Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 232 di 462 PrimaPrima ... 132182222228229230231232233234235236242282332 ... UltimaUltima
Risultati da 3.466 a 3.480 di 6924

Citazione Originariamente scritto da conca Visualizza messaggio
    Ciao.
    Ho compratoi il Rasp Pi 2 e ho installato OpenElec.
    I video sono si super fluidi, ma trovo la qualità video molto scarsa !!! Sopra a tutto l'effetto "Telenovelas" ... se uso kodi dal pc vedo benissimo, ma dal raspi ho questo effetto molto sgradevole .... mi potete confermare/smentire/aiutare ?
    grazie
    Dalla mia esperienza posso solo dirti: si. Confermo pienamente: ho iniziato con il Rasp e poi ho preso un Amd k6 6400 ed il salto è stato notevole, soprattutto nella qualità video.
    SMART TV: Samsung EU48H6400 - HTPC: Windows 10 + Kodi - DAC: Denafrips Ares - Avr: Denon Avr X3300w - Switch: Dynavox Amp S - Integrato: Roksan K3 - Frontali: B&W Cm6 s2 - Centrale: Yamaha CS-444 - Sourround: Indiana Line Nano 2 - Sub: In cerca di SVS SB1000 o B&W Asw610 - Cavi di potenza Wireworld Oasis 7 - Cavo di segnale: Chord c-line - USB: Wireworld Starlight 7 - Cavo di alimentazione: Wireworld Stratus 7 + Aurora 7

Ragazzi esiste un modo per attivare il blur come post processing con kodi?

Io uso due programmi per la visione dei film, Kodi e PotPlayer. PotPlayer mi permette di attivare blur e motion blur mentre nelle impostazioni di Kodi non trovo il modo .

Qualcuno sa dirmi se esiste un metodo? Oppure se è proprio impossibile?

Uso Kodi su Windows 8.1 e scheda video Nvidia Gtx 970.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Se vuoi fare le cose in modo serio ed avere una qualità al di sopra di ogni sospetto devi usare uno dei soliti mediaplayer esterni, quali MPCE-BE+MADvr (l'optimum), Jriver (se ti interessano i BD con menu) od anche quello citato da te, comunque ora non più molto usato,il lettore interno va bene per un uso semplice ed immediato e non permette l'uso d filtri esterni.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Se vuoi fare le cose in modo serio ed avere una qualità al di sopra di ogni sospetto devi usare uno dei soliti mediaplayer esterni, quali MPCE-BE+MADvr (l'optimum), Jriver (se ti interessano i BD con menu) od anche quello citato da te, comunque ora non più molto usato,il lettore interno va bene per un uso semplice ed immediato e non permette l'uso..........[CUT]
    Grazie della risposta .

A dire il vero non mi interessa vedere dvd o bluray, uso Kodi solo con mkv in fullHD, idem PotPlayer.

Di Kodi mi piace la sua ricerca automatica di sottotitoli. Ci sono film, ad esempio lo hobbit, con scene nella lingua degli orchi e i sottotitoli in inglese, per me non è un problema, ma capita di guardare film con persone che non parlano una parola di inglese e mi tocca tradurre a me XD, mentre Kodi ci piazza sopra i sottotitoli in italiano... credo li vada a pescare su internet .

Di PotPlayer invece mi piace la possibilità di applicare blur e motion blur al film. Non riesco a farne a meno XD .

Allora mi chiedevo se c'era il modo di applicare questi due filtri anche su Kodi, così da avere sia i sottotitoli che il blur che tanto adoro .

Se non è possibile questo pensavo al contrario, ovvero se esiste un media player software che faccia l'una cosa e l'altra .

cosa serve il blur ??
    TV LG 55e8 AMPLI Yamaha RX-D485 Android Box Nvida Shield TV Pro Game PS 5 VR Meta quest 2

Se vuoi fare le cose in modo serio ed avere una qualità al di sopra di ogni sospetto devi usare uno dei soliti mediaplayer esterni, quali MPCE-BE+MADvr
    si può anchre usare Kodi DSPlayer... ci sono novità in merito, menu di configurazione per i filtri esterni, supporto a vsfilter, madvr

Citazione Originariamente scritto da turulli Visualizza messaggio
    si può anchre usare Kodi DSPlayer... ci sono novità in merito, menu di configurazione per i filtri esterni, supporto a vsfilter, madvr
    Come? Non sapevo
    SMART TV: Samsung EU48H6400 - HTPC: Windows 10 + Kodi - DAC: Denafrips Ares - Avr: Denon Avr X3300w - Switch: Dynavox Amp S - Integrato: Roksan K3 - Frontali: B&W Cm6 s2 - Centrale: Yamaha CS-444 - Sourround: Indiana Line Nano 2 - Sub: In cerca di SVS SB1000 o B&W Asw610 - Cavi di potenza Wireworld Oasis 7 - Cavo di segnale: Chord c-line - USB: Wireworld Starlight 7 - Cavo di alimentazione: Wireworld Stratus 7 + Aurora 7

Mi sembra che fosse una vecchia versione di XBMC il cui sviluppo era statoi interrotto e poi portato avanti da un russo, ma ho visto che le ultime cose risalgono a 5 anni fa, quindi, comunque, in epoca pre-Kodi.

Quelli citati da me sono player in aggiornamento costante e, sopratutto, non richiedono interventi su Kodi, quindi anche con qualsiasi versione futura, se non le solite poche righe nel file corefactory, riportare un po' ovunque e in rete si trova tantissimo riguardo alle configurazioni migliori anche per uso con le ultime novità di MADvr o DRC.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

http://forum.kodi.tv/showthread.php?tid=154534&page=84

il titolo del thread fa riferimento ad una vecchia build xbmc frodo, ma dsplayer è ancora molto vivo, tutti gli aggiornamenti sono applicati sulle ultime build di kodi Helix...

mi sa che a molti amanti di xbmc/kodi a causa del "vecchio" thread sono sfuggite queste cose :\
    Ultima modifica di turulli; 26-03-2015 alle 14:28

Non credo, conoscevo ed ho usato diverso tempo fa DSplayer, da solo, ma non mi sembra offra la qualità degli altri due, parere anche condiviso da moltissimi altri utenti della rete; ora come ora, in termini di qualità video ritengo che MPC tra quelli gratuiti sia il migliore, così come Jriver che però è a pagamento, che però offre la possibilità di lettura dei file DSD, cosa molto interessante.

Ci sono tanti altri lettori esterni che si possono usare con Kodi, direi quasi tutti, ma il punto sono la qualità e la versatilità, nonchè la presenza di documentazione in rete.

Citazione Originariamente scritto da turulli Visualizza messaggio
    http://forum.kodi.tv/showthread.php?tid=154534&page=84

il titolo del thread fa riferimento ad una vecchia build xbmc frodo, ma dsplayer è ancora molto vivo, tutti gli aggiornamenti sono applicati sulle ultime build di kodi Helix...

mi sa che a molti amanti di xbmc/kodi a causa del "vecchio" thread sono sfuggite queste cos..........[CUT]
    ora le iso sono supportate?

si ma si perde la GUI di kodi durante la riproduzione, con tutti i suoi vantaggi dalla bellezza della grafica al poter intervenire su qualche settings direttamente con il telecomando

ci sono dei screenshots recenti che dimostrano come dsplayer lavfilters+madvr e mpc lavfilters+madvr diano lo stesso identico risultato, anche perche dsplayer è basato sul codice di mpc, entrambi eseguono solo un grafico, a generare l'immagine sono i render, decoder etc etc, se si usa qualche post processing proprietario di mpc allora certo ci possono essere differenze, con dsplayer si può sempre inserire qualche postprocessing di ffdshow

cmq ovviamente è un fatto di abitudine e di comodità verso il programma che si conosce meglio e si ritiene più affidabile

... Jriver (se ti interessano i BD con menu)
    Nordata, JRiver non legge i menù dei BD, purtroppo...
    Ultima modifica di Nordata; 26-03-2015 alle 19:23
    Martino

Hai ragione, ho scritto che le supporta?

In effetti per questo scopo precipuo si usa Arcsoft TMT (o PowerDVD), personalmente il primo.

Jriver l'ho citato ora per quanto riguarda i SACD (DSD)
    Ultima modifica di Nordata; 26-03-2015 alle 19:29

Qualcuno sa spiegarmi come mai Kodi non mi vede i file audio WAV?
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Pagina 232 di 462 PrimaPrima ... 132182222228229230231232233234235236242282332 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •