Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 61

Discussione: [BD] Byzantium

quello americano sembra piu luminoso

e infatti mette evidentemente in luce pure il rumore video di cui parlano le recensioni estere
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Si ma ragazzi, il primo screenshot non si guarda d quanto è tremendo....in tutte e due le edizioni.

Beh...sì quello è così e credo non c'entri nulla encoding...bitrate o altro
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Si, magari hai ragione ma non riesco a capacitarmene

beh...sai ,manco io riuscivo a capacitarmi della scena in wolf of wall street quando Di Caprio chiude(si presume) lo sportello della macchina ...Ricordi?eppure ...per dire che alle volte succedono cose strane sui bd
    Ultima modifica di luctul; 18-11-2014 alle 17:52

Si, però c'è una bella differenza tra un montaggio con dissolvenza (non ricordo se è stato appurato se trattasi di cosa voluta o meno) e un primo piano a 256 colori.....voglio dire, secondo te è voluto?

non lo so se è voluto...ma mi pare pure strano una cosa così in un blu-ray(il nostro)mediamente + che buono...ci deve essere qualcosa d'altro.

La butto li, potrebbe essere un problema della cinepresa in un frangente particolarmente difficile di notte e con le luci sparate del luna park? Perche' effettivamente ho visto tutta la sequenza che dura pochi secondi, ci sono moltimenti molto veloci della camera e probabilmente e' stato utilizzato anche lo zoom, ma se fosse una scelta artistica sarebbe su tutti i frame della sequenza, mentre a me sembra di riscontrarlo solo su alcuni frame.

L'ho visto a noleggio un po' di tempo fa; anche io ricordo una resa globale buona, a parte appunto qualche inquadratura di notte al luna park, che ho imputato io pure a qualche problema della ripresa digitale, forse enfatizzata in sede di encoding….

Citazione Originariamente scritto da marcop76 Visualizza messaggio
    La butto li, potrebbe essere un problema della cinepresa in un frangente particolarmente difficile di notte e con le luci sparate del luna park? Perche' effettivamente ho visto tutta la sequenza che dura pochi secondi, ci sono moltimenti molto veloci della camera e probabilmente e' stato utilizzato anche lo zoom, ma se fosse una scelta artistica sa..........[CUT]
    non può essere una scelta artistica. o un problema di encoding oppure l'applicazione di un filtro di noise reduction per quelle inquadrature originariamente troppo rumorose.
    "vai all'estero...meglio" cit.
    Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.

visto l'altra sera il bluray e non e' per niente male come resa
    TV1 Panasonic TX-P55VT60E, TV2 Panasonic TX-P42ST60E, Lettore Blu Ray Panasonic DMP-BD220, Media Player Xtreamer, Console Xbox360 Falcon

Ma dai captures che ho visto (non ho il BD, quindi posso dare solo un parere su quelli), la resa non sembra affatto male. E di solito non giudico negativamente un BD solo per un inquadratura, ma quella sembra davvero esagerata.

Appena finito di visionare. Devo dire che, sorprendentemente, la resa generale è sufficiente e i soli 12000 kbps di bitrate non si notano molto. Lho visionato sul 64 pollici e non sul vpr. Quello screen dove si vede uno schifo per fortuna dura qualche secondo e basta, per il resto ho visto poche aberrazioni.Menomale, l'abbiamo scampata bella! Ricordo che io ho sia darbee che cinescaler, magari senza questi può vedersi leggermente peggio, ma non credo in un disastro.

Il film è un buon passatempo, l'attrice giovane mi è piaciuta, il ruolo le calzava a pennello. La storia nkn mi ha appassionato moltissimo perché non è molto originale, ma questi sono gusti personali.

Personalmente ho apprezzato molto questo " Byzantium " ( di poco inferiore ad"intervista col vampiro" dello stesso regista, e probabilmente contaminato da quel capolavoro che è "Lasciami entrare" ) . La sua regia l'ho trovata di ottimo livello, con un paio di scene in particolare davvero notevoli.
    Inoltre le due protagoniste sono state sublimi ; la Arterton è di una bellezza sconvolgente in questo film e riesce anche a dimostrare di saper recitare bene .
    La Ronan è perfetta in ogni ruolo nonostante la giovane età ( ha un viso quasi surreale perfetto per vampiri/alieni o ragazza potenziate"Hanna"che dir si voglia ) . Ottime anche le musiche e la fotografia fredda del film .
    Insomma , a parte una eccessiva semplificazione/velocizzazione della parte finale il film mi ha parecchio appagato .
    L'ho rivisto già tre volte e vorrà pur dire qualcosa .
    Blu-ray tecncamente molto buono a parte il problema da voi segnalato .

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •