Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 131 di 416 PrimaPrima ... 3181121127128129130131132133134135141181231 ... UltimaUltima
Risultati da 1.951 a 1.965 di 6230

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    non è che devo evitare di testimoniarlo perché altrimenti crollano le tue certezze eh...
    Per amor di Dio!! Puoi testimoniare quello che vuoi. Se la tua sonda va bene, mi fa felice!!

Intanto, non ti preoccupare e non crolla nessuna mia certezza, su cose che ho provato 100 volte con le mie sonde ed altrui ed ho controtestato da 100 fonti.

Io non sarei così convinto che tutte le i1Dpro abbiano questo deficit.... purtroppo avrei degli argomenti "a riprova" (forse, dovrete confermarmelo voi nel caso! ) ma non sono ancora stato autorizzato a postare i dati che ho in mano.
    Quando e se potrò farlo (spero presto) capirete cosa intendo...
    Glad, ma quando la smetti di giocare con Photoshop?
    TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
    Videoprocessore: TruVue eeColor Processor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 Enthusiast - HCFR
    Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24

Kuro Utility - Plasma Calibration Brainstorming - KRP Photo Gallery

Fai il braaavo Zimba....
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da Zimbalo Visualizza messaggio
    Ho provato ad effettuare il resetting della ISF, calibrando con sola matrice di Zoyd.
    Di fatto la variazione sostanziale è sul Rosso (aumentato), ma il risultato è secondo me inferiore a quello ottenuto con Zoyd + Spectral Sample. Anche se Zoyd sostiene il contrario ...
    io mi trovo bene come dice Zoyd,e cioe' solo con matrice senza spectral sample,con entrambi il rosso scende di troppo ( devo distruggere il tv per abbassarlo a quel valore e manco ci arrivo a conti fatti ) per di piu' nn mi piace nemmeno quello che viene fuori.

PS la mia nn e' fortunata come quella di glad ç__ç ma dopo la matrice di correzione devo dire di essere abbastanza soddisfatto di quel che vedo.
    Ultima modifica di sanosuke; 15-11-2013 alle 18:52
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Citazione Originariamente scritto da yiannis Visualizza messaggio
    Intanto, non ti preoccupare e non crolla nessuna mia certezza, su cose che ho provato 100 volte con le mie sonde ed altrui ed ho controtestato da 100 fonti.
    Anzi, ti dirò di più. Sarei stato più felice che la mia sonda si comportasse come tutte le altre D3 (ammesso e non concesso che sia effettivamente "diversa"), almeno nel frattempo avrei potuto caricare la Zoyd e stop. Invece adesso sono in mezzo al guado non sapendo se realmente legge correttamente oppure no...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Glad, è piuttosto bizzarro che tu solo abbia una i1D3 "perfetta" che non necessita di matrice.
    Vedrai che verrà fuori che era già profilata.
    TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
    Videoprocessore: TruVue eeColor Processor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 Enthusiast - HCFR
    Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24

Kuro Utility - Plasma Calibration Brainstorming - KRP Photo Gallery

Anzi, ti dirò di più. Sarei stato più felice che la mia sonda si comportasse come tutte le altre D3 (ammesso e non concesso che sia effettivamente "diversa"), almeno nel frattempo avrei potuto caricare la Zoyd e stop. Invece adesso sono in mezzo al guado non sapendo se realmente legge correttamente oppure no...
    Si, ti capisco!! Comunque, il problema si risolvera in un modo o nel altro...

Glad, è piuttosto bizzarro che tu solo abbia una i1D3 "perfetta" che non necessita di matrice.
    In che senso?
    La matrice è la profilazione, non è parte della sonda, dovrebbe essere un file specifico da caricare nel software. O sbaglio?
    Ultima modifica di Dario65; 16-11-2013 alle 00:59

Esatto, infatti non ho capito cosa intenda Zimbalo. Anche perché, ripeto, Emidio non credo prenda fischi per fiaschi...
    Ci deve essere qualcosa che ci sfugge.

Intendeva dire che è strano che alcune sonde siano perfette di suo senza necessitare di correzione.

Direi a sto punto che un pensierino a sto gingillo ci si potrebbe anche fare...

Questa è la comparativa eseguita da Zoyd con il suo i1 Pro2

Ultima modifica di Roby7108; 16-11-2013 alle 09:24
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

mah, io penso piuttosto che il problema sia da imputare all'interazione tra sonde e SW. magari sfugge un parametro, si sbaglia la matrice ed il gioco è fatto

Che sia strano è certo. Ma cosa vuol dire che si scoprirà che era già profilata? Non ci stava mica un niubbo a fare quei rilevamenti suvvia... ci deve essere una "variabile" al momento a noi oscura che spiega il tutto.

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    mah, io penso piuttosto che il problema sia da imputare all'interazione tra sonde e SW. magari sfugge un parametro, si sbaglia la matrice ed il gioco è fatto
    Quoto Stazza, dobbiamo trovare la quadra per avere tutti una base identica di partenza in modo da parlare la stesa lingua.

Però ci sono testimonianze di analogo, o quanto meno simile, comportamento della sonda con software differenti...

Innanzitutto buonasera a tutti.
    Sono un nuovo lettore di questo thread poiché ho acquistato un lg 50ph670s e visto che -per la fotografia - ho a casa un colormunki photo ho deciso di impazzire un po' e calibrarlo.
    La guida è stata utilissima, ovviamente ho dovuto fare un paio di aggiustamenti per il mio caso, ma mi ha portato ad avere una calibrazione a 91cd/m2 di bianco, gamma 2.2 quasi piatta (2,16 media), deltaE sul grigio di 0,58 (e probabilmente potrei migliorarla sui 100 ire, ma alla fine va benissimo così).
    Prendo questo post tra tutti per cercare, in piccolo, di mettervi la pulce su una possibilità del perché alcune i1d3 abbiano letture "strane".
    I colorimetri soffrono un po' con la lettura dei pannelli wide-gamut (soprattutto in fotografia), per questo in quei casi si preferiscono spettrofotometri (colormunki photo / i1 pro).
    Durante la calibrazione del mio di plasma ho avuto proprio un problema perché alcuni passaggi (visto che hcfr va sul rec.709 che non è wide-gamut) erano sballati perché come impostazione era wide come gamut e non standard.

Non è che quelli che hanno sonde "ok" lo sono perché i pannelli non sono wide?

Pagina 131 di 416 PrimaPrima ... 3181121127128129130131132133134135141181231 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •