Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 40 di 320 PrimaPrima ... 303637383940414243445090140 ... UltimaUltima
Risultati da 586 a 600 di 4786

Discussione: TV OLED LG 55EC930V

Citazione Originariamente scritto da gimlos Visualizza messaggio
    sono veramente indeciso se prendere o no questo OLED
    io, diversamente da altri, sono disposto a rinunciare a un 5/10% di qualità visiva per avere però un TV esente da difetti elettronici (tipo VB DSE o PIXEL MORTI) non ho ben chiaro la percentuale di incidenza dei DEADPIXEL sui nuovi 930v (leggevo che i vecchi pannelli erano un disastro sotto quest...
    A parte il fatto che con il 930 non si perde qualità visiva, semmai si acquista, la questione dei deadpixel per questo modello è sostanzialmente una leggenda metropolitana: sul mio c'è un solo subpixel rosso morto di cui l'occhio umano non è in grado di accorgersi se non con opportuni test e tra l'altro, come ho scritto altre volte, so che esiste un modo per rivitalizzarli ma bisognerebbe spulciare circa 100 pagine di discussione in inglese su AVS.
    Per il montaggio a parete giorni fa avevo postato la scansione del manuale d'utente. La riposto sperando possa servirti. Tieni presente che i fori sono due a 21 cm di distanza:

005.jpg

003.jpg
    TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad

...l'altra cosa che non trovo più (e mi spiace perchè un utente me l'aveva mandata) era la foto di come si può appendere al muro questo 930v , io ho l'esigenza di appenderlo in standard VESA non altro ...........[CUT]
    Ciao, già ordinato online, anch'io vorrei utilizzare lo standard VESA...
    Spulciando il forum ho trovato questo, vedi se ti può essere d'aiuto...

@ messaggero57 - forse mi son spiegato male e me ne scuso....ci riprovo

non discuto che l'OLED sia fantastico, quello che sostengo è che io tra un tv con voto 10 ma con qualche spuria e un tv con voto 9 con ZERO difetti preferisco il secondo
    per quanto riguarda i led....anche tu mi confermi che il tuo pannello ha un pixel ....stanco....fidati IO li vedo...quando sai che c'è lo cerchi sempre (almeno questo mi capitava con un vecchio tv FHD che aveva un pixel bruciato

@ darluc - GRAZIE era proprio quello che cercavo (difatti rispondeva a me l'utente da te citato ) dovrebbe funzionare con qualsiasi staffa se va bene con quello del KURO

Il sub pixel non è la stessa cosa di un pixel.
    Display: Lg oled 65g2 - Amplificatore: Marantz cinema 40 - Diffusori frontali: Kef q750 - Centrale: Kef q650 - Surround: Dynavoice s-4 - Soffitto: Boston soundware - Sub: Monoprice Monolith 10” thx

@ messaggero57 - forse mi son spiegato male e me ne scuso....ci riprovo

non discuto che l'OLED sia fantastico, quello che sostengo è che io tra un tv con voto 10 ma con qualche spuria e un tv con voto 9 con ZERO difetti preferisco il secondo
    per quanto riguarda i led....anche tu mi confermi che il tuo pannello ha un pixel ....stanco.............[CUT]
    Allora Gimlos, prima cosa non sono pixel, ma subpixel, il pixel intero forse lo vedresti perche riguarderebbe tutti i colori e magari da 1,5mt lo vedi, qui si parla di subpixel che sono circa 4 volte piu piccoli essendo un wrgb , io ne ho uno (subpixel) rosso, lo ho trovato usando le schermate test rgb su schermata rossa, ci ho messo 2 min a 20 cm dal pannello per trovarlo.....ne avessi anche 5 subpixel non ti accorgeresti mai da 2,5mt, saresti un uomo bionico per vederlo credimi :-).
    Percio' su questo fatto stai sereno che e' un nonproblema, capisco il fastidio di magari trovarsi qualche subpixel andato, ma vedrai che e' come ti dico.
    TV: TCL C855K '85 - TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - XBOX - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 9 Pro

Ecco il mio subpixel andato, sono a 10 cm dal pannello per riuscire a rendere visibile il difetto.

TV: TCL C855K '85 - TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - XBOX - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 9 Pro

@ Lord Sasja e Carlo46 - ok dai...mi fido...cerco di trovarne uno per essere sicuro che si possa appende con l'accrocchio che ho io già predisposto sul muro (conditio sine qua non impostami da mia moglie) e poi vado di acquisto
    non metterò mai schermate di test così non me ne accorgerò mai
    invece per quanto riguarda le bande gialle ai lati? le avete? o è un problema risolto dai nuovi pannelli?

Citazione Originariamente scritto da messaggero57 Visualizza messaggio
    sul mio c'è un solo subpixel rosso morto di cui l'occhio umano non è in grado di accorgersi se non con opportuni test e tra l'altro, come ho scritto altre volte, so che esiste un modo per rivitalizzarli ma bisognerebbe spulciare circa 100 pagine di discussione in inglese su AVS.
    Prova con questo Fix Burn In/Stuck Pixel (dura 10 ore)

Citazione Originariamente scritto da Carlo46 Visualizza messaggio
    Ecco il mio subpixel andato, sono a 10 cm dal pannello per riuscire a rendere visibile il difetto.

http://i.imgur.com/7cmXzCT.jpg
    Cavolo è enorme.... Ahahahah.... Scherzo.... Riflettevo sul 4k.... Se mai ce ne dovesse essere uno... Sarà ancora più invisibile.... Un motivo in più per comprare 4k.... Ahahaha.... Scherzo ancora....
    Oled Lg 65 E6V - MySky HD - Sony PS4 Pro
    BR 4k Oppo 203 - Marantz 5011
    LATERALI: Indiana Line Diva 650, FRONTALE: Indiana Line diva 752
    POSTERIORI: Enerry Encore 2, ANT ATMOS: Enery Encore 2, SUB: Energy encore 8
    ex Tv: Plasma Panasonic TX-P65VT60T - TV Oled: LG 65Ec970 - tv oleg lg 930 hd

Citazione Originariamente scritto da Rik'55 Visualizza messaggio
    Prova con questo Fix Burn In/Stuck Pixel (dura 10 ore)

http://www.youtube.com/watch?v=Jy04aNtxYCs
    Non ho capito scusa. Dovrei scaricare 10 ore di questo filmato e poi farlo girare sul TV oppure usare la parte smarth del 930, andare su youtube e da lì far girare il filmato da yuotube per 10 ore?
    TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad

Adesso dalla mia postazione non posso controllare il peso del file su youtube e quindi se vale la pena scaricarlo (io utilizzo Firefox con l'add-on DownloadHelper) e poi da pendrive lo lanci oppure attraverso la smart tv (il filmato del test dura dieci ore).

C'e' l'app youtube installata nel tv, basta che lanci il video da li, la Tv lo visualizza automaticamente alla max risoluzione possibile in base alla velocita' della tua linea

Visto dal vivo per la prima volta ieri.. nulla da dire, un bel salto rispetto al plasma, il nero è pazzesco.
    Aspetterò che escano gli oled 4k perchè scenda un po di prezzo però.. ora è un po altino..
    Sorgente: Mac mini 2012 + Ipad Mini 2 + M2Tech Young DSD + ? , Amplificatore: Classè cap2100, Diffusori: Wilson Benesh Discovery, Cavi: Alimentazione:Kimber Kable PK 10 Palladian, V.D.H. The Mainstream, Segnale: Nordost Frey XLR , Potenza: Cardas golden presence

Salve a tutti, domani se tutto va bene dovrei entrare in possesso della tv. Avrei 2 domande banali da fre ai già possessori:

1 qualità costruttiva e relativa resistenza. ( il commesso che me l'ha venduta , consigliandomela ampiamente rispetto a tutti gli atri tv, mi ha però fatto presente che visto l'esiguo spessore può facilmente danneggiarsi )

2 consigliate ( anche in relazione a quanto sopra scritto ), di fissarla al muro ( ho due bimbi di 4 e 2 anni in piena fase diavolo della Tasmania )

Grazie come sempre

Ps appena mi arriva vi comunicherò le mie prime impressioni anche in relazione al mio vt60 che sposterò in camera

Io ti consiglio di installarla a soffitto
    Display: Lg oled 65g2 - Amplificatore: Marantz cinema 40 - Diffusori frontali: Kef q750 - Centrale: Kef q650 - Surround: Dynavoice s-4 - Soffitto: Boston soundware - Sub: Monoprice Monolith 10” thx

Pagina 40 di 320 PrimaPrima ... 303637383940414243445090140 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •