Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 15 PrimaPrima ... 789101112131415 UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 211
  1. #151
    Data registrazione
    Oct 2010
    Località
    MARTINSICURO (TE)
    Messaggi
    208

    Visto ieri sera alla sala 3 di Città delle Stelle (AP) Multiplex...in 4K...purtroppo sala 3 piu piccola,ho perso la proiezione alla sala 1,comunque,la pellicola ad inizio mi ha lasciato molto di stucco,x sfocature,non messe a fuoco,molta grana,secondo me anche un po tutto voluto...sicuramente mi aspettavo una fotografia...che non c'è stata...tuttavia man mano che il film andava avanti si è andata a focalizzare sempre di piu e a definire.....infatti da meta film in poi è stato un vero piacere e goduria vedere le riprese esterno,astronave ecc..ecc...Audio di buonissima qualita x fronte retro,coinvolgente e dialoghi precisi....bassi all'occorrenza ottimi....Grazie...

  2. #152
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    s. benedetto del tronto
    Messaggi
    376
    piu che altro hai perso la sala 9 che è la migliore! come diceva Emidio, la sala 9 è la migliore! io ho visto il film in sala 1 e dopo una settimana in sala 9. Emidio aveva ragione!! la 9 senza paragoni!! anche l audio rispetto alla 1 è tutta un'altra cosa...
    la 9 ha un signor proiettore Emidio lo conosce bene...
    vpr Epson TW5500-telo 16:9 base 190-plasma Samsung PS64F8500-blu ray Sony BDP-S790 - Samsung BD-P2500-PS3 slim 320 GB-ampli Onkyo TX SR608-frontali polk audio RTi a1-centrale polk audio cs1-surround boston cs26-sub yamaha SW030... cuffie Sony MDR DS6500

  3. #153
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.945
    Citazione Originariamente scritto da SydneyBlue120d Visualizza messaggio
    Ti confermo che è in Sala 3. Poi non so se nel frattempo quel birichino di Gianantonio ne abbia messo un altro in Sala 1
    Sono FURIBONDO!!!


    Dopo la nottata di taratura delle due salette Sony ed Epson (ho finito alle 3:00 di stamattina) e la prima, lunga e intensa giornata d Gran Galà di Padova, ho deciso di andare comunque alla sala 3 del Candiani per vedere e ascoltare Hunger Games in Atmos.



    Audio buono e potente. Gli darei un otto. Sala bella, poltrone comode e gradinata. Voto otto. Schermo grandissimo microforato vero ma purtroppo con superficie silver... Voto 6,5

    La qualità video invece è IMBARAZZANTE!

    Un DVD con l'Epson EH-TW9200W - non me ne voglia Epson se li paragono con l'indecente e vergognosa spazzatura video di stasera - si vede moooolto meglio.

    Perché?

    Perché sullo schermo della sala 3 ho visto dettaglio e risoluzione inferiori a quelli di un super 8 o di un DVD, rapporto di contrasto INFERIORE a quello di un LCD di qualche anno fa, macchioline (specle) molto evidenti (forse amplificate dalla superficie "silver"). E poi, una strana misconvergenza in basso... Dico strana perché era come se fossero sovrapposti due proiettori. E mi sono detto: impossibile. Sarà un problema sulla finestra di proiezione... Mah!

    La proiezione va avanti e la mia rabbia sale vigorosa. Nelle scene buie - e ce ne sono tante in questo film - il risultato è pessimo. Nelle scene luminose, il bianco sembra esagerato come se il gamma fosse più elevato del normale.

    A fine film mi giro verso la cabina e cado dalla poltrona: vedo due fasci luminosi...

    CHE COOOOOOOSAAAAAAAA?????

    Facciamo così: pubblico la foto e non aggiungo altro.



    Anzi. Giusto due cose le aggiungo. Mi girano troppo le balle, sia per gli 24 Euro (3 biglietti), sia per la figuraccia con i due amici di Epson, sia per il tempo buttato e per la cocente delusione.

    La prima cosa è che devono vergognarsi. O meglio, ammesso - e non concesso - che il proprietario non sia a conoscenza di come gli stanno distruggendo l'investimento, dovrebbe fare un casotto che la metà basta. Gli manderò una email segnalandogli questo thread.

    La seconda in realtà è una domanda: ma chi ha visto interstellar in quella sala, cosa ha visto???

    Emidio
    Ultima modifica di Emidio Frattaroli; 22-11-2014 alle 23:15

  4. #154
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.091
    Caro Emidio, resto basito da ciò che riporti
    L'unica cosa che Ti posso suggerire è di scrivere ad IMG mettendolo all'attenzione del Dr. Gianantonio Furlan, vedrai che Ti risponderà

  5. #155
    Data registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    782
    Tornato ieri sera da un tour de force in sala energia all'Arcadia di Melzo.

    La cosa buffa è che, parlandone con Emidio, gli feci presente che l'ostacolo più grosso per riuscire a vedere Interstellar sia in 4k che in 70mm era riuscire a convincere la mia fidanzata... beh, è finita che mi ha convinto lei a farlo, e si è pure occupata di gran parte dell'organizzazione (acquisto dei biglietti e pranzo al sacco compresi!)

    Dopo la cocente delusione del "4k" (tra virgolette a questo punto fino a che anche Emidio non avrà ricevuto i debiti chiarimenti) dell'IMG di Mestre, abbiamo deciso di dare una seconda possibilità a questo formato e beh, già c'eravamo fatti le quasi 3 ore di viaggio, non ci sembrava proprio il caso di perderci l'occasione di vedere anche una proiezione in 70mm.

    Entrambe le visioni le abbiamo fatte dai posti 20 e 21 della fila 10, credo semplicemente i migliori per quella sala.
    Sulla struttura veramente poco da obiettare, la sala Energia resta per me una sicurezza assoluta di qualità sia per quanto riguarda il versante audio che per quello video; forse l'unico difetto mi è capitato di notarlo sull'omogeneità dello schermo, che in alcune scene particolarmente luminose lasciava intravedere delle fastidiose bande verticali; non sono riuscito a capire se fosse sporcizia (mi sembrerebbe molto strano per una sala di questo livello) o l'effetto della microforatura.

    Lo spettacolo delle 14, proiezione in 4k, mi ha semplicemente riconciliato con questo formato. Nella parte iniziale del film, nonostante la fotografia volutamente sottoesposta ed una color correction forse non eccezionale, almeno il livello del nero era ragionevole. Sono innegabili i problemi di messa a fuoco in numerose scene, notati soprattutto dalla mia fidanzata che forse è più sensibile di me a questo tipo di problematica, ma si tratta sicuramente di problemi presenti nel sorgente e in molti casi rappresentano anche una scelta stilistica. Andando avanti con la visione, le scene più spettacolari evidenziano un dettaglio notevole che fanno sperare almeno in un più che sufficiente riversamento in BRD (posso tirare un sospiro di sollievo, perchè dopo la visione all'IMG avevo il terrore di trovarmi di fronte ad un BRD con qualità da DVD).

    La seconda proiezione, ore 17.30, in 70mm, è stata per me un'esperienza al limite del religioso. Qui i pareri mio e della mia fidanzata si sono discostati parecchio: lei ha apprezzato di più la pulizia della proiezione digitale, mentre io ho adorato la vitalità della pellicola. In generale mi è sembrato che la pellicola avesse sicuramente un'omogeneità dell'immagine molto inferiore, ma a fare da contraltare a questo difetto c'era una vividezza (ho controllato, questa parola esiste!) dei colori - i blu di alcuni vestiti, il bianco delle scene sul pianeta ghiacciato - assolutamente impareggiabile; forse al limite della solarizzazione in alcune parti, ma sicuramente meno "artefatta". In particolare ho notato queste differenze soprattutto in un momento preciso: nella scena dell'atterraggio sul pianeta di Mann, c'è un dettaglio su una delle "zampe" della navicella che tocca terra; in pellicola si nota chiaramente la superficie ghiacciata del pianeta, in 4k sembravano proprio semplici pietre.

    C'è da dire che è probabile che le differenze che ho evidenziato dipendano più dalle peculiarità costruttive e di taratura dei due proiettori piuttosto che da una diversa qualità del sorgente, ma l'effetto finale era proprio questo: 4k molto più pulito ed omogeneo, 70mm molto più "grezzo" ma con delle punte di eccellenza. Il paragone secondo me più adatto è lo stesso che si potrebbe fare tra un buon file digitale e un'ottima registrazione in vinile.

    Se dovessi ragionare obiettivamente, probabilmente sarei in difficoltà a decidere quale tra pellicola 70mm e 4k sia la versione che mi ha entusiasmato di più, ma purtroppo qui entrano in gioco anche fattori irrazionali e la pellicola per me stravince... arrivo al punto da considerare i graffi, la minor raffinatezza della color correction e perfino le "cigarette burns" corrispondenti al cambio di bobina dei punti a favore piuttosto che dei difetti.

    In questo mi fido probabilmente di più del parere della mia fidanzata, e potrei anche affermare che sicuramente il 4k rappresenta il futuro, soprattutto se si deciderà di non "castrarlo" come Emidio ci ha spiegato benissimo sia stato fatto per questo film tramite riversamenti successivi da analogico a digitale e viceversa: un film girato nativamente in digitale e per il quale tutta la catena produttiva rimanga in quel dominio, molto probabilmente può offrire già adesso una qualità di visione superiore a quella della miglior catena analogica.

    Certo è che se la sfida che il 70mm è in grado di porre è al livello di quella offerta ieri, c'è ancora spazio per una bella lotta...
    Proiettore: Sony VPL-HW40ES; TV: Panasonic TX-P55ST50E; Sintoampli MCH: Anthem MRX-300; Integrato stereo: Audio Analogue Fortissimo; Lettore BRD:PlayStation 4; Frontali: Focal Chorus 816W; Centrale: Focal Chorus CC800V; Surround: Focal Chrous 705V; Sub: Sunfire HRS12

  6. #156
    Data registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    2.037
    Citazione Originariamente scritto da Firestart Visualizza messaggio
    Tornato ieri sera da un tour de force in sala energia all'Arcadia di Melzo.

    La cosa buffa è che, parlandone con Emidio, gli feci presente che l'ostacolo più grosso per riuscire a vedere Interstellar sia in 4k che in 70mm era riuscire a convincere la mia fidanzata... beh, è finita che mi ha convinto lei a farlo, e si è pure occupata di gran parte d..........[CUT]
    Post da incorniciare... Non ho visto la versione 4K ma concordo su tutto quello che hai scritto sulla versione 70mm che per questo film è il formato di riferimento a mio parere, escludendo ovviamente l'incredibile 15/70 che ho visto a Londra.

    Il paragone col vinile è veramente quanto di più vicino ci possa essere. E quei difettucci fisici della pellicola come hai detto, a me sono sembrati quasi punti di forza....

    Comunque la sorgente delle 2 versioni è diversa: il 70mm è blow-up 35mm +riduzione 15/70 dai negativi originali, mentre il 4K utilizza scansioni digitali da interpositivo... Quindi ci devono essere delle differenze
    TV: Sony LED KDL-HX755 40" 1080p/3D 24hz LETTORI BLU-RAY: Sony PS3 Slim 160GB e Sony PS4 500GB MONITOR PC: Samsung 2032MW AMPLIFICATORE+DIFFUSORI: Onkyo All-In-One 5.1 (Ricevitore SR-307 via Digitale Ottico/Coassiale) PC: HP 6044it Core Duo Quad MASTERIZZATORE BLU-RAY: LG BH10LS30
    MYSKY HD: Samsung 320GB - Cinema+Sport+Calcio

  7. #157
    Data registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    6.354
    Emidio , ti capisco , io al madison di Roma ho subito di molto peggio ... ma ora che mi hai fatto notare , ero talmente incacchiato alla fine , che non mi sono ricordato di guardare sopra in cabina di proiezione , la situazione generale è purtroppo terribile , complice anche il fatto dell'ignoranza totale e globale di chi va al cinema in Italia , a parte noi appassionati , il 99% delle persone non sa nemmeno notare una proiezione tra pellicola è digitale , amarezza assoluta.
    Il TV curvo è anti-costituzionale

  8. #158
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.091
    Si ma il Madison è il Madison, IMG Cinemas si propone come il top mondiale, e l'esercente è universalmente considerato uno dei tecnicamente più competenti in Italia, quindi è parecchio più grave la vicenda di Emidio, su cui sono certo ci saranno sviluppi

  9. #159
    Data registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    2.037
    Citazione Originariamente scritto da SydneyBlue120d Visualizza messaggio
    Si ma il Madison è il Madison, IMG Cinemas si propone come il top mondiale, e l'esercente è universalmente considerato uno dei tecnicamente più competenti in Italia, quindi è parecchio più grave la vicenda di Emidio, su cui sono certo ci saranno sviluppi
    Sono fortunato ad avere vicino l'Arcadia. Quando leggo queste cose rimango davvero amareggiato...
    TV: Sony LED KDL-HX755 40" 1080p/3D 24hz LETTORI BLU-RAY: Sony PS3 Slim 160GB e Sony PS4 500GB MONITOR PC: Samsung 2032MW AMPLIFICATORE+DIFFUSORI: Onkyo All-In-One 5.1 (Ricevitore SR-307 via Digitale Ottico/Coassiale) PC: HP 6044it Core Duo Quad MASTERIZZATORE BLU-RAY: LG BH10LS30
    MYSKY HD: Samsung 320GB - Cinema+Sport+Calcio

  10. #160
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.945
    Ho chiesto a Fumagalli di mettermi in contatto direttamente con Furlan proprio per capire cosa sia successo in sala 3.

    Dalla mia foto è inequivocabile sia che si tratti del proiettore Cinemeccanica, sia che c'è la presenza dell'aggiuntivo Real-D che deve essere usato solo nelle proiezioni stereoscopiche poiché gli effetti su risoluzione, dettaglio e rapporto di contrasto nativo, sono facilmente immaginabili.

    Anche perché la struttura è molto bella e l'investimento non è da poco e mi sembra improbabile che lo stesso Furlan possa essete consapevole dello "spettacolo" a cui abbiamo assistito ieri sera.

    Emidio
    Ultima modifica di Emidio Frattaroli; 23-11-2014 alle 17:59

  11. #161
    Data registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    288
    @Firestart
    Anche io ho notato i cigarette burns...sei sicuro che corrispondano ai cambi di pellicola? Perché alcuni si ripetevano dopo qualche secondo

  12. #162
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.945
    Citazione Originariamente scritto da thx333 Visualizza messaggio
    ... sicuro che corrispondano ai cambi di pellicola? Perché alcuni si ripetevano dopo qualche secondo
    si perché i vari rulli sono stati montati uno dopo l'altro.

    Emidio
    Ultima modifica di Emidio Frattaroli; 23-11-2014 alle 22:23

  13. #163
    Data registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    288
    Ok...e poi erano tutti uguali e posizionati in alto a dx nello stesso identico posto

  14. #164
    Data registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    2.037
    Citazione Originariamente scritto da thx333 Visualizza messaggio
    Ok...e poi erano tutti uguali e posizionati in alto a dx nello stesso identico posto
    Sì è tutto giusto così...
    TV: Sony LED KDL-HX755 40" 1080p/3D 24hz LETTORI BLU-RAY: Sony PS3 Slim 160GB e Sony PS4 500GB MONITOR PC: Samsung 2032MW AMPLIFICATORE+DIFFUSORI: Onkyo All-In-One 5.1 (Ricevitore SR-307 via Digitale Ottico/Coassiale) PC: HP 6044it Core Duo Quad MASTERIZZATORE BLU-RAY: LG BH10LS30
    MYSKY HD: Samsung 320GB - Cinema+Sport+Calcio

  15. #165
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.091

    Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli Visualizza messaggio
    Ho chiesto a Fumagalli di mettermi in contatto direttamente con Furlan proprio per capire cosa sia successo in sala 3.
    Perfetto Emidio, tienici informati sugli sviluppi. BTW, a puro titolo di curiosità, l'investimento complessivo, interamente finanziato di tasca propria, ammonta a 15 milioni di Euro circa.


Pagina 11 di 15 PrimaPrima ... 789101112131415 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •