Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 39 di 101 PrimaPrima ... 293536373839404142434989 ... UltimaUltima
Risultati da 571 a 585 di 1512

Devo sostituire il mio vecchio crt, a sto punto che consigli?
    Pensavo di non spendere molto in attesa di tempi più maturi per gli Oled...
    Perchè se a sto punto me la buttate giù così tengo duro ancora qualche anno col Crt.

Purtroppo io devo comprare PER FORZA entro un mesetto qualcosa, a meno di non avere proprio la tv nella casa nuova. A costo di comprare un LCD da 300 euro per qualche mese...

Sappiate però che io sono una voce fuori dal coro....
    Il mio consiglio è che o prendete un buon Sony lcd, o trovate un Panasonic al plasma, o optate per spendere il meno possibile, che in soldoni significa prendere un lg al plasma.
    Qualità prezzo sono imbattibili, qualità e basta sono tv veramente da poco....
    TV: Lg 50PB560V ; Amp: Audiogram P-erre 6 + 2 Proton AA-2480; Front: Dynavoice df-6; Cent: Dynavoice DC-5; Sur: MS Alumni 2; Sub: ???; Game: PS3, BD Pl.: Philips bdp7500; Player di Rete e lettore CD: Cocktail audio x10; Decoder: Vu+ Uno Linux Based... ; Telecomando: Logitech Harmony 300;Cuffie: Beyerdynamic dt 990 pro & Superlux hd681 evo; Ampli cuffie: Schiit asgard.

E vabbe grazie hai detto tutte le scelte possibili
    La vera domanda e' se la qualita' d'immagine di questi plasma LG è superiore o meno a un LCD.
    Ma poi tu dici che la qualita' è scarsa, puoi essere piu specifico? Dici per il nero non tanto nero? Se cosi fosse, con la modifica si metterebbero a posto molte cose....

Nero più grigio che nero, ghosting accentuato e, nel mio caso, scatti di luminosità evidenti.
    TV: Lg 50PB560V ; Amp: Audiogram P-erre 6 + 2 Proton AA-2480; Front: Dynavoice df-6; Cent: Dynavoice DC-5; Sur: MS Alumni 2; Sub: ???; Game: PS3, BD Pl.: Philips bdp7500; Player di Rete e lettore CD: Cocktail audio x10; Decoder: Vu+ Uno Linux Based... ; Telecomando: Logitech Harmony 300;Cuffie: Beyerdynamic dt 990 pro & Superlux hd681 evo; Ampli cuffie: Schiit asgard.

Per quanto riguarda la qualità a mio parere è lontano anni luce da Sony serie 8 e 9 e da plasma panasonic. I top di gamma lcd secondo me sono meglio, gli lcd di qualità media sono simili, gli lcd di bassa qualità sono peggio.

La mia risposta Cmq era semplice:se cerchi la qualità guarda altrove, se cerchi la qualità prezzo compra, se cerchi il prezzo compra ad occhi chiusi.
    Insomma lg non fa miracoli

Che il plasma Panasonic sia migliore non ci piove.
    Difatti se li producessero ancora avrei comprato quello ad occhi chiusi ma purtroppo....

Infatti, se ne trovassi uno usato a buon mercato, venderei subito il mio lg.....

Insomma siamo tutti sulla stessa barca, e mi viene da sbattere la testa sul muro per essermi fatto scappare il VT60 3 mesi di vita a 1000 euro la sett. scorsa...

Ho trovato questo video che illustra il tweak. A guardarlo i risultati sono incoraggianti. Devo però informarmi meglio.

https://www.youtube.com/watch?v=GlFDzMaQ3Bs
    Ultima modifica di Login; 27-12-2014 alle 08:18

Beh, se cerchi la qualità, allora fai bene a mangiarti le mani.

La modifica non dubito che faccia miracoli, ma rinunci alla garanzia oppure stai due anni a guardarlo così per poi moddarlo?
    Io non posso farlo dato che ho già deciso che al rientro delle feste lo porto in assistenza...

Citazione Originariamente scritto da pelo1986 Visualizza messaggio
    Nero più grigio che nero, ghosting accentuato e, nel mio caso, scatti di luminosità evidenti.
    Certo se lo paragoni con il nero di un Panasonic, quello dell'LG è grigio. Ma comunque è un nero molto migliore degli LCD... a meno che non si prenda un LCD top gamma con local dimming, allora il discorso cambia. Gli LCD hanno molto difetti. Oltre al nero che di nero ha ben poco, si portano appresso diversi difetti dovuti proprio alla tecnologia, come il clouding, che è una cosa che proprio non sopporterei in una TV.

Ghosting accentuato in cosa? Nella visione di film movimentati il plasma batte senza se e senza ma gli LCD. Sai cosa è la motion resolution? Se vedi ghosting durante la visione di un film su un plasma, secondo me è il tuo plasma ad avere problemi.

Scatti di luminosità? E' senz'altro il tuo plasma ad avere qualche problema. Se sei in garanzia ti consiglio di fartelo sostituire.

Guarda, io la modifica non la ho fatta perché ho la garanzia è penso che dovrò farne uso. Detto ciò, ieri sera ero da un parente che ha un gt30 assolutamente non calibrato ed ho capito cosa voglio dire nero.
    Sinceramente non sono così sicuro che il nero di questi plasma sia peggiore di alcuni infimi led....
    Il GT30, calibrato, ha un black level di 0,0082 fL, ossia 0,028 cd/m2.

http://www.avsforum.com/forum/167-pl...ck-levels.html

Per farti capire quando possa influire la modifica al nero sui plasma LG, il mio che è un modello del 2011, l'anno scorso dopo la modifica misurava un black level di 0,009 cd/m2.

In QUESTO post un utente dopo aver effettuato la modifica al nero sul LG 60PB6600 afferma che il nero è migliore del suo Samsung PN60F5300 ed è molto simile a quello del suo Panasonic TC-P50UT50.

Questo fermo restando che il GT30 è superiore ai plasma LG per altri fattori.
    Ultima modifica di luX0r.reload; 27-12-2014 alle 10:46

Citazione Originariamente scritto da luX0r.reload Visualizza messaggio
    Certo se lo paragoni con il nero di un Panasonic, quello dell'LG è grigio. Ma comunque è un nero molto migliore degli LCD... a meno che non si prenda un LCD top gamma con local dimming, allora il discorso cambia. Gli LCD hanno molto difetti. Oltre al nero che di nero ha ben poco, si portano appresso diversi difetti dovuti proprio alla tecnologia, c..........[CUT]
    Più che ghosting, noto uno stampaggio elevato. Pensa che ieri sera ho acceso il bluray che mi è rimasto per 1/2 minuti sulla schermata iniziale ed appena dato il via alla visione del film, nella scharmata nera successiva mi rimanevano visibili le scritte delle selezioni. Così come guardo le iene: parliamo di servizi di 10 minuti al massimo con bande nere e scritte in bianco. Finito il servizio, sono in grado di leggere per alcuni minuti le scritte del servizio precedente.

Si, guardando le partite di pallone, l'erba cambia di colore in continuazione. Guardando le iene, le bande nere cambiano di intensità in continuazione. Guardando i film, durante il passaggio tra alcune scene, i colori hanno variano nonostante la scena rimanga uguale.

Si, penso anche io sia un difetto del mio tv, infatti ho richiesto l'assistenza e la richiederò trascorse le feste ed è per questo che non faccio la modifica del nero...
    Se riuscirò a risolvere, sono convinto che farò questa modifica, ma certamente non prima di aver risolto i su citati problemi e non vederli presentarsi di nuovo per almeno alcuni mesi.
    Ultima modifica di pelo1986; 27-12-2014 alle 11:01

Più che ghosting, noto uno stampaggio elevato. Pensa che ieri sera ho acceso il bluray che mi è rimasto per 1/2 minuti sulla schermata iniziale ed appena dato il via alla visione del film, nella scharmata nera successiva mi rimanevano visibili le scritte delle selezioni. Così come guardo le iene: parliamo di servizi di 10 minuti al massimo con band..........[CUT]
    Non è stampaggio ma è ritenzione. E' presente in tutti i plasma. In alcuni modelli si nota di più in altri di meno. Se la TV è nuova la ritenzione è più visibile. Tieni abilitato l'orbiter e nelle prime 200 ore non usare impostazioni con contrasto spinto e contrasto dinamico attivo.

Pagina 39 di 101 PrimaPrima ... 293536373839404142434989 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •