Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 231 di 416 PrimaPrima ... 131181221227228229230231232233234235241281331 ... UltimaUltima
Risultati da 3.451 a 3.465 di 6230

tv incalibrabile in alcun modo alle alti luci, poi per mettere a posto il gamma, temp colore e RGB, mi costringe ha muovere il verde (lumunanza )e ad alzarlo fino a fondo scala dai 70 ire in su , cosi che ho una bella dominante verde .
    Ultima modifica di piipor; 31-10-2014 alle 09:07

Citazione Originariamente scritto da piipor Visualizza messaggio
    tv incalibrabile in alcun modo alle alti luci, poi per mettere a posto il gamma, temp colore e RGB, mi costringe ha muovere il verde (lumunanza )e ad alzarlo fino a fondo scala dai 70 ire in su , cosi che ho una bella dominante verde .
    Ciao, guarda, se fossi in te, resetterei il tutto e con tutta la calma di questo mondo, ricomincerei, sì a calibrare, ma invece di partire subito ed andare avanti, cercare di capire come "risponde" il tv ai vari comandi e vedendo in tempo reale cosa ti dice la sonda.

Ogni display ha il "suo modo" di essere trattato.

In teoria ad esempio per calibrare sui 2 pt, la guida ci dice di prendere i 75 IRE per le alte luci ed i 25 IRE per le basse: mi pare di ricordare che proprio su questo 3D quando è uscita l'ultima serie di plasma della Panasonic, sullo ZT60 bisognava prendere le 10 IRE per poterlo calibrare, altrimenti si sballava tutto.

Questo per dirti che bisogna avere pazienza e cercare "una quadra" proprio a seconda della tv che si ha davanti.

Prova anche a fare una ricerca sul web se c'è magari all'estero qualche discussione sulla calibrazione incentrata sul tuo TV, magari può prendere spunto.

Riguardo a me, volevo chiedervi (e non mi uccidete, lo so, ma ho completamente dimenticato la cosa e non riesco proprio più a ricordare): per misurare il near black, il near white ed il contrast, quali patterns di CDG bisogna usare ?

Sto proprio invecchiando......... è impossibile, ma non mi ricordo............

Andrea, guarda se ti può essere utile...

Mascior's - Pattern NearBlack NearWhite Contrast
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

nn mi risulta che tu possa misurare il near black con il disco GCD,manca di appositi pattern che invece si trovano in AVSHD e altri dischi assai migliori e piu' completi ( non che AVSHD lo sia eh sia chiaro,anzi )
    Una bella mancanza che nn hanno mai sistemato in quel disco.
    Ultima modifica di sanosuke; 01-11-2014 alle 08:04
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Grazie infinite ad entrambi, comunque continuo a dire che sono diventato veramente un vecchio rimbambito smemorato.............

ho posizionato sugli 80 ire la scala dei griggi , ho messo la sonda in musurazione continua , variando il contrasto, la luminosità e il gamma del tv. ho trovato un punto dove il delta e del RGB va di poco sotto il 4% me poi mi porto sui 90 ire e la delta e aumenta sui 10% perchè il blu non scente , poi sui 100 ire tutto ritorna in ordine. che ne pensate , cosa mi consigliate di fare?
    grazie

ho posizionato sugli 80 ire la scala dei griggi , ho messo la sonda in musurazione continua , variando il contrasto, la luminosità e il gamma del tv. ho trovato un punto dove il delta e del RGB va di poco sotto il 4% me poi mi porto sui 90 ire e la delta e aumenta sui 10% perchè il blu non scente , poi sui 100 ire tutto ritorna in ordine. che ne p..........[CUT]
    nessuno mi aiuta!

ho posizionato sugli 80 ire la scala dei griggi , ho messo la sonda in musurazione continua , variando il contrasto, la luminosità e il gamma del tv. ho trovato un punto dove il delta e del RGB va di poco sotto il 4% me poi mi porto sui 90 ire e la delta e aumenta sui 10% perchè il blu non scente , poi sui 100 ire tutto ritorna in ordine. che ne p..........[CUT]
    ma avete capito il problema?
    il colore verde che prima rispecchiava perfetamente la luminanza, è era sempre sui 100% della scala RGB e dal gamma edeso me lo ritrovo sempre sui 70 %
    da cosa può dipentere?
    pannello non più ferfetto?
    elettronica tv invecchiata?
    sorgente ?
    hcfr non configurato bene?

Non credo dipenda da hcfr, prova ad aumentare il tempo di esposizione della sonda e ad utilizzare semplicemente no-refresh display e vedi se cambia qualcosa.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Non credo dipenda da hcfr, prova ad aumentare il tempo di esposizione della sonda e ad utilizzare semplicemente no-refresh display e vedi se cambia qualcosa.
    niente da fare, dai70 ai 100 ire sempre il verde a fondo scala, e poi con i parametri ho rientro sugli 80 o sui 90 ire.
    se ricordo bene , 4 anni fa al tv fu cambiato il pannello e siccome lamentavo una componete verde accentuata, forse il tecnico mi ha abbassato il verde nel menù di servizio. potrebbe essere questo il problema?

E' molto probabile che lo sia .
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    E' molto probabile che lo sia .
    come si entra nel munù di servizio è rimettere al posto il verde
    se chiamo il tecnico ci vogliono altri 100 euri

Non saprei ogni tv ha una modalità nascosta e diversa.

scrivi su google "modello di tv, service manual" (online si trovano i manuali di servizio praticamente di ogni tv, solitamente sottoforma di file pdf...) oppure cerca "modello tv, service menù" verra fuori sicuramente qualche forum dove se ne parla...

Se il tuo tv è un Samsung potesti cercare nel forum SamyGO, è in inglese ma li ci trovi tutto.
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Pagina 231 di 416 PrimaPrima ... 131181221227228229230231232233234235241281331 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •