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Risultati da 16 a 30 di 185
  1. #16
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    Citazione Originariamente scritto da bradipolpo Visualizza messaggio
    Stando alle dichiarazioni di Bay, circa il 60% del film è stato girato con telecamere 3D IMAX

    Per lo meno anche i nostri dischi 3D contengono le scene IMAX
    Quindi solo la versione BD 3D italiana, avrà tutte le scene girate in IMAX nel formato 1.78:1 ?

    il disco BD 2D italiano sarà tagliato al 100% sopra e sotto con le bande nere a 2.40:1 ?

  2. #17
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    Citazione Originariamente scritto da IukiDukemSsj360 Visualizza messaggio
    Quindi solo la versione BD 3D italiana, avrà tutte le scene girate in IMAX nel formato 1.78:1 ?

    il disco BD 2D italiano sarà tagliato al 100% sopra e sotto con le bande nere a 2.40:1 ?
    No che io sappia anche il bd 2d avrà l'alternanza di AR.
    EDIT fonti mi dicono che la versione 2d è tutta 21:9.
    Ps io gioisco!
    Ultima modifica di Gaara80; 16-11-2014 alle 18:27
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

  3. #18
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    Mi pare di aver capito che solo il disco 3D è in IMAX.
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

  4. #19
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    Citazione Originariamente scritto da bradipolpo Visualizza messaggio
    Mi pare di aver capito che solo il disco 3D è in IMAX.
    Infatti, pare proprio sia così.
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

  5. #20
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    Citazione Originariamente scritto da Gaara80 Visualizza messaggio
    In pratica facendo due conti se il 2:40:1 è la piena banda se volessi zoomare solo di 2:20:1 dovrei aver visibile circa mezza banda con lo zoom, ed avere una piccola parte in IMAX che sborda giusto?
    Calcolatrice alla mano, le bandine che vedo con materiale 2,40:1 sono quasi 1/4 di quelle che vedi su uno schermo 16:9, non metà:
    4,7cm l'una contro 17,8cm su uno schermo largo 244cm. Bandine piccole che volendo posso annullare mascherando lo schermo con apposite strisce calamitate che ebbi modo di spiegare tempo fa
    Ma che tornano utili in casi come questi di AR variabile.
    Ora che ho il radiance posso croppare con precisione per impiegare ogni cm quadrato del mio schermo
    Ultima modifica di CyberPaul; 17-11-2014 alle 00:14 Motivo: Aggiunti commenti sul masking e cropping
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

  6. #21
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    Citazione Originariamente scritto da CyberPaul Visualizza messaggio
    Calcolatrice alla mano, le bandine che vedo con materiale 2,40:1 sono quasi 1/4 di quelle che vedi su uno schermo 16:9, non metà
    Nel 2.40:1 le line visualizzate dovrebbero essere 1920 x 800 le restanti 280 sono pixel neri letterbox, almeno sul mio 60' con ovesrcan disattivato, il 2.40:1 da la sensazione che almeno un 1/3 dell'immagine sia composta da bande nere, ammazza completamente la profondità di campo, nelle panoramiche e in diversi campi medi, se dovessi scegliere, sarebbe preferibile un 2.20:1 , o al massimo il 2.35:1

    Peccato che la versione 2D sia tutta in 2.40:1, che è un formato troppo lungo per una visione domestica, l'ideale per film panoramici a casa sarebbe aspect ratio di 2.20:1, mentre per i film meno panoramici "claustrofobici" realistici, l'1.85:1 è più che sufficiente, io già col 60' da 2,5m circa, se guardo con attenzione il film è impossibile seguire gli attori e vedere l'intero quadro, p guardi al centro o a destra o sinistra, uno schermo molto più lungo orizzontalmente a parità di distanza significa dover spostare ancora di più lo sguardo a destra e a sinistra per seguire gli attori o un elemento sullo schermo, quindi per chi non ha grandi distanze il formato 2.40:1 è sconveniente, oltre ad essere troppo basso in senso verticale, che se non hai almeno un 100' è una schifezza come profondità di campo, e con l'aumentare dei pollici aumenta questa tendenza di vedere solo una piccola porzione nella zona centrale, per questo credo che un 2,20:1 sarebbe un formato più equilibrato e godibile per uso domestico, che non hanno grandi salotti e lunghe distanze, per avere una versione, che sia si coinvolgente, ma anche confortevole e completa, a che serve poter vedere in una scena solo una piccola porzione del quadro perché lo schermo è troppo allungato rispetto e ravvicinato ? e come quando si va in una sala con un schermo enorme, e ti siedi in posti vicini, una cosa insopportabile IMHO
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 17-11-2014 alle 10:55

  7. #22
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    Cioè ma che diavoleria è questa dell'edizione 2D tutta in 2.40?
    Uno che vuole allora il cambio di formato per godere delle scene IMAX deve prendere per forza l'edizione combo 2D/3D?
    Ormai non c'è più limite a queste release frega soldi.
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

  8. #23
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    ma pensa te e io che guardo un 2.4:1 di 2.8 metri di larghezza da tre metri e me lo godo tutto senza spostare la testa...il mondo è bello perchè è vario... evviva il 2.4:1
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

  9. #24
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    Citazione Originariamente scritto da ALE77 Visualizza messaggio
    ma pensa te e io che guardo un 2.4:1 di 2.8 metri di larghezza da tre metri e me lo godo tutto senza spostare la testa...il mondo è bello perchè è vario... evviva il 2.4:1
    Che poi il plasma da 50' lo vedi da 4m..

  10. #25
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    Citazione Originariamente scritto da renato_blu Visualizza messaggio
    Cioè ma che diavoleria è questa dell'edizione 2D tutta in 2.40?
    Uno che vuole allora il cambio di formato per godere delle scene IMAX deve prendere per forza l'edizione combo 2D/3D?
    Ormai non c'è più limite a queste release frega soldi.
    vabbè, IMO per un film che per più della metà è stato girato con le nuove telecamere IMAX 3D (il primo in assoluto), sarebbe un delitto vederlo in semplice 2D se si hanno catene compatibili 3D (al di là di eventuali problemativche dei singoli con la visione 3D, ovviamente)
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

  11. #26
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    per vedere peppa pig va benissimo e poi è hd ready .-)
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

  12. #27
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    Citazione Originariamente scritto da ALE77 Visualizza messaggio
    ma pensa te e io che guardo un 2.4:1 di 2.8 metri di larghezza da tre metri e me lo godo tutto senza spostare la testa...il mondo è bello perchè è vario... evviva il 2.4:1
    Io sto messo peggio il mio rapporto è 1:1 3m di base 3m di distanza
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

  13. #28
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    Citazione Originariamente scritto da bradipolpo Visualizza messaggio
    vabbè, IMO per un film che per più della metà è stato girato con le nuove telecamere IMAX 3D (il primo in assoluto), sarebbe un delitto vederlo in semplice 2D se si hanno catene compatibili 3D (al di là di eventuali problemativche dei singoli con la visione 3D, ovviamente)
    Io ormai il 3d filmico l'ho abbandonato, sinceramente non mi lascia molto di più. Quindi vado sempre di versione 2d. L'ultima capitan america, l'ultimo godzilla e anche questo T4 sinceramente preferisco un ottimo 2d all'indossare occhialini per poi non avere la stessa definizione. Poi ovviamente de gustibus
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

  14. #29
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    Il 3D qui non dubito sia eccezionale e se dovessi prendere la combo gli darò un'occhiata.
    Al tirar delle somme la componente d'intrattenimento del 3D, pur piacevole talvolta, non è tale da farmi propendere per la visione stereoscopica infatti al cinema l'ho visto in 2D dove le scene girate in pellicola erano eccezionali così come tutte le parti d'azione in digitale.
    Diciamo che me lo sono goduto alla grande facendo a meno degli occhialetti (...acci) godendo di una splendida colorimetria e di una definizione da paura senza intaccamenti vari.
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
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  15. #30
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    non so voi ma tre ore di film con gli occhialetti non lo reggo...se prenderò la 3D sarà solo per vedere le scene IMAX disabilitando il 3D...
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