|
|
Risultati da 61 a 75 di 108
Discussione: Onkyo 929 o Marantz 7008
-
06-01-2015, 11:34 #61
Affermazione basata su quali prove?
Io ho fatto la prova con un volgare Marantz SR5009 e un vecchio finale Monrio. Poi ho provato un pre valvolare Klimo dal costo nettamente superiore come preamplificatore (noto come uno dei migliori preamp in circolazione per la sua fascia di prezzo). Posso dirti che la differenza non era così eclatante. Timbricamente si somigliavano, musicali entrambi e a parte qualche dettaglio che il 5009 si perdeva per strada (e qualcosina nell'estensione/organizzazione del soundstage) c'era poco da recriminare.
Quindi tutto sommato non sono poi così male gli stadi pre dei Marantz (cosa che non posso dire invece degli Onkyo come da prove coi finali Emotiva, rimangono meno dettagliati e con un soundstage più piatto)
In questo mondo ognuno è libero di costruirsi le proprie opinioni, io ho avuto molte possibilità di prove, credo di avere un orecchio abbastanza allenato (su impianti di riferimento), quindi parlo con cognizione di causa e sono molto critico nei miei giudizi. Ognuno poi è libero di crederci o non crederci.
Ricordati poi che non esiste una riproduzione HT fedele, solo la musica/colonna sonora puo' darti un'idea di ciò che è più/meno fedele visto che è imparentata a una realtà conoscibile.
-
06-01-2015, 12:20 #62
Ascolta Nejiro perchè mi chiedi se le cose che dico le leggo in giro? Sai benissimo che non è così! Il fatto che abbiamo divergenze divergenze di opinioni non significa affatto che bisogna mettere in discussione le esperienze degli altri! Purtroppo c'è sempre qualcuno che lo fa...
Oltretutto se in linea di massima è giusto quello che dico di che stiamo parlando? Sai anche che non ho mai ascoltato un Anthem per cui su questo non esprimo giudizi, ma ciò non mi toglie il diritto di esprimere opinioni specifiche o generiche che siano...TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics
-
06-01-2015, 12:24 #63
Vabbè,non volevo metterti in dubbio,mi sono espresso male.....
TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000
-
06-01-2015, 12:33 #64
Sulle mie! Oppure perchè siano valide devono passare dal tuo giudizio?
Non conosco il pre valvolare Klimo ma posso tranquillamente dirti che un 7008 (anche agganciato a finali Rotel ad esempio) le prende di santa ragione dal mio Harman Kardon 990, per cui figuriamoci il 5009...
Il punto però non è questo, ma il fatto che siamo alle solite! Un member chiedo un consiglio e ognuno da il suo! Purtroppo poi arriva sempre qualcuno a scrivere che ce l'ha più duro, che ha fatto milioni di prove, che trasforma la sua opinione in legge e che sentenzia quelle degli altri come frutto del "parlare per sentito dire"!
Fortunatamente non lo ricordo perchè non sono d'accordo per nulla...TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics
-
06-01-2015, 12:49 #65
Il 7008 da solo per lo stereo è a livello di un Marantz stereo entry level per cui chiaramente non regge il confronto con integrati stereo di fascia superiore ai 1500€ (come l'HK 990) a prescindere dalla timbrica, pero' con il finale giusto, che sia Monrio o Advance Acoustic o Emotiva, raggiunge prestazioni nettamente superiori su carichi anche ostici. Di combinazioni pre+finali ne o ascoltate parecchie per cui sono sicuro di quello che dico.
Dipende da quali finali Rotel, non so se è un buon abbinamento quello Marantz+Rotel perchè non l'ho mai sentito. Non conosco neanche il tuo HK. Per quanto riguarda il resto l'importante è che le condizioni di prova siano riproducibili ed è inutile che ti arrabbi visto che anche tu sostieni una tua verità.Ultima modifica di -Diablo-; 06-01-2015 alle 12:57
-
06-01-2015, 13:21 #66
Sospeso
Gli onkyo hanno il loro "perche'" e sono il primo a dirlo ,impostazione che in ht fa' apparire la scena piu profonda e' come avere le casse piu lontane ,la sua timbrica diventa piacevole ma bisogna riconoscere che la sua impostazione e' scorretta e dico ma perche dobbiamo far passare il suono onkyo come un sound di qualità ? Ha il suo fascino OK in ht ci sta tutto ma quando si vuole ascoltare un concerto in 5.1 abbiamo bisogno di un'altra timbrica (hi FI)e onkyo tira fuori i suoi limiti, a me piace onkyo ma da quando ho il piccolo denon mi sono reso conto delle differenze.
Sia chiaro il mio giudizio è solo a livello di timbrica poi non ho due modelli di pari livello per fare un vero confronto ,ma già cosi riesco a farmi una ideaUltima modifica di maveric77; 06-01-2015 alle 13:23
Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o
-
06-01-2015, 13:37 #67
Advanced Member
Quoto in tutto. .....
@diablo....come ti ho già detto ma forse non hai letto....non nego di aver parlato bene del 7008....e ti ripeto io parlo solo di HT e onkyo 929 vince a mani basse...e non solo per grinta dinamica ecc...ma soprattutto per come riesce a pilotare i diffusori anche più ostici....comunque non è che le mie esperienze sono meno delle tue...a te piace marantz benissimo. ..ma come ho già detto quando si parla di sinto av....si parla di HT....
-
06-01-2015, 13:46 #68TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics
-
06-01-2015, 14:03 #69
Non ho le mie verità ma semplicemente delle opinioni... La differenza è che io non misuro le tue sulla base delle esperienze che racconti, al contrario tu lo fai costantemente con chi non è d'accordo con te; in questo straquoto Antonio Trevi, ha centrato esattamente quello che fai ogni volta che scrivi...
TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics
-
06-01-2015, 14:17 #70
Sospeso
chi si accontenta non cerca un marantz 7008 o un onkyo 929.. compra un marantz 5008 o un onkyo 636... chi invece non si accontenta, come dici tu, non aggiunge un finale ad un integrato, bensì compra una coppia pre-finale come ad esempio: marantz av7701 e mm8077...
Ultima modifica di doors; 06-01-2015 alle 14:47
-
06-01-2015, 14:22 #71
Una distinzione che per me non esiste, sarà lì il problema. Come in stereo così con i film il Marantz è più equilibrato, raffinato, immersivo. Leggetevi questo stralcio di recensione del 7009:
Marantz SR7009 Movie Sound Quality
The best way to describe the sound of the SR7009 is classy. The Audyssey processing worked very effectively, creating a wonderfully cohesive soundstage but it was more than that. The Marantz brought a genuine feeling of sophistication to its sound when it came to movie soundtracks. The surrounds were well integrated with the front three speakers, resulting in effective panning and localisation of effects. As a result sounds were constantly moving around the room, creating a very real sense of immersion and drawing the viewer into the film. As is often the case, the most effective results were gained by running the Marantz in its Pure Direct two-channel mode
Marantz SR7009 Music Sound Quality
This is often an area where AV receivers struggle but in the past we have been impressed by the musicality of models made by Marantz and the SR7009 was no exception. It handled two-channel music extremely well, with the 'new' Pink Floyd album The Endless River being beautifully reproduced by the SR7009. The soundstage was suitably open but there was also a refinement to the overall audio that was unusual in an AV product.
https://www.avforums.com/review/mara...r-review.10854
L'abbinamento coi diffusori è sempre critico, neanche io consiglierei un Marantz su casse da 4ohm, sebbene i nuovi 7008/7009 siano teoricamente più tolleranti delle vecchie serie. E' una scelta di Marantz quella di puntare sulla qualità della sezione pre e meno sulla sezione finale (che comunque non è che fa difetto, dati alla mano la potenza ce l'ha). Aiutata dalla calibrazione è assolutamente sufficiente per un'ottima resa HT. In più ti porti a casa una sezione preamp "Audiophile" che va benissimo per un eventuale aggiunta futura di un finale stereo o MCH (sui forum USA in tantissimi li usano come preamp per i finali Emotiva).
Meglio dare un consiglio sulla base delle proprie esperienze (che racconto con dovizia di particolari) piuttosto che sul nulla. Non mi sembra proprio di essere disceso in campo con delle verità assolute piuttosto con dei consigli mirati. Casomai sei tu che sostieni che Onkyo o Yamaha che sia, è una macchina eccellente a prescindere dai contesti d'uso e dagli obiettivi di chi ha aperto il thread.
Vatti a rileggere il primo post, chi parla ha un vecchio Yamaha che vuole cambiare, se deve cambiare meglio Marantz piuttosto che Onkyo visto che è più simile allo stile Yamaha. Poi se gli ispira di più l'Onkyo va bene lo stesso, fortunatamente in questa fascia di prezzo si cade abbastanza in piedi per quanto riguarda la prestazione MCH.
-
06-01-2015, 14:22 #72
Sospeso
Vero, mi sembra che con tutti questi finali siamo usciti fuori topic... la domanda era semplice meglio un marantz 7008 oppure un onkyo 929, ma qui si è finito per difendere ciò che si ha in casa per partito preso, senza considerare le richieste specifiche che vengono fatte.
Oltre questo per riassumere mi pare che chi ha onkyo non ha suggerito di aggiungere un finale.. mentre chi ha marantz lo ha fatto o lo suggerisce...questo mi fa riflettere sulla qualità della sezione finale dei marantz...per riassumere dalle vostre considerazioni, e soprattutto leggendo tra le righe, mi sembra che il marantz 7008/7009 abbia una migliore sezione pre ed una più scarsa sezione amplificatrice rispetto all'onkyo 929.Ultima modifica di doors; 06-01-2015 alle 14:42
-
06-01-2015, 14:42 #73
L'av 7701 e sr7007 condividono la stessa sezione Preamp/DAC e il finale mm8077 pur essendo ben fatto non puo' competere con un finale stereo come l'X-a160. La soluzione integrato + finale a due canali ha un rapporto prezzo/prestazioni nettamente superiore.
Certo potessi avere i soldi metterei anche io un AV7702 + MM8077 + finale stereo (X-a160 o X-a220 monofonico) per i front.
Consiglio eh! Poi fate vobis
Rispetto all'Onkyo 929 non è scarsa, solo che essendo più equilibrata e un po' più flemmatica puo' sembrarlo. Diventa inferiore se paragonata ai 1010, 3010 o 5010 a cui si faceva riferimento prima.
Tutti potrebbero beneficiare di un finale, il fatto che alcuni Marantziani lo abbiano fatto significa solo che avevano esigenze particolari per l'ascolto stereo e che i benefici si sono trasferiti anche nell' l'HT. Io stesso come HT non sentivo nessuna mancanza.
-
06-01-2015, 15:06 #74
Doors ma che sinto della yamaha hai ? Nn e' che ci dici la sigla?
Comunque in questo svariato mondo fatto di gusti personali, io ho una unica certezza: l'aggiunta di un finale, da sola, puo' garantire balzi qualitativi molto ampi.
E questo dovremmo averlo come, assioma, dogma ecc.Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!
-
06-01-2015, 15:07 #75
Sospeso
non hai letto il thread ...rx v 2067
nella vita rifuggire sempre dai dogmi, soprattutto nel campo hifi. Non ho mai sposato un marchio, mi piace sperimentare e cambiareUltima modifica di doors; 06-01-2015 alle 15:11