Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 223 di 407 PrimaPrima ... 123173213219220221222223224225226227233273323 ... UltimaUltima
Risultati da 3.331 a 3.345 di 6104

Finalmente ieri ho avuto un po' di tempo da dedicare alla calibrazione strumentale della tv!

Come ben sapete (almeno spero) ogni calibrazione è buona SOLO per la tv su cui è stata fatta (o quasi). Addirittura con i proiettori (a proposito la calibrazione del vpr è molto ma molto più complicata di quella sulla tv che, a confronto,scorre liscia come l'olio) è ancora più marcato questo discorso. Detto questo, ecco come si presentava la tv ad una lettura completa (con setting del grande AndreaMusso)....questo per farvi capire appunto che ogni tv ha un comportamento a se e dei setting che magari con una tv sono perfetti, con un'altra non vanno bene:

inizio dei lavori:

TV CALIBRATA!
    Curva del bianco sui 10 Step ire:

Diagramma CIE (settato usando il 75% della saturazione dei colori, quindi i quadratini da tenere in considerazione sono i pen'ultimi partendo dal centro):

pomeriggio , per chi fosse interessato, e ripetendo che potrebbero essere molto probabilmente inutili ai più, vi posto i setting della tv. Vi anticipo che, tranne il bilanciamento del bianco ed il cms (spazio colore), ho tenuto tutte le voci come quelle di AndreaMusso (modalità Film, stanza trattata Nera), variando solo la nitidezza (+25), settando gli incarnati a (-4) ed impostando la retroilluminazione a 7 (gli altri suoi andavano bene anche da me)
    Ultima modifica di bongrandrea79; 29-12-2014 alle 10:17
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Dici è???? Quindi appunto la scheda madre è quella attaccata al pannello e nn una delle altre due, senza appello? Se quindi quella sigla è uguale è lo stesso pannello?
    Posso fare altre verifiche guardando il menù di controllo?
    Samsung 55HU7500; Bose v220 5.1

Se volete provarli, nel thread delle sole calibrazioni della tv, ho postato i miei setting .

Ciao a tutti
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

bellissimo lavoro anche il tuo andrea79 grazie per darci la possibilità di provare le calibrazioni
    1° TV LG OLED 55C15LA 2° TV 3D Sony KD-55XD9305 Console PlayStation 5 Lettore BD 4K 3D Sony UBP-X800M2 Amplificatore Yamaha RX-V781 Home Theatre Yamaha 5.1 Serie NS-700 Centrale C700 Frontali F700 Surround B700 SuB SW700

Oggi ho notato su alcune immagino che il pannello (ho un 55 pollici) ha come una cornice tutta intorno di 1-2cm più chiara....è normale ??

Citazione Originariamente scritto da bongrandrea79 Visualizza messaggio
    Finalmente ieri ho avuto un po' di tempo da dedicare alla calibrazione strumentale della tvhttp://i61.tinypic.com/2957rwk.jpg

Come ben sapete (almeno spero) ogni calibrazione è buona SOLO per la tv su cui è stata fatta (o quasi). Addirittura con i proiettori (a proposito la calibrazione del vpr è molto ma molto più complicata di quella..........[CUT]
    Ciao, bhe, dici niente, sia la scala grigi, sia il CMS erano diversi, praticamente tutto completamente sballato.

C'erano solo tre punti della scala dei grigi con un dE sotto al 2, 10 IRE, 25 IRE, 45 IRE............. c........o...........

Ti quoto alla grande sul fatto che ogni TV fa storia a se, infatti qui si ha la prova..........

@ivanitro Ti vorrei aiutare, ma non ho la più pallida idea di come si possa fare tramite sigle o cosa.

Però, secondo me, non farti prendere dal panico e dalla rabbia, dimentica sigle, marca, ecc e focalizzati sulla resa del pannello che hai e confrontalo a memoria con quello che ti avevano cambiato: se ora vedi bene e non ci sono strane cose, non farti più il sangue amaro: il fine ultimo è vedere bene, giusto, allora se è così tira un sospiro e vai...........

Se invece non è così, richiami il tecnico e gli fai un mazzo che se lo ricorderà per un bel pò, pretendendo oviamente un immediata soluzione della cosa, altrimenti ti rivolgi subito al tuo avvocato (tu di così, vedrai che se accenni ad avvocati, a possibili truffe, alla Guardia di Finanza, ecc, quello muove il **** ed è lì da te ancora prima che posi il telefono..............).
    Ultima modifica di andreamusso.am; 29-12-2014 alle 15:43
    Per le calibrazioni del TV Samsung UH7500 con sonda andate a questa discussione.

Ehi nessuno mi caga? necessito di aiuto, per capire se stralamentarmi con samsung ecc o mi sto sbagliando.....

Per le calibrazioni???? come al solito a gusti? una è più giusta dell'altra?

ho letto ora Andrea.....dunque la cornice, così se vogliamo chiamarla ce l'ho, forse meno vistosa che sul primo pannello, ma potrebbe essere anche l'abitudine di vederla, nn ho più fatto test circa VB ecc......provo....
    Ultima modifica di ivanintro1980; 29-12-2014 alle 15:40

Citazione Originariamente scritto da ivanintro1980 Visualizza messaggio
    Ehi nessuno mi caga? necessito di aiuto, per capire se stralamentarmi con samsung ecc o mi sto sbagliando.....

Per le calibrazioni???? come al solito a gusti? una è più giusta dell'altra?
    Ivanitro, hai letto il mio post appena sopra al tuo?, fai così, credimi, se con questo pannello non hai problemi, perchè farsene:

oppure hai problemi ?

Per le calibrazioni, non è che va a gusti, come avevo premesso all'inizio, ogni TV è diversa, in più ci si mette anche il lettore BD che ognuno ha il suo modello...........
    Per le calibrazioni del TV Samsung UH7500 con sonda andate a questa discussione.

Citazione Originariamente scritto da andreamusso.am Visualizza messaggio
    Ivanitro, hai letto il mio post appena sopra al tuo?, fai così, credimi, se con questo pannello non hai problemi, perchè farsene:

oppure hai problemi ?

Per le calibrazioni, non è che va a gusti, come avevo premesso all'inizio, ogni TV è diversa, in più ci si mette anche il lettore BD che ognuno ha il suo modello...........
    Quello che volevo dire, se sul mio ad esempio mi trovo meglio con la tua calibrazione, piuttosto che un'altra, finisce qui......nn c'è quella giusta in assoluto o sbagliata per forza...giusto?
    ora se riesco vi posto le foto dei due menu di controllo, così mi dite.........per il resto che dire, il pannello è sempre stato performance, mi piace, così come il primo, c'è però il discorso della cornice, che poco o tanto c'è e poi la presa per il **** eventuale...!!!!!

Citazione Originariamente scritto da ivanintro1980 Visualizza messaggio
    Quello che volevo dire, se sul mio ad esempio mi trovo meglio con la tua calibrazione, piuttosto che un'altra, finisce qui......nn c'è quella giusta in assoluto o sbagliata per forza...giusto?
    ora se riesco vi posto le foto dei due menu di controllo, così mi dite.........per il resto che dire, il pannello è sempre stato performance, mi piace, così ..........[CUT]
    Veramente non ho idea come tu possa fare o guardare per capire se il pannello che hai ora è il primo che avevi.

Per la calibrazione, se non si hanno a disposizione gli strumenti, prendi quella con cui ti trovi meglio, non hai altra soluzione.
    Ultima modifica di andreamusso.am; 29-12-2014 alle 15:57

Citazione Originariamente scritto da MoNsTeRD4rK Visualizza messaggio
    Oggi ho notato su alcune immagino che il pannello (ho un 55 pollici) ha come una cornice tutta intorno di 1-2cm più chiara....è normale ??
    E' un difetto che è gia stato riportato da diversi utenti ai quali hanno sostituito il pannello, il difetto è proprio lì purtroppo.

Citazione Originariamente scritto da boboregna32 Visualizza messaggio
    Salve ho letto tutta la discussione e devo dire che e stato molto utile.
    L'assistenza samsung fa alquanto cac.... e l ho sperimentato in prima persona....vogliono dedurre cose semplicemente da delle foto e il piu delle volte e impossibile.
    Considerando poi il costo di questi tv non credo sia professionale fare tante paranoie prima di mandare un tec..........[CUT]
    Ciao. Allora io ho provato a guardare alcuni video in HEVC (H265) e si vedono e si sentono tutti bene. Ho avuto solo un problema, ossia che con un paio di film in quel formato non riuscivo ad usare il rewind e il fast forward. In pratica se cercavo di mandare avanti o indietro (oppure di andare ad un punto preciso del video) mi diceva "Non disponibile" e non sono ancora riuscito a capire il perché. Questo problema l'ho avuto solo con un paio di film, con gli altri no e comunque riuscivo a vederli tutti.
    Li riproducevo tutti da chiavetta USB 2.0 ed erano tutti mkv.
    Ultima modifica di Walter White; 29-12-2014 alle 16:14

annullato l'ordine del TV dallo store online che ad oggi non aveva ancora battuto lo scontrino e pertanto invalidava completamente la possibilità di usufruire dello sconto samsung perchè scadeva il 25 Dicembre. -mi rimetto alla ricerca per carcare di portarlo a casa ad un prezzo decente e con garanzia italia possibilmente

Citazione Originariamente scritto da Walter White Visualizza messaggio
    Ciao. Allora io ho provato a guardare alcuni video in HEVC (H265) e si vedono e si sentono tutti bene. Ho avuto solo un problema, ossia che con un paio di film in quel formato non riuscivo ad usare il rewind e il fast forward. In pratica se cercavo di mandare avanti o indietro (oppure di andare ad un punto preciso del video) mi diceva "Non dis..........[CUT]
    Grazie....quindi a me che non li vede cos mi consigli di fare? E possibile che sia un problema del tv?

Pagina 223 di 407 PrimaPrima ... 123173213219220221222223224225226227233273323 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •