Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 225 di 407 PrimaPrima ... 125175215221222223224225226227228229235275325 ... UltimaUltima
Risultati da 3.361 a 3.375 di 6104

Dalla rece di audiovideohd mi sembra di poter dire senza esitazioni che la colorimetria generale di default è più corretta utilizzando la modalità film ma contrasto e punto del nero sulla standard sono decisamente imbattibili. Personalmente è da un po' che sono sulla seconda...

Con la standard le scene più movimentate avevano qualcosa di strano come un ritardo

Citazione Originariamente scritto da antted Visualizza messaggio
    Con la standard le scene più movimentate avevano qualcosa di strano come un ritardo
    Anche a me,prova a METTERE il motion plus su CHIARO a me è tornato TUTTO ok e nn ️HO nessun effetto telenovelas

Proverò, una cosa assurda per me è l'impossibilità di salvare più profili per sorgente

Citazione Originariamente scritto da antted Visualizza messaggio
    Proverò, una cosa assurda per me è l'impossibilità di salvare più profili per sorgente
    Più che altro se userò un amplificatore entrando nel tv con un solo hdmi e collegando tutti i dispositivi all ampli (decoder pc lettore bluray)come fare per avere profili diversi??

Citazione Originariamente scritto da Giorgio Manfredini Visualizza messaggio
    Dalla rece di audiovideohd mi sembra di poter dire senza esitazioni che la colorimetria generale di default è più corretta utilizzando la modalità film ma contrasto e punto del nero sulla standard sono decisamente imbattibili. Personalmente è da un po' che sono sulla seconda...
    Non capisco da Cosa lo deduci..anche io comunque mi trovo BENE con standard..ma nella rece nn specifica CHE modalita usano..poi dice che il sony AVEVA Un contrasto Di 6000:1 mentre il nostro samsung 3000:1 oppure ️HO capito male?poi nn ha neanche I postato la modalita pc altrimenti il lag sarebbe stato Di 40ms

Un altra Cosa che nn capisco è questo passaggio gia tradotto :
    Il raggio di rammarico punterà la mancanza di 3D UHD
    Cosa intendono per mancanza Di 3d uhd CHE invece ce sull 8500??cioe Sul 8500 le immagini 3d sn in uhd mentre Sul nostro sono in full hd??

Quindi il problema della cornice pannello di 1-2 cm più chiara la samsung risolve cambiando in garanzia il pannello? Qualcuno ha già cambiato il pannello con questo prob? Come si trova con il nuovo?

Citazione Originariamente scritto da MoNsTeRD4rK Visualizza messaggio
    Quindi il problema della cornice pannello di 1-2 cm più chiara la samsung risolve cambiando in garanzia il pannello? Qualcuno ha già cambiato il pannello con questo prob? Come si trova con il nuovo?
    Lasciamo stare, me li hanno sostituiti con AUO e il problema permane, tanto o poco che sia.....
    Samsung 55HU7500; Bose v220 5.1

Citazione Originariamente scritto da neropiero Visualizza messaggio
    ciao ragazzi mi avete invogliato ad acquistare questo tv Samsung UE65HU7500!!!
    Mi sapreste dire dove acquistarlo al miglior prezzo?
    grazie
    Citazione Originariamente scritto da lveplay Visualizza messaggio
    trovaprezzi
    Grazie per la risposta ma ho letto che alcuni hanno acquistato questo tv in negozi europei quali?
    Magari mi dite il prezzo del vostro acquisto sempre del 65"
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da Walter White Visualizza messaggio
    Per tutti: ho pensato di aprire un account MEGA su cui caricare tutti i file che possono servire per testare (e godersi) la nostra favolosa TV
    Piano piano metterò su tutti i video in 4K che riesco a trovare. Per ora sono riuscito ad uploadare tre video demo di Samsung in 4K (oltre ad altri file "di servizio"). Vi consiglio di provarli,..........[CUT]
    purtroppo ho una connessione scadente... vorrei aiutarvi ma non posso... grazie per il tuo aiuto
    1° TV LG OLED 55C15LA 2° TV 3D Sony KD-55XD9305 Console PlayStation 5 Lettore BD 4K 3D Sony UBP-X800M2 Amplificatore Yamaha RX-V781 Home Theatre Yamaha 5.1 Serie NS-700 Centrale C700 Frontali F700 Surround B700 SuB SW700

Riferendomi ad ivanintro1980 a cui hanno cambiato diversi pannello penso che non rischierò richiedendo la sostituzione in garanzia....Infatti non voglio rischiare xche a parte questo piccolo difetto (sul mio non si nota nemmeno tanto e solo su scene particolarmente illuminate) x il resto sembra perfetto!

Mentre dove trovo l'url megaupload dove sono state caricate le demo in 4k x il nostro tv?
    Ultima modifica di MoNsTeRD4rK; 30-12-2014 alle 23:33

Ciao ragazzi,

riprendo un attimo il discorso calibrazione:

ieri sono stato dal nostro gentilissimo amico Rinfrescante, ed abbiamo tarato il suo TV (55" 7500) con sonda:

I risultati sono stati a suffragio di quella che era stata da me detta all'inizio, ed anche confermata sia da plasm_on che da Bongrandrea, cioè OGNI TV (scusate il maiuscolo) è diverso uno dall'altro (parlo sempre per i settaggi), infatti lui aveva la mia Standard Notte ed era stracontento, ad una prima misurazione, risultava invece tutto sballato (vedasi Bongrandrea):

quando abbiamo regolato la scala dei grigi, già i patterns usati per la calibrazione, sono passati da giallini/verdognoli a grigi, ed abbiamo terminato con il CMS.

Quando ha provato a mettere un BD che conosceva bene, si era già accorto dall'inizio che la visione era totalmente cambiata, c'era una tridimensionalità nell'immagine sbalorditiva, c'era un'esplosione di colori da effetto wow (i colori erano però estremamente reali), insomma, sono andato via che era visibilmente soddisfatto.

Vi dico questo perchè, per carità, in mancanza di niente, è giusto provare le calibrazioni in rete o le mie o quelle di bongrandrea, ma per ottenere il massimo delle potenzialità di visione, purtroppo serve per forza una calibrazione effettuata sul proprio TV con la propria sorgente.

Lo dico anche perchè non vi esasperate ad andare cercare setting in rete, intanto non saranno mai l'ottimo per il proprio TV, sono giuste come lo sono le mie o quelle di bongrandrea o di HDFever: non sbattetevi più di tanto quindi sulla ricerca di setting e di recensioni fatte da testate non ben conosciute e sopra le parti.

Questo ve lo dovevo in nome della sincerità e buona fede.

PS.: ho visto ora che sul sito Samsung italiano c'è il firmware nuovo per il chipset non castrato (è giusto per fare capire di quale si tratta), ma ho provato l'aggiornamento manuale (ma non tramite USB), ed ancora non me lo trova. L'aggiornamento porta la data di ieri.
    Appena riesco ad aggiornare, vi dò immediatamente i risultati delle calibrazioni, se sono da rivedere o non cambiano.
    Ultima modifica di andreamusso.am; 31-12-2014 alle 04:19
    Per le calibrazioni del TV Samsung UH7500 con sonda andate a questa discussione.

Se non lo avete ancora fatto, fatelo ora... scade oggi :

http://www.samsung.com/it/support/prestigeservice/

Se riesco domani pomeriggio calibrerò la modalità STANDARD con la sonda
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Pagina 225 di 407 PrimaPrima ... 125175215221222223224225226227228229235275325 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •