Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 157 di 407 PrimaPrima ... 57107147153154155156157158159160161167207257 ... UltimaUltima
Risultati da 2.341 a 2.355 di 6104

si guarda ho googlato un po e dicono chiaramente "mettere adatta a schermo e assolutamente non 16:9,o si avrà un degrado dell'immagine.....l'ho tenuto cosi per piu di 2 settimane!! xD....applausone a me xD
    TV:SONY XD93 65",BD:PS4 Pro,AMPLI: Onkyo RZ800 THX,FRONTALI:Tesi 560,CENTRALE:Tesi 760,SURROUND:Tesi 260,SUBWOOFER:svs PB12Plus (boia...che roba XD)

ecco qui delle foto con le frecce dove secondo me i led sono sparati e prima non erano cosi.... magari dalle foto non rende l'idea, ma dal vivo e su certe scene si vedono proprio dove ho fatto le frecce rosse, da notare in particolar modo la foto numero 2.

http://www.mediafire.com/view/t0ti3o...oto_1_2_3.docx

attendo vostri pareri.
    tutto questo dopo il firmware 2171
    1° TV LG OLED 55C15LA 2° TV 3D Sony KD-55XD9305 Console PlayStation 5 Lettore BD 4K 3D Sony UBP-X800M2 Amplificatore Yamaha RX-V781 Home Theatre Yamaha 5.1 Serie NS-700 Centrale C700 Frontali F700 Surround B700 SuB SW700

Citazione Originariamente scritto da Saga Visualizza messaggio
    quindi io devo lasciare adatta a schermo in sostanza?
    perche in 16:9 mi mangia un bel pezzo sia sopra-sotto che destra-sinistra!..almeno guardando sky,ora provo con altro se mai
    Se ti mangia qualcosa è sicuramente il settaggio sbagliato.

sul mio 48 dopo aver aggiornato all'ultimo firmware, alla voce dimensione immagine non riesco ad attivare "adatta a schermo". qualcuno può illuminarmi sul perchè? Con i firmware precedenti funzionava
    tv: Panasonic 55fz800 - sorgente video: server plex unraid - finale: dussun d9 - frontali: wharferdale heritage linton - centrale: monitor audio Gold C150 - surround: indiana line nota 240 x -surrond back: triangle borea br03 connect - sub: focal sw800 v - pre ht: marantz av 8802A - pre 2ch: lector zor-1 - finale 2ch: advance acoustic xa 160 evo - streamer: wiim pro plus - dac: smsl do300

Sul dtt interno non si può selezionare adatta a schermo.

UltraRossoNero

La tv è così luminosa per tuo gusto o è l'effetto foto...?

Citazione Originariamente scritto da Tama67 Visualizza messaggio
    UltraRossoNero

La tv è così luminosa per tuo gusto o è l'effetto foto...?
    è in modalità film... saranno le foto...ma si rende l'idea di ciò che voglio dire io?
    1° TV LG OLED 55C15LA 2° TV 3D Sony KD-55XD9305 Console PlayStation 5 Lettore BD 4K 3D Sony UBP-X800M2 Amplificatore Yamaha RX-V781 Home Theatre Yamaha 5.1 Serie NS-700 Centrale C700 Frontali F700 Surround B700 SuB SW700

Si,si è capito cosa intendi...e dalle foto si vede.

Mi sembra strano che un'aggiornamento faccia aumentare la luce solo negli angoli..il mio pannello ha aumentato la luminosità su tutta la superfice. Comunque,nessuna delle due situazioni trova ragione d'esistere...

Scusate ragazzi, ma la funzionalità di upscaling in 4K è automatica o bisogna attivarla in qualche modo? sopratutto se attivabile, lo si può fare solo sulle sorgenti video o anche sul dtt interno e sulla chiavetta usb ?

Citazione Originariamente scritto da dtt Visualizza messaggio
    Scusate ragazzi, ma la funzionalità di upscaling in 4K è automatica o bisogna attivarla in qualche modo? sopratutto se attivabile, lo si può fare solo sulle sorgenti video o anche sul dtt interno e sulla chiavetta usb ?
    Ciao, stavo per iniziare a vedere per la calibrazione quando ho letto: allora, qualsiasi display che non riceva un segale perfettamete identico alla risoluzione nativa del pannello (cioè se è un pannello da 1360 x x720 non riceve un segnale da 1360 x720, se un pannello da 1920 x 1080 non riceve un segnale di 1920 x 1080, se un pannello da 3840 x 2160 come il nostro, non riceve un segnale da 3840 x 2160), l'elettronica di bordo porterà il segnale alla "Sua" risoluzione "sempre", altrimenti non funziona.

Un pannello funziona quindi solo ed esclusivamente alla sua risoluzione nativa, ecco perchè è importantissima l'elettronica interna di scaler e menate varie: tanto più è buona questa elettronica ed a parità di pannello vedremo bene. (Esistono infatti anche videoprocessori esterni che in un telaio tipo player BD, fanno esattamente quel lavoro ed arrivano in certi casi a costare anche migliaia di euro).

Spero di averti reso le idee un pò più chiare spiegandoti anche del perchè.
    Ciao.

PS.: non vi prometto che riesca quasta mattina a darvi il tutto per quanto riguarda la calibrazione, ma ci provo...........(è dalle 4.00 di questa notte che ci sto lavorando su).

Citazione Originariamente scritto da Tama67 Visualizza messaggio
    Si,si è capito cosa intendi...e dalle foto si vede.

Mi sembra strano che un'aggiornamento faccia aumentare la luce solo negli angoli..il mio pannello ha aumentato la luminosità su tutta la superfice. Comunque,nessuna delle due situazioni trova ragione d'esistere...
    assolutamente no è mi sembra strano, attendo altri di voi che guardino le mie foto e mi dicano qualcosa..e come dovrei comportarmi!!

Citazione Originariamente scritto da UltraRossoNero Visualizza messaggio
    assolutamente no è mi sembra strano, attendo altri di voi che guardino le mie foto e mi dicano qualcosa..e come dovrei comportarmi!!
    Secondo me, non è che l'aggiornamento ti ha fatto "venire" i coni più chiari, è perchè alzando la luminosità dei led (e pare sia proprio che sia successo questo visto che un pò tutti lo hanno notato), i coni li avevi già prima, ma non li vedevi con la luminosità più bassa del led, li vedi ora perchè probabilmente eri al limite, bastava un piccolo aumento che venivano fuori e così è stato (guarda che quando parlo di luminosità non intendo il controllo che c'è sul TV, ma l'intensità di luce che esce dai led; la differenza è fondamentale).

Non disperare, se prima vedevi bene, ora hanno aumentato l'intensità luminosa, e noi in qualche modo vedremo di tenerla a bada. (Poi, se il tuo nick corrisponde al tuo credo calcistico, per me è un motivo in più per cercare una soluzione o quantomeno mitigare il problema.........).

Inoltre, se questo aggiornamento è uscito un pò in tutto il mondo e non ha dato i risultati sperati, stai tranquillo che le lamentele arriveranno a fiotte su Samsung che tornerà indietro o cambierà la cosa.

Quindi tranquillo............

Ciao Ragazzi, allora, dopo circa 8 ore di lavoro estenuante vi do i settagi, ma solo di un tipo (che andrò ad elencare dopo), per la "chicca" del BT.1886, mi sa che dovete aspettare ancora un pò...........

CALIBRAZIONE 2.0 (Mod. FILM) CALIBRAZIONE CON LED LUMINOSI Scala grigi + CMS

SETTAGGI per CAMERA OSCURATA target GAMMA 2.4 LUMINANZA Max 100 IRE Y=126.985 cd/mq
    Min 0 IRE Y= 0.015 cd/mq

Ora, per velocizzare un pochino, tutto quello che non nomino deve essere o disattivato o settato come i precedenti setting.

- Modalità...........Film
    - Retro...............8
    - Contr...............90
    - Lumin..............44
    - Nitidezza..........20 (massimo 30)
    - Colore..............50

IMPOSTAZIONI AVANZATE

- Incarnato..............questo, non si può fare con la sonda, bisogna vedere qualche film per capire se il colore della pelle è troppo rosso, in quel caso abbassare il livello.

- Spazio colore.........Personalizza: ROSSO 52 / 0 / 2 ( il 1° numero è il rosso, il 2° è il verde, il 3° è il blu)
    VERDE 6 / 49 / 1
    BLU 0 / 4 / 55
    GIALLO 54 / 48 / 4
    CIANO 6 / 49 / 52
    MAGENTA 49 / 3 / 50

- Bilanciamento Bianco 2pt R-Off: -10
    G-Off: 0
    B-Off: -12
    R-Gain: +9
    G-Gain: 0
    B-Gain: -6

- Bilanciamento 10pt 10%...........+2 /+5 / +2 ( come prima 1° numero Rosso, 2° Verde, 3° Blu)
    20%...........+13 / +7 / +21
    30%...........+13 / +5 / +15
    40%...........+10 / +2 / +8
    50%...........+3 / +2 / +6
    60%........... 0 / +2 / +5
    70%...........+2 / +3 / +5
    80%...........-3 / -2 / -2
    90%...........-1 / 0 / -1
    100%............0 / 0 / +1

- Gamma..................-1

OPZIONI IMMAGINE

- Toni Colori..............Caldo 2
    - Motion Plus............ Personalizza Riduzione Distorsioni..............3
    Riduzione Vibrazioni...............2
    Movimento Nitido Led............Disattiva

- Smart Led...................Standard (ho provato così, perchè non mi sembra che oscuri i particolari in ombra)

Spero vadano bene, provate poi mi dite. Per i coni che si vedono ad alcuni utenti, non è che si possono fare scomparire con la calibrazione, ma dovrebbero affievolirsi un pelo, al limite accendere una piccola fonte luminosa (è un piccolo trucco per aumentare il contrasto percepito e nascondere imperfezioni di quel tipo, ma purtroppo si perdono alcuni particolari nelle scene scure, se poi volete "attrezzarvi" per l'illuminazione fievole per la stanza con pochissima spesa, fatemelo sapere, qui andremmo troppo OT).

Un piccolo "gioco" per farvi capire quanto l'occhio umano possa essere raggirato o confuso: andate qui e provate............

A dopo ragazzi, meglio di così non sono riuscito a fare, devo imparare bene come si comporta il TV...........
    Ultima modifica di andreamusso.am; 05-12-2014 alle 07:58

Salve ragazzi, da qualche giorno sono anch'io possessore di questa tv in versione 48 pollici.
    Vorrei ringraziarvi del vostro prezioso contributo per le varie problematiche e segnalazioni...vorrei approfittare anche io della vostra gentilezza.
    Leggendo i vostri post ho cercato di verificare eventuali difetti del tv in modo da contattare Samsung se, eventualmente, ci fossero stati problemi...ho verificato VB e cornice luminosa e riguardo a quest'ultima non mi sembra esserci, ma noto una leggera difformità d'illuminazione ai lati estremi del pannello...come se gli ultimi 5-6 pixel fossero più scuri...prima pensavo fosse il riflesso della cornice, poi ho notato guardando da molto vicino che effettivamente la luminosità è come se sfumasse negli ultimi 5-6 pixel...è un difetto???
    Quest'effetto si traduce sopratutto nelle immagini a pieno schermo e nelle immagini dei film d'animazione in una specie di cornice( non dello spessore di quelle postate con foto ) ma non luminosa, semplicemente difforme...di un tre millimetri.
    E' normale??? Devo contattare Samsung? A qualcuno è capitato?
    Spero mi rispondiate, perché vorrei sapere cosa fare...grazie infinite.

Citazione Originariamente scritto da andreamusso.am Visualizza messaggio
    Secondo me, non è che l'aggiornamento ti ha fatto "venire" i coni più chiari, è perchè alzando la luminosità dei led (e pare sia proprio che sia successo questo visto che un pò tutti lo hanno notato), i coni li avevi già prima, ma non li vedevi con la luminosità più bassa del led, li vedi ora perchè probabilmente eri al limite, bastava un..........[CUT]
    ahahaha hai ragione, troveremo soluzione... e ti ringrazio ancora del tuo aiuto!
    ps. si è il mio credo calcistico

Pagina 157 di 407 PrimaPrima ... 57107147153154155156157158159160161167207257 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •