Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 98

Citazione Originariamente scritto da Andrews Visualizza messaggio
    Freccia: il mio Sony BDP S790 legge anche i 4K, cosi' almeno ci togliamo ogni dubbio.... Oppure sapete se ci sono Bluray 4K in vendita????

Sei sicuro che legga contenuti 4k? So che fa upscaling a 4k, ma che possa leggere contenuti 4k mi risulta nuova... Forse, però, sono io che sono rimasto indietro con la tecnologia..... poi dischi..........[CUT]
    Bella domanda... A questo punto non lo so, magari qualcuno più informato potrà darci qualche ragguaglio ...

Di seguito vi incollo l'email che ho spedito all'assistenza hisense e la risposta che mi è arrivata questa mattina devo dire in maniera ultraveloce, quindi un plauso all'Hisense per la tempestività della risposta....

Salve, vi inoltro questa email per cercare una soluzione al problema che ho riscontrato con la mia TV e per capire se ci possa essere una soluzione in merito...

Come da oggetto sono possessore di questa tv da circa due settimane, in questi giorni sto cercando di assaporarne un po tutti i pregi e quindi mi sono adoperato per vedere anche qualche filmato in formato 4K, i filmati a questa risoluzione "2160p " sono reperibili in rete sul canale Youtube ...

Nella fattispecie, con l'ausilio del programma 4K Video Downloader, ho scaricato i seguenti filmati :

https://www.youtube.com/watch?v=Z3xkHmC-KQE 937,1 Mega (3840 X 2160 Codec H.264)

https://www.youtube.com/watch?v=Q3oItpVa9fs 634,2 Mega (3840 X 2160 Codec H.264)

più qualche altro non elencato .....

Questi video sono stati caricati sia su HD portatile USB e sia su chiavetta USB e poi collegati alle porte USB della TV...

In entrambi i casi il video viene letto dal televisore solo che si sente solamente l'audio mentre lo schermo rimane nero con la scritta centrale... " File non supportato " .

ho fatto anche un'altra prova, per bypassare le porte usb della tv ho collegato le due unità di memoria al mio Lettore Bluray, (Sony BDP S790 "4K"), collegato alla TV attraverso la porta HDMI 2 , e anche in questo caso si è verificato lo stesso problema con l'aggiunta che in questo caso non si riescono a sentire neanche le tracce audio dei filmati.

Ho contattato l'assistenza Hisense al numero 800 321 999 dove una signorina mi ha consigliato di effettuare l'aggiornamento del Firmware, non direttamente dalla TV (come avevo gia fatto), ma scaricando l'ultima versione direttamente dal sito

http://www.hisenseitalia.it/2014/P.a...11530810&ln=it

E721.ZIP

per poterla poi installare da una pennetta USB direttamente collegata al televisore...

La procedura è stata quindi ripetuta in questo modo e dopo averla ultimata ho provato a rifare le prove sopraelencate ma sempre con esito negativo.

Un'altra prova che ho fatto è stata quella di visionare i filmati direttamente dall'App. Yutube della TV ed in questo caso i filmati si vedevano ma ad una risoluzione molto bassa tanto di risultare sgranata e poco chiara .....

Ultima prova è stata quella di usare il browser della tv per andare sul canale youtube , selezionare gli stessi filmati e visionarli potendo però in questo caso scegliere la risoluzione migliore, che però purtroppo risultava essere quella di 720p , la risoluzione 4K non è risultata essere disponibile.

Queste sono le prove che ho fatto e in qualità di appassionato vi chiedo di farmi sapere come posso fare per poter visionare un filmato in 4K, specifica che equipaggia questa TV, ed eventualmente farmi sapere se queste anomalie da me riscontrate possono dipendere da un malfunzionamento della tv che in qual caso provvederò a portare in assistenza ....

In attesa di un riscontro della presente l'occasione è gradita per mandarvi i miei saluti....

Di seguito la loro risposta .....

Buongiorno,
    la ringraziamo per aver contattato Hisense Italia.
    In riferimento alla sua segnalazione la informiamo che non è possibile visualizzare contenuti 4K via USB. L'unica modalità prevista è passare dagli ingressi HDMI 1 o 2 sul laterale del TV e attivare la relativa sorgente.
    Con il collegamento del bluray, la tv non influisce nell'elaborazione del video (che viene svolta dal lettore), quindi in questo caso è il lettore che non gestisce i contenuti.
    Per qualsiasi ulteriore informazione, la invitiamo a contattare il nostro numero verde 800.321.999, attivo dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle ore 08.30 alle ore 20.30 e il sabato dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00.
    Voi che dite... Come si fa a vedere un filmato in 4K su questa tv?????

Aggiungo anche la risposta di un utente youtube spagnolo possessore di questa TV che ha pubblicato un filmato sulle sue carattteristiche ....

Questo è il video

La mia domanda:

Ciao, ho lo stesso televisore, ma non riesco a guardare i film scaricati da youtube 4K attraverso un HD USB, la TV dice "formato non supportato". Come posso fare per vederli ???
    Se cerco di guardarli direttamente dalla App. Youtube della TV il video si vede male, certamente non in 4K, infatti il filmato si vede ad una risoluzione bassa e l'immagine è sgranata ..... Mi potete aiutare ???
    La sua risposta tradotta con Google Traduttore:

ciao per questo è perché questa tv non ha il codec HEVC 265 (o qualcosa) che è quello che ti permette di giocare in 4k da un USB esterno, tuttavia, se si dispone di una buona connessione può guardare i video come 4k da App YouTube, quindi se si prende un po 'a caricare in tale veste.
    È uno dei pochi svantaggi di questa tv ...

non c'entra il codec h265..ci sta che non legga questo codec, ma il problema c'è anche sui filmati in H264 in 4k..l'h264 è un codec supportato, soltanto che è stato messo un blocco sulle risoluzione superiori al full hd. Mi sembra una grossa limitazione.

Dall'app youtube non so se i filmati escono in 4k

Se hisense dichiara che non è possibile visualizzare contenuti 4k attraverso l'ingresso usb sarà così e va bene.......ma il fatto di vedere filmati 4k dall'app youtube del tv, sgranati e a bassa risoluzione non mi torna proprio. Ho gia' detto che io li vedo dettagliatissimi e, secondo me a piena risoluzione senza upscaling della tv dal momento che la differenza con i filmati 2 k upscalati in 4k è notevolissima...
    Ultima modifica di Andrews; 30-01-2015 alle 16:29
    Sala Cinema: Vpr crt Sony 1271q – Schermo 3x1,65 Bianco ottico Peroni- Player Pio DV600, HDDVD Toshiba HD-E1 , B-ray Philips Fidelio BDP9700 – Ampli Stereo Aeron A4 (n. 3) – Diffusori Front. Ciare PR020, Cent. 2 Munis , Post. Technics – Sub. Trentino - Cavi autocostruiti - HDFury .

Se hisense dichiara che non è possibile visualizzare contenuti 4k attraverso l'ingresso usb sarà così e va bene.......ma il fatto di vedere filmati 4k dall'app youtube del tv, sgranati e a bassa risoluzione non mi torna proprio. Ho gia' detto che io li vedo dettagliatissimi e, secondo me a piena risoluzione senza upscaling della tv dal momento c..........[CUT]
    Allora forse la grossa limitazione è dovuta dalla connessione adsl ... Io ho Alice 7 Mega perchè qui da me non ho opzioni più performanti, tu che tipo di connessione hai ????

Forse l'App di Youtube in maniera automatica gestisce la risoluzione in base alla qualità della linea disponibile ???

Potrebbe essere questo il problema ...

Fattostà che comunque il modo per vedere un filmato in 4K lo devo trovare .... Inoltre sul manuale del mio lettore Bluray leggo:

Uscita 4K
    Auto: consente di riprodurre automaticamente i segnali video 4K/ 24p se si collega un dispositivo compatibile con 4K/24p effettuando le impostazioni adeguate in [Uscita BD-ROM 24p] o [Uscita DVD- ROM 24p], e consente inoltre di riprodurre immagini fotografiche 4K/24p quando si riproducono file fotografici 2D.
    Off: consente di disattivare la funzione.
    Ultima modifica di Freccia; 30-01-2015 alle 17:11

Provare l'app youtube del bd se permette la visualizzazione 4k e passarla sul tv?

Ho una connessione 20 mega con tiscali e non è certo una scheggia..... Puo' essere che il problema sia da un'altra parte...
    Sala Cinema: Vpr crt Sony 1271q – Schermo 3x1,65 Bianco ottico Peroni- Player Pio DV600, HDDVD Toshiba HD-E1 , B-ray Philips Fidelio BDP9700 – Ampli Stereo Aeron A4 (n. 3) – Diffusori Front. Ciare PR020, Cent. 2 Munis , Post. Technics – Sub. Trentino - Cavi autocostruiti - HDFury .

Citazione Originariamente scritto da guido Visualizza messaggio
    Provare l'app youtube del bd se permette la visualizzazione 4k e passarla sul tv?
    Questa prova la farò quanto prima anche se non mi aspetto un gran che ...

Ho una connessione 20 mega con tiscali e non è certo una scheggia..... Puo' essere che il problema sia da un'altra parte...
    La tua 20 Mega sarà sicuramente più performante della mia 7 Mega non saprei che dire ....

Citazione Originariamente scritto da Freccia Visualizza messaggio
    La tua 20 Mega sarà sicuramente più performante della mia 7 Mega non saprei che dire ....
    Non credo influisca sulla qualità video.....al limite caricherà con difficoltà, sarà lento o a tratti scattoso.... ma sempre definito.

Ma youmedia in 4k dal browser che dice?
    Cercate 4k..ci dovrebbe essere esempio napoli 4k..accertatevi prima dal pc che ci sia
    Ultima modifica di lazzaraalessandro; 01-02-2015 alle 08:17

Up.......

Citazione Originariamente scritto da lazzaraalessandro Visualizza messaggio
    Cercate 4k..ci dovrebbe essere esempio napoli 4k..accertatevi prima dal pc che ci sia

Cosa intendi di preciso??? youmedia ??? dal Browser della tv???

Ok ho capito... non conoscevo questo sito ....

Ora provo ....

Salve a tutti vorrei acquistare questa tv e collegarci la ps4... Come è la qualità generale della tv? Mi riferisco alla qualità del pannello e l'input lag... Perché al di fuori della ps4 non la userò quasi per niente.Grazie.

Citazione Originariamente scritto da lazzaraalessandro Visualizza messaggio
    Ho provato a fare le prove che mi hai detto, risultato quando seleziono 4K il filmato non parte e la pagina rimane nera, invece se seleziono 1080p dopo poco il filmato parte, qualche altro possessore potrebbe fare la stessa prova e verificare questa cosa ??? ora bisognerebbe capire se il problema è della connessione o della tv.

Citazione Originariamente scritto da felix9994 Visualizza messaggio
    Salve a tutti vorrei acquistare questa tv e collegarci la ps4... Come è la qualità generale della tv? Mi riferisco alla qualità del pannello e l'input lag... Perché al di fuori della ps4 non la userò quasi per niente.Grazie.
    Secondo il mio modesto parere questo pannello non è particolarmente adatto al gaming, però c'è da dire che non l'ho ancora mai usato in questo modo ....

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •