Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 115

Ti è piaciuto?
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

si! L'ho ascoltato nel confronto organizzato da cherubini. Ho preferito lo young all'oppo 105 ktm mod , l'ho trovato più naturale e più equilibrato, inoltre le voci sembravano più corpose.

conviene secondo voi acquistare questo dac da utilizzare solo ed esclusivamente con un lettore cd?
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

Non saprei risponderti su questo non avendo un lettore cd,con il cocktail audio non fa un grosso miglioramento,il meglio di se lo da con il pc e foobar secondo me,collegato al pc e poi al mio pre e finale Primare sono davvero molto soddisfatto del risultato.
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Citazione Originariamente scritto da stefanelli73 Visualizza messaggio
    conviene secondo voi acquistare questo dac da utilizzare solo ed esclusivamente con un lettore cd?
    Secondo KTM con il quale ho parlato ieri lo young da il meglio di se proprio con il collegamento s/pdif, per questo mi diceva che molti dei possessori lo utilizzano in abbinata alla chiavetta usb-s/pdif sempre m2tech. Quindi confermo la bontà dell'ingresso coax. Poi calcola che la qualità della riproduzione la fa la traccia audio e che un file a 24 bit suona sempre meglio di uno compresso a 16!

un file a 16 bi non è compresso ,dipende da come viene registrato alla fonte ,e un file 24 bit non sempre suona meglio di un 16 .dipende tutto dalla registrazione .

Vero che ci sono cd che sono ottimi, tutto dipende dalla registrazione....ci sono a volte delle registrazioni a 24bit che sono peggio di quelle a 16.
    Cmq più lo ascolto e più mi piace, ho scaricato delle demo dsd ed è eccezionale.
    Complimenti all'ingegner Manunta!
    Ultima modifica di Nejiro; 07-12-2014 alle 17:28

Citazione Originariamente scritto da j.roger Visualizza messaggio
    Secondo KTM con il quale ho parlato ieri lo young da il meglio di se proprio con il collegamento s/pdif, per questo mi diceva che molti dei possessori lo utilizzano in abbinata alla chiavetta usb-s/pdif sempre m2tech. Quindi confermo la bontà dell'ingresso coax. Poi calcola che la qualità della riproduzione la fa la traccia audio e che un file a 24..........[CUT]
    Quello capita con molti DAC, sono parecchi quelli che danno il meglio in S/pdif, sarebbe bello sapere se questi DAC (penso a Wired4sound, M2Tech, Belcanto etc. etc.) hanno la S/pdif migliore "apposta" visto che le stesse case vendono TUTTE l'interfaccia USB-S/pdif

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Quello capita con molti DAC, sono parecchi quelli che danno il meglio in S/pdif, sarebbe bello sapere se questi DAC (penso a Wired4sound, M2Tech, Belcanto etc. etc.) hanno la S/pdif migliore "apposta" visto che le stesse case vendono TUTTE l'interfaccia USB-S/pdif
    Scusate aiutatemi a capire...
    Se io ho un Mac Mini a cui voglio collegare il DAC M2tech Young DSD quale collegamento dovrò utilizzare per interfacciarli ed avere la miglior qualità audio ?
    S/pdif (con relativo acquisto di ulteriore interfaccia HIFACE) oppure USB Asincrona con relativo cavo USB 2.0 ?
    Mi era sembrato di capire dalle caratteristiche tecniche dell'Young DSD che i file DSD si possono ascoltare solo tramite collegamento in USB Audio Device Class 2 in quanto supporta ( 44.1, 48, 88.2, 96, 176.4*, 192*, 352.8**, 384**kHz) e DSD.
    E' cosi oppure ho capito male ?
    Sayon
    Ultima modifica di sayon27; 07-12-2014 alle 19:10

Secondo me il miglior collegamento al pc è con la usb,la coassiale infatti non supporta risoluzioni fino a quelle dei dsd....
    Inoltre con il mac(e anche con Linux)non ha bisogno di drivers
    Ultima modifica di Nejiro; 07-12-2014 alle 19:30

Citazione Originariamente scritto da Nejiro Visualizza messaggio
    Secondo me il miglior collegamento al pc è con la usb,la coassiale infatti non supporta risoluzioni fino a quelle dei dsd....
    Inoltre con il mac(e anche con Linux)non ha bisogno di drivers
    Quindi in sintesi collego semplicemente un cavo USB 2.0 (di qualità) ad una delle uscite USB 3.0 del Mac Mini, e dall'altra parte lo collego all'ingresso USB 2.0 del DAC M2tech Young DSD giusto ?
    Poi come giustamente dici tu non ce bisogno dello sbattimento della configurazione dei driver in quanto con Apple viene riconosciuto il tutto da lui stesso.
    Esatto ?
    Sayon

Non conosco mac....cmq non devi mettere i drivers a differenza di windows ma il player quello devi configurarlo. Sul manuale è spiegato.

Citazione Originariamente scritto da Nejiro Visualizza messaggio
    Non conosco mac....cmq non devi mettere i drivers a differenza di windows ma il player quello devi configurarlo. Sul manuale è spiegato.
    Ok grazie.
    Sayon

si scusate mi sono espresso male, ma non volevo intendere "compresso" nel senso tradizionale del termine, per esempio quello che avviene con gli mp3. Intendevo solamente dire che la traccia, definiamola "studio master" a 24 bit contiene una quantità riproducibile di informazioni maggiori rispetto a quella che viene poi trasferita realmente su cd. Poi che la qualità dipenda dal livello qualitativo della registrazione sono d'accordo con voi, e se i tecnici hanno fatto un lavoro da cani c'è poco da fare. Però personalmente tutte le volte che ho confrontato musica liquida a 24bit rispetto alla versione cd ho sempre preferito la prima.

Siccome sul sito m2tech c'è un aggiornamento firmware per lo Young dsd ho telefonato loro per chiedere chiarimenti,mi sono subito accorto che dall'altra parte del telefono c'era uno che conosceva lo Young mooolto bene e allora chiedo "ma Lei è l'Ingegner Manunta'" "Si sono io" ......
    Dopo avergli fatto i complimenti per questo bel prodotto "made in Italy" ne ho approfittato per fargli qualche domanda e tra le varie cose mi ha consigliato di prendere in considerazione il Van der Graaf http://www.m2tech.biz/it/vandergraaf.html mi ha detto che ci ha lavorato molto e che l'aggiunta di questo alimentatore migliora ulteriormente la resa.....io gli ho subito detto che costa troppo e che per adesso non posso prenderlo o al limite prenderei qualche alternativa che costa meno
    Qualcuno ha avuto modo di ascoltare lo Young con il suddetto alimentatore?Ci sono davvero differenze per cui valga la pena prenderlo?Io a dire il vero stò valutando questo che costa molto meno ma di cui si parla molto bene http://www.teddypardo.com/powersuppl...ungdac-ps.html
    Ultima modifica di Nejiro; 11-12-2014 alle 15:40

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •