|
|
Risultati da 3.556 a 3.570 di 5839
Discussione: Panasonic zt60
-
18-11-2014, 10:52 #3556
Senior Member
Scusami, ma non ti seguo...
se il TV è arrivato già rotto (DOA) Pana non interviene in garanzia per cui il venditore se ne dovrebbe assumere l'onere e non lo farà mai perchè in caso di rimborso non perde nulla (perchè l'assicurazione del corriere copre i danni) ma se deve sostituirti a sue spese il pannello ci perderebbe.
Per cui ritengo che ciò che proponi, pur se teoricamente fattibile, in concreto è irrealizzabile.Video: ZT60 Studio Master Panel - Sony S790 - Netflix * Audio: - Diffusori Lonpoo
---------Audio solo: Diffusori Linn Kaber - Ampli Naim Nait 3 - Lettore CEC 3300 - Giradischi Thorens 166
-
18-11-2014, 12:08 #3557
Senior Member
Io dico che se mi devono rimborsare e ritirare il televisore (quindi prendersi quello rotto - causa danno nel trasporto), mi rimborsano
senza ritiro del tv rotto (quindi loro risparmiano il viaggio del ritiro tv rotto), mi rimborsano comunque (ma non so se questo lo fanno) lasciandomi il pezzo rotto e poi sarà mia preoccupazione (avendo i soldi del rimborso) di farlo riparare con quei soldi.
Quindi diciamo che si aggiunge un punto (ai 3 citati in precedenza): fattibilità pratica (il negozio mi dice che lo farebbe, ma non
so se lo fa la ditta del trasporto (rimborsare senza ritirare tv non funzionante).
Dopodichè rimarrebbe un quesito (se tutto fila liscia, la vedo complicata, ma ci spero): la riparazione. Ammettiamo che si possa
sostituire il pannello crepato, bisogna augurarsi che non ciano altri danni, perchè in quel caso la cifra salirebbe.
Immagino che chiunque mi sconsigli di intraprendere una strada così tortuosa e dalle molte incognite, ma per salvare lo ZT, quasi
quasi me la rischerei (sempre se tutto è possibile: il negozio non ha problemi e l'assistenza garantisce che con la sostituzione del
pannello il tv torna nuovo e per la cifra, siamo sui 2000 euro salvo ulteriori sorprese, che è poco meno di quanto ho speso e quindi del rimborso). Magari andasse tutto come spero io!
In sintesi:
1) mi ridanno 2200 euro
2) mi lasciano il televisore rotto
3) lo porto a mie spese all'assistenza che cambia il pannello
4) spendo 2000 euro per la sostituzione del pannello (sperando che non ci siano altri danni)
5) mi riprendo il televisore riparato con 2000 euro + spese di trasporto(diciamo 150€ - andata e ritorno), per un totale di 2150 che è la cifra + o - di quanto l'ho pagato
6) mi ritrovo (?!?!?) lo ZT60 nuovo, alla stessa cifra di prima dell'acquisto!
Sto sulle nuvole?Ultima modifica di padino; 18-11-2014 alle 12:38
-
18-11-2014, 12:36 #3558
Bannato
Allora in linea teorica la riparazione è possibile, il costo sicuramente sarebbe vicino al prezzo che lo hai pagato, bisogna solo vedere se Panasonic ha ancora a magazzino pannelli per lo ZT60 visto che essendo un tv particolare uscito in serie limitata e con una particolare lavorazione fatta in una fabbrica oramai chiusa è probabile che di pannelli non ce ne siano più in giro come ricambi (non credo ne abbiano messi molti a magazzino visto la particolarità della lavorazione). Se il tv fosse riparato (sostituito il pannello) le prestazioni sarebbero pari al tv nuovo.
-
18-11-2014, 12:45 #3559
Senior Member
-
18-11-2014, 15:19 #3560
Senior Member
Ho dei seri dubbi sul fatto che ti lascino il TV rotto, però nella vita tutto è possibile per cui se acconsentono un tentativo potresti farlo, magari sentendo preliminarmente Panasonic per chiedere se effettivamente hanno la possibilità di cambiarti il pannello.
Per eventuali altri danni non mi preoccuperei in quanto saresti comunque in garanzia, per due anni almeno...Ultima modifica di giangee; 18-11-2014 alle 15:22
Video: ZT60 Studio Master Panel - Sony S790 - Netflix * Audio: - Diffusori Lonpoo
---------Audio solo: Diffusori Linn Kaber - Ampli Naim Nait 3 - Lettore CEC 3300 - Giradischi Thorens 166
-
18-11-2014, 15:57 #3561
Senior Member
Quello in effetti sembrerebbe essere l'ostacolo più grosso da superare (a parole, telefonando, sembrano disponibili),
per l'assistenza Panasonic ho già chiamato e mi hanno risposto ancora loro positivamente, che il pannello ce l'avrebbero e i costi
sono quelli enunciati più sopra (un botto: 2000 €), quindi sembrerebbe tutto possibile....spero ardentemente...che vada tutto in porto e avrei salvato il tutto (soldi e tv). La paura rimane quelo di avere un tv incidentato e operato, ma se lo trattano bene e Plasm-on dice che torna come nuovo....ci spero e sarebbe riacquistare la felicità perduta di un acquisto andato storto.
-
18-11-2014, 16:04 #3562
Senior Member
Che io sappia, il venditore ha bisogno del reso per ottenere lui stesso il rimborso dall'assicurazione, altrimenti ci rimetterebbe; però - ripeto - se acconsente meglio per te...io però mi farei inviare una dichiarazione in cui rinuncia espressamente al ritiro del prodotto rotto cedendolo a te a titolo gratuito, fatto salvo quindi il rimborso pattuito così eviti di rimanere obbligato nei loro confronti (ricorda sempre: verba volant, scripta manent...).
Dopodichè procedi tranquillamente, anche perchè se un centro autorizzato ti sostituisce il pannello ne deve garantire l'integrità ed il funzionamentoUltima modifica di giangee; 18-11-2014 alle 16:06
Video: ZT60 Studio Master Panel - Sony S790 - Netflix * Audio: - Diffusori Lonpoo
-
18-11-2014, 16:28 #3563
Senior Member
Grazie giangee per i suggerimenti, vedremo che succederà...d'altronde è l'unica strada da tentare (oppure mi devo buttare
sugli ultimi 55vt per rimanere nel prezzo intorno a 2000, ma ci tenevo a quello zt, avendolo preso per le mani anche se rotto,
non voglio perderlo per il valore che ha).
-
18-11-2014, 16:30 #3564
La cosa positiva è che da noi esiste solo il 60', non cè rischio che ti propinino in altro pannello se ti assicurano che hanno il ricambio per lo ZT60 e non il VT60, solo in USA e Giappone esiste la versione da 65 (in Giappone oltre al 65 cè anche il 55)
Diversi anni fa non mi ricordo per quale questione, telefonai al numero della Panasonic di Milano, e mi fecero parlare con un loro tecnico, a cui posi delle domande (e passato troppo tempo, non ho memoria di cosa gli chiesi), ma ricordo che rispose alle mie domande di natura tecnica, probabilmente.. se possibile fatti passare direttamente il tecnico del CAT della tua zona, e se vuoi stare ancora più sicuro, prova anche a contattare la Panasonic di Milano, per verificare se cè la disponibilità del ricambio del pannello dello ZT60 che è diverso dagli altri, perché il vetro è fuso col pannello, non ci sono bolle d'aria con la tecnica dell'Air Gapless, ottenibile solo attraverso l'uso di una autoclave, che costringe ad assemblare singolarmente ogni ZT, rendendo ogni pezzo unico
quindi in pratica solo l'elettronica e la cornice rimane quella, tutto il resto, pannello e vetro devono essere sostituiti, in un unico blocco, fanno prima a trovarti da qualche parte in Europa, un tv rimasto invenduto in qualche deposito, per sostituirlo completamente, così risparmiano pure sul costo dell'intervento del CAT
Ps: in pratica.. se hanno il ricambio del blocco intero dello ZT (pannello e vetro già fusi insieme) in qualche magazzino in Europa, non ci vorrà moltissimo, se deve arrivare il ricambio dal Giappone, magari arriva pure prima se li contattano subito e fanno una spedizone espressa, con EMS dal Giappone una volta mi arrivò a casa in soli 5 giorni, un pacco partito dalle poste di TokyoUltima modifica di IukiDukemSsj360; 19-11-2014 alle 12:57
-
18-11-2014, 16:45 #3565
Senior Member
Ecco Iuki, vedo che sei preparato in materia, la paura può essere che non siano preparati ad un intervento del genere, o che
agiscano in modo non proprio "pulito" (e non dico di onestà, se quelli sono i costi...ci credo, ma di attenzione per riportare tutto
come si deve, pure i chirurghi sbagliano con le vite umane!), grazie comunque è una rassicurazione in più il fatto del pannello europeo.
-
18-11-2014, 17:10 #3566
il punto chiave da capire, è se tutto il blocco del vetro e del pannello arrivano già fusi insieme dal Giappone come un unico pezzo, per poi essere assemblati in Europa o America insieme alla cornice e l'elettronica, se esiste effettivamente tale ricambio per lo ZT, immagino che si presenti così, ma se sono due pezzi separati vetro e pannello che poi il tecnico del CAT "dovrebbe" assemblare isieme, allora non è lo ZT visto che richiede una tecnica che solo in pochi luoghi al mondo è applicabile ad un paennello di tale dimensio, ergo deve essere fatta direttamente in Gaippone per ogni esemplare di ZT, per questo costava 4500€, capisci cosa intendo, se fossero due blocchi separati vetro e pannello, non completamente pre-assemblati, cè qualcosa che non va.. cè da chiarire questo punto con Panasonic, altrimenti più saggio puntare su un VT eventualmente.
Ps: con fonti SD o HD di bassa qualità, o anche per videogiocare, da 2.5m, è preferibile un taglio da 55', mentre per uso cinema, concerti con fonti HD di qualità dalla medesima distanza, taglio il 60' è l'ideale, il 65' va bene se puoi stare seduto di un 20-30cm più indietro e con materiale SD da almeno 3mUltima modifica di IukiDukemSsj360; 18-11-2014 alle 17:19
-
18-11-2014, 17:15 #3567
Avevi ragione Plasm-on..gli occhiali erano proprio dietro il pannello e ..cosa molto più importante il pannello è perfettamente funzionante!!! domani sera vado a comprare la staffa al Mw e il fine settimana monterò finalmente il tutto!!..
Avrei anche una domandina...ma appena acceso in che stato di luminanza è il pannello?..chiedo questo perchè mi sembrava "smortino"..troppo smortino...un sacco smortino!!!! spero che sia impostato di default su "basso"...
fatemi chiarezza vi prego!!!!!!!!!!!!!
-
18-11-2014, 17:29 #3568
io le due paia di occhiali con batteria non ricaricabile, li ho tovati completamente sigilllati dentro una busta che conteneva gli accessori, sono ancora sigillati e rivestiti con una materiale protettivo bianco, non li ho ancora provati.. non avendo un lettore BD 3D (ho già una decina di BD 3D), finora mi sono rifiutato di usare la PS3 come lettore BD 3d, lo ZT credo meriti almeno un lettore come il Panasonic BDT-500, o il nuovo 700 se calasse sotto i 400€, forse dopo il CES con l'annuncio magari di un nuovo top di gamma, speriamo, perché se devo spendere 500€ per il Pana 700, magari aspetto che cali di prezzo l'Oppo 105 se uscisse il suo successore a breve, potrei prenderlo a metà prezzo da qualche store europeo, l'accoppiata Oppo 105 con lo ZT, dovrebbe rendere anche di più del Pana 700 in visione BD 2D/3D oltre che con i DVD, inoltre avrei pure il processore Qdeo da usare per migliorare Sky o altre fonte non 1080p, ed i DAC audio SABRE 32-bit delle uscite 7.1 multi ch.
Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 18-11-2014 alle 17:39
-
18-11-2014, 17:56 #3569
Lo ZT appena acceso la prima volta in stanza completamente buia alle 2 notte con in onda un vecchio sceneggiato della rai anni fine 70', era una schifezza allucinante!
dopo ho disattivato tutti i filtri rumore, tutti i filtri colore, l'IFC su off, e il SENSORE di Luminosità, già con la modalità Normale di deafult, il tv era rinato, un altro tv.. aspetta di vederlo THX cinema abbinato ad un buon lettore BD in 444, prova la sequenza iniziale del villaggio nel BD dei Puffi, è incredibile la qualità dei colori, il dettaglio e precisione da fermo ed in movimento, senza usare nessun artificio, da mascella per terra, credo non ci sia complessivamente a questo prezzo un tv migliore di questo, per saturazione dei colori, risoluzione in movimento, gestione fantastica dei segnali a 1080p senza uso di artifici che snaturano la fonte originale, per il cinefilo che non vuole o non può optare per VPR, non cè di meglio al momento che il miglior costruito dalla casa di Osaka in oltre 40 anni di esperienza.
ricordati solo di attivare nella THX Cinema mentre guardi un film in BD preferibilmente, e di attivare la funzione Pure Direct 1080p, magari mentre vedi un film in formato 1.78:1 (16:9) noterai subito un ulteriore miglioramento dell''immagine se hai collegato un lettore BD impostato in ycbcr 444, cosa che raccomando, perché aumenta il dettaglio sulle basse luci e migliora i colori.Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 19-11-2014 alle 12:59
-
18-11-2014, 18:06 #3570
@Victor Von Doom
Ti consiglio di utilizzare la modalità professionale 1 o 2 (sono identiche) con luminosità pannello medio e tutti i filtri disattivati, maggiori dettagli su altre impostazioni sono in prima della du Panasonic VT60-ZT60 Tecnica e calibrazione.Ultima modifica di f_carone; 18-11-2014 alle 18:09
TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |