Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 236 di 390 PrimaPrima ... 136186226232233234235236237238239240246286336 ... UltimaUltima
Risultati da 3.526 a 3.540 di 5839

Discussione: Panasonic zt60

Dove se lo procurano poi visto che non ce ne sono più...
    Video: ZT60 Studio Master Panel - Sony S790 - Netflix * Audio: - Diffusori Lonpoo
    ---------
    Audio solo: Diffusori Linn Kaber - Ampli Naim Nait 3 - Lettore CEC 3300 - Giradischi Thorens 166

Dove l'avete messo?

Saluti a tutti,
    mi piacerebbe sapere dai forumer possessori dello ZT60 dove hanno posizionato il "piccolo"
    Il mio è ancora provvisorio su un (robusto) carrello, devo ancora trovare la soluzione finale.
    Voi come avete risolto? C'è stato qualcuno che ha avuto il coraggio di appenderlo?
    Tutti i suggerimenti/consigli/note sono i benvenuti

Curiosità:

per chi ha accesso sul retro del pannello anche guardando di lato (deve pero essere distaccato un bun numero di centimetri dalla parete per poterlo notare lateralmente) vi siete accorti che nella zona forata centrale in alto, in stanza buia quando è acceso ci sono alcuni fori che si illuminano di una luce bianca giallina, tipo le piccole lampadine a fibre ottiche degli alberi di natale che sfumano, la luce ha piccole variazioni d'intensità al variare delle immagini riprodotte, lo avete notato ?
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 17-11-2014 alle 11:29

Vedi quelle luci perché dietro alla lastra metallica del pannello ci sono dei fori e filtra la luce emessa dal pannello.

Iuki, non ci avevo mai fatto caso, mi ero sempre concentrato sulle immagini davanti...
    Io l'ho messo su un mobiletto porta tv, non mi è mai passata neanche per l'anticamera del cervello l'idea di appendere la bestia a qualche parete, anche perché tengo sia alla tv che alle tramezze di casa

Giusto per informazione, nel caso aveste bisogno dell'assistenza (non ve lo auguro ovviamente) le operazioni di smontaggio del tv dalle staffe non è competenza loro, il tecnico deve trovare il tv montato sulla base ed in un posto in cui sia possibile l'accesso libero al coperchio posteriore del tv. Questo ovviamente vale per tutti i modelli di tv Panasonic ed è espressamente specificato nelle norme di garanzia. Quindi nel caso montaste il tv a muro non buttate via la base e le viti di fissaggio.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Vedi quelle luci perché dietro alla lastra metallica del pannello ci sono dei fori e filtra la luce emessa dal pannello.
    Per un attimo ho pensato fosse uno plasma alieno..! o che il natale si stà avvicinando, e non potrò comprare niente, nessun nuovo lettore BD più performante, salvo qualche BD in super-offerta..

sono a 204 ore ne mancano ancora 300 per poter vedere materiale in 2.35:1 e provare qualche videogioco con un HUD rimovibili o in trasparenza, nel frattempo mi sono rimasti solo 2 BD in formato 1.78:1 da vedere, ma ne ho diversi ancora in 1.85:1, che però senza overscan in "THX Cienema" hanno le due piccole bandine nere invisibili sopra e sotto, ho persino attivato l'overscan da una settimana sul DTT (cè solo su SD), pur di avere immagini sempre full screen, per continuare il rodaggio costante del pannello con tutti i pixel, l'overscan degrada ulteriormente la qualità del DTT in SD che spesso è scarsa alla fonte, mi dovrei procurare la seconda e la terza stagione de Il Trono di Spade per continuare a rodare a 1080p pieni, magari Sky HD si vedesse cosi..

Mi ricordo un discorso che faceva Gladiator, per il Pure Direct 1080p, il panello accetta anche i segnali RGB direttamente (standard o full) senza convertirlo prima in YUV, in modo da avere un RGB direct da lettore a immagini sullo schermo ?

Personalmente ho sempre usato fin dai tempi del 50 G20, il lettore BD con impostazioni automatiche per le modalità video HDMI e lo spazio colore ycbcr 4:4:4, il tv poi lo ricoverte in RGB per mandarlo al pennello i risultati sono buoni, non ho mai provato l'RGB da lettore, quale dei due offre l'immagine migliore, quale differenze notate tra RGB e ycbcr 444 da lettore BD o PC ?
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 17-11-2014 alle 12:26

Per avere la certezza bisognerebbe testare le impostazioni con degli appositi patterns contenuti nel disco Spears & Munsil, dipende anche dalla sorgente, nel mio caso l'impostazione migliore per il "1080 pure direct" è YCbCr 4:4:4.
    Ultima modifica di f_carone; 17-11-2014 alle 12:12
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da IukiDukemSsj360 Visualizza messaggio
    sono a 204 ore ne mancano ancora 300 per poter vedere materiale in 2.35:1....[CUT]
    500 ore per vedere un film in 2,35:1? Poi mi raccomando.... altre 500 ore prima di vederne un altro eh!!!

Mi ricordo un discorso che faceva Gladiator, per il Pure Direct 1080p, il panello accetta anche i segnali RGB direttamente (standard o full) senza convertirlo prima in YUV, in modo da avere un RGB direct da lettore a immagini sullo schermo ?
    Sì, accetta anche RGB ma da vari test si è visto che in genere il miglior formato da dargli in pasto è YCbCr 4:4:4 con Pure Direct ON.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Per avere la certezza bisognerebbe testare le impostazioni con degli appositi patterns contenuti nel disco Spears & Munsil, dipende anche dalla sorgente, nel mio caso l'impostazione migliore per il "1080 pure direct" è YCbCr 4:4:4.
    L'esempio di Chroma Upsampling Error non l'ho capito..

come e cosa deve apparire per poter essere considerato superato positivamente al 100%

Per un attimo ho pensato fosse uno plasma alieno..! o che il natale si stà avvicinando, e non potrò comprare niente, nessun nuovo lettore BD più performante, salvo qualche BD in super-offerta..

sono a 204 ore ne mancano ancora 300 per poter vedere materiale in 2.35:1 e provare qualche videogioco con un HUD rimovibili o in trasparen..........[CUT]
    Non finirò mai di ripeterlo (senza offesa eh), ma ti fai delle seghe mentali inaudite . Io è da quando ho 0 ore che do in pasto di tutto al mio VT ed non ho mai sofferto di stampaggio/ritenzione prolungata. Così imho diventa una mania, non più un piacere.

Ad ogni modo è tuo, facci pure quel che vuoi.. ma non sono così delicati come credi.
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Ciao a tutti! evvai!! stamattina alle 9 mi hanno consegnato il tv!!..l'imballo era perfetto , nessunissimo segno esterno..purtroppo non ho fatto la prova dell'accensione perché il corriere aveva il furgone in mezzo alla strada e mi ha detto che non riusciva ad attendere; io mi sono limitato ad aprire l'imballo e a dare un'occhiata al pannello..mi sembra non abbia nulla di strano..comunque stasera appena rientro dal lavoro mi metto subito all'opera.
    Una cosa però che ho scoperto , con un po' di delusione , è che non contiene il paio di occhiali 3D che mi sembrava facessero parte della vendita, in realtà nella scheda tecnica del sito Mooncklic effettivamente alla voce "kit 3d" diceva NO;
    Pazienza , me ne servirebbero 3 paia, ma con quello che costano credo proprio aspetteranno un bel po'!
    Rifacendomi alla questione posta da Usman relativa al posizionamento del tv...io in effetti lo metterò a parete..ma dite che potrebbero esserci problemi?..io attualmente ho il mio 55 pollici Bravia appeso (ormai da 3 anni) e sta benissimo...
    Adesso mi fate venire degli scrupoli..

Citazione Originariamente scritto da Aenor Visualizza messaggio
    Non finirò mai di ripeterlo (senza offesa eh), ma ti fai delle seghe mentali inaudite . Io è da quando ho 0 ore che do in pasto di tutto al mio VT ed non ho mai sofferto di stampaggio/ritenzione prolungata. Così imho diventa una mania, non più un piacere...
    Si aspettare 500 per guardare BD a 21/9 è una tortura, non so quanto siano più sensibili i pannelli superiori ai 50 dove manco l'ombra di benchè minima ritenzione salvo appena acceso per scomparire un attimo dopo, mi sembra una esagerazione, se fossi in voi, come ho sempre fatto senza problemi, a caldo qualche BluRay 21/9 me lo gusterei comunque senza pensarci, se proprio si vuole evitare in assoluto l'evenienza allora andrei ad accelerare il rodaggio con le slide colorate.
    Ultima modifica di f_carone; 17-11-2014 alle 12:42
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    500 ore per vedere un film in 2,35:1? Poi mi raccomando.... altre 500 ore prima di vederne un altro eh!!!

Sì, accetta anche RGB ma da vari test si è visto che in genere il miglior formato da dargli in pasto è YCbCr 4:4:4 con Pure Direct ON.
    Be uno in 2.35:1 l'ho visto quasi per intero, mi sono perso l'inizio.. era Soul Surfer su Rai HD, si vede splendidamente pareva un Blu-Ray, che poi da noi non esiste neppure in BD

quindi anche con i videogiochi è consigliabile usare YCbCr 4:4:4, le console non so se lo permettono, ma il PC si, i videogame però sono nativi in RGB, non so quanto possa essere deleterio far convertire alle console o PC i colori dei giochi in YCbCr 4:4:4 ?

col G20 ricordo che quando impostavo con cambio al volo a YCbCr 4:4:4, il pannello diventava più luminoso, colori più intesi, ma senza schiacciare i neri e niente effetto contrasto forzato che invece ottenevo settando RGB 4:4:4 è il peggior risultato sia col PC che con le console, buono in RGB standard, che da una resa più soft in generale, in futuro vedrò come andrà lo ZT per pura curiosità visto che lo userò poco con i giochi, salvo giochi tripla A con HUD dinamiche tipo Uncharted, o rimovibili dalle impostazioni
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 17-11-2014 alle 12:55

Personalmente ho sempre usato fin dai tempi del 50 G20, il lettore BD con impostazioni automatiche per le modalità video HDMI e lo spazio colore ycbcr 4:4:4, il tv poi lo ricoverte in RGB per mandarlo al pennello i risultati sono buoni, non ho mai provato l'RGB da lettore, quale dei due offre l'immagine migliore, quale differenze notate tra RGB e ycbcr 444 da lettore BD o PC ?

[CUT]
    Con il mio Oppo 103d, Spears e Munsil dicono che e' meglio l'RGB video level.
    Mi sembra di aver letto che altri con lo ZT e l'oppo sono arrivati allo stesso risultato.

Pagina 236 di 390 PrimaPrima ... 136186226232233234235236237238239240246286336 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •