Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 48 di 49 PrimaPrima ... 38444546474849 UltimaUltima
Risultati da 706 a 720 di 730

@thegladiator
    Scusa la mia ignoranza, cosa significa "l'importante che non clippi sotto 235"
    Puoi spiegarmelo in modo semplice?
    Considera che uso i tuoi setting e anche portando il contrasto da 60 a 50 la linea bianca resta sempre ferma su 241.
    Ho notato anche che variando il contrasto mi cambia anche la regolazione del Black clip e quindi sono costretto a aumentare/diminuire la luminosità per raggiungere il 16.
    Grazie
    Ultima modifica di chino72; 02-11-2014 alle 08:09
    TV LG 55C9 - MacBook Pro 13

Se sul pattern del w clip lampeggi sopra la barra 235 e sempre corretto, l'importante e non andare sotto la bara 235, dici che vedi lampeggiare la barra 241significa che clippi sulla barra 242, quindi piu in alto della 235, quindi e corretto, il fatto che aumentando il contrasto la situazikne non cambia e dovuto all'abl, non preoccuparti tando sei ampiamente sopra la barra 235.
    Scusa gli accenti ma non so cosa stia succeddendo al mio tablet da qualche giorno.
    Ultima modifica di f_carone; 02-11-2014 alle 09:28
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Ed è normale che variando il contrasto ti cambi il punto di nero, quindi: scegli un valore di contrasto che più ti aggrada in termini di luminanza (consiglio di lasciare il 60 di default, starai in un range compreso fra 90 e 100cd/mq che va benissimo per visione in ambiente non troppo luminoso) e DOPO regola il brightness, in modo che la barra 16 sia completamente nera e non lampeggiante. Mi raccomando, devi essere al buio completo e avvicinarti al pannello: il nero 16 non deve presentare il minimo "sfrigolìo" nemmeno osservando il pannello col naso appiccicato ad esso, e la 17 deve essere appena visibile. Esegui questa operazione per ultima e solo DOPO aver inserito TUTTI gli altri settings, regolazioni gamma comprese.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

@f_carone
    @thegladiator
    Grazie ad entrambi
    Allora, io regolo il contrasto e vedo che a 52 si illumina la 241 e se vado fino a 60 non cambia nulla...quindi dici di andare comunque con il contrasto a 60?
    Quando dici "Esegui questa operazione per ultima e solo DOPO aver inserito TUTTI gli altri settings, regolazioni gamma comprese" a cosa ti riferisci?
    Ti ricordo che io utilizzo i tuiu setting con gamma 2.4 ecc... postati nella DU ZT60-VT60 tecnica di calirazione.

Citazione Originariamente scritto da chino72 Visualizza messaggio
    @f_carone
    @thegladiator
    Grazie ad entrambi
    Allora, io regolo il contrasto e vedo che a 52 si illumina la 241 e se vado fino a 60 non cambia nulla...quindi dici di andare comunque con il contrasto a 60?
    Quando dici "Esegui questa operazione per ultima e solo DOPO aver inserito TUTTI gli altri settings, regolazioni gamma comprese" a cosa ti..........[CUT]
    Lascia pure il contrasto a 60, l'operazione da eseguire per ultima e quella relativa alla luminosita' regolandola come ti e stato descritto per vedere appena la barra 17 lampeggiante.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Lascia pure il contrasto a 60, l'operazione da eseguire per ultima e quella relativa alla luminosita' regolandola come ti e stato descritto per vedere appena la barra 17 lampeggiante.
    Fatto, ho lasciato contrasto a 60.
    Ho lasciato questi setting consigliati da @thegladiator:
    bilanciamento del bianco a 2 punti R-GAIN -8 tutto il resto 0
    gamma 2,4
    gamma regolazione più precisa 10 IRE -30, 20 IRE -15 tutto il resto 0
    infine luminosità a +7, così la linea 16 è nero mentre la 17 è leggermente visibile.

In pratica potevo anche non fare nulla, visto che con la luminosità a +7 mi sono ritrovato con quella che consigliava thegladiator

Perfetto .

Buonasera a tutti
    tempo fa avevo postato il difetto del mio ex 50 riguardanti i problemi citati nel 3d
    Ebbene il tv mi e stato cambiato con un 55 sempre VT60W.
    Stavolta gli aloni rossastri invece che al centro sono negli angoli
    chiedo ai possessori 50 e soprattutto 55: sono esagerato a cercare di avere un pannelo esente completamente da aloni di sto tipo o devo comunque far presente a me stesso che e un difetto che riscontrero in qualsiasi pannello VT60 ???
    saluti
    Ultima modifica di lelluzzo; 03-11-2014 alle 17:42

Finora i possessori di 55vt60 non avevano notato aloni.

Ciao
    mi spiego meglio
    e un perimetro rosastro attorno alla cornice
    il pannello ha 30 ore e sto facendo girare delle slide ma non credo di risolvere
    Ultima modifica di lelluzzo; 03-11-2014 alle 19:17

devo aggiungere che le slide girano da circa 2 ore ed il pannello migliora

Citazione Originariamente scritto da chino72 Visualizza messaggio
    con la luminosità a +7 mi sono ritrovato con quella che consigliava thegladiator......[CUT]
    Devi sapere che giro sempre con una sfera di cristallo nel taschino...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da lelluzzo Visualizza messaggio
    devo aggiungere che le slide girano da circa 2 ore ed il pannello migliora
    Ci sono stati rari (rarissimi) casi sul 55" esattamente come descrivi, lieve "rosatura" sul perimetro, la differenza è che dopo 200-300 ore SOLITAMENTE passa da sola, e il miglioramento che stai notando, ammesso che non sia suggestione, lo dimostrerebbe. Detto che comunque come entità siamo ben lungi dai red blob di alcuni 50". Fonte: forum esteri.
    Ultima modifica di thegladiator; 03-11-2014 alle 20:21

Buonasera Thegladiator
    non e suggestione sul bianco non noto quasi piu il perimetro rosastro ma sedovessi tornare a guardare contenuti normali si ripresenta
    grazie mi hai sollevato
    speriamo in bene
    ciao

Buonasera? La madò, mi sono virtualmente voltato per vedere se non ti stessi rivolgendo a qualcuno dietro di me, che so un Berlusca, un Briatore, un Agnelli....... "ciao" andava bene........

Pagina 48 di 49 PrimaPrima ... 38444546474849 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •