Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 73 di 320 PrimaPrima ... 236369707172737475767783123173 ... UltimaUltima
Risultati da 1.081 a 1.095 di 4786

Discussione: TV OLED LG 55EC930V

Citazione Originariamente scritto da Carlo46 Visualizza messaggio
    Grazie Piokuro, attendo qualche riscontro per capire se possono almeno in generale , andare bene.
    Prova a vedere che non abbia qualche dominante inusuale e che il nero nelle piu basse sfumature non tenda al rosso, la 5IRE e' stata dura metterla a posto sia come gamma che come bil bianco.
    Logicamente al buio e con un valido Bluray
    Provata ieri sera , ho controllato attentamente e non ho notato nessun tipo di dominante, molto soddisfatto del risultato, l'immagine rispetto a cinema o a isf risulta più giallina, addirittura i colori sembrano più saturi. L'ho provata anche con sky ed il risultato è perfetto. La domanda sorge spontanea , se ce l'avete fatta voi ad ottenere un risultato simile perché quelli di hdtv o avs non sono riusciti? forse troppo sbattimento?

Io e Diego ci siamo posti la domanda come te, a parer nostro un conto e' fare tante rewiev e per lavoro, dedicandoci il tempo minimo, noi siamo riusciti un un ottimo risultato , ma con almeno in tutto 15 ore di lavoro, l'ultimo firmware e su 20 punti.
    Il tutto perche si parte da una tecnologia 'sconosciuta', dovessimo rifarlo su un'altro pannello ora, penso che in 5 ore otterremmo gli stessi risultati.
    c'e' da dire che a essere precisi ci manca un po da smanettare sul Gamut , magari quando entrambi abbiamo tempo ci proveremo.
    Le cose piu importanti erano Bilanciamento del Bianco e Gamma che sono perfetti, il Gamut come vedi e' gia cmq sotto un dE di 3, se riusciamo a migliorarlo bene.

Hehe sul giallo switchando da cinema o un'altra isf e' giusto, anchio inizialmente non capivo, ma la cinema e l'altra isf sono prima cosa piu luminose e hanno tanto blu negli rgb, tanto blu sul bianco ti fa vedere un bianco molto freddo che sembra piu bianco, ma in realta' non e' giusto e la sonda lo vede.
    Ultima modifica di Carlo46; 09-12-2014 alle 10:14
    TV: TCL C855K '85 - TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - XBOX - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 9 Pro

MI quoto

Citazione da fsampei Massagggio i tre deadpixel e resuscitano!

perdonami, mi son perso qualche post ....che intendi con MASSAGGIO??
    shiatsu? thai? scherzi a parte, che massaggio?
    appena ritorna su quote di 2Keuro lo vorrei prendere ma mi spaventa sta cosa dei walking dead pixel ...se con un massaggio risuscitano....

Ciao ragazzi, oggi arriva pure a me

Per l'aggiornamento del soft, basta scaricare gli 8 zip del sito e procedere con chiavetta oppure è prevista anche una procedura tramite collegamento internet?

Naturalmente, solo i files relativi all'ultimo aggiornamento del 4.11.2014?
    I precedenti no, evvero?

Grazie

Aggiornalo pure dalla rete, premi settings dal telecomando,generale,informazioni sulla tv, controlla aggiornamenti

O yeah, benvenuto allora, attacca il cavo Ethernet o wifi e fai tutto dal tv in impostazioni.
    All'inizio usa la Cinema Utente , magari porta la LuCe Oled a 45 invece che a 60 di default
    TV: TCL C855K '85 - TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - XBOX - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 9 Pro

@ Piokuro e Carlo46, grazie...!

Il 930 è già arrivato ma, per impegni vari, è destinato a rimanere inscatolato almeno fino a questa sera...

Mi sa che questa notte la passerò, vicini vicini, con lui

Naturalmente farò man bassa di tutti i vostri consigli, che ho già letto e riletto, e, perdona l'abuso Carlo46, soprattutto dei tuoi ultimi setting

O è consigliabile prima un periodo di rodaggio?

Ciao

i consigli sono utili per tutti , come hai visto ho chiesto a chi ha provato i setting della mia calibrazione se si trovano bene o se hanno qualsiasi tipo di problema, fin'ora mi sembra che quei setting possano essere utili un po a tutti, come spiegavo prima la tendenza di questo pannello ad avere piu blu e' evidente in tutte le rewiev, percio' penso che usandole non vi discosterete molto da cio' che vedo.
    detto questo ti consiglio di non esagerare con luminosita', questo pannello puo' tranquillamente andare a 300 candele ed avere un nero a 0, ma perdendoti tutti i dettagli quando una parte del film e' molto luminosa, perche' il tuo occhio e' 'accecato' e si perde tutte le sfumature nelle zone piu scure che non riesci a vedere.
    Percio' usando magari all'inizio i settaggi della Cinema Utente, abbassa Luce Oled a 30 ,aumenta contrasto a 90 e Luminosita' circa a 54 pero' quella la devi vedere tu, mettiti in stanza buia e un momento del film che e' tutto nero, se vedi leggermente un po di luminosita' che inizia dal centro allora abbassa di 1 in 1 fino a vedere nero spento, li ti fermi.
    Passate le 100 ore prova i setting suggeriti inserendoli nella ISF1 o 2, puoi anche caricarli subito, ma forse non rendono come dopo un po di rodaggio.
    Attendiamo le prime impressioni!

Citazione Originariamente scritto da darluc Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi, oggi arriva pure a me
    Per l'aggiornamento del soft, basta scaricare gli 8 zip del sito e procedere con chiavetta oppure è prevista anche una procedura tramite collegamento internet? Naturalmente, solo i files relativi all'ultimo aggiornamento del 4.11.2014? I precedenti no, evvero?
    Grazie
    Benvenuto tra i felici utenti del 930!
    La prima cosa da fare è aggiornare il firmware così eviti di ripetere due volte i settaggi visto che il software di default non permetteva di intervenire sulla funzione TruMotion se ho capito bene. Io ho collegato il TV tramite cavo ethernet perché è abbastanza vicino al router. Se hai un DVD pattern prova anche a vedere se per caso hai qualche subpixel morto in qualche schermata monocromatica.
    Facci sapere le tue impressioni e ancora auguri!
    Ultima modifica di messaggero57; 09-12-2014 alle 15:46
    TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad

In America e' stato rilasciato il nuovo firmware 04.40.29 , una settimana e arriva anche da noi, bello vedere la costanza di aggiornamenti che LG sta facendo per migliorare sempre piu questo Oled.

i pixel li ho semplicemente toccati con il polpastrello e anche ricontrollando oggi lo schermo è perfetto. Per i subpixel sono scomparsi dopo qualche ora di utilizzo.

Per il banding c'era un problema penso riguardante lo spazio colore tra il player bd e il sinto. Ormai sono parecchio vecchiotti...

L'Hu7500 e davvero un ottimo tv con una qualità d'immagine davvero ottima...non lo avrei cambiato se non avessi beccato due esemplari con clouding e coni di luce. Per chi ce la fa aspetti il 55ec970v...

Dopo tre giorni di utilizzo matto e disperatissimo (dead pixel e banding) posso affermare che: la qualità video è davvero alta, solo ammirare lo spazio cosmico reso da questo tv da solo vale il prezzo del biglietto. Assurdamente lenta l'interfaccia, con una tv che costa nei negozi 3000 euro non ci potevano mettere un processore decente per gestire il webOS?
    Per spostarmi attraverso i menu immagine tra quando premo un tasto e la risposta del sistema passano diversi secondi...ma siamo matti?
    Ultima modifica di fsampei; 09-12-2014 alle 16:30

Citazione Originariamente scritto da fsampei Visualizza messaggio
    i pixel li ho semplicemente toccati con il polpastrello e anche ricontrollando oggi lo schermo è perfetto. Per i subpixel sono scomparsi dopo qualche ora di utilizzo.

Per il banding c'era un problema penso riguardante lo spazio colore tra il player bd e il sinto. Ormai sono parecchio vecchiotti...

L'Hu7500 e davvero un ottimo tv con una qualità..........[CUT]
    alla fine la mandi indietro o no?
    Pioneer Kuro LX508D - Mitsubishi HC1100 - Xbox One S - MySky HD - Apple MacBook Pro Unibody + Cinema Display - Harman/Kardon 2.1 - B&W CM9 - Cambridge audio Azur 851a + 851c - cavi segnale e potenza VDH

non so...aspetto un paio di giorni ancora...lo devo restituire entro il 15...

Citazione Originariamente scritto da fsampei Visualizza messaggio
    non so...aspetto un paio di giorni ancora...lo devo restituire entro il 15...
    No, resta con noi, vedrai che più passa il tempo più il 930 ti piacerà!
    TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad

vi aggiorno sulla mia situazione allora avevo ordinato il 55ea970 a 1990 euro, ma nel frattempo sono riuscito a farmi dare da findomestic i famosi buoni promoshopping 500 euro accumulati negli anni quindi annullato per 970, ho ordinato su mon...k il 55ec930v con lo sconto presenta un'amico e i buoni mi è venuto 1890 euro spedito! Il 12 arrivano a loro penso che per la prossima settimana sarò dei vostri...non volevo lasciarvi da soli
    SALA SONY 65AG9 - CAMERA LG 48C1 - MANSARDA SONY ??? - ​AMPLI SONY STR 1080DN - FRONT JBL S L890 - CENTER JBL S LC1 - SUR JBL S L890 - SUR R JBL S L830 - SUB JBL S L8400P

Pagina 73 di 320 PrimaPrima ... 236369707172737475767783123173 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •