Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 15 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 218

Citazione Originariamente scritto da Dexter Visualizza messaggio
    Strano, ma comunque l'UB950V è un quad core quindi dovrebbe gestire bene WebOS e come dicevo tutte le recensioni sul web ne esaltano questa caratteristica. Possibile che questo commento sia riferito a qualche modello di fascia inferiore?
    Le interfacce "smart" della maggior parte dei televisori sono abbastanza pessime dal punto di vista dell'interazione. Probabilmente WebOS è considerato positivamente perché migliore sotto questo punto di vista.
    Tra i contro, la limitatissima memoria per l'installazione delle app e la velocità di funzionamento, che sembra rallentare un po' tutte le funzioni del televisore.
    Ci tengo a precisare che questo è ciò che si legge in alcune recensione e nei post di alcuni possessori (non lo possiedo, quindi non posso garantire nulla).

Per molti utenti di questo forum la questione è di scarsissima importanza, in quanto guardano prevalentemente Sky o comunque contenuti provenienti da fonti esterne (Bluray, ecc), quindi una volta selezionata la sorgente (HDMI 1, 2, ecc) si limitano ad utilizzare il telecomando del decoder o del lettore, e pertanto il problema per loro non si pone.
    Per me, invece, che del televisore utilizzo soprattutto il sintonizzatore interno, la questione è parecchio importante.

The UB950V series is the most highly-evolved of LG's 2014 UHD/4K range. This series comes equipped with a 3840 x 2160 pixel display, but it's the Nano Full LED backlighting—not Edge LED as used by the competition—that has really got people talking. One of the most awaited televisions of the year, this model also has MCI 1250 motion compensation for smoother video playback.

http://www.digitalversus.com/tv-tele...0121/test.html

Citazione Originariamente scritto da scanseby Visualizza messaggio
    Leggi qui: http://www.dday.it/redazione/15217/l...sato-per-il-4k

e i commenti di alcuni proprietari di tv LG con WebOs che reputo grazioso, intuitivo, ma ancora immaturo.

http://altadefinizione.hdblog.it/201...-tv-con-webos/
    Ho letto, secondo me l'articolo di dday parla proprio di questo WebOS, che è appunto un grosso salto in avanti rispetto al passato, circa i commenti non credo si riferiscano a questo modello di TV, ma ai vecchi OS di LG.

Citazione Originariamente scritto da Sam Cooper Visualizza messaggio
    Le interfacce "smart" della maggior parte dei televisori sono abbastanza pessime dal punto di vista dell'interazione. Probabilmente WebOS è considerato positivamente perché migliore sotto questo punto di vista.
    Tra i contro, la limitatissima memoria per l'installazione delle app e la velocità di funzionamento, che sembra rallentare un po'..........[CUT]
    Anche io reputo fondamentale l'aspetto Smart della mia prossima TV, sopratutto se i contenuti 4K verrano tutti o quasi da lì.

Dal sito italiano sul 950:

free image upload

Del Samsung SU7500 che mi dite? Anche lui LED edge mi pare, io lo uso da 3,5 metri principalmente ps3 e film dal mediaplayer per ora in 1080p. Dell'audio non mi interessa nulla uso sempre l'onkyo

ciao
    non é che non ti credo é solo che il 99% delle info trovate dicono edge.
    lg in italia dice slim led in fin edge un uk solo led

il sito di dexter dice nano led
    questaltro dice edge
    http://www.trustedreviews.com/lg-55ub950v-review
    il venditore in fin dice edge

io ci starei attento sai che piacere prenderlo e poi scoprire che é edge.
    e la dice lunga anche il prezzo su quale tecnologia usa.

In effetti i siti creano parecchia confusione, e tutte queste sigle diverse delle TV che spesso cambiano anche da paese a paese non facilitano le cose.

Un'altra questione importante, oltre al tipo di pannello, ritengo che sia la presenza del decoder HEVC/H265 nelle porte HDMI (vedo che non tutte le TV ce l'hanno e molte hanno solo 1 porta con questa specifica, mentre le altre sono normali HDMI 1.4). Quello che invece non ho capito è se queste TV abbiano anche il supporto per questi nuovi codec nei sintonizzatori terrestre e e satellite, per eventuali futuri canali in 4K.

In ultimo non mi è chiaro se l'app di YouTube presente sulle TV permetta di vedere i video in 4K. Ho chiesto qui sul forum ai possessori di un Sony Bravia 4k (X8505) e pare che qui l'app di Youtube visualizzi correttamente i video in 4K, ma leggendo su internet invece spesso trovo discussioni di possessori di altre TV UHD tipo Samsung, Panasonic o altri che invece l'app di YouTube apre i video in 4K a risoluzioni inferiori senza dare alcuna possibilità di scegliere la risoluzione.
    Vista la mancanza di contenuti in Italia, credo che sia abbastanza importante che almeno tramite YouTube si riescano a vedere senza problemi i video in 4K.
    Ultima modifica di Dexter; 23-12-2014 alle 09:23

lg ce l'ha anche nel dtt ma io penso che prima di avere un canale sul dtt in 4k hevc in Italia l'umanità sarà estinta da un pezzo
    Toshiba 40 Sl733G - LG 42UB820V - Hisense H55M7000 fw I1127

Hai ragione, però meglio averlo che no, non credi? E invece nel sat? Forse sarebbe più utile in questo visto che via satellite sicuramente arriveranno canali in 4k.

nel sat non so, ma mi apre di sì, per lo meno da specifiche del sito

Invece da questa immagine mi sembra chiaro che tutte le 4 porte HDMI del UB950V siano UHD/60p, giusto?

questo è il retro del mio (42ub820v)

Anche ne tuo TV (3 HDMI) tutte le porte sono UHD/60p. Ottima LG.
    Ultima modifica di Dexter; 23-12-2014 alle 12:21

Pagina 7 di 15 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •