Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 222 di 462 PrimaPrima ... 122172212218219220221222223224225226232272322 ... UltimaUltima
Risultati da 3.316 a 3.330 di 6924

@ginogino
    Intanto grazie per la risposta...sono abbastanza ignorante per quanto riguarda gli htpc..su cosa dovrei orientarmi secondo te in ambito software?openelec..xmbcbuntu....ubuntu+xbmc?arch+x bmc?...sto andando in paranoia!

@ginogino
    Intanto grazie mille per la risposta!!!
    Secondo te su che software dovrei orientarmi??sono molto ignorante in ambito htpc e mi sto perdendo tra xbmcbuntu,openelec,arch+kodi...etc!

@gabasr581

Dipende da che dimestichezza che hai con linux, se proprio vuoi restare su linux, tra xmbcbuntu e openelec, meglio openelec, arch+kodi non lo conosco, ancora meglio però, sarebbe iniziare con windows+kodi.

Citazione Originariamente scritto da tira&molla Visualizza messaggio
    come se il signor Yamaha avesse letto i nostri post su codesto forum, che arriva la notifica per l'aggiornamento software.
    Detto fatto, ed ecco che magicamente al termine dell'aggiornamento, compare la sigla Dts HD-Ma sul display dell'ampli
    EDIT

ho aggiornato a Kodi 14.1 ma a me il problema persiste, che sfixx...

EDIT 2

Ho risolto il problema e sinceramente non capisco il perchè, e l'ho definita la prova assurda dell'ultima spiaggia...
    in pratica sull'HDMI 1 il DTSHDMASTER non lo aggancia mentre lo aggancia sull'HDMI 2, il bello e che sono andato fuori di testa per 2 giorni...
    Il perchè su HDMI 1 si verifichi tale anomalia e sulla 2 invece no non ne ho proprio idea...
    però dai sono molto contento
    Ultima modifica di molotino; 16-01-2015 alle 08:27

Citazione Originariamente scritto da molotino Visualizza messaggio
    ....ho aggiornato a Kodi 14.1 ma a me il problema persiste,....
    Hai provato questa perchè provenivi già da Kodi, giusto?
    Ultima modifica di Cappella; 16-01-2015 alle 09:28
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Citazione Originariamente scritto da Cappella Visualizza messaggio
    Hai provato questa perchè provenivi già da Kodi, giusto?
    certo, ma come ho scritto solo cambiando porta HDMI il DtsHD Master Audio funziona correttamemente.
    Cappella ma roba da matti, e la prima volta che mi capita HDMI 1 ingresso per BD non va
    HDMI 2 perfetta... ti ripeto è strano però mi fa pensare che sia un problema dell'ampli e non di Kodi
    comunque installato Kodi 14.1 (avevo 14.0) e funziona correttamente senza alcuna anomalia...

Sapete se esiste per caso un modo di fare utilizzare a Kodi un filtro decoder esterno openCL?
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Ciao,

ho installato la versione Kodi 14.0 (sopra una 13.0) per provare un video in h265 sul mio htpc con un i3 4330.

Il video pero' mi va a scatti se uso XBMC e la CPU e' al 99%, mentre e' perfetto se lo apro con MPC-HC (o BE) con cpu a 12/20%. Sbaglio qualche settaggio o e' proprio il render di Kodi?

Comincia a muoversi qualcosa per la skin ACE http://forum.kodi.tv/showthread.php?tid=215438

Ho visto oggi ed in parte anche provato, ma questa in realtà dovrebbe essere la vecchia ace adattata per girare su Kodi, quindi non una vera e propria nuova versione. Non ho approfondito perchè non ho trovato il modo di applicare le impostazioni che avevo su ace con Xbmc, su Kodi. A proposito, qualcuno sa qual'è esattamente il file che si potrebbe copiare/sostiure per applicare le impostazioni che avevo? In pratica ho disinstallato Xbmc ma non la sua cartella con tutti i profili.
    Ultima modifica di Cappella; 19-01-2015 alle 20:15

... , quindi non una vera e propria nuova versione.
    Tra l'altro e ben lontana da essere usabile, sopratutto con la barra dei menu in orizzontale.

Buongiorno,

per quanto riguarda il problema relativo al dialogo fra sorgente Video e TV (che quando parte un film su Kodi comporta una ri-contrattazione della frequenza a 24 Hz) proseguo - senza purtroppo riuscire a risolverlo - gli esperimenti andando, come suggerito, a modificare i vari settaggi.

Potrebbe essere, oltre a un problema di scheda madre come qualcuno ipotizzava, un problema di protocolli, o per meglio dire di come i vari nodi "interpretano" i protocolli che formano lo stack HDMI. Ho avuto problemi simili nel mondo IP : lo stesso standard "interpretato" in modo diverso da due produttori non faceva parlare fra loro due nodi. Approfondisco e se scopro qualcosa magari (a livello di curiosità) lo scrivo qui.

Però quello che mi lascia perplesso è che usando un altro applicativo (VLC) tutti i problemi spariscono: sia la ri-contrattazione fra i due nodi (sorgente Video e TV) che la decodifica dei vari Codec (in soldoni: a parità di tutto, utilizzando come palyer VLC invece che Kodi non ho ne fuori sincrono ne film che si vedono a scatti).

Una curiosità: aumentando la RAM del mio Mac Mini penultima generazione, la "fluidità" del video potrebbe migliorare?

Di nuovo grazie a tutti, leggere questo forum è prezioso

Citazione Originariamente scritto da ginogino Visualizza messaggio
    Tra l'altro e ben lontana da essere usabile, sopratutto con la barra dei menu in orizzontale.
    Infatti per ora mi tengo bella stretta l'MQ5 che va benone e me la sono personalizzata quasi meglio della ace!
    E dire che quelle disponibili e compatibili con Kodi le ho provate tutte e non mi piace nessuna! Semplicemente non rispondono alle mie esigenze ed ai miei gusti. Alla fine conoscendo meglio l'MQ5, la trovo quasi identica alla vecchia ace; tanto che nella guida ho inserito passo passo come fare per installarla su Kodi.
    Ultima modifica di Cappella; 20-01-2015 alle 14:06

Infatti per ora mi tengo bella stretta l'MQ5 che va benone e me la sono personalizzata quasi meglio della ace!
    [CUT]
    te lo dicevo io post fa che era un ottima skin (stesso sviluppatore dopotutto)
    TV: Oled 55E9 / Kuro 5090 HTPC: nessuno - Ampli: Onkyo nr809
    Speakers: B&W 683+686+HTM61 - Sub: B&W ASW610
    Console: Xbox One X

Citazione Originariamente scritto da campaziello Visualizza messaggio
    Buongiorno,

per quanto riguarda il problema relativo al dialogo fra sorgente Video e TV (che quando parte un film su Kodi comporta una ri-contrattazione della frequenza a 24 Hz) proseguo - senza purtroppo riuscire a risolverlo - gli esperimenti andando, come suggerito, a modificare i vari settaggi.

Potrebbe essere, oltre a un problema di scheda ..........[CUT]

secondo me hai un problema di frame rate.

ma hai nelle opzioni di Kodi attivato l'advanced menù e poi successivamente attivato l'auto frame rate?
    Ultima modifica di molotino; 20-01-2015 alle 15:29

Pagina 222 di 462 PrimaPrima ... 122172212218219220221222223224225226232272322 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •