Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 47 di 101 PrimaPrima ... 374344454647484950515797 ... UltimaUltima
Risultati da 691 a 705 di 1512

Citazione Originariamente scritto da pelo1986 Visualizza messaggio
    Sie, se mi dura 10 anni accendo un cero alla madonna!
    Cmq il mio intervento era giusto per sapere se qualcuno aveva sentito dire una cosa del genere.
    Cmq penso che farò anche io questa modifica: non so quando, ma penso proprio la farò!
    E' una cosa normale. Ogni componente elettronica se fatta funzionare fuori specifica potrebbe durare meno.
    La stessa cosa accade con i processori. Sai cosa è l'overclock di un processore? Significa far lavorare il processore a velocità più alte di quelle per il quale è stato rilasciato intervenendo alzando la tensione sul processore stesso e/o sulla scheda madre e/o sulle ram. Sono anni che esiste la pratica dell'overclock.

Citazione Originariamente scritto da limited Visualizza messaggio
    perfetto, ti ringrazio... uso solo digitale terrestre e non pago nessun tipo di abbonamento, non m'interessa... vedo solo BR o TV in SD quando i canali non permettono HD.

Alla fine ho optato per acquistare, proprio grazie al tuo consiglio, il 60PB5600... visto che Euronics era la solita promozione fasulla. Su Roma dichiaravano che dall'8 al 21 Gen..........[CUT]
    Ho notato che questo modello si trova su diversi shop on-line! Mentre il modello 60PB690V non si trova facilmente. Ho trovato su Amazon al prezzo di euro 925. Però il venditore spedisce dalla spagna. Che dite c'è da fdarsi? Tramite Amazon dovrei avere delle garanzie?
    Quindi il modello 60PB5600 rispetto al 60PB690V dovrebbe avere in meno smart tv e 3D! Vero?
    Grazie!

in giro su qualche shop online ho notato che ci sono dei plasma LG serie PZ che immagino sia una serie vecchia, quello che mi incuriosisce è che costano piu di 1000 euro. Esiste un motivo "qualitativo" per questo prezzo o è solo un prezzo ereditato da vecchie "epoche" ?

Ho fatto ieri sera la calibrazione seguendo la guida di questo forum del plasma LG50PB5600. Ho resettato le impostazioni del formato "cinema" e ho variato i seguenti parametri come segue:

contrasto: 98
    luminosità: 51
    colore: 52

Il resto come da default. In questo modo il difetto del pannello che si spegneva quando l'immagine diventava nera è scomparso (bastava mettere la luminosità a 51 invece di 50) . I neri posso dire che a questo punto sono soddisfacenti. Resta aperto il discorso sulla ritenzione, sulla quale mi dovrò informare meglio. Grazie intanto a tutti coloro i quali mi hanno aiutato a risolvere il problema del pannello.

Citazione Originariamente scritto da Winstar Visualizza messaggio
    in giro su qualche shop online ho notato che ci sono dei plasma LG serie PZ che immagino sia una serie vecchia, quello che mi incuriosisce è che costano piu di 1000 euro. Esiste un motivo "qualitativo" per questo prezzo o è solo un prezzo ereditato da vecchie "epoche" ?
    Non credo ci siano motivi particolari, i plasma LG hanno sempre mantenuto lo stesso livello qualitativo. A meno che non si tratti di funzioni accessorie, ma ne dubito fortemente. Penso che sia dato dal fatto che sono gli ultimi plasma in commercio e quindi acquistano valore se c'è richiesta.
    Optoma HD600x, Schermo Sopar Platinum 240x135 con tela grigia, Marantz SR6004, Indiana Line Musa 505, Indiana Line Musa 705, Ciare H03.2 autocostruiti, Indiana Line Basso 850, NVIDIA 3D Vision, TV LG 32LB580v, TV LG 49LF630v.

No chiedevo perche nello stesso shop i modelli piu recenti oggetto di questo thread, costano meno...

Che modello è? PZxxx? Perchè se è un top gamma potrebbe avere il filtro true black e quindi costare di più.

ad esempio 50pz850

Non ha il TruBlack filter. Io se fossi in te prenderei il plasma LG che costa meno e di taglio più grande. Se aspetti ancora rischi o di non trovare più niente, o di trovarne usati come demo e con quache migliaio di ore sul groppone, oppure di trovarne ma a cifre esorbitanti. Occhio solo a quello che ha funzionalità di smarttv se ti interessa e non hai un mediaplayer che ha già quelle funzionalità.

Citazione Originariamente scritto da luX0r.reload Visualizza messaggio
    Quello che vorresti fare è pirateria
    E comunque per una calibrazione base, cioè senza avere una sonda, bastano e avanzano anche i patterns del disco AVS HD 709 che sono scaricabili gratuitamente.
    mi sono completamente scordato di averlo pagato! Mi ricordavo, erroneamente, che fosse un omaggio per l'acquisto con l'Oppo-93. LOL
    Chiedo venia per la mia memoria corta...

in giro su qualche shop online ho notato che ci sono dei plasma LG serie PZ che immagino sia una serie vecchia, quello che mi incuriosisce è che costano piu di 1000 euro...
    Lascia perdere.. sono dei pazzi. Ho posseduto in 42" PZ800 e come qualita' generale, ti posso assicurare che siamo mezzo gradino sopra a favore degli LG attuali (tranquillamente comparabili con la serie 10 Pana), senza contare le funzioni accessorie Smart e 3D, che a quei tempi non esistevano. Poi fai come vuoi.
    Ultima modifica di junkman1980; 13-01-2015 alle 05:10

Citazione Originariamente scritto da pelo1986 Visualizza messaggio
    Sie, se mi dura 10 anni accendo un cero alla madonna!
    Ringrazia tutti gli Dei dell'OLIMPO se gia ti dura 7-8 anni senza problemi a settaggi stock.
    Se poi agisci sui trimmer dubito che sara' problem-free dopo 4-5 anni...
    Questa modifica e' destinata solo a coloro che hanno gia in mente un Oled per i prossimi 3 anni ed hanno preso il TV come "tampone" per via del prezzo ridicolo.

p.s. un po' come per quelli che comprano componenti PC entry-level e ne raddoppiano le prestazioni con overclock molto spinti, facendo durare il PC a malapena 2 anni prima di esplodere.

Citazione Originariamente scritto da junkman1980 Visualizza messaggio
    un po' come per quelli che comprano componenti PC entry-level e ne raddoppiano le prestazioni con overclock molto spinti, facendo durare il PC a malapena 2 anni prima di esplodere[CUT]
    Io ho da 7 anni un processore che lavora quasi al doppio della velocità di default.
    Per i trimmer invece alcuni utenti sono già arrivati a 4 anni (modifica fatta nel 2011) senza problemi. GRATTATIO PALLORUM

La modifica al nero io l'ho fatta nel 2012 e ti assicuro che non avevo assolutamente in mente di comprare un oled nel breve periodo.

La modifica è semplice e alla portata di tutti. Inoltre è reversibile. La sola giustificazione per non farla è che si è ancora in garanzia

ellamadonna il doppio della frequenza? Neanche ai tempi del Mendocino... che processore hai curiosita'?

Comunque mi chiedo: ma facendo la modifica si perde sicuramente la garanzia? Cioè, se si rimette tutto a posto se ne accorgono? Oppure questi trimmer muovendoli si graffiano e quindi si vede che li hai toccati?

ellamadonna il doppio della frequenza? Neanche ai tempi del Mendocino... che processore hai curiosita'?

Comunque mi chiedo: ma facendo la modifica si perde sicuramente la garanzia? Cioè, se si rimette tutto a posto se ne accorgono? Oppure questi trimmer muovendoli si graffiano e quindi si vede che li hai toccati?
    Ho un po' caricato Comunque è un C2D E6600.
    Decade sicuramente la garanzia. Poi se loro se ne possano accorgere o meno io non lo so. Muovendo i trimmer non si graffia niente. Sono semplicemente delle manopole.

Pagina 47 di 101 PrimaPrima ... 374344454647484950515797 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •