Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 226 di 899 PrimaPrima ... 126176216222223224225226227228229230236276326726 ... UltimaUltima
Risultati da 3.376 a 3.390 di 13475

Discussione: Gli OLED sono tra noi

Citazione Originariamente scritto da Carlo46 Visualizza messaggio
    Se ci hai fatto caso messaggero, nel libretto che ce' quando compri il tv, le istruzioni riguardano il 55FHD , ma anche il 65 e 774K, con tanto di misure e consumi....Non ce' pero' il 55 4K che tanto si e' parlato, missa' che lo vedremo parecchio piu avanti..
    Non ci ho fatto caso: dopo ci guardo. In effetti il menu e le impostazioni di base dovrebbero essere le stesse. Sul 55" UHD magari lo vedremo dopo il CES, ammesso che alla fine decidano di produrlo davvero. Ma poi avrebbe senso anche da un punto di vista commerciale? Mi sa che rischierebbe di cannibalizzare il 55" Full-HD perché il prezzo non potrebbe essere molto distante e poi vale la pena l'UHD su un 55"?
    TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad

Citazione Originariamente scritto da antani Visualizza messaggio
    Allora ci siamo davvero .

Devo dire che sto rivalutando notevolmente LG come marchio. Avete notato che bello che è il nuovo smartwatch? E' il primo di forma tonda, nettamente più bello anche dell'Apple Watch.
    Fygata! Quanto costa?

55EA975V con cristalli svarowski nella base... che cafonata

Citazione Originariamente scritto da zef Visualizza messaggio
    Questo non credo [cit. Crozza/Razzi] :-)
    Nel quoting hai tagliato la parte in cui parla di"some companies", quindi diverse dalla già citata Samsung che utilizza i tre OLED RGB, che ne utilizzano quattro.
    Poi specifica chi sono le companies:
    The WRGB technology was developed by Kodak (and the IP is now owned by LG Display)
    Bah... hai ragione, non avevo fatto caso al numero (4 OLED E NON 3) e ho poi travisato anche tutto il resto... Ti ringrazio per la correzione... scusami antani, avevi detto bene.
    Ultima modifica di Peppe90; 13-11-2014 alle 21:32

Citazione Originariamente scritto da Winstar Visualizza messaggio
    EH NO! Lo avevo detto prima io!!
    Scherzi a parte non mi è ancora chiarissimo come puo' funzionare uno strato continuo di oled. vabbe che se ogni subpixel ha il suo micro transistor, alla fine che sia uno strato unico o tanti piccoli separati non ha tanta differenza, è un po come fare un led gigante che pero' dietro ha una marea di contatti (an..........[CUT]
    Negli lcd i cristalli si allineano parallelamente al campo elettrico... negli oled funzionerà allo stesso modo, quindi è la densita dei transistor (che fanno da anodo...) a determinare la densità dei sub-pixel...

Citazione Originariamente scritto da messaggero57 Visualizza messaggio
    Info

Sul sito italiano di LG è apparso il 65EC970V UHD:

http://www.lg.com/it/tv/lg-65EC970V-tv-oled
    Lo avevo notato prima di ordinarlo giorni fa... Anche su altri siti esteri si parla di imminente arrivo sui mercati..... Anche un commesso di una catena nota mi ha detto che lg consegna tra il 17 e fine mese.... Quindi a mio avviso ci siamo.... Prima di Natale arrivano i 65 pollici 4k... E secondo me avremo sorprese sui prezzi....
    Oled Lg 65 E6V - MySky HD - Sony PS4 Pro
    BR 4k Oppo 203 - Marantz 5011
    LATERALI: Indiana Line Diva 650, FRONTALE: Indiana Line diva 752
    POSTERIORI: Enerry Encore 2, ANT ATMOS: Enery Encore 2, SUB: Energy encore 8
    ex Tv: Plasma Panasonic TX-P65VT60T - TV Oled: LG 65Ec970 - tv oleg lg 930 hd

Citazione Originariamente scritto da antani Visualizza messaggio
    Aggiungo che un'altra differenza sostanziale fra oled e lcd è la presenza di filtri polarizzatori, che negli lcd costituiscono la base dell'oscuramento dei subpixel. Cioè è proprio l'orientamento dei cristalli liquidi (determinata dal campo elettrico di controllo) rispetto alla luce polarizzata a determinare l'oscuramento dei subpixel.

Negli oled il filtro polarizzatore non è necessario..........[CUT]
    Esatto... A tal proposito ti/vi posto un video, della durata di pochi minuti, ma che mostra in modo davvero molto chiaro il funzionamento di un lcd: https://www.youtube.com/watch?v=51nZbjUwLTw

il 65EC970V prenotabile su redcoon a 4999...

Citazione Originariamente scritto da vegitto4 Visualizza messaggio
    il 65EC970V prenotabile su redcoon a 4999...
    Cerca meglio... Comunque sia oscillano nella giornata sia il 930 55 pollici che il 970 65 pollici... Secondo me cercano di fare un preordine elevato.... E poi consegneranno quando hanno raggiunto un certo capitale....
    Ultima modifica di Mikimoto_69; 13-11-2014 alle 22:25
    Oled Lg 65 E6V - MySky HD - Sony PS4 Pro
    BR 4k Oppo 203 - Marantz 5011
    LATERALI: Indiana Line Diva 650, FRONTALE: Indiana Line diva 752
    POSTERIORI: Enerry Encore 2, ANT ATMOS: Enery Encore 2, SUB: Energy encore 8
    ex Tv: Plasma Panasonic TX-P65VT60T - TV Oled: LG 65Ec970 - tv oleg lg 930 hd

Citazione Originariamente scritto da Winstar Visualizza messaggio
    Fygata! Quanto costa?
    In Italia non e' ancora uscito, comunque credo sui € 300, e' piuttosto caro.

Ovviamente e' rigorosamente oled .

Ps. Ho appena visto che da ieri e' sul volantino Uniero a € 270.
    Ultima modifica di antani; 14-11-2014 alle 07:31

Ragazzi visto che da assoluto ignorante della materia quale sono ho trovato molto piacevole imparare qualcosa leggendo le ultime pagine (di, per me, notevole livello tecnico) sarei felice se mi chiariste alcuni punti:
    - è possibile che gli aloni "giallognoli" nelle schermate bianche siano dovuti al filtro polarizzatore che essendo montato su una superficie curva crea questo problema?
    - alla fine che tft utilizzano gli oled lg? e come incidono a livello prestazionale i diversi tipi di tft?

Citazione Originariamente scritto da Lanfi Visualizza messaggio
    Ragazzi visto che da assoluto ignorante della materia quale sono ho trovato molto piacevole imparare qualcosa leggendo le ultime pagine (di, per me, notevole livello tecnico) sarei felice se mi chiariste alcuni punti:
    - è possibile che gli aloni "giallognoli" nelle schermate bianche siano dovuti al filtro polarizzatore che essendo montato..........[CUT]
    Non li chiamerei aloni , ma sono piu dei banding verticali chi virano il colore da un giallino a un rosa, si trovano sulla estremità destra o sinistra, il problema può esserci come non, va un po a fortuna.
    personalmente io la ho sul lato sinistro e è larga circa 2 cm, non è una riga netta ma sfumata dal bordo all'interno, chiaccherando con Plasmon si è capito che è il filtro di polarizzazione, se cambi visuale, es. a45 gradi , non la noti.
    Come ho gia detto se questo TV ha un difetto è questo, pixel dead e movimento sono dei non-problemi, anche se ne avessi 7-8 spenti di sub-pixel (non pixel interi) non ti accorgeresti mai se non andando a 10cm dal tv.
    Il movimento è nella norma (specifico secondo me e tanti altri), ma non lo è per certi calibratori,
    penso che sia soggettivo.
    TV: TCL C855K '85 - TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - XBOX - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 9 Pro

OLED VS VT60 interessante lettura molto specifica con tanto di grafici (veramente tanti) del comportamento delle 2 TV piu prestanti (oggi acquistabili) a confronto, l'OLED non e' poi cosi inferiore , se pensiamo che e' il primo Oled VS la punta di diamante di Panny...
    http://www.forodvd.com/tema/144674-r...asonic-50vt60/
    A voi i commenti...:

EDIT

Qualche screen dei test: Panny

Qualche test: Oled

Ultima modifica di Carlo46; 14-11-2014 alle 15:29
    TV: TCL C855K '85 - TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - XBOX - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 9 Pro

CONCLUSIONES RONDA:

NEGROS, RANGO DINÁMICO Y CONTRASTE: OLED

ESCALA DE GRISES/ GAMMA : OLED

EXACTITUD DEL COLOR: EMPATE

DETALLE EN SOMBRA: OLED

NITIDEZ : OLED

MOVIMIENTO: PLASMA

UNIFORMIDAD PANEL: PLASMA

Citazione Originariamente scritto da Carlo46 Visualizza messaggio
    OLED VS VT60 interessante lettura molto specifica con tanto di grafici (veramente tanti) del comportamento delle 2 TV piu prestanti (oggi acquistabili) a confronto, l'OLED non e' poi cosi inferiore , se pensiamo che e' il primo Oled VS la punta di diamante di Panny...
    http://www.forodvd.com/tema/144674-r...980v-vs-panaso..........[CUT]

il pana e' a sx
    ma mi sembra troppa differenza
    OLED SONY 65AG9 BD PLAYER Panasonic UBP450 SOUNDBAR SONY ZF9

Pagina 226 di 899 PrimaPrima ... 126176216222223224225226227228229230236276326726 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •