Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 230 di 390 PrimaPrima ... 130180220226227228229230231232233234240280330 ... UltimaUltima
Risultati da 3.436 a 3.450 di 5839

Discussione: Panasonic zt60

Citazione Originariamente scritto da padino Visualizza messaggio
    Per giangee, la distanza è poco + di 3 metri (3,30), quindi forse un 55 è poco (seconde me 60 era perfetto), i 2200 è un pò complicato averli subito...per cui solo alla domanda 2 è un sì certo!
    Grazie Plasm-on, ma la webcam ce l'ha sia quello con T finale, che quello con la E, cambia solo MHP, giusto?
    Come ti hanno già detto la tue distanza è in effetti eccessiva; io lo ZT lo guardo da 2,70 e mi trovo benissimo.
    Però devi valutare se per caso potresti cambiare disposizione nel salotto ed avvicinarti.
    In ogni caso, io da questo punto di vista non sono un estremista, nel senso che se non ci sono problemi di budget lo prenderei lo stesso, anche perché attualmente non hai alternative di qualità e per un Oled da 65" a questi prezzi ci vorrà ancora molto tempo.
    Video: ZT60 Studio Master Panel - Sony S790 - Netflix * Audio: - Diffusori Lonpoo
    ---------
    Audio solo: Diffusori Linn Kaber - Ampli Naim Nait 3 - Lettore CEC 3300 - Giradischi Thorens 166

Cioè, ricapitoliamo, io attualmente per vedere tv uso 50% sky hd, 45% sd, 5% blu-ray (lo so è pochissimo, non mi fustigate!),
    in questo modo dici che tanto vale risparmiare, perchè sarebbe sprecato?
    Non è sprecato ma sicuramente non è sfruttato al top.
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Citazione Originariamente scritto da Victor Von Doom Visualizza messaggio
    [...] visto che ho acquistato il tv con un finanziamento che mi è stato approvato proprio per quell'acquisto, nel caso che il tv fosse danneggiato e non riparabile, e visto che altri zt non ce ne sono...pensi che riuscirei ad avere il rimborso ..........[CUT]
    potrebbe configurarsi una estinzione dell'obbligazione per impossibilità sopravvenuta o al limite una nullità per mancanza di causa
    il tutto, imho ed al livello teorico
    in concreto, occorre vedere le condizioni
    Ultima modifica di Pantaleo; 12-11-2014 alle 13:26

Citazione Originariamente scritto da giangee Visualizza messaggio
    Non dovresti avere alcun problema, il finanziamento si estinguerebbe...se poi per miracolo ti danno un altro ZT tutto rimane come prima...se, invece, scegli di sostituire lo ZT rotto con un altro prodotto (Oled, ad esempio) potrebbero certamente chiederti di corrispondere la differenza di prezzo.
    In che senso integrare?
    Hai ragione, mi sono espresso male,..per integrare intendevo proprio corrispondere la differenza tra il prezzo dello zt e il prezzo dell'eventuale sostituto...e siccome con 2199 € al momento attuale ci compri poco(relativamente alla qualità dello zt), sarei punto e a capo.
    Pensa che quando pensavo di non riuscire più ad accaparrarmi il plasmone ero quasi lì lì per acquistare il nuovo Sharp UD20 da 60 pollici, che su MW sta a 2899 (ed in rete si trova anche a qualche centinaia di euro in meno.. )..ma poi complice anche il fatto che non ci sono ancora prove di visione e recensioni ho lasciato perdere..

Citazione Originariamente scritto da giangee Visualizza messaggio
    Come ti hanno già detto la tue distanza è in effetti eccessiva; io lo ZT lo guardo da 2,70 e mi trovo benissimo.
    Però devi valutare se per caso potresti cambiare disposizione nel salotto ed avvicinarti.
    In ogni caso, io da questo punto di vista non sono un estremista, nel senso che se non ci sono problemi di budget lo prenderei lo stesso, ..........[CUT]
    Ok, ci faccio comunque più di un pensiero, tutti i giorni!

Citazione Originariamente scritto da Pantaleo Visualizza messaggio
    potrebbe configurarsi una estinzione dell'obbligazione per impossibilità sopravvenuta o al limite una nullità per mancanza di causa
    il tutto, imho ed al livello teorico
    in concreto, occorre vedere le condizioni
    bah..spero sinceramente che non si concretizzi questa situazione...non vedo l'ora che arrivi così almeno mi metto il cuore in pace!!
    Grazie comunque ,, se non hai una parcella esosa ti prenderò come mio legale visto che ne sai parecchio!!

Citazione Originariamente scritto da fux Visualizza messaggio
    Quindi, alla presenza di nuovi canali appollaiati sul sinto ddt, lui attiva l'elettronica del televisore (escluso il pannello) per poi disattivarsi? Questa mi è nuova.

Cmq grazie dell'info.
    Il tv accende solo la scheda digitale per queste funzioni se messe ad on: aggiornare i canali dvb-t, ricerca nuovo firmware. Queste due funzioni sono disattivabili dal menu ma ce n'è un'altra che cmq fa accendere la scheda digitale del tv che non è disattivabile ed è quella dell'aggiornamento del Guide Plus.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Il tv accende solo la scheda digitale per queste funzioni se messe ad on: aggiornare i canali dvb-t, ricerca nuovo firmware. Queste due funzioni sono disattivabili dal menu ma ce n'è un'altra che cmq fa accendere la scheda digitale del tv che non è disattivabile ed è quella dell'aggiornamento del Guide Plus.
    Perfetto grazie.

Ciao ragazzi,ho ammirato mesi fà in un centro commerciale,l'upscaling di cui è capace un tv 4K,il SONY X9005B su digitale terrestre (Italia 1 non HD) e mi era sembrato davvero ottimo.
    Tralasciando tutti gli altri aspetti non troppo buoni della tecnologia LED,beh ecco sono rimasto sempre un pò invidioso dell'upscaling che realizza un tv 4K...quel Tv 4K su fonti sporche.
    Ovvio che non si possono comunque fare miracoli su alcuni tipi di segnale,ma facendo un confronto con il nostro Zt60,l'immagine risulterebbe migliore??
    Migliore ma troppo artificiale-artificiosa??

C'è qualcuno di voi che ha esperienze dirette con un tv 4K,vostro,di un amico,ecc??
    Grazie!
    Ultima modifica di malcolmx; 12-11-2014 alle 15:10

Non vedo come l'immagine di un lcd led, sepppur top di gamma e 4k, possa risultare migliore che su un plasma vt60/zt60. Un perfetto ed ottimo upscaling non può sopperire ai limiti della tecnologia lcd.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da malcolmx Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi,ho ammirato mesi fà in un centro commerciale,l'upscaling di cui è capace un tv 4K,il SONY X9005B su digitale terrestre (Italia 1 non HD) e mi era sembrato davvero ottimo.
    Tralasciando tutti gli altri aspetti non troppo buoni della tecnologia LED,beh ecco sono rimasto sempre un pò invidioso dell'upscaling che realizza un tv 4..........[CUT]
    Non mi piace dare giudizi senza aver mai visto il tv in questione, ma sinceramente anch'io ho dei seri dubbi che possa essere migliore dei top plasma...
    Video: ZT60 Studio Master Panel - Sony S790 - Netflix * Audio: - Diffusori Lonpoo
    ---------
    Audio solo: Diffusori Linn Kaber - Ampli Naim Nait 3 - Lettore CEC 3300 - Giradischi Thorens 166

Citazione Originariamente scritto da Doc_zero Visualizza messaggio
    qualcuno saprebbe suggerirmi qualche venditore a cui è rimasto un 60zt60?
    mi autocito.....qualcuno conosce un venditore onesto che ne abbia ancora qualcuno?
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Laiv uDac - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte III - Sub: SVS SB2000

Citazione Originariamente scritto da Doc_zero Visualizza messaggio
    mi autocito.....qualcuno conosce un venditore onesto che ne abbia ancora qualcuno?
    Magari spuntasse ancora qualcuno che li vende a quei prezzi di un mese fa!

Ok, ci faccio comunque più di un pensiero, tutti i giorni!
    Forse trovi ancora qualche VT da 65" ma siamo sui tremila, non so se rientra nel tuo budget...
    ---------

Quindi 3,3 per un 55 in hd sono un pò troppi o possono andare?
    Ho provato molti plasma negli anni, da 42-50-55-60-65, ecco le mie conclusioni

per fonti HD di buona qualità (Full screen 16:9), su lo ZT60 la distanza/angolo di visione ideale è tra i 2,3 e i 2,5m effettivi dal propio sguardo al vetro del pannello, per materiale in formato in Scope 2.35:1 (gran parte di film) vanno visti se possibile non oltre i 2,3m e se possibile ancora qualcosina meno, stesso discorso per visione 3D stereoscopica, facendo attenzione ad avere l'altezza della testa il più allineate possibile col centro dello schermo o poco sotto la zona centrale

Per fonti SD di qualità media, la distanza minima consigliata è di 2,5m, ma vista la frequente bassa qualità e compressione di alcuni canali/fonti, la distanza ideale, che non compromette troppo l'angolo di visione per visione SD è 2,7m o poco più per ZT60, con panello da 55 e 50 i valori di distanza si riducono sensibilmente, ma nessuno vieta di usare distanze tra 2m e 2,7m, più ci si allontana, meglio si vedranno le fonti scarse, ma al contempo si perde l'effetto di coinvolgimento dato essenzialmente da l'angolo di visione,

per questo in visione prevalente "cinema" se si hanno distanze di visione superiori a 3m, persino un 65' risulterà insufficiente per avere un minimo di effetto Cinema, un 65' da oltre 3m sarà come vedere un quadro esposto nella galleria di qualche museo, per quelle distanze ci vogliono tv da 70 o più pollici, oppure un bel VPR, meglio se 4K, con un telo avvolgibile motorizzato da oltre 100 pollici, da 3m i dettagli in più del 4k con fonti 4k li vedrete sicuramente, mentre su un 60' per vedere tutti i dettagli del 4k devi stare non oltre 1,4m dallo schermo e vederci bene ovviamente

Ps:
    questo sito è utile per farsi un idea della differenza tra i differenti tagli/dimensioni http://www.displaywars.com/
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 12-11-2014 alle 17:51

Pagina 230 di 390 PrimaPrima ... 130180220226227228229230231232233234240280330 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •