Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 47 di 92 PrimaPrima ... 3743444546474849505157 ... UltimaUltima
Risultati da 691 a 705 di 1375

Purtroppo nella modalità "film" non si può attivare il local dimming.

Mah sinceramente io lo tengo in modalità film.... non ho letto in giro troppo bene del local dimming...I neri già così mi sembrano ottimi

Citazione Originariamente scritto da sid-b Visualizza messaggio
    Ciao,
    non ci siamo capiti, o meglio, mi sono espresso male io, con la modalità "film" si può calibrare eccome,
    anzi, è molto meglio visto che dispone anche di un controllo 10 punti per il bilanciamento del bianco, in più
    i colori alle varie saturazioni hanno un comportamento molto lineare, l'unico problema con questa modalità
    è che non d..........[CUT]
    Ciao,tutto chiaro.. la mia domanda infatti era intesa a quali risultati di luminosità e di contrasto si ottengono con la modalità film proprio per non avere interferenze nelle letture dovute inevitabilmente dal local attivo nella modalità film...

Citazione Originariamente scritto da Docci Visualizza messaggio
    Mah sinceramente io lo tengo in modalità film.... non ho letto in giro troppo bene del local dimming...I neri già così mi sembrano ottimi

di certo non può essere paragonato ad un " vero " local dimming ..ma ti garantisco che rispetto a molti altri sistemi analoghi di certo non è tra i peggiori..a mio parare può essere molto utile a mascherare eventuali luci spurie più o meno presenti..personalmente dopo varie prove ho definitivamente optato per la sua disabilitazione..ma ripeto,non perché faccia male il suo lavoro,ma semplicemente perchè non ne sento l'esigenza.

Guardando le recensioni in giro non ho letto troppo bene. Cmq per quanto mi riguarda il problema è quasi sicuramente il mio occhio poco allenato alle nuove tv. Sono passato da un vecchio crt e ancora mi ci devo abituare. Per quanto invece l'uniformità del nero dite che è nella norma? Avevo allegato il jpg nel post precedente

Si il nero della tua tv mi sembra abbastanza uniforme.
    TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
    BDP: Philips BDP7750 - Samsung BDP-1600
    Guida calibrazione di base TV LCD

Citazione Originariamente scritto da m@rk Visualizza messaggio
    Con luminosità a 45 e ambiente in penombra, il gamma -2 è decisamente eccessivo, opto per -1 o 0 a seconda delle sorgenti e dei film. Con il film "Inception" in mkv da hard disk esterno l'ho messo addirittura a +1 altrimenti le scene buie erano inguardabili...
    Incuriosito dal tuo post, stavo facendo delle prove per capire meglio, alla lunga per mio gusto ho trovato che il gamma a 0 sia quello più equilibrato per ogni situazione, lascerò impostato cosi per un pò.

Anche io gamma 0... ho provato un po' di settaggio e alla fine anche se qualcuno storcerá il naso ho messo la retro a 15

Azz... sei a 225 cd/m2, a me si brucerebbero le cornee, ma di sera la usi cosi?

Citazione Originariamente scritto da sid-b Visualizza messaggio
    Azz... sei a 225 cd/m2, a me si brucerebbero le cornee, ma di sera la usi cosi?
    Tengo sempre la sala abbastanza illuminata anche di sera. Con la retro bassa mi sembra che la tv sia opaca. Farò ulteriori prove ma così mi piace molto ☺

Io la tengo tra il 5 e il 7 di norma, siamo a circa 100-120 cd/m2 che sono già tante, però sono al buio o al massimo
    luce soffusa, e già cosi se la guardo per un po' di ore continuate mi si irritano gli occhi.

Stasera provo a riportarla a 8....giusto per affaticare meno la vista. Poi smanetto un altro po' coi settaggio giusto per divertirmi 😃

Qualcuno mi sà dire se i video da youtube possono essere visti con le diverse risoluzioni disponibili. grazie
    LG 32LE5800

Citazione Originariamente scritto da Giannetto77 Visualizza messaggio
    allora clicca smart hub poi ok e ti dovresti trovare in my on tv che è il loghetto centrale con la tv disegnata. poi sei vedi in basso cè guida,vista orario,di tendenza,tv registrata. clicca su vista orario e vedi tutta la lista settimanale
    Ciao alla fine sono riuscito a configurare lo My tv ma il guide è lo stesso che è nel tv e anche qui non è aggiornato

Non andare su "Guida", spostati su "Vista orario".

Pagina 47 di 92 PrimaPrima ... 3743444546474849505157 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •