Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 57 di 101 PrimaPrima ... 74753545556575859606167 ... UltimaUltima
Risultati da 841 a 855 di 1512

Citazione Originariamente scritto da evo3 Visualizza messaggio
    Se per scatti ti riferisci a tutta l'immagine che si sposta di tot mm ogni tot secondi e' normale, lo fa per non stampare l'immagine,credo.
    Si il comportamento è esattamente questo. Complessivamente l'immagine si sposta di pochi mm, max 1 cm verso destra, poi ritorna nella posizione di partenza.
    Buono a sapersi. Sai siccome un paio di botte il tv le ha avute, meglio sapere che non ci sono anomalie!
    PL

Citazione Originariamente scritto da evo3 Visualizza messaggio
    Se per scatti ti riferisci a tutta l'immagine che si sposta di tot mm ogni tot secondi e' normale, lo fa per non stampare l'immagine,credo.
    Infatti si chiama pixel orbiter e deve esserci in un plasma altrimenti ti si stampano i menu sullo schermo!

Non so se ci sia collegamento. Comunque avevo attivato il pixel orbiter prima della scansione dei canali.
    Ora non mi ricordo se fosse già attivo anche durante la prima scansione, durante la quale erano comunque visibili i "microscatti" (passatemi il termine).
    PL

sì, è l'orbiter.
    Nespola perdonami, ma è il tuo primo plasma ?

Citazione Originariamente scritto da andremales Visualizza messaggio
    sì, è l'orbiter.
    Nespola perdonami, ma è il tuo primo plasma ?
    Ehm . . mi vergogno quasi a dirlo ma, da poco però quasi due anni, ho un panasonic st60 50" nel quale all'inizio attivavo e ogni tanto attivo ancora da menù lo scorrimento di una barra che effettua, mi pare il aver capito, una sorta di lavaggio.

Però a questa cosa dell'immagine scattosa su alcuni menù non ci avevo mai fatto caso fino all'arrivo dell'LG.

In ttutti i modi vi diffido dall'infierire!!

Ciao
    PL

Ma daaaaiiii... Sto scherzando non te la prendere
    Era divertente vedere il tuo entusiasmo e la tua curiosità uguali a quelle di un ragazzino!

Mi ricordo anche io all'epoca del 42px80 e del lg 32pg6000 tutte le preoccupazioni per le ritenzioni e per il rodaggio... Ah tra l'altro ho notato che lg é migliorata enormemente. Nessun segno di ritenzione anche minima, in questi giorni. Comunque un canale sintonizzato sul 'vuoto' analogico tanto per avere un po' di rumore bianco e far pulizia nonché rodaggio io l'ho memorizzato. Non si sa mai, ogni tanto....

ieri finalmente è arrivato il mio 60PB5600... come alcuni mi avevano chiesto in privato, ora che sono sicuro che è andato tutto ok, vi posso dire che l'ho comprato QUI

Grazie ad un amico rappresentate, alla fine il costo totale, spedizione compresa è stato di € 630... che mi sembra un buon prezzo per la TV in questione.

La consegna è stata fatta tramite corriere Bartolini

una volta montato, alla prima accensione in automatico si è posizionato nella fase di setup

STEP 1

STEP 2

STEP 3

STEP 5

STEP 6

STEP 7

Una volta iniziata la visione, in modalità SD la TV rimane scura come colori, al contrario se si utilizzano canali HD, dove i colori sono decisamente più vivi.

Ho provato a settare anche l'opzione CINEMA ma rimane ugualmente troppo scuro per i miei gusti, alla fine ho preferito mettere STANDARD e la lucentezza era migliore.

Ora attendo qualche mese, giusto per essere sicuro non si presentino problemi, poi farò la modifica trigger per dare più colore.

Porta HDMI, ordinata la seguente

ma poi vedendo che passavo tramite Sinto ONKYO, ho capito solo in secondo tempo che non mi necessitava, visto che le porte entrano in digitale nel Sinto che poi genera un singolo output.

Per prendere l'output audio della TV da mandare al sinto, dove mi devo collegare?
    Immagini allegate Immagini allegate

La modifica migliora il nero (e di conseguenza il contrasto a video)... i colori non c'entrano niente
    Si chiamano trimmer e non trigger
    Strano per i colori scuri... soprattutto se continui a vederli scuri anche impostando la modalità standard!

sorry per trigger

Se cambi da CINEMA o ECo a STANDARD, i colori sono decisamente più accesi, ma ancora non soddisfano il mio occhio, li preferirei ancora un filo più luminosi, il nero ancora non è al max... per quello mi chiedevo se provando il setting manuale consigliato nelle prime pagine del forum (quello del link americano), la cosa poteva migliorare

Non so cosa intendi per più accesi. Spero tu non intenda colori sparati che non hanno niente di naturale perchè altrimenti ti devo dire che hai sbagliato acquisto!
    La resa dei colori del plasma è più morbida e naturale rispetto agli LCD.
    Comunque puoi provare ad impostare il range dei colori a wide invece che standard. A parità di valore colore dovresti avere colori più saturi.

io vengo da un Philips HD Ready... sempre plasma e da un vecchio Samsung 42" SD... nel caso del primo, se vedo LG in risoluzione SD, mi sembra più cupo come colori rispetto il Philips.
    Ho fatto anche la prova mettendo un film BR, ma anche in questo caso i colori sono sempre un filo scuri, almeno rispetto i miei due plasma precedenti.

Comunque l'ho montato ieri sera, a parte utilizzare qualche impostazione fornita dalla casa, di setting non ho fatto ancora nulla

Ciao,
    potresti dirmi se la tv ha la base fissa o girevole?
    Ma su questa tv esistono gli aggiornamenti firmware??
    Ultima modifica di evo3; 27-01-2015 alle 15:02

ha la base fissa, ed onestamente non la vedo solidissima, quidni meno gli rompi le scatole e meglio è

Citazione Originariamente scritto da limited Visualizza messaggio
    io vengo da un Philips HD Ready... sempre plasma e da un vecchio Samsung 42" SD... nel caso del primo, se vedo LG in risoluzione SD, mi sembra più cupo come colori rispetto il Philips.
    Ho fatto anche la prova mettendo un film BR, ma anche in questo caso i colori sono sempre un filo scuri, almeno rispetto i miei due plasma precedenti.

Comunque..........[CUT]
    Mah, strano.
    Forse nei primi hai abilitato il contrasto dinamico e in questo no. O forse i primi non avevano il vetro davanti e quindi non riflettevano. Comunque appena hai tempo dagli una calibrata base usando i patterns del AVS HD 709. Puoi calibrare facilmente luminosità, contrasto, colore, tinta e nitidezza.

scusa ma cosa intendi per i patterns del AVS HD 709??? sicuramente la TV è da settare... queste sono le prime impressioni a caldo

Pagina 57 di 101 PrimaPrima ... 74753545556575859606167 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •