|
|
Risultati da 121 a 134 di 134
Discussione: Sony 65W855 - Serie 2013
-
23-07-2014, 05:53 #121
Senior Member
Ragazzi cosa cambia dal w855a al w855p??
-
23-07-2014, 06:19 #122
Sono due tv completamente diversi. Il W855a è la versione in grande del W905a , con l'unica differenza dovuta ad un motionflow 400hz. Il W855b è un altro tv.
La resa è simile solo a tv calibrato ma il triluminos presente sul W855a lo rende migliore con materiale digitale con colori che possono raggiungere tonalità più brillanti e vivaci.
Altre differenze : 65" dell'A contro i 60" del B , design wedge per la versione B che grazie alla sua sezione triangolare , "panciuta" sulla base, promette audio migliore ( ma in concreto io non ho davvero sentito bassi più profondi ), qualche funzionalità video interna in meno ( ricordo che scorrendo il menù immagine del W855B non ho trovato alcuni filtri video dell'A.
Non segnalo differenze su contrasto e nero anche se , ho trovato l'immagine della serie 2014 un tantino più slavata e anonima ( ma li , forse, la causa è sempre l'assenza del triluminos che incide sulle regolazioni più "dinamiche" ).
Insomma, se puoi trovare il W855a ritengo che sia leggermente superiore al W855b. Io ho fatto in questo modo ma, trovandomi a fine serie 2013, nel caso non avessi trovato il primo avrei ripiegato sul secondo con qualche rimpianto ma con la consapevolezza di avere comunque un Lcd di qualità medio-alta.TV/VPR: LG 65B6V - LG 55EF950 - Samsung PS64F8500-UE40H7000-LE26C4000- Epson EH-TW3200 - prima: 65W855, 55VT60, 40HX855,PS59D6900, PS50C7700, TX-P50G20, LC-46LE620, PS50A756, PS42Q86, 32R86BD, 32LX20
AUDIO: Denon AVR 4520 - B&W HTM61 (cent) CM9 (front) CM5 (surr) - Sub B&W ASW 610 + Soundbar Samsung H750
SORGENTI: SamsungBDK8500 - Sony BDP-S790 - PS3 - PS4 Pro - XBox One
-
23-07-2014, 06:39 #123
Senior Member
Grazie per la risposta ma io intendo il w855p non b!nline ho trovato anche questo modello l unica cosa che noto io è che dice no tuner..come se fosse solo monitor
-
25-09-2014, 21:47 #124
Junior Member
Ciao ragazzi, volevo informarvi che alla fine ho optato per la sostituzione del tv. Mi è stato consegnato un nuovo kdl 65w855a che presenta gli stessi difetti del precedente ( ombra lato dx e VB) leggermente, ma davvero leggermente, attenuati. Ho notato nella schermata blu di sky di cambio canale una macchia bianca grande in basso a dx, come un eccesso di luminosità, che non si presenta però in schermate nere. In più volevo chiedervi, è normale che quando compaiono i titoli di coda su schermata completamente nera la tv s'irradi di luce bianca?? Non so se tentare nuovamente la sostituzione, ma inizio a pensare che beccare un panello esente da difetti sia un terno al lotto. Peccato, perché i neri e i colori sono davvero stupendi, ma i difetti pregiudicano il giudizio complessivo. Mi sono ridotto a guardare eventi sportivi esclusivamente sul 32" della cucina dopo aver speso 2000 euro per l'acquisto di questo tv. Scusatemi per lo sfogo.
-
19-10-2014, 09:38 #125
Junior Member
Buongiorno a tutti, volevo chiedere una cortesia ai possessori di questo televisore, dato che il mio, acquistato a
febbraio è difettoso, ma visto che sony ed i suoi tecnici filosofi (molto filosofi e poco tecnici) non riescono a capire a
cosa sia dovuto il difetto, continuano a cambiar schede senza risultati, con la scusa ultima che casa mia è troppo
silenziosa e per quello percepisco il rumore del difetto.
Mi spiego meglio: il principale problema del televisore è che al cambio di fonte e quindi di ingresso (che sia LAN, HDMI o
USB), già all'accensione, o con alcuni canali del Digitale terrestre, in maniera del tutto casuale le casse iniziano ad
emettere un rumore di fondo (i "tecnici" lo definisco un treno dati) e per farlo sparire devo di nuovo mettermi a
smanettare con gli ingressi da telecomando passando da uno all'altro finchè il rumore scompare. Anche collegando un
impianto audio esterno o delle cuffie, quando si presenta il difetto, si presenta solo sulle casse interne del televisore
che sono mute.
Volevo sapere se questo capita anche anche a voi oppure il mio è un caso isolato (a quanto mi è stato detto sono l'unico
in europa).
Le tolleranze si possono applicare ad un rumore costante non eliminabile (esempio il ronzio del trasformatore di un
plasma), ma nel mio caso vista la comparsa in determiate condizioni in maniera del tutto casuale, no.
Altra questione: le applicazione della parte smart a voi funzionano tutte? Perchè a me su tutte quelle che ci sono ne
funzioneranno una decina (infinity, youtube, chili, quelle di Sony e pochissime altre), ma la totalità delle altre tipo
Vimeo, Ted, Man-Ga, caricano e poi piazzano un bello schermo nero.
Visto che sono ancora in ballo con Sony, non voglio mettere troppa carne sul fuoco scendendo nei dettagli sull'assistenza, ma sarà mia premura in base a come si concluderà la vicenda, mettere tutti a conoscenza dei fatti in dettaglio.
Grazie
-
11-11-2014, 13:43 #126
Junior Member
Ciao a tutti, dopo due tentativi con tv differenti acquistate on-line (sony 65w9005 spedito e arrivato distrutto, samsung 55hu7100 arrivato funzionante ma con un clouding da far venire la pelle d'oca entrambi restituiti e rimborsato) ho acquistato questo tv KDL-65W855A trovato in super offerta.
l'ho usato un paio d'ore ieri sera, con impostazioni standard e senza smanettare tanto, colori eccezionali (ma provengo da un tv che non fa testo) guardando un film si italia1hd tutto perfetto, guardando invece un file mkw ho notato che si illumuna leggermente sui lati sopratutto durante le scene scure e parecchio durante i titoli di coda. negli stacchi d'immagine però il nero è perfetto. Volevo chiedere ai possessori di questo tv se è un comportamento normale....
ah dimenticavo...grazie per le vostre testimonianze in questa sezione... !!!!Ultima modifica di fabiotell; 11-11-2014 alle 13:46
-
12-11-2014, 07:39 #127
Junior Member
Ciao tutti, grazie per i settaggi ragazzi, ieri sera ho smanettato un pochino e ho provato i settaggi che ci sono nei post precedenti, devo dire che qualcosa è migliorato, però c'è sempre un po di illuminazione sui lati se guardo i video mkv.
Ieri sera ho trovato una schermata bianca a il mio non ha le mezzelune che dite voi....
poi ho provato a connettere il cellulare per mandare wifi una foto ma non mi riconosceva il telefono....mah stasera provo meglio...
devo dire che sono soddisfatto, adesso aspetto di vedere una partita di calcio per vedere se ha problemi di vertical.
per Ringhio come mai stai vendendo il tuo ?? non sei soddisfatto??
-
12-11-2014, 16:40 #128
Scusa Fabiotell, dato che hai avuto il 65w9005 perché una volta che ti è arrivato "distrutto" non lo hai ripreso? Perché hai preferito cambiare modello? Curiosità . Grazie
DISPLAY: Pioneer5090h
SINTOAMP: ?
DIFFUSORI: ?
LETTORE BD: SonyBDP-S790
CONSOLE: PlayStation 4
-
12-11-2014, 20:22 #129
Junior Member
Ciao Commander, magari avessi le possibilità di permettermi di riprenderlo, ti spiego brevemente, ho trovato una offerta su internet a 2200euro ultimo pezzo 65w9005 una figata, già erano troppi 2200 ma ho detto faccio un sacrificio e l'ho preso....ma evidentemente era solo un "giochino" del venditore per farselo pagare dall'assicurazione dello spedizioniere perché mi sembra impossibile che sia stato rotto così nel trasporto, in più aveva una botta su un lato, chiusa con il nastro del venditore, come se fosse caduto da uno scaffale parecchio alto perché era sfondato anche il polistirolo ...alla fine della storia io stato rimborsato dei soldi completamente (non si poteva avere un altro televisore a quel prezzo mi ha risposto il venditore, senza venirmi invcontro minimamente e qui ho confermato la mia teoria ), il venditore anche è stato rimborsato, ma il televisore adesso è a 3240euro e non me lo posso assolutamente permettere a sto prezzo....
Ho provato a prendere un Samsung 55hu7100 curvo ma se ti posto la foto del clouding ti metti a ridere sul come si possa commercializzare un tv così....
adesso ho trovato un'altra offerta x questo (mi piace smanettare su internet e si trovano delle ottime offerte) anche questo ultimo pezzo in olanda.....e finalmente sono soddisfatto dell'acquisto anche se non è 4k ..ecco il perché ho dovuto" ripiegare" felicemente sul 65w855Ultima modifica di fabiotell; 12-11-2014 alle 20:25
-
16-11-2014, 11:20 #130
grazie della spiegazione, beh effettivamente come darti torto, anche io avrei pensato la stessa cosa. Sicuramente è stato un "giochino" del venditore. Sono contento che ora ti trovi bene con il tuo nuovo tv
Riguardo il fatto che non sia 4k non disperarti troppo, anzi , potrebbe essere un vantaggio!!Ultima modifica di commander82; 16-11-2014 alle 11:21
DISPLAY: Pioneer5090h
SINTOAMP: ?
DIFFUSORI: ?
LETTORE BD: SonyBDP-S790
CONSOLE: PlayStation 4
-
07-02-2015, 16:09 #131
ciao ragazzi...
un parere, sono possessore di un 50w828 che secondo me è un ottimo prodotto...però mi sto un po' pentendo per la dimensione piccolina...ho il divano a circa 3,5mt dal muro dove è piazzata la tv che è su una parete a mo di nicchia di 2,4mt (per questo capite che forse ci sta bene anche più di un 50")
ho trovato un'interessante proposta per un 65w855..
sicuramente il pannello triluminous rispetto al pannello del w828 è migliore...mi lascia un po' perplesso il motion rate solo a 400hz contro gli 800hz del w828...
voi che ne pensate, cosa mi consigliate?
grazie
-
08-02-2015, 13:05 #132
Junior Member
Ciao Icestorm, guarda a mio parere (e non lo scrivo da possessore di un 65W855a) non mi preoccuperei del fatto che ha "soli" 400hz anziché 800hz ma ....se leggi sopra io ho avuto un 55 4k della Samsung a 800hz (il 7100 è scarsino è vero) ma ti devo dire che il sony ha immagini molto molto migliori....(se non ho capito male da quello che ho letto in giro sul forum, parti dal presupposto che i pannelli sono a 100 e 200hz e che i 400/800/1200hz sono più specchietti commerciali che altro, servono si, ma sono molti i fattori legati agli hz, tipo 3d attivo o passivo....) ma su questo campo lascerei la parola a chi è più competente....
-
08-02-2015, 15:49 #133
il fatto è che io vengo comunque da un sony che a detta di molti è stato uno dei prodotti più riusciti...ottimo pannello...ottima resa...non vorrei fare un passo indietro solo per la voglia di una tv più grande ma poi pentirmi di qlc...vero che questo è un ottimo pannello e triluminous ma è sempre un pannello del 2013 e con motion flow a 400hz (se fa la differenza io guardo molto il calcio)...
per questo chiedevo pareriUltima modifica di icest0rm; 08-02-2015 alle 16:53
-
08-02-2015, 16:57 #134
Junior Member
Allora credo che la soluzione migliore sia che tu la provi.....e se non ti convince lascia stare...