Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 234 di 390 PrimaPrima ... 134184224230231232233234235236237238244284334 ... UltimaUltima
Risultati da 3.496 a 3.510 di 5839

Discussione: Panasonic zt60

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Sapendo quello che si deve fare con HCFR si ottengono degli ottimi risultati, ho riscontrato come altri delle differenze per quanto riguarda l’esposizione dei target sul grafico CIE, non si tratta di imprecisioni in quanto tali differenze sono confrontabili con le tolleranze di lettura della sonda che non è uno spettro.
    CalMan 5 è più complic..........[CUT]
    Ora mi è tutto chiaro, Grazie

avete notato anche voi che su schermate completamente nere, con segnali a 50hz (DTT - Sky) il livello del nero è più basso, mentre con lettore BD Panasonic impostato in ycbcr 444 e tutti il resto in AUTO, sia con segnali a 24hz che un pelo di più con quelli a 60hz, è sensibilmente più alto..?

la stessa cosa la notavo anche sul 50 G20 ed altri plasma Pana, compreso l'ST50, in particolare sui segnali a 60hz, videogiochi in primis, un po' meno su i BD 24hz (che poi sono 96hz) con lo stesso lettore Pana che uso con lo ZT e medesime impostazioni, in visone 50hz il pannello pare quasi spento su schermate completamente nere, che avvolte compaiono in alcuni programmi, film o spot su DTT e Sky, per fare la prova dovete stare al buio ovviamente, non capsico se la schermata completamente nera un poco più luminosa nei BD anche 24hz possa dipendere dal lettore, spazio colore ycbcr444, xv Color, o alcune funzioni settate in auto impostate nel lettore, oppure sono proprio i 50hz a dare un nero più basso ?
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 14-11-2014 alle 19:17

Credo che dipenda dalle sorgenti, sul mio tv non accade , se inserisco un bd il mio lettore esce a 24p, se carico l'mkv dello stesso bd il mio lettore esce a 60p, il risultato che il nero e' il medesimo.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Credo che dipenda dalle sorgenti, sul mio tv non accade , se inserisco un bd il mio lettore esce a 24p, se carico l'mkv dello stesso bd il mio lettore esce a 60p, il risultato che il nero e' il medesimo.
    Quindi la variazione sul nero è proprio la sorgente, o a limite il lettore, che può dare più o meno alto su schermata nera, non avendo BD a 50hz, ne film in MKV non posso provare

l'unica sarebbe provare il medesimo BD uno versione 50hz uno in versione 60hz, o videogioco con possibilità di farlo partire a 50, e vedere se il nero minimo su schermata nera cambia, se non cè alcuna variazione, è il segnale di origine che riceve la tv a dare il nero meno luminoso, questa cosa lo sempre notata in tutti i plasma Pana, dal PV60 allo ZT, capisco che molti non ci farebbero mai caso, la variazione è minima, ma io noto anche le piccole variazioni o anche un minimo di alone più chiaro su schermata nera dovuto ad una leggera ritenzione.
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 14-11-2014 alle 19:32

Con lo stesso pattern nero in formato mkv (60p) che in formato bd (24p) ho misurato con sonda lo stesso valore.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Con lo stesso pattern nero in formato mkv (60p) che in formato bd (24p) ho misurato con sonda lo stesso valore.
    Puoi procurarti lo stesso pattern in versione pal 50hz ed effettuare la misura ?

Ps:
    ovviamente il file deve essere riprodotto a 50hz, se viene convertito a 60hz, il valore del test è nullo
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 15-11-2014 alle 10:23

Sapendo quello che si deve fare con HCFR si ottengono degli ottimi risultati, ho riscontrato come altri delle differenze per quanto riguarda l’esposizione dei target sul grafico CIE, non si tratta di imprecisioni in quanto tali differenze sono confrontabili con le tolleranze di lettura della sonda che non è uno spettro.
    CalMan 5 è più complic..........[CUT]
    Ho letto che la sonda arriva già con un suo software a corredo, o sbaglio?
    Il calman ha anche la versione HT che dovrebbe fare al caso nostro..
    Panasonic ZT60 ++ Panasonic BDT500 ++ Marantz DV6600 ++ Clarketech 6600 ++ PC con Radeon HD6970 ++ Onkyo TX-SR507 ++ IndianaLine Arbour 5.20/Center/5.40

Firmware: pare una cosa futile, ma mi sento di dirvi FATELO appena arrivato il tv, a me ha migliorato la qualità di visione con il tuner in modo notevole, e mi sembra la qualità d'immagine in linea generale sia migliorata.
    Panasonic ZT60 ++ Panasonic BDT500 ++ Marantz DV6600 ++ Clarketech 6600 ++ PC con Radeon HD6970 ++ Onkyo TX-SR507 ++ IndianaLine Arbour 5.20/Center/5.40

Ore funzionamento

Ragazzi non trovo più i post relativi alla mia precedente richiesta su dove leggere le ore di funzionamento del pannello.
    Questa sera ero messo così, ma mi pare che le cifre rimangano sempre le stesse: sbaglio io il posto dove cercare?

https://dl.dropboxusercontent.com/u/...1120141367.jpg

menu - help - system information - status4: il numero dopo la lettera A, B o C identifica le ore del pannello.

Citazione Originariamente scritto da ullim Visualizza messaggio
    Firmware: pare una cosa futile, ma mi sento di dirvi FATELO appena arrivato il tv, a me ha migliorato la qualità di visione con il tuner in modo notevole, e mi sembra la qualità d'immagine in linea generale sia migliorata.
    Ma solo in visione DTT SD/HD migliora la resa video ?

oppure anche con i bluray ?

PC / Console ?

My Sky HD da HDMI ?

Confermo: MAI rilevate variazioni del livello del nero fra 50(100)Hz e 24(96)Hz, nemmeno millesimale. Mai misurato invece a 60Hz ma a occhio nessuna differenza percepibile.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Confermo: MAI rilevate variazioni del livello del nero fra 50(100)Hz e 24(96)Hz, nemmeno millesimale. Mai misurato invece a 60Hz ma a occhio nessuna differenza percepibile.
    Escludendo un poco di alone dovuto alla ritenzione, l'illusione potrebbe essere dovuta, specialmente negli spot tv, al passaggio repentino da un immagine molto chiara ad un a schermata nera o quasi completamente nera visibile per pochi secondi, questo può ingannare l'occhio, facendo percepire un nero più nero, un altra spiegazione è che la fonte del DDT rispetto a ciò che butta il mio lettore BD, modo più dettaglio sulle basse luci, quindi il leggero dislivello che noto potrebbe essere dovuto all'uscita del lettore, e nel caso di videogiochi (che sono tutti a 60hz) dovuto al differente spazio colore, o intervallo, o semplicemente una uscita un pelo più luminoso rispetto al DTT interno e al decoder My Sky quello da 500GB, di sicuro non è problema del panello, perché praticamente questa cosa lo notata su 5 diversi pannelli Panasonic, utilizzando le medesime fonti, stesso lettore BD, etc.. ieri sera ho visto la Bella & la Bestia, immagine strepitosa, sotto ogni aspetto, impressionante la precisione si da fermo che in moto, dei dettagli, dei colori, delle sfumature, la saturazione, la profondità della scena, la pulizia dell'immagine, con una calibrazione ad hoc sarebbe perfetto in ogni singolo fotogramma, l'immagine pare 3D in molte scene, forse prenderò a breve la sonda X-Rite, ho un paio di amici che hanno plasma Panasonic che cominciano ad essere interessati, ci divideremo la spesa

Scoperta una piccola curiosità:

in pratica la tiratura limitata dello ZT non doveva superare i 100.000 pezzi per tutto il mondo, questo secondo fonte interna a Panasonic USA, come ho notato ieri sul brochure, cè il numero sequenziale dell'unità acquistata, essendo il mio prodotto circa un anno fà, col numero poco sopra i 45000, considerando che la produzione è cessata completamente a febbraio-marzo del 2014, credo che abbiano di poco superato le 50.000 unità prodotte complessivamente per tutti i mercati, quindi la metà del tetto massimo che avevano teorizzato all'uscita nella primavera del 2013, nella brochure dello ZT è spiegato anche il motivo di una produzione limitata, principalmente il motivo è l'Air Gapless, un processo che richiede l'assemblaggio separato di ogni singola unità di ZT, ci sono solo un paio di camere in Giappone che consento di fondere il vetro col pannello eliminando le bolle d'aria su schermi di dimensioni così grandi, questa tecnica viene usato solitamente su schermi di dimensioni medio piccoli di alta precisione, perché molto difficile da applicare.

Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 15-11-2014 alle 10:25

Citazione Originariamente scritto da IukiDukemSsj360 Visualizza messaggio
    col numero poco sopra i 45000..........[CUT]
    Credo che ci sia uno 0 di troppo...
    Il numero del tipo E12345 che è scritto dietro al pannello è il numero progressivo della serie limitata ZT60.
    Da quello che si legge in giro, in USA la prima lettera inizia per A seguita da 5 cifre mentre in Europa inizia per E seguita da 5 cifre. Pare che gli ultimi pannelli venduti in Usa abbiano numero progressivo A15xxx, quindi ne avranno prodotti poco più di 15.000 per il mercato nordamericano (sia da 65' che da 60')
    In europa il numero progressivo inizia per E (solo 60') e gli ultimi prodotti hanno un progressivo pari a E05xxx quindi in Europa ne hanno prodotte altre 5.000 unità o poco più.
    Non sappiamo quanti ZT abbiano prodotto per il mercato asiatico, ma possiamo dire che quelli prodotti e venduti in USA + Europa sono circa 21.000.
    Del resto, date le difficoltà della gestione della produzione con la questione del filtro incollato al pannello non in catena di montaggio ma bensì uno ad uno in autoclave (ammesso che sia vero e non ho elementi per metterlo in dubbio) dubito che avrebbero potuto produrne centinaia di migliaia...
    Ultima modifica di Enterprise; 15-11-2014 alle 10:59

Quindi nel mio caso "Stato 4: A0027 - 00000" devo leggere 27 ore se non ho capito male

Citazione Originariamente scritto da usman Visualizza messaggio
    Quindi nel mio caso "Stato 4: A0027 - 00000" devo leggere 27 ore se non ho capito male
    Esattamente.
    TV PANASONIC OLED TX-65EZ950;Lettore 4K OPPO 203 ; SKY Q Platinum+ Mini ; PS5; Pre Emotiva MC-700 ; Ampli ROTEL RMB 1075; ;diffusori front Magnat Tempus 77; center Klipsch RP-504 C; surround Magnat Tempus 33 ;Sub XTZ 10.17 EDGE ; cavi di segnale BCD GENIUS 2 ; cavi di potenza XINDAK SC-01, OEHLBACH CRYSTAL SILVER M , cavo sub XLR/XLR X-line NEUTRIK.

Pagina 234 di 390 PrimaPrima ... 134184224230231232233234235236237238244284334 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •