Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 456789101112 UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 171

Discussione: proiettore vs Oled

Comunque gli schermi ad alto contrasto non sono regalati, ma una volta che uno lo prende non lo cambia più, è forse l'elemento più longevo di qualsiasi catena audio/video...quindi uno fa un investimento una volta, e poi è a posto "per sempre"

Immagino che il tuo Daniel sia da paura!!!
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Citazione Originariamente scritto da tarax Visualizza messaggio
    solo se lo usi di giorno o in living dove entrano spifferi di luce. Io lo uso in un living dove non c'è un filo di luce la notte, e con uno schermo 1.0 di qualita, senza essere alto contrasto, non è per niente slavato.
    ma gli dai anche retta?
    Non vedi che mentre noi cerchiamo di argomentare loro polemizzano e basta?

Fai come me, ignore e via.

Don't feed the Troll!

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH Visualizza messaggio
    Immagino che il tuo Daniel sia da paura!!!
    Come tutte le cose ha qualche difetto, ma per me i lati positivi sono di gran lunga superiore...diciamo che sembra di guardare un plasmone di 110" perché è illuminato solo lo schermo, la stanza resta praticamente al buio (nella scene scure fatico a vedere i diffusori di fronte a me)

Citazione Originariamente scritto da Feelingblue Visualizza messaggio
    Io parlavo di occhi (tabelle di distanza di visione)
    Dai su, non fare il furbino! Leggendo il contesto della mia risposta è chiarissimo che anch'io mi riferisco alla visione e che la parola "orecchie" è solo un errore di scrittura!

Curioso di vederlo in una stanza bianca come reagisce
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Non vedi che mentre noi cerchiamo di argomentare loro polemizzano e basta?
    Io non polemizzo affatto! Come te argomento e motivo le mie risposte, per cui per cortesia edita questa frase!

Un Vpr rende al massimo con ambiente totalmente trattato, è innegabile, così come che già in stanza oscurata (cioè porte e finestre chiuse e senza alcuna fuga di luce) un modello di media qualità (non parliamo poi di quelli di alta gamma) straccia come esperienza visiva globale qualsiasi tv. Lo affermo non supponendolo, ma da prova diretta a casa mia plasma vs Vpr. Tutto il resto sono parole in libertà (siamo in democrazia) ma molto poco attendibili se chi le pronuncia non ha fatto la medesima prova... Affermare che chi ha il Vpr si accontenta di neri slavati e altri presunti difetti è pura disinformazione. A meno che non si pretenda di visionarlo a finistre aperte... Allora sarebbe pure ignoranza in materia... Passo e chiudo e in ogni caso buona visione a tutti :-)
    Ultima modifica di filippopax; 30-01-2015 alle 12:00
    Vpr: Jvc NZ700 con Adeo 21/9 350 cm- Ampli: Audio Analogue Verdi Cento SE valvole Mullard E88CC, Cambridge Azur 650R, Nad 758 V3 con finale Tonewinner AD-1PA+- Diffusori: Klipsch RF 83, RF 63, RC 64 III- Tv: Lg Oled 65C8 e 55EG910V- Sorgenti: Panasonic UB9000, Denon DBP-2012, Apple Tv 4K- Cavi: Audioquest "Columbia" 72 dbs, "CV-8" 72 dbs, Mackenzie e Sidney Giradischi: Project Expression III Comfort con Ortofon Red.

Ragazzi, cercate di darci un taglio alle polemiche.

Accusare altri di essere troll oppure di fare il furbino, non mi pare il modo migliore per condurre una discussione.

Mi sembra chiaro che ciascuno ha le proprie opinioni e specie se derivano da tutto un percorso e una esperienza personale, non credo che si possa non rispettarle. Si può sicuramente non condividerle, però gli attacchi alla persona non sono minimamente giustificati da questo.

Non farò ulteriori avvertimenti quindi sappiate che se la discussione prende una strada sbagliata e invece di parlare dell'argomento in topic si scade in questioni personali, non farò sconti e ci sarà una bella vacanza per i coinvolti.
    Preciso, come sempre, che non è la ragione che conta come criterio di sospensione, quindi se il commento che state per postare è polemico, fareste meglio a premere il tasto "Annulla"

Citazione Originariamente scritto da filippopax Visualizza messaggio
    Un Vpr rende al massimo con ambiente totalmente trattato, è innegabile, così come che già in stanza oscurata (cioè porte e finestre chiuse e senza alcuna fuga di luce) un modello di media qualità (non parliamo poi di quelli di alta gamma) straccia come esperienza visiva globale qualsiasi tv. Lo affermo non supponendolo, ma da prova diretta a casa mia plasma vs Vpr. Tutto il resto sono parole in libertà (siamo in democrazia) ma molto poco attendibili se chi le pronuncia non ha fatto la medesima prova... Affermare che chi ha il Vpr si accontenta di neri slavati e altri presunti difetti è pura disinformazione. A meno che non si pretenda di visionarlo a finistre aperte... Allora sarebbe pure ignoranza in materia... Passo e chiudo e in ogni caso buona visione a tutti :-)[CUT]
    Per fortuna che sei intervenuto.
    Quello che dici e' la semplice e pura realta' dei fatti.

L'OLED lo ponderi se vuoi l'eccellenza tecnica in alcuni ambiti, il VPR se vuoi il cinema in casa.
    Entrambe le soluzioni hanno pro e contro, nessun vincitore, solo una scelta personale.

Entrambe le soluzioni hanno pro e contro, nessun vincitore, solo una scelta personale.
    Stavolta questa frase la quoto! La cosa surreale della questione è che io ho sempre sostenuto ciò sin dalla terza pagina in avanti...; e tutto il ragionamento sulla parte audio, in cui ho sempre sostenuto che per me viene prima di tutto (non a caso ho speso il quadruplo rispetto alla parte video), serviva proprio a far capire ciò che ho appena quotato...
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Per quanto riguarda la stanchezza degli occhi io ti parlo per esperienza personale ma non ho tesi scientifiche.
    per quanto riguarda la lotta Tv vs vpr,io ho un living con tutte le difficoltà di installazione del caso ma farei fatica ora a tornare al tv per guardare un film.Oggi con i vpr Jvc(soprattutto) e Sony credo che il problema del nero sia superato.
    Poi se uno vuole il nero perfetto e credo di capire avendo un Pioneer,probabilmente con un oled si ottiene risultati sicuramente superiori a un Vpr.
    Credo però che sia una scelta molto personale dove non ci sono ne vincitori ne vinti!
    Proiettore: Jvc NZ800; Schermo:Global Commander 111" ; Preamplificatore:Krell Hts 7.1;Finale Kav 500/5 ;Lettore: Oppo 205; Diffusori:Monitor Audio Gold GX300 +GX350+ Sourr GxFx Sub:JL Audio f112; ciabatta: Ohelbac+blacknoise slim; hdmi:Ruipro; Cavi potenza:Wireworld minieclipse 8+ Sommer cable;cavi di segnale Wireworld Eclipse,Oasis

La stanchezza degli occhi , da ignorante in materia, dico che mi pare plausibile affermare che incide il fatto che con la TV hai la luce diretta, con il VPR riflessa.

Però pensandoci bene comincia a preoccuparmi un po questo discorso del buio totale..

Diciamo che riflettendoci bene in un living la cosa è limitante.. vi faccio un paio di esempi stupidi tanto per capire cosa intendo

A)E' estate e fa un caldo porco, esco a cena con una ragazza e poi la invito a vedere un film. Appena entriamo in casa mi metto a blindare tutto perchè da fuori entra parecchia luce.. minimo mi prende per un maniaco Poi dovrei pure accendere i clima perchè chidendo tutto creo caldo.. mmm...

B)Vedo una partita con gli amici, buio pesto.. vedo gia patatine ovunque, birre rovesciate, gente che inciampa ad andare in bagno ecc..

Sembrano cavolate, ma il buio pesto va bene se mi guardo io un bel film in santa pace, ma ammazza le serate public relations secondo me.. magari mi sbaglio, ditemi voi

Citazione Originariamente scritto da Daniel24 Visualizza messaggio
    Come tutte le cose ha qualche difetto, ma per me i lati positivi sono di gran lunga superiore...diciamo che sembra di guardare un plasmone di 110" perché è illuminato solo lo schermo, la stanza resta praticamente al buio (nella scene scure fatico a vedere i diffusori di fronte a me)
    Ultima modifica di Subzero; 31-01-2015 alle 14:46
    Sorgente: Mac mini 2012 + Ipad Mini 2 + M2Tech Young DSD + ? , Amplificatore: Classè cap2100, Diffusori: Wilson Benesh Discovery, Cavi: Alimentazione:Kimber Kable PK 10 Palladian, V.D.H. The Mainstream, Segnale: Nordost Frey XLR , Potenza: Cardas golden presence

Guarda che la luce che fara lo sxhermo illuminera tutta la stanza.... a meno che non t vedi un film con scene buie per 2/3 della pellicola.

Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 456789101112 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •