|
|
Risultati da 676 a 690 di 1512
-
09-01-2015, 22:11 #676
Senior Member
-
09-01-2015, 23:02 #677
Advanced Member
Non essere troppo duro con te stesso, ultimamente sto beccando solo siti/truffa, controllare con whois l'anzianita' del dominio potrebbe pero' essere un'ottima tecnica! Ma poi la gente è malata: giorni fa era apparso su subito un venditore che aveva messo in vendita plasma samsung F8500 sia da 51 che da 64, a prezzi plausibilissimi: mi sono detto, dai chi si mette a vendere plasma samsung per truffare, al max metti iphone 6! Ebbene appena gli ho chiesto qualche garanzia ha tolto di mezzo le inserzioni... e aveva detto di avere 50 pezzi...
-
09-01-2015, 23:15 #678
Senior Member
ma io dico... ma almeno vengono beccati sti infami o la passano liscia?
-
09-01-2015, 23:18 #679
Advanced Member
penso la seconda, ti dico solo che c'è un maledetto che fa un sito nuovo al mese, tra quelli che scopro io, lo capisci perche la grafica è sempre simile, oggi ho beccato l'ennesima reincarnazione, non me lo ricordo senno lo postavo... e su un forum avevo letto che qualcuno era cascato in uno di quelli vecchi...
-
10-01-2015, 08:05 #680
Senior Member
La luminosità a 45 è troppo bassa. Ecco perchè ti avevo chiesto se stavi usando qualche preset. Perchè nei preset la luminosità è 50 e non si incorre in quel problema. Non mi hai detto che stavi utilizzando il preset Cinema? Cinema modificato
Sicuramente alzando la luminosità risolvi.
Occhio che abbassando troppo la luminosità ti perdi dei dettagli soprattutto sulle basse luci.
Il mio consiglio è di fare una calibrazione di base per calibrare luminosità, contrasto, colore, tinta e nitidezza utilizzando i patterns appositi contenuti nel disco AVS 709 che puoi trovare cercando con google.
Calibrando questi valori avrai una immagine a video che visualizza tutte le sfumature correttamente e una gamma dinamica di colori completa.
-
10-01-2015, 12:22 #681
Junior Member
Mi spiego meglio. Ho tenuto tutti i preset, compresa la luminosità a 50. Il problema è che con il nero impostato basso, e la luminosità a 50, come da preset, il pannello si spegneva. Mettendolo in seguito il nero alto, il pannello rimaneva acceso, ma i neri erano troppo grigi. Ho quindi poi notato che col nero alto, potevo abbassare la luminosità fino a 45. Da 44 in giù tornava a spegnersi.
Ieri sera, e mi rivolgo anche a Winstar, ho reimpostato tutti i valori di default della modalità immagine "cinema", quindi con il nero basso, e ho solo alzato la luminosità a 55. In questo modo, il difetto sparisce, e i neri mi sembrano migliori che con l'opzione nero alto-luminosità 45.
Ora voglio però seguire il tuo consiglio sulla calibrazione. Solo che non capisco se posso utilizzare quei patterns, che sono del 2011, con un bluray e un tv del 2014.Ultima modifica di kinoglaz; 10-01-2015 alle 12:23
-
10-01-2015, 13:01 #682
Advanced Member
comunque ancora non è chiaro se è una cosa voluta o meno. Potrebbe essere che alzando la luminosita' il pannello non "capisce" che quella è un immagine nera e che quindi "deve" spegnersi. Oppure, un bug dell'HDMI, anche se penso che il difetto si manifesta con hdmi perche solo con quell'ingresso si puo' inviare un nero veramente puro...
-
10-01-2015, 13:28 #683
Senior Member
Perchè nel 2011 non c'erano i blu-ray?
Comunque guarda, non so a che patterns tu ti riferisca, ma QUESTO è quello a cui mi riferivo io. Sono i patterns più usati sia qui su avmagazine che su avs e il numero 709 è proprio riferito al fatto che sono patterns da
usare nei bluray
p.s. La calibrazione falla possibilmente al buio e a televisore caldo, diciamo dopo una mezzoretta che è in funzione.
-
10-01-2015, 17:46 #684
Member
perfetto, ti ringrazio... uso solo digitale terrestre e non pago nessun tipo di abbonamento, non m'interessa... vedo solo BR o TV in SD quando i canali non permettono HD.
Alla fine ho optato per acquistare, proprio grazie al tuo consiglio, il 60PB5600... visto che Euronics era la solita promozione fasulla. Su Roma dichiaravano che dall'8 al 21 Gennaio era disponibile
quindi mi sono recato presso il centro più grande della capitale, appena arrivo mi faccio un giro tra le tante TV in esposizione... numero di plasma presenti... 0
allora vado dal commesso e gli chiedo del 60PB560V.... semplificato... PLASMAquello mi guarda strano come per dire: "ma questo di che parla??"
poi si reca al computer e controlla... nel negozio non ci sono... magazzino centrale (quello che rifornisce tutti gli Euronics di Roma) esce fuori un -2, forse avranno accettato qualche prenotazione altrove, ma per il momento di questi plasma nemmeno l'ombra e tantomeno ne sono informati i commessi.
Quindi capito che si trattava della solita supercazzola, ho deciso tramite un mio amico rivenditore, di ordinare online il 60PB5600 a € 630 compreso di spedizione (mio amico grossista), tra 3-5 giorni dovrei ricevere il ragazzottoUltima modifica di limited; 10-01-2015 alle 17:47
-
10-01-2015, 22:01 #685
Senior Member
a sto punto vorrei condividere con tutti i possessori di plasma lg, il Blu-ray in mio possesso "Spears e Munsil" che fa davvero miracoli al televisore... potrei ripparlo ma non so se i risultati verrebbo poi falsati... il blu-ray rip 1:1 non so come si fa..
-
11-01-2015, 08:09 #686
Senior Member
Quello che vorresti fare è pirateria
E comunque per una calibrazione base, cioè senza avere una sonda, bastano e avanzano anche i patterns del disco AVS HD 709 che sono scaricabili gratuitamente.
@kinoglaz
Dalla mia esperienza di calibrazione nei plasma lg il settings corretto per la luminosità è sempre superiore a 50. Ripristina tutte le impostazioni e inizia ad usare i patterns che ti ho consigliato.
-
11-01-2015, 10:33 #687
Junior Member
@lux0r.reload
sto scaricando ora i patterns. stasera faccio la calibrazione e poi aggiorno.
-
11-01-2015, 16:24 #688
Pochi giorni fa parlavo con un mio amico, tecnico riparatore di tv in pensione. Gli ho chiesto se avesse potuto farmi lui la modifica al nero al mio lg e lui mi ha detto che non ci pensa nemmeno e di non farla perché con quei trimmer si va ad aumentare la tensione sulla scheda ed è una cosa deleteria. Infatti, ha proseguito, quei trimmer sono bloccati dalla lg con una puntina di colla, proprio per evitare che vengano mossi e variare l'alimentazione alla scheda....
TV: Lg 50PB560V ; Amp: Audiogram P-erre 6 + 2 Proton AA-2480; Front: Dynavoice df-6; Cent: Dynavoice DC-5; Sur: MS Alumni 2; Sub: ???; Game: PS3, BD Pl.: Philips bdp7500; Player di Rete e lettore CD: Cocktail audio x10; Decoder: Vu+ Uno Linux Based...; Telecomando: Logitech Harmony 300;Cuffie: Beyerdynamic dt 990 pro & Superlux hd681 evo; Ampli cuffie: Schiit asgard.
-
11-01-2015, 16:59 #689
Senior Member
Pensa che su questo forum e anche su avs, la modifica ai trimmer a diversi utenti è stata fatta proprio da tecnici LG.
Non c'è nessuna colla. Aumentando la tensione può diminuire la durata del pannello, ma se il pannello invece di durare 15 anni ne dura 10... sti ca@@i! In finale tra 10 anni avremmo già cambiato televisore. Preferisco godermi 10 anni con un nero ed un contrasto al top.
Io sono convinto che se vedessi i risultati a video che si hanno facendo questa piccolo modifica, penseresti anche tu la stessa cosa. Comunque ognuno è libero di fare ciò che vuole. Io la rifarei altre 10000 volte. Domani se riesco vi posto qualche foto del mio plasma after tweak... anche se la foto forse non rende come dal vivo.
-
11-01-2015, 17:33 #690
Sie, se mi dura 10 anni accendo un cero alla madonna!
Cmq il mio intervento era giusto per sapere se qualcuno aveva sentito dire una cosa del genere.
Cmq penso che farò anche io questa modifica: non so quando, ma penso proprio la farò!TV: Lg 50PB560V ; Amp: Audiogram P-erre 6 + 2 Proton AA-2480; Front: Dynavoice df-6; Cent: Dynavoice DC-5; Sur: MS Alumni 2; Sub: ???; Game: PS3, BD Pl.: Philips bdp7500; Player di Rete e lettore CD: Cocktail audio x10; Decoder: Vu+ Uno Linux Based...; Telecomando: Logitech Harmony 300;Cuffie: Beyerdynamic dt 990 pro & Superlux hd681 evo; Ampli cuffie: Schiit asgard.