry e mi è quasi scesa una lacrima per la bellezza dell'immagine
-
05-02-2015, 08:57 #3837
Bene!!
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
05-02-2015, 22:32 #3838
Guest
Figurati, il mio discorso era solo per dire che la valutazione di un tv bisognerebbe almeno farla con un br, Gravity o Oblivion fanno cadere la mascella, nero incluso.
Per quanto riguarda il pc, ho avuto gli stessi problemi che hai avuto tu, penso che il tv riconosca la periferica e si commuti di conseguenza non facendo accedere ad es. a determinate impostazioni per regolare l'immagine. Comunque alla fine ognuno vede coi suoi occhi, per me il nero è ad un livello tale da permettere di godere di una splendida immagine. Se per te non è così hai solo l'oled come alternativa.
-
05-02-2015, 22:42 #3839
Guest
-
06-02-2015, 07:54 #3840
Senior Member
Purtroppo no. Impatta molto la banda disponibile sul momento.
O perlomeno, mi pare di aver capito così qui.
Oltre al fatto che non ho trovato un menu in cui impostare la qualità/risoluzione video