Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 50 di 320 PrimaPrima ... 4046474849505152535460100150 ... UltimaUltima
Risultati da 736 a 750 di 4786

Discussione: TV OLED LG 55EC930V

Citazione Originariamente scritto da andreac_fe Visualizza messaggio
    Gentilissimo Carlo46, ha aumentato il contrasto ma il nero me lo da disattivato mi sono perso qualcosa. Scusami ma non sono un grande esperto. Ho pure notato da qualche parte delle regolazioni tipo IRE ma non le trovo più qualcuno si ricorda dove sono. Grazie mille per la collaborazione.
    Lascia perdere le ire, in che senso ti da il nero disattivato?

Citazione Originariamente scritto da piokuro Visualizza messaggio
    Certo che se i controlli colore non sono utilizzabili ,e di default i colori sono molto buoni , mi posso risparmiare i soldi per la calibrazione.
    Con i soldi risparmiati, potresti comprarti una bella sonda, e con Argyll+MadVR bypassare i controlli del tv e divertirti
    nelle vacanze di Natale

La curvatura e' maggiore sui samsung, sugli ultimi lg oled e' minima, questa dovrebbe essere la tendenza per le prossime uscite.
    Ultima modifica di f_carone; 27-11-2014 alle 21:52
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da computeridea Visualizza messaggio
    ...Per quanto riguarda la cosa che più mi interessava e cioè la visione di Infinity devo dire che l'app funziona molto bene (non ho riscontrato interruzioni durante la visione dei film cosa che mi capitava con il decoder Humax collegato allo stesso router) ma c'è una cosa molto fastidiosa e cioè durante la visione ogni due o tre minuti appare il salvachermo con le tre palline colorate e la scritta Infinity: per toglierle devo premere un tasto del telecomando. C'è una soluzione?. Grazie.
    Intanto benvenuto tra gli utenti di questo stupendo televisore.
    Se ho capito bene il quesito che poni riguarda MP Infinity e non il TV: se sì non saprei come aiutarti.
    TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad

Ciao Rik'55, la staffa l'hai fatta te o l'hai comprata??

Ma no, l'ho già spiegato nei post precedenti.

Per la staffa a muro, io andrei sul sicuro con quella originale LG OSW100 http://116point.it/elettronica/guard...tronics-osw100

Citazione Originariamente scritto da Rik'55 Visualizza messaggio
    Ma no, l'ho già spiegato nei post precedenti.

Per la staffa a muro, io andrei sul sicuro con quella originale LG OSW100 http://116point.it/elettronica/guard...tronics-osw100
    La tua è una staffa universale?
    Pioneer Kuro LX508D - Mitsubishi HC1100 - Xbox One S - MySky HD - Apple MacBook Pro Unibody + Cinema Display - Harman/Kardon 2.1 - B&W CM9 - Cambridge audio Azur 851a + 851c - cavi segnale e potenza VDH

Rik ha postato una foto presa dalla rete per dare esempio di come sta sul muro questa TV dopo richiesta di vari utenti.
    TV: TCL C855K '85 - TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - XBOX - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 9 Pro

Citazione Originariamente scritto da robymart Visualizza messaggio
    La tua è una staffa universale?
    Io non ho ne la tv ne la staffa.
    Ho riportato la notizia che esiste la staffa originale LG specifico per l'oled 930.
    Di staffa universale c'è questo modello che "dovrebbe" andare bene http://www.amazon.de/Ricoo-Wandhalte.../dp/B0050BRX9K, però magari aspetta che qualcun'altro te lo possa confermare.

post editato.....
    Ultima modifica di Rik'55; 28-11-2014 alle 17:32

Citazione Originariamente scritto da messaggero57 Visualizza messaggio
    Intanto benvenuto tra gli utenti di questo stupendo televisore.
    Se ho capito bene il quesito che poni riguarda MP Infinity e non il TV: se sì non saprei come aiutarti.
    No, l'app di Infinity funziona bene: il problema è il salvaschermo del televisore (le tre palline colorate che si scontrano e cambiano continuamente posizione) che si attiva ogni due-tre minuti perché non rileva alcuna attività anche se in effetti io sto guardando un film. Non c'è una funzione per impedire del tutto che si attivi il salvaschermo del televisore? Grazie Messaggero 57.

Penso che sia un bug dell'App, un problema cosi lo risolvono con un aggiornamento della stessa app.
    TV: TCL C855K '85 - TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - XBOX - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 9 Pro

@ computeridea

Mai successa una cosa del genere. Dopo provo con MP NET TV e ti faccio sapere. Strana 'sta cosa però: da quello che dici è come se non rilevasse alcun segnale.
    Forse ha ragione Carlo46: hai aggiornato il firmware?
    TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad

Citazione Originariamente scritto da messaggero57 Visualizza messaggio
    @ computeridea

Mai successa una cosa del genere. Dopo provo con MP NET TV e ti faccio sapere. Strana 'sta cosa però: da quello che dici è come se non rilevasse alcun segnale.
    Forse ha ragione Carlo46: hai aggiornato il firmware?
    Si, ho aggiornato il firmware del televisore e ho impostato gli aggiornamenti automatici. Ma non c'è un modo per eliminare del tutto l'attivazione del salvaschermo non solo per questa app ma per tutte le funzioni del televisore? Grazie.

Allora, dopo 2 ore di attenta visione dopo aver caricato su ISF2 i setting di Avforum postati qualche post fa' scrivo quello che ho notato.
    Partendo dal fatto che nessuna rewiev ha spostato la voce nero su alto mi ha incuriosito notare quante combinazioni e possibilita' si possono avere usando su alto questo setup.
    Chi ha questo Oled sa che spostandolo su Alto si alza da 0 il livello del nero andando (a occhio) ad una luminanza che va da 0,005 a 0,010, io stesso quando ho preso il TV mi son chiesto perche' mai abbiano inserito questa inutile possibilita'...
    Da quando ho il TV fino ad ora, usando i vari test masciola's per white clipping , near black, e black clipping, ho impostato questi setup che partono da quelli elencati da CNET , che tra tutti i testati era a mio avviso e sul mio tv piu fedele:

LUCE OLED 60 (IN STANZA BUIA ANCHE A 45)
    CONTRASTO 85 (94 PER CLIPPARE SUL BIANCO)
    LUMINOSITA' 51 (NERO A 0 IN SCHERMATA NERA E SENZA LUMINANZA CHE INIZIA DAL CENTRO)
    NITIDEZZA H E V 7
    COLORE 50
    CONTR DINAMICO DISATTIVATO
    OTTIMA RIS DISATTIVATO
    GAMMA COLORE STANDARD
    OTT BORDI DISATTIVATO
    FILTRO COLORE DISATTIVATO
    GAMMA 2,2
    TEM COLORE CALDO1
    BIL BIANCO 2 PUNTI
    SCHEMA ESTERNO
    PUNTO ALTO -9 -5 9
    PUNTO BASSO 0 -2 -6
    RIDUZIONE RUMORE DISATTIVATO
    RID RUM MPEG DISATTIVATO
    LIVELLO NERO BASSO
    TRUEMOTION SPENTO/BLURAY
    ...................UTENTE/SKY DEJUDDER MASSIMO 2 - DEBLUR ANCHE A 10 (0 SOAPOPERA)

Cosi si ha una bella immagine contrastata bene e con luminosita' che in base alla luce oled puo' arrivare a 140 candele(non misurata ma dedotta dal fatto che la calibrazione di Avf dava 120candele e switchando era piu chiara la ISF1 con questi settaggi)

Bene, detto questo ho impostato su ISF2 i setting di Avf, metto i piu importanti, gli altri sono tutti disattivati:

LUCE OLED 57 (120CANDELE)
    CONTRASTO 75
    LUMINOSITA' 41
    NITIDEZZA H E V 10
    LIVELLO NERO ALTA
    CINEMA REALE ATTIVO(POTETE AGIRE SU QUESTO COMANDO SOLO CON TRUEMOTION DISATTIVATO)
    GAMMA 2,4

Quando ho visto questi setting ero curioso di provarli , Steve il calibratore afferma che si vedono piu dettagli nelle immagini scure, allora ho fatto un black clipping e questi sono i risultati:
    Calcolate che la scala in realta' si vede tutta ma e' piu regolare nella prima foto (Avf setting) , invece scende piu secca la scala nei setting che uso su ISF1 di CNET un po modificati, clippano entrambi a 17, ma sono 2 scale diverse:

ISF2 Avsforum

ISF1 CNET modificata

Percio' anche se la prima foto e' settato il nero su ALto, alzando il gamma e abb la luminanza si ottiene lo stesso clip a 17 con scala piu omogenea, ma come si traduce poi nella reale visione?

Nella realta' sono 2 modi di vedere (switchando da un setting all'altro) molto diversi, la ISF1 e' piu incisiva e luminosa, forse un pelino piu rumorosa come immagine, la ISF2 di Avf e' molto piu morbida, molto piu plasmastyle, il colore della pelle e' piu vero, ma sul dettaglio delle basse luci che il calibratore afferma di avere piu dettaglio io questo non lo posso confermare perche' in piu immagini ha visto piu dettaglio nella ISF1 che in quella di Avf.
    E se torno a vedere le 2 immagini sopra posso dedurre che la scala della ISF1 che parte e si alza prima, mi permette di vedere meglio il dettaglio sulle bassissime luci che non vedo con ISF2 di Avs che risultano troppo scure e percio' nero da 2,5 mt. di distanza.

Reputo interessanti i 2 modi per avere lo stesso targhet sul Black Clipping, sicuramente da lavorarci sopra

Chiedo hai possessori di provare anche solo per la curiosita' di vedere come si comportano le 2 impostazioni e dire la propia a riguardo.

Pagina 50 di 320 PrimaPrima ... 4046474849505152535460100150 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •