Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 79 di 146 PrimaPrima ... 296975767778798081828389129 ... UltimaUltima
Risultati da 1.171 a 1.185 di 2188

Domanda BDwise, se qualcuno ha un lettore BD samsung mi verifica se una volta collegato e attivato il BDwise questo poi e' modificabile?
    Con la vecchia serie lo modificavo tranquillamente su questa H6670 non me lo fa modificare e non capisco nemmeno se e' attivo visto che lo mette in grigio e mi fa selezionare come impostazioni video solo le altre tre dinamica,normale standard. Al posto di quella fiml mi mette bdwise ma in grigio e non me lo fa selezionare ne modificare :-(
    PS Inizio a preoccuparmi, BD 3D lanterna verde, capitolo finale , dove c'e' lo sfondo del sole rosso, vedo tutta nebbiolina ... mi chiedo se e' normale...
    ciao e grazie
    \Gianni
    Samsung 55C6500 , Sony KDL40x3500,PS3,XBOX360 HD-DVD,SKY-HD,SONY BDP-S350
    TAG PS3 : Auron11 TAG XBOX360 : Auron11

Citazione Originariamente scritto da teicang Visualizza messaggio
    Domanda BDwise, se qualcuno ha un lettore BD samsung mi verifica se una volta collegato e attivato il BDwise questo poi e' modificabile?
    ....[CUT]

CHe cosa intendi per modificabile? Che cosa modificavi con la vecchia serie? Io sapevo che bdwise è solo attivabile/disattivabile.
    Ho appena acquistato un bd h6500 o 5500, non ricordo. Appena lo provo ti faccio sapere.

Approfitto per allegare un collegamento dove è spiegato che cos'è il bd wise (bd sta per bluray disc mentre wise significa saggio in inglese)

http://skp.samsungcsportal.com/integ...=it&seq=237827
    NOn mi pare una funzione così importante, sinceramente

EDIT IMPORTANTE: Dimenticavo: io sapevo che bdwise non funziona con i bd 3d

Citazione Originariamente scritto da marsustom Visualizza messaggio
    (...)
    Ora in realtà la mia situazione è tale che in altezza ho disponibili 67 cm mentre il larghezza 143 cm . Quindi p..........[CUT]
    Dato che le mensole sono strette, anche se mancassero i 10 cm d'aria sopra la tv, non dovrebbero esserci problemi. Casomai ogni tanto si potrebbe controllare se la tv scalda troppo.
    A me sinceramente però verrebbe voglia di togliere la mensola inferiore per posizionare la tv più in basso : )
    Ultima modifica di sottiletto; 24-11-2014 alle 17:26
    Samsung smartTV UE 40 H6670 SZXZT (marcato Italia)

Ciao ragazzi, sono nuovo qui nel forum, vorrei chiedervi un grande aiuto.
    Qualche giorno fa ho comprato un Samsung 55H6400 ( europeo ) e sono andato nel menu di servizio per italianizzarlo ( firmware 2120 ) ed ho scoperto che non è presente l'opzione local set , poi non contento ho toccato anche l'opzione type ( modificaldolo ) e anche l'opzione front color ( che si trova aprendo opzione Mvr ) tanto ho pensato se faccio il factory feset torna tutto come prima, e invece no. E io non me le sono segnato.
    Chiedo se qualcuno ha una tv come la mia , se per cortesia mi può aiutare a rimettere le opzioni giuste.
    Vi ringrazio in anticipo .

Stavo per rispondere che la mensola è fissa, ed invece non è così, effettivamente si potrebbe togliere.... ma questo toglierebbe simmetria a tutto.... poi mio marito chi lo sente?
    La 0 abita della TV grande sono io non lui!
    Perché comunque la attaccheresti più in basso?
    Ultima modifica di marsustom; 25-11-2014 alle 04:27

Anche io lo metterei più basso, dove è ora mi sembra sia troppo in alto e il televisore si vede bene se lo si guarda ad altezza occhi. Se lo mantieni lì io metterei una staffa che si possa inclinare verso il basso.
    Strano che sia una donna a volere un televisore grande, io ho dovuto allargare il mio mobile litigando non poco con mia moglie lol.

Citazione Originariamente scritto da pierpippo Visualizza messaggio
    Anche io lo metterei più basso, dove è ora mi sembra sia troppo in alto e il televisore si vede bene se lo si guarda ad altezza occhi. Se lo mantieni lì io metterei una staffa che si possa inclinare verso il basso.
    Strano che sia una donna a volere un televisore grande, io ho dovuto allargare il mio mobile litigando non poco con mia moglie lol.
    sì, siamo una coppia atipica ... considerate che degli oggetti sopra la mensola solo la macchina fotografica, la fiaschetta ed il binocolo sono miei... gli altri di mio marito! insomma procurati da lui!
    ad altezza occhi non potremmo proprio metterla, non c'è spazio!
    certo domenica quando ho visto il confronto tra i 40 ed i 48 sono sbiancata!

Citazione Originariamente scritto da teicang Visualizza messaggio
    ..........[CUT]
    Ho acquistato il bd - h5500. A proposito, se qualche anima pia mi spiega come modificare la mia firma perchè non me lo ricordo più.

Per usare il bdwise bisogna attivarlo sia sul lettore bd che sul tv. Sul tv si attiva da menù/sistema/generale/bdwise
    Se nel lettore bd non c'è alcun disco o il disco non è supportato, il bdwise non è attivabile quindi l'opzione bd wise nel menù della tv diventa di colore grigio, che sta ad indicare appunto che non si può selezionare.

A me il bdwise funziona anche con i bluray 3d. Esistono il bdwise ed il bdwise plus. Credo (opinione personale) che il bdwise plus supporti il 3d mentre il bd wise normale non lo supporti.

Con i bluray sia normali che 3d noto un fastidioso effetto puntinato sugli oggetti scuri. Mi sa che dovrò di nuovo mettere mano ai parametri dell'immagine

Citazione Originariamente scritto da Bmw530 Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi, sono nuovo qui nel forum, vorrei chiedervi un grande aiuto.
    Qualche giorno fa ho comprato un Samsung 55H6400 ( europeo ) e sono andato nel menu di servizio per italianizzarlo ( firmware 2120 ) ed ho scoperto che non è presente l'opzione local set , poi non contento ho toccato anche l'opzione type ( modificaldolo ) e anche l'opzione..........[CUT]
    io ho il 40 6670 ed alla voce type ho 40a1afov alla voce front color ho U-S-V-65
    allego una foto delle impostazioni della mia tvmenu 406670.jpg

Perché comunque la attaccheresti più in basso?
    Perchè andrebbe messa ad altezza occhi, come ha già scritto pippo : )

Ultima modifica di sottiletto; 25-11-2014 alle 14:30

"io ho il 40 6670 ed alla voce type ho 40a1afov alla voce front color ho U-S-V-65
    allego una foto delle impostazioni della mia tvmenu 406670.jpg"

Grazie, stasera dopo lavoro proverò.
    Non sono x niente contento del schermo.
    Io ho già un bellissimo ue40D6510 ed ha una qualità ottima delle immagini., invece questa tv 55H6400 ha dei colori opachi e non ha quella profondità e la nitidezza delle immagini.
    Non so se dipende dal tuner ho provato di tutto ieri , pero sempre male.
    in sd le persone sembrano le bambole di cera.
    Ho sbloccato anche local dimming , però non mi sembra che la immagine migliori.
    Che seccatura.

questa staffa

http://www.amazon.it/gp/product/B003...=ATCTQCVJ3PM1T

andrebbe bene per inclinarlo in basso?

questa staffa

http://www.amazon.it/gp/product/B003...=ATCTQCVJ3PM1T

andrebbe bene per inclinarlo in basso?
    C'è scritto che si piega di 10° verso il basso e penso che dovrebbero bastare.
    Io per il mio 55" presi questo
    http://www.amazon.it/gp/product/B000...ilpage_o03_s00
    Una bella bestia,molto robusto e mi ci sto trovando molto bene,una volta scelto l'inclinazione adeguata lo si sposta dove e come si vuole.

mi sta salendo la bestia per il 48! mio marito non lo vuole grande, i colleghi mi dicono che è tamarro, ma a me piacerebbe tanto!

mi sta salendo la bestia per il 48! mio marito non lo vuole grande, i colleghi mi dicono che è tamarro, ma a me piacerebbe tanto!
    Cosa c'entra la tamarragine col vedere un bel film in full hd magari 3D?
    Io piuttosto toglierei tutti quegli oggettini dalla mensola che ostruiscono la visione della tv, ed andrei di 48 senza indugi.
    Belli per carità, ma invece di vedere un Jack Sully che cavalca un Pa'li, rischi di ammirare una ceramica di copenaghen...
    Ultima modifica di scarmelo; 25-11-2014 alle 18:41

Citazione Originariamente scritto da Bmw530 Visualizza messaggio
    Non sono x niente contento del schermo.
    Io ho già un bellissimo ue40D6510 ed ha una qualità ottima delle immagini., invece questa tv 55H6400 ha dei colori..........[CUT]
    A me non piacciono i colori sparati e ho trovato in rete questi parametri che uso per compensare l'effetto ingiallente della modalità film e ravvivarla

Modalità immagine: film
    Retroill 11
    Contrasto 95
    Luminosità: 45
    Nitidezza: 0
    Colore: 50
    Tinta: G50/R50
    Dimens. Immagine: adatta a schermo

Impostazioni avanzate
    Contrasto dinamico: disatt.
    Tono nero: disattiva
    Incarnato: 0
    Solo RGB : disattiva
    Spazio colore: personalizza (Rosso - R48, V3, B9; Verde - R21, V50, B0; Blu - R9, V13, B51; Giallo - R50, V 49, B10; Ciano - R18, V51, B50; Magenta - R47, V6, B49)

Bilanc. Bianco a 2 punti: Red Offset +2, Green Offset 0, Blue Offset +2, Red Gain 0, Green Gain -6, Blue Gain +7

Gamma: -2

Opzioni immagine
    Tono colore:caldo 2
    Vista pulita digitale: disattiva
    Filtro disturbo mpeg:disattiva
    Livello del nero:basso (se disponibile)
    Modalità film: Auto2 (se disponibile)
    Motion Plus: disattiv
    Ottimizzazione nero: basso

Allora vi aggiorno. Ordinato di domenica, spedito lunedì mattina e arrivato martedì alle 13.00. Il corriere mi ha pure telefonato per organizzare quando poteva passare. Ma veniamo al televisore.
    Si vede veramente bene, ho provato sia satellite che digitale terrestre ed è ottimo. Il telecomando puntatore è veramente una figata.
    Ho provato anche il dlna e non ho avuto problemi a sfogliare il mio nas qnap ts212. Ho visto diversi divx e li ha letti tutti senza problemi. Oggi voglio provare gli mkv ad alta risoluzione. Vi faccio sapere. Comunque per 599 euro non ci sono veramnte alternative.
    A presto

Pierpippo

Allora vi aggiorno. Ordinato di domenica, spedito lunedì mattina e arrivato martedì alle 13.00. Il corriere mi ha pure telefonato per organizzare quando poteva passare. Ma veniamo al televisore.
    Si vede veramente bene, ho provato sia satellite che digitale terrestre ed è ottimo. Il telecomando puntatore è veramente una figata.
    Ho provato anche il d..........[CUT]
    Ciao Pierpippo, abbiamo praticamente stessa tv e nas ma io ho riscontrato notevoli problemi per fare quello che tu fai con una facilità assoluta.
    Mi dici come hai settato il nas per poterlo vedere dal tv Samsung?
    Io ho attivato il DLNA, ho scaricato pure alcune app sul nas sempre riguardanti dlna però la tv, pur vedendo il nas e riuscendo a sfogliare le cartelle "video", "musica" e "foto", non mi da la possibilità di sfogliare le altre dove sono effettivamente i file mkv che mi interessa riprodurre e quindi rimango piantato.
    M'è venuto il sospetto che dovessi per forza utilizzare quelle cartelle e non altre ma (lo ammetto, anche per pigrizia) non ho ancora fatto la prova a copiarci dentro un file di prova per verificare.
    Non basta condividere in rete le cartelle perchè queste vengano viste dal server dlna?
    Grazie.

Pagina 79 di 146 PrimaPrima ... 296975767778798081828389129 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •