Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 118 di 180 PrimaPrima ... 1868108114115116117118119120121122128168 ... UltimaUltima
Risultati da 1.756 a 1.770 di 2692

Discussione: Sony 50w828

Ecco il mio, stanza completamente buia con retroilluminazione al max!

Come vedete in basso a sx (si vede molto) e anche a dx! Poi devo essere sincero che la foto fatta con il cell tende ad aumentare la cosa, la foto e' sgranata se notate, con l'occhio umano le chiazze si vedono leggermente meno ma si vedono! Solo ovviamente su scene scurissime e completamente al buio! Nel normale utilizzo la cosa non si nota, non so se portarlo al negozio con conseguente spedizione in assistenza, tempi lunghi ecc ecc...
    Ultima modifica di lele853; 31-12-2014 alle 14:12

Beh, questi pannelli sembrano tutti uguali, chi più chi meno, ma soffrono tutti di clouding;
    del resto pure il mio, foto a pag. 101, ha gli stessi problemi nonostante l'abbia cambiato.
    Può essere anche che il lotto di questo periodo sia affetto da questo problema visto che prima i commenti
    erano abbastanza entusiastici.
    Ora provvedo a fargli un piccolo massaggio, come ho letto su Avforums.

Citazione Originariamente scritto da lele853 Visualizza messaggio
    Come vedete in basso a sx (si vede molto) e anche a dx! Poi devo essere sincero che la foto fatta con il cell tende ad aumentare la cosa, la foto e' sgranata se notate, con l'occhio umano le chiazze si vedono leggermente meno ma si vedono! Solo ovviamente su scene scurissime e completamente al buio! Nel normale utilizzo la cosa non si nota, non so ..........[CUT]
    E' simile al mio, fai una cosa, metti retro a 6, contrasto 93 e contrasto dinamico medio, vedrai che migliora; io fossi in te non lo cambierei...poi vedi te.

Citazione Originariamente scritto da Raf74 Visualizza messaggio
    Tu hai perfettamente ragione e infatti vorrei cercare di capire se la mia tv ha o non ha un problema di clouding. Purtroppo la foto che ho postato non rende bene infatti il pannello sembra molto uniforme ma in realtà, se lascio su un ingresso senza segnale in input, si vede una estesa area più chiara al centro a forma di ellissi e della luminosità ..........[CUT]
    Si, non hai una uniformità base del pannello, come d'altronde tutti, chi di più chi meno, guarda infatti le foto che ho postato. Ora devi stabilire se queste luminosità ti distraggono dalla visione, diminuisci la retro, io ho 6, metti il contrasto intorno a 90, io ho 93, metti il contrasto dinamico a medio e aumenta la luminosità, io ho 54. Se facendo così a pannello caldo non vedi quasi più nulla hai risolto. Questo è un consiglio, poi naturalmente sta a te decidere se sostituirlo. Ciao.
    Ultima modifica di sat2; 31-12-2014 alle 14:47

Ok grazie ragazzi, faccio le prove che mi avete detto, cmq penso vi ascolterò e lo tengo così, se non perché c'è il rischio, visto i pannelli, di perdere solo tempo e che mi torni identico se nn peggio!

Ma 'sto benedetto clouding, in quali condizioni è visibile? Stanza oscurata, scene quasi completamente scure e distanza ravvicinata?
    Chiedo perchè a me deve arrivare il rimpiazzo del mio W828 ed ho un po di timore.
    Considerato, però, che per i film e le grandi visioni ho un VPR, l'utilizzo della TV sarà prevalentemente di giorno e con luminosità non troppo bassa.

Dite che posso stare tranquillo ?
    VPR: Epson TW-6700 Telo: Provis 250cm tensionato. Sintoamplificatore: Pioneer VSX-919AH-K Cavi: AmazonBasics 2.0 4k 3D Sorgenti AV: Sky Q Games: Xbox One, Xbox Series X Halo Edition Telecomando: Logitech Harmony 895, Logitech Harmony 555 Switch HDMI: Sgeyr 4Kx2K v1.4 HDMI 6x2 TV LCD: Sony 50W828BBI

Per quanto mi riguarda, il problema si nota solo con scene scure e stanza buia, se solo ho un po' di luce nella stanza quasi non si nota nulla...quindi direi che sei a posto! Ciao e buon anno!

ciao a tutti, ho preso una chiavetta da 64 gb e ho messo alcuni film in mkv.
    il problema è che con chiavetta inserita ogni minuto il tv si riavvia, tolta la chiavetta tutto bene.

E' una cosa normale? Dipende dalla tv o dalla chiavetta?
    avevo provato anche con un hard disk da 500 gb con sopra molte immagini e video e avevo pensato fosse per i troppi file multimediali da gestire. Ma ora sulla chiavetta ci sono solo 10 film...

Non riesce a gestirli?!? E' veramente così scarso come smart tv?

Ciao io ho un hard disk da 250gb ed una chiavetta da 16 gb entrambi pieni di mkv e foto e non ho avuto mai avuto problemi. Hai provato ad aggiornare il software??

sisi il tv si è aggiornato appena collegato wi fi ad internet

un altra domanda, si riescono a vedere su PC le registrazioni fatte sul tv?

Citazione Originariamente scritto da Silmant Visualizza messaggio
    Beh, questi pannelli sembrano tutti uguali, chi più chi meno, ma soffrono tutti di clouding;
    del resto pure il mio, foto a pag. 101, ha gli stessi problemi nonostante l'abbia cambiato.
    Può essere anche che il lotto di questo periodo sia affetto da questo problema visto che prima i commenti
    erano abbastanza entusiastici.
    Ora provvedo a fargli un pic..........[CUT]
    in cosa consiste questo massaggio? vorrei farlo anche io

Più di un utente su Avforums ha affermato che facendo dei massaggi sulla zona, dove è più evidente
    la chiazza, con un panno, tipo quello per pulire i vetri degli occhiali, si riescono ad eliminare queste
    spurie.
    Io non ho provato e non so se realmente funziona, se c'è qualche volontario che lo vuole fare cosi' ci fa sapere.

massaggi al tv???? Mha.....a me sembra una cavolata cmq ........ tornando al tv io a oggi confermo che sono molto soddisfatto del tv.........clouding quasi assente nel senso che guardando un film e cmq nella normale visione del tv non si nota nulla,ottima resa nei film e colori molto naturali. Con la play 4 poi e una soddisfazione una qualita eccezzionale. Mi dispiace che cmq si debba andare a fortuna. Non e possibile che ci siano persone che trovano pannelli inguardabili e pieni di macchie,non capisco come un marchio come Sony che cmq con alti e bassi e sempre stato un big ,possa avere di questi problemi. Poi e vero che ormai fanno tutto in cina ma dovrebbero avere degli standard qualitativi da garantire prodotti se non ottimi cmq privi di evidenti difetti. Ormai la qualita e difficile da trovare a meno che di spendere cifre alte. Peccato............vabbe dai portiamo pazienza qualche anno fin quando il top oled di adesso costera 500 euro e cambieremo tv he he he

Pagina 118 di 180 PrimaPrima ... 1868108114115116117118119120121122128168 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •