Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 108

Citazione Originariamente scritto da thx Visualizza messaggio
    ...
    .. ..anche lui come me sentiva la scena del Marantz. ..troppo smussate. ...e poco corposa.... ............[CUT]
    ............[CUT]
    in effetti anche a me ha dato la sensazione di essere troppo vellutato e mieloso, anche se i bassi e mediobassi sono integrati alla perfezione. Ma con i concerti in 5.1 forse l'onkyo sarebbe meno...armonico?

Onkyo 929. ...non è per nulla meno dettagliato e sa riprodurre molto bene colonne sonore ecc....prima di affrontare ciò bisogna provarli i prodotti. ..io ho avuto il marantz 7008...e ora onkyo 929. ..nel mio ambiente e con i stessi diffusori. .solo in questo modo si possono paragonare i prodotti. ..va bene anche provarli in negozi specializzati. ............[CUT]
    Un conto è passare da un 7008 ad un 5010, un altro è il 929 che è della stessa fascia se non leggermente inferiore. I due hanno la stessa calibrazione.

Puo' anche essere che sulle tue casse si sposi meglio l'Onkyo, ma per la mia esperienza con altri diffusori il Marantz mi è sempre apparso più sofisticato degli Onkyo, sia nella gestione del soundstage (separazione canali) che nei dettagli (o nuance) della musica/colonna sonora. Ascoltando in stereo senza effetti questa differenza diventa palese, plateale direi, infatti è sottolineata da tutte le recensioni dei top gamma di casa Marantz (7007/7008/7009).

Tranne quando il Marantz si trova in difficoltà per via del pilotaggio (al contrario di Onkyo che digerisce bene anche carichi da 4ohm e ostici) suona complessivamente meglio degli Onkyo di pari fascia secondo me.

Citazione Originariamente scritto da -Diablo- Visualizza messaggio
    Un conto è passare da un 7008 ad un 5010, un altro è il 929 che è della stessa fascia se non leggermente inferiore. I due hanno la stessa calibrazione.

Puo' anche essere che sulle tue casse si sposi meglio l'Onkyo, ma per la mia esperienza con altri diffusori il Marantz mi è sempre apparso più sofisticato degli Onkyo, sia nella gestione del sounds..........[CUT]
    Infatti è giusto dire secondo te. ....come dico anche io.per le mie orecchie. ...il 929 e tranquillamente di pari fascia con il 7008....e per certi versi posso dirti che in HT il 929 e palesemente superiore al 7008...parlo perché li ho avuti entrambi. ...non perché ho fatto un ascolto veloce in negozio. ....oppure dando per scontato che marantz suoni meglio.....ti posso garantire che magnitudo a preso il 5010 perché trovato al prezzo di un 929 in offerta...ma avrebbe tranquillamente. ..sempre con onkyo propio con il 929. ...non perché sia migliore intendiamoci. ...ma perché come me in HT sentiva le stesse mancanze che sentivo io.....e lui ha diffusori diversi e ambiente diverso...e giustissimo che uno si puoi anche affezionarmi ad un marchio. ...ma non è che altri marchi siano li a guardare......mi sembra poi inutile continuare a dire....con la musica marantz è superiore però aggiungiamo poi finali ecc. ..per migliorare la resa in stereofonia. ...I sinto av lasciamoli fare il loro lavoro che è quello per cui nascono. ...e in HT parlo perché me ho avuti molti non sono mai stati dei mostri
    Ultima modifica di thx; 05-01-2015 alle 23:06

...in HT il 929 e palesemente superiore al 7008...parlo perché li ho avuti entrambi. ............[CUT]
    Ok, invece negli ascolti musicali, come se la cava l'onkyo?

Citazione Originariamente scritto da doors Visualizza messaggio
    Io come ho scritto più volte non giudico mai un sinto con la musica in quanto nasce per svolgere altro...se propio devo dire come va con.la musica posso dire che rispetto alle vecchie serie onkyo suona decisamente meglio...io ci ascolto musica tranquillamente senza troppe pretese...in quanto se avrei pretese più ambite non andrei mai su sintoamplificatore.

Infatti è giusto dire secondo te. ....come dico anche io.per le mie orecchie. ...il 929 e tranquillamente di pari fascia con il 7008....e per certi versi posso dirti che in HT il 929 e palesemente superiore al 7008...parlo perché li ho avuti entrambi. ...non perché ho fatto un ascolto veloce in negozio. ....oppure dando per scontato che marantz su..........[CUT]
    Tra il 5010 e il 929 c'è un abisso in prestazioni. Anche solo per il pilotaggio e i trasformatori che ci sono nel 5010. Tutto questo entusiasmo per il 929 francamente non lo condivido, è un 818 evoluto ed è sottospecifica rispetto anche al vecchio TX-1010 al quale io ho preferito il vecchio Marantz SR7007 sebbene fossero molto vicini.

E' certamente un Onkyo e se piace l'approccio boombastico/punchettoso di Onkyo per i film va bene, ma in campo musicale è imparagonabile al Marantz: timbrica, soundstage sono nettamente superiori e a parità di fascia la dinamica è comunque vicina. Questo è quello che coglie il mio orecchio, non è un pregiudizio o un voler tifare per una marca, è un dato di percezione. Poi certo subentra anche l'abbinamento con diffusori che puo' fare propendere per l'uno o l'altro.

Per il resto lo dici alla persona sbagliata visto che da me con l'aggiunta del finale stereo la resa sulla musica supera tranquillamente quella di molti integrati stereo e non sento il bisogno di altro. Senza contare che in HT la prestazione è diventata più dinamica che in qualsiasi A/V pur rimanendo equilibrata.

Ho la memoria lunga e mi ricordo che hai affermato di aver passato tanti A/V, ma ogni volta quello che stavi usando era il migliore, mi sembri estremamente volubile nei tuoi giudizi. Al contrario io non ho mai cambiato idea senza un motivo valido, soprattutto su Onkyo e Marantz che sento spesso e reputo tra gli A/V migliori (anche se a questo giro Onkyo ha fallito con la calibrazione). Hanno caratteristiche diverse, pregi e difetti, io li riconosco entrambi poi a ciascuno il compito di decidere su quale puntare.
    Ultima modifica di -Diablo-; 06-01-2015 alle 00:19

Diablo non metterti a fare psicologia da quattro soldi ,limitati alla tua opinione e basta

anche io son passato da marantz ad onkyo

Citazione Originariamente scritto da doors Visualizza messaggio
    Per gli ascolti musicali lascia perdere Onkyo...

Per me la cosa importante è sistemare la risposta calibrare - ascoltare - misurare con il rew (x avere una conferma in più) e ripetere se c'e bisogno x perfezionare ,poi il 7008 e il 929 sono dei buoni sintoamplificatori.
    Onkyo oramai non e' piu "scorretto" come nelle serie passate oramai si sta avvicinando sempre piu alla filosofia di denon e marantz ,gia il 1009 e' cambiato figuriamoci il 929 , cmq io mi sbagliero' ma se il tutto e' ben impostato non possano non piacere ,sono macchine per suonare bene io non mi accanisco su di un marchio piu di un altro .
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

Citazione Originariamente scritto da -Diablo- Visualizza messaggio
    Tra il 5010 e il 929 c'è un abisso in prestazioni. Anche solo per il pilotaggio e i trasformatori che ci sono nel 5010. Tutto questo entusiasmo per il 929 francamente non lo condivido, è un 818 evoluto ed è sottospecifica rispetto anche al vecchio TX-1010 al quale io ho preferito il vecchio Marantz SR7007 sebbene fossero molto vicini.

E' certament..........[CUT]
    Infatti non sto paragonando il 5010 al 929. .il fatto di avere avuto molti sinto e di averne parlato bene non mi sembra un sacrilegio non credi? Mi piace provare e ho la possibilità di farlo...in fondo questo si fa da appassionati. .....tornando in tema. ...resta della mia idea....nel senso che tutto questo abisso con la musica sinceramente mi sembra esagerato. ...comunque se a te piace più marantz va benissimo. ....però ripeto non diciamo che marantz con la musica e stellare e poi aggiungiamo finale integrati ecc....io invece per sopperire e dare più spinta e cattiveria in HT presi propio un finale 2 canali per il 7008.....e la situazione è migliorata....anche se non riuscivo a sentire ancora il suono che cercavo...passando invece al finale multicanale in quanto la mia intenzione non era quella di migliorare il 2 canali ma la resa Ian HT....La situazione è migliorata e di gran lunga come giusto che sia....con questo voglio dire che un sinto almeno a mio parere deve andare bene soprattutto per quello per cui nasce...e tu ancora mi ribadisci il discorso musicale.....venendo invece al discorso che dicevi all'altro post....sul fattore di pilotaggio sono d'accordo con te....in quanto marantz con i miei diffusori che sono 4 OHM e spesso scendo anche più. ...e andato in protezione per ben 2 volte. ...cosa che con onkyo non è mai successo. ...questo chiaramente non è sinonimo di migliore....ma sicuramente è sintomo di una costruzione a monte molto più solida diciamo così.
    Ultima modifica di thx; 06-01-2015 alle 07:34

Siamo sempre li....non c'è un migliore. Il lato vincente di Onkyo è la sezione finale, la birra che dà. Quello di Marantz è la sezione Pre più curata ma non ha la potenza di un Onkyo. Se ci fosse un sinto che abbia i requisiti di entrambi saremmo a cavallo...Probabilmente un top Anthem o Piooner le hanno. Sempre il gusto personale poi c'è di mezzo.
    La calibrazione fà tantissimo ma non è nemmeno il tratto prevalente per la scelta di un sinto...altrimenti tutti dovremmo prendere un Anthem, ma c'è anche a chi non piace ad esempio.
    Io ho trovato il giusto compromesso abbinando un buon finale al 7007. Ora ho una gran potenza e allo stesso tempo gran raffinatezza di ascolto, specie su voci e colonne sonore (dove marantz eccelle). Il Rotel ha dato nuova vita alle front, cosa che il solo 7007 non mi dava.
    Riguardo il lato musicale....ora che ho da un pò di tempo pre e finale dedicato al 2 canali dico che è praticamente inutile scegliere un sinto anche per questo aspetto. C' è troppo abisso. Chi proprio non può e vuole solo una macchina e non ha grosse pretese in ambito musicale ci può stare, altrimenti è l'ultima cosa da prendere in considerazione. Ma aggiungere un ampli stereo si fà sempre in tempo.
    Tornassi indietro prenderei un sinto bestiale esclusivamente in HT...ma vista la mia scimmia credo che prima o dopo farò il cambio. Per ora sono molto soddisfatto del 7007 + finale, ma ovviamente si vuole sempre di più.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Siamo sempre li....non c'è un migliore. Il lato vincente di Onkyo è la sezione finale, la birra che dà. Quello di Marantz è la sezione Pre più curata ma non ha la potenza di un Onkyo. Se ci fosse un sinto che abbia i requisiti di entrambi saremmo a cavallo...Probabilmente un top Anthem o Piooner le hanno. Sempre il gusto personale poi c'è di mezzo...........[CUT]
    Hai confermato ciò che ho sempre detto. ...io non ho mai scelto un sinto per un uso musicale....in quanto sarebbe solo un compromesso. ...io scelgo un sinto che in HT faccia il suo lavoro....e marantz in questo non è il massimo parlo sempre in HT...chiaro che con un finale il tutto migliora....ma se l'uso che se ne fa è esclusivamente HT onkyo come pioneer lo fanno da padroni....e non vuol dire che non sanno riprodurre una colonna sonora ecc....nascono per HT...io ad onkyo ci abbinato anche un finale multicanale rotel RMB 1075....senz'altro ha dato ancora più birra. ....ma provando il 929 anche senza...mi ha fatto capire che ne posso anche a fare a meno visto il mio uso prettamente film.

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    ....Tornassi indietro prenderei un sinto bestiale esclusivamente in HT............[CUT]
    quale? un onkyo?

...chiaro che con un finale il tutto migliora..............[CUT]
    Aggiungere un finale cambia quasi niente la timbrica di un sinto che può piacere oppure no, aggiunge un pizzico di dinamica e basta.

Aggiungere un integrato d'altronde migliora se uno ascolta musica in 2 canali e basta,

Invece se uno con l'impianto ht ci vuole ascoltare i concerti in 5.1 come faccio io ci vuole un sinto ht che sappia suonare bene anche per la musica,

da qui la mia richiesta di un sinto che dia soddisfazione TIMBRICA per tutto.
    Ultima modifica di doors; 06-01-2015 alle 10:04

All'ora prendi marantz ,ma da dire che suona bene a farlo suonare veramente bene al massimo delle sue potenzialita' ce ne corre e questo vale per tutti i marchi.
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •