Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 220 di 407 PrimaPrima ... 120170210216217218219220221222223224230270320 ... UltimaUltima
Risultati da 3.286 a 3.300 di 6104

Citazione Originariamente scritto da Diegocampy Visualizza messaggio
    Buon Natalte, mi aggiungo anche io, presa la 55" per natale, ma mi deve ancora arrivare. Poi inizziero con gli stress delle mie mille domande, intanto inizio a studiare leggendomi la discussione dal'inizio. Ancora tanti auguri a tutti ;-)
    Ciao, benvenuto, ma leggerti la discussione dall'inizio, non ti passa più, anche se sicuramente vedrai i vari problemi/soluzioni, pareri ecc. di questo fantastico TV.

L'utente che ha iniziato la discussione, non collabora più su questa, quindi le notizie principali, non riusciamo a metterle in prima pagina, abbiamo però aperto una nuova discussione per i settaggi qui.

Quando ti arriverà, sicuramente non ti sarà difficile "metterlo in servizio", comunque da nuovo, c'è una procedura guidata che seguendola ti porterà facilmente a concludere il tutto.

Collegala ad internet, (o via cavo o via wi-fi), così si aggiornerà (non c'è bisogno che ti sbatti a cercare in giro il firmware giusto) e con l'ultimo aggiornamento installato, potrai provare le varie calibrazioni che sono riassunte al link che ti ho messo prima.

Se hai problemi, chiedi pure, i membri della discussione sono super gentili e disponibili.
    Per le calibrazioni del TV Samsung UH7500 con sonda andate a questa discussione.

H
    Citazione Originariamente scritto da geronimo2 Visualizza messaggio
    Ciao Ivanintro, il mio bright edge tutto bene, grazie
    A parte gli scherzi è molto più sottile rispetto al primo pannello che manco lo noto, se non in certe precise tipologie di scene in SD.
    Il mio cruccio invece è il ghosting, che non riesco a risolvere. L'aggiornamento firmware 2180 me lo ha addirittura peggiorato, quindi spero in una prossima ..........[CUT]
    Ciao Geronimo, bene, il mio terzo AUO ha un po' di bright invece è nn so che fare sinceramente!!!! Hosting invece no, se nn in modo minimale anche a seconda di ciò che guardo e paradossalmente i film più recenti di azione, quindi pieni di effetti, nn mi danno assolutamente problemi! Comunque con il motion plus tra standard, chiaro o 6 a5 (come indicato da Andrea) va tutto più che bene!

Andrea!!!!! Ma che cacchio!!!! Mi spiace davvero tanto, rimettiti velocemente ma seguendo l'iter corretto e con pazienza, come ricorderai, mi sono fatto settembre ottobre e novembre con clavicola e scapola rotte, ma ora tutto a posto!!!

Buone feste a tutti e grazie a tutti per partecipare in modo attivo!!!!!!!!

Ah, ps, il nuovo firm sui castrati, cosa ha risolto???
    Samsung 55HU7500; Bose v220 5.1

Citazione Originariamente scritto da ivanintro1980 Visualizza messaggio
    H
    Ciao Geronimo, bene, il mio terzo AUO ha un po' di bright invece è nn so che fare sinceramente!!!! Hosting invece no, se nn in modo minimale anche a seconda di ciò che guardo e paradossalmente i film più recenti di azione, quindi pieni di effetti, nn mi danno assolutamente problemi! Comunque con il motion plus tra standard, chiaro o 6 a5 (come i..........[CUT]
    Ciao, grazie per gli auguri per una pronta guarigione, sono cose che succedono..................
    Per le calibrazioni del TV Samsung UH7500 con sonda andate a questa discussione.

Grazie Andrea, in effetti leggermi tutto non mi passa più. Cercavo il modo di fare una ricerca mirata nella discussione per cercare singole parole, ma non ci riesco, o mi confondo con altri forum dove si poteva, o mi sto rincoglionendo perché qui non ci riesco.
    Per la prima installazione avrei già un paio di dubbi:

Connessione wifi o LAN? Prediligo la LAN dove possibile, ma diciamo che avendo il Dune come mediaplayer il flusso video passerebbe dal mio Nas al dune, dal dune via lan in gigabit, poi All'onkyo in hdmi e da li al TV sempre in hdmi, ma quando sarà ora di 4k? L'onkyo lo supporta, ma il dune no... Mmm mi sa che mi son risposto da solo, meglio che collego anche la TV via Lan e così non ci penso più e sono a posto.

Per processare i segnali non in 4k e praticamente tutti o quasi... Mi sembrava di aver capito che forse é meglio farlo fare al sito ampli (in firma) piuttosto che alla TV, o valeva solo per htpc con i controcazzi? Attualmente sto già scalando tutto in full HD x la TV attuale, senza problema, ma Or per il 4k non so come comportarmi. Consigli? Magari da qualcuno nella mia situazione, cioè con ampli compatibile 4k.

Ultimo punto, attualmente ho un telecomando harmony 650 per pilotare TV, Onkyo, dune e decoder in HD (la TV precedente nel n c'è l'aveva). Mi par di leggere che il telecomando di questa TV potrà farmi pensionate l'harmony e poterlo settare per pilotare tutto lui giusto? Co fermate?

Grazie a tutti. Ciao e Buon Santo Stefano

Ma sono solo io che il motion plus lo tengo a +7/+7 ?! Amo i movimenti orizzontali della telecamera fluidi. Ad esempio nel film The Dark Knight (riferimento per qualsiasi appassionato home cinema) nella scena dove atterrano con l'elicottero sul palazzo (una delle prime) con MP disattivo (o limitato a 4 o 5) nel movimento laterale della telecamera c'è uno sfarfallamento delle finestre molto marcato (che a me da fastidio o cmq non piace). Settando invece il MP a +7/+7 tutto scorre liscio, finestre belle definite e contorni che non sballonzolano; con questi setting nelle restanti scene non c'è troppo effetto telenovela come quello che si ottiene settando +10/+10 (almeno non troppo riferito ai miei gusti). Ricordo che ai tempi del videoproiettore Sony VW80 (che aveva il MP) amai tale funzione pur essendo ampiamente acerba e problematica....era il primo vpr ad integrarla.

Solo a me piace questo MP un po' spintarello?!
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Ti dico la veritàà io poesiedo un "vecchio" se così si può dire 55ES8000 ed anche iotengo valori simili tipo 7/5 per avere la giusta fluidità senza effetto telenovela.Francamente è un po' che possiedo tv Samsung e tranne un vecchio 40F86 che ancora possiedo tutti i modelli successivi secondo me hanno un comportamento con i 24z un po' faticoso....come se ogni tanto dovessero recuperare un frame...non so perché ma il mo vecchio F86 in tal senso è semplicemente perfetto...nessun trascinamento fluidità max con regolazioni in tal senso a zero.L?unico modo per avere nessun problema l'ho trovato facendo fare la conversione da 24hz a 50/60hz dal mio processore DVDO EDGE il che mi porta a pensare che ci sia qualche leggero bug nel processamento delle immagini del tv.

Citazione Originariamente scritto da Diegocampy Visualizza messaggio
    Grazie Andrea, in effetti leggermi tutto non mi passa più. Cercavo il modo di fare una ricerca mirata nella discussione per cercare singole parole, ma non ci riesco, o mi confondo con altri forum dove si poteva, o mi sto rincoglionendo perché qui non ci riesco.
    Per la prima installazione avrei già un paio di dubbi:

Connessione wifi o LAN? Pr..........[CUT]
    Ciao, secondo me per il telecomando, io non ho nessun tipo di logitech, ma credo proprio che alla fin fine sia meglio quello: comunque fai delle prove.

Uguale per l'upscaling a 4K: hai a disposizione il TV (che fa l'upscaling internamente) ed hai il sinto Onkyo: fai delle prove, se ti sembra meglio l'immagine "fatta" dall'Onkyo, usa quella, al contrario fai fare al TV.

@bongrandea ciao, guarda, qui mi sa che si va a gusti, in questo senso: a meno di non avere a disposizione un apparecchio che non ha nessun problema sotto l'aspetto della fluidità (leggasi ad esempio plasma), oppure si deve vedere cosa si preferisce.

Personalmente, anche con i BD a 24fps, ed il motion plus impostato a 5 e 4, inizio già a vedere l'effetto telenovela, cioè mi da meno fastidio qualche scatto che vedere "beautiful", ad altri danno fastidio gli scattini, ad altri piacciono bionde ad altri brune o rosse.........

A livello di smart-tv come funziona? E' veloce a caricare i siti o a navigare tra i menu? E' comodo da utilizzare il magic remote? Il riconoscimento della lingua funziona bene? (esempio ricerca veloce di un artista su youtube)... I film in streaming si possono vedere anche a tutto schermo? Si possono condividere canzoni o addirittura playlist da uno smartphone alla tv? Esiste un app per fare ricerche su smartphone e poi mandare il link direttamente alla tv come fanno i panasonic? Scusate le molteplici domande ma sono troppo indeciso tra questa tv e una panasonic...

Domanda: le Iso BD (bluray) le legge se messe in un Hard Disk esterno (un po' come fanno i lettori Popcorn o Oppo)?
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Citazione Originariamente scritto da bongrandrea79 Visualizza messaggio
    Domanda: le Iso BD (bluray) le legge se messe in un Hard Disk esterno (un po' come fanno i lettori Popcorn o Oppo)?
    Su questo, non ti posso aiutare immediatamente, ma se mi dai una ventina di minuti provo e te lo faccio sapere.

Ok ti aspetto

Citazione Originariamente scritto da bongrandrea79 Visualizza messaggio
    Ok ti aspetto
    Non me lo vede, ma non ho provato con le cartelle, oppure rinominare il file in altro modo tipo AVCHD.

salve ragazzi e buone feste a tutti!!!

mi serve il Vs aiuto poichè ho un problemino con il mio nuovo 65hu8500. ( ho scritto il post anche nella discussione apposita ma preferisco metterla anche qua poichè siete molti di piu)
    Qualche giorno fa mi è stato regalato da un amico il SAMSUNG VIDEO PACK UHD quello contenente i film e video in Uhd, e l'ho collegato all' usb 3.0 come da prassi.
    Le anteprime dei video si caricano ma quando vado a dare l'ok per guardare il filmato il tv carica e dopo 15 sec circa esce la scritta che il file non è supportato.
    Vorrei sapere a quale indirizzo mail devo scrivere alla samsung per avere assistenza, grazie.

ps: sono ben accetti vs pareri in merito!

saluti
    Roberto
    Tv : PHILIPS 50FP 8605 Ampli : Yahama RX-V 667 Diff. Front : ILTESI 204 centr: KLIPSCH RC 52 II serie
    sub : VELODINE IMPACT 10 sat : MYSKY HD bluray : SAMSUNG BD-E5500 console : XBOX360 + WII headphone: SENNHEISER U320

Citazione Originariamente scritto da MachineGun Visualizza messaggio
    Qualche giorno fa mi è stato regalato da un amico il SAMSUNG VIDEO PACK UHD quello contenente i film e video in Uhd, e l..........[CUT]
    devi avere firmware aggiornato, ma credo che tu lo abbia...e soprattutto devi essere necessariamente collegato ad internet per vederli
    Ultima modifica di Solsonica; 26-12-2014 alle 19:59

Citazione Originariamente scritto da andreamusso.am Visualizza messaggio
    Personalmente, anche con i BD a 24fps, ed il motion plus impostato a 5 e 4, inizio già a vedere l'effetto telenovela, cioè mi da meno fastidio qualche scatto che vedere "beautiful", ad altri danno fastidio gli scattini,
    Mi spieghi cosa significa effetto telenovela, ne ho sempre sentito parlare da chi non ama l'uso del filtro motion plus in modo abbastanza spinto, ma non ho mai capito bene cosa significasse

Citazione Originariamente scritto da Giorgio Manfredini Visualizza messaggio
    ...nessun trascinamento fluidità max con regolazioni in tal senso a zero.L?unico modo per avere nessun problema l'ho trovato facendo fare la conversione da 24hz a 50/60hz dal mio processore DVDO EDGE...
    La gestione del moto nei Samsung è molto problematica e la serie H non supporta la modalità 24p nativamente, ebbene si non sapevo di questa cosa altrimenti non l'avrei preso, questo significa che nei blu-ray si vedranno sempre le vibrazioni(come sono nominate sul Samsung) ovvero come dicono in inglese il telecine judder.

.................."Like every single Samsung 3D LED TV we’ve tested to date, the UE55HU8500 didn’t support native 1080p/24 playback, meaning that slow-medium panning shots in Blu-ray movies would display with subtle telecine judder. The only way to completely remove the judder was by setting [Motion Plus] to “Standard” or “Smooth“, however doing so would introduce the dreaded soap opera effect into film-based material, subverting the cinematic quality of 24fps movies. On balance, we’d rather put up with the odd judder which only manifests during panning sequences than to sit through an entire film that looks like cheaply shot video, though of course we wished that Samsung had provided proper 24p support in the first place – it continues to confound us how they can get this feature right on their plasmas but not on their LED LCDs..............
    fonte: hdtvtest.co.uk parla del Hu8500 ma ovviamente vale per ogni LED samsung come dice l'articolo.

Anche io non amo il judder/vibrazioni che si hanno se si scendo sotto il 7, però nei film in 3D il parametro lo devo tenere sui 2/3 altrimenti nei movimenti veloci e come se perdesse qualche frame
    Ultima modifica di Solsonica; 26-12-2014 alle 20:09

Pagina 220 di 407 PrimaPrima ... 120170210216217218219220221222223224230270320 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •