Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

DEVIALET 120 vs HEGEL H300

Sarei arrivato a scegliere uno di questi 2 ampli con DAC da abbinare a delle SONUS FABER OLIMPICA I...Vorrei qualche dritta da chi li ha ascoltati o comunque un parere su questi 2 ampli. Qualche notizia mi piacerebbe saperla prima di scegliere..non costano poco!
    Grazie
    Emiddio

Ascoltato Devialet, favoloso! Ma si paga tantissimo anche il design.....
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

In questa recensione trovi una comparazione tra i due amplificatori.
    Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40

scusami ma cosa ci devi pilotare??? perchè il devialet e un 90w su 8ohm, l'Hegel un 250w su 8 se potenze sono mooolto differenti

è sopra scritto la Olimpica I
    Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40

osp!!!

non mi sembrano proprio semplici da pilotare ma 480w del Hegel non sono un pò troppi....

Non so spendere tutti quei soldi per il devialet ci sono marchi più conosciuti e di maggior pregio con gli stessi soldi, non so io starei sul classico.
    Ultima modifica di 2112luca; 09-01-2015 alle 15:47

con il dac interno ci sono anche mcintosh 5200, accuphase E 260+SCHEDA DAC
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

GRAZIE A TUTTI...IN SPECIAL MODO AD HAL999....SE QUALCUN ALTRO HA OPINIONI IN MERITO....SI FACCIA AVANTI!!!

Sono molto incuriosito dal devialet ; trovo che tecnologicamente abbia aperto una nuova frontiera anche se nu force ha già fatto qualcosa di simile prima ( con caratteristiche un po' diverse e anche un po' piu' a buon mercato).
    Bisognerebbe informarsi se il devialet ha nella gestione proprietaria SAM le sonus faber Olimpica ; a quel punto un ascolto sarebbe assolutamente d'obbligo per vedere come se la cava.
    Tra l'altro a proposito di potenze spesso si fa' un po' di confusione secondo me; io non credo proprio che per pilotare certi diffusori sia poi necessario avere chissà quanti watt.
    C'è gente che pilota con dei valvolari da 50 watt delle B&w diamond e c'è gente che trova necessario avere dei finali monofonici da 1megawatt se no le casse non si muovono; mah.
    I watt sono watt ; probabilmente dipende da come vengono erogati e spesso anche da come vengono dichiarati.
    Per carità ... non intendo certo ne offendere ne mettere in discussione nessuna persona in particolare .

Detto questo , secondo me , sia il Devialet sia l'Hegel dovrebbero essere 2 gran belle macchine mooolto interessanti
    Streamer/Dac : Naim Nd5xs Ampli 2Ch : Naim Nait Xs2/Naim Hicap2Dr AmpliAv : Pioneer ScLx73 Diffusori Front : QAcoustics Concept40 Diffusori Surround QAcoustics Concept20 Diffusore Centrale : Bohlender Graebner Ribbon Cavi Jib Neutron/Oxygen/Crystal/DigitalDiamond Subwoofer : B&W Asw610

Citazione Originariamente scritto da Babuzo Visualizza messaggio
    Sono molto incuriosito dal devialet ; trovo che tecnologicamente abbia aperto una nuova frontiera anche se nu force ha già fatto qualcosa di simile prima ( con caratteristiche un po' diverse e anche un po' piu' a buon mercato).
    Bisognerebbe informarsi se il devialet ha nella gestione proprietaria SAM le sonus faber Olimpica ; a quel punto un ascolt..........[CUT]
    Si ci sono http://en.devialet.com/speakers

Ci sono anche le OLIMPICA I... Grazie HAL999!!!

CONSOUND mi ha risposto ancora (sono molto gentili...) e mi ha riferito che il DEVIALET 200 ha l'uscita x SUB ATTIVO di serie...anche se dalle figure (il sito Devialet secondo me non è granchè...) non si capisce che tipo di uscita è...sembra una MONO XLR...Bhò...Però il prezzo lievita ancora (!) ed arriva a 7mila...Però avendo una potenza maggiore si può considerare un ampli "definitivo"...Aspetto ancora qualche parere...

Cavoli ma con 7000 cominci a prenderti una coppia pre e finale di lusso.....altro che integrato in mista classe D

Va bhe l'estetica...... però!?!?!!

Citazione Originariamente scritto da 2112luca Visualizza messaggio
    Cavoli ma con 7000 cominci a prenderti una coppia pre e finale di lusso.....altro che integrato in mista classe D

Va bhe l'estetica...... però!?!?!!

penso che non è corretto comparare devialet con le amplificazioni standard, sia come caratteristiche che come prezzo, rispetto ad altra roba trita e ritrita, che per carità comunque suona bene, è un salto tecnologico notevole, direi come il passaggio da LP a CD
    per esempio nessuna amplificazione classica può avere il SAM per le limitazione tecniche intrinseche

PS

pre e finale pass di pari potenza (X150.5+xp10) siamo a 14.500€ di listino senza phono e dac, ma anche altri non costano meno
    Ultima modifica di hal999; 10-01-2015 alle 20:24

Comunque le casse sono state ordinate...SONUS FABER OLIMPICA I...Ora si pone il problema di amplificarle in modo adeguato alla loro classe...con un AMPLI INTEGRATO con DAC ed uscita x SUB ATTIVO...Non è che ho già deciso per il DEVIALET...anche se mi intriga non poco, dopo aver letto più pareri entusiastici...Ma ancora non ho scelto. Quindi tutti i pareri e suggerimenti sono benvenuti!!!
    Ora come ora sono per un DEVIALET 120/200 o un HEGEL h300...ma chissà!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •