Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 320 PrimaPrima ... 7891011121314152161111 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 4786

Discussione: TV OLED LG 55EC930V

Citazione Originariamente scritto da Winstar Visualizza messaggio
    Ehm, non ho capito, il post 124 e' scritto proprio da me a proposito di quel sito polacco!!
    Aspida, hai ragione: ho dimenticato il link! Si tratta del post 124 del thread di AVS! Eccolo:

http://www.avsforum.com/forum/40-ole...part-ii-5.html
    Ultima modifica di messaggero57; 31-10-2014 alle 09:49
    TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad

Con quel metodo si elimina il DNR di primo livello ma imposta la visualizzazione a 60hz fisso, quindi per i BluRay e HDTV probabilmente è ancora peggio.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Con quel metodo si elimina il DNR di primo livello ma imposta la visualizzazione a 60hz fisso, quindi per i BluRay e HDTV probabilmente è ancora peggio.
    Non posso esserti di grande aiuto in questo senso purtroppo. Quello che posso dirti è che i Bly-ray li visualizzo a 24 Hz, ma immagino sia una cosa arcinota.
    TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad

Citazione Originariamente scritto da messaggero57 Visualizza messaggio
    ... posso dirti è che i Bly-ray li visualizzo a 24 Hz, ma immagino sia una cosa arcinota.
    Certo che sono a 24Hz (23,976 fps, tranne rarissime eccezioni) di conseguenza vanno riprodotti a multipli di 24, impostando il tv fisso a 60Hz si avrebbe quantomeno una riproduzione a scatti.
    Ultima modifica di f_carone; 31-10-2014 alle 10:20
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Ecco questa e' una cosa fastidiosa... Peccato pero'...

@ Zimbalo

Non ho resistito e ho preso il Blu-ray de "Lo Hobbit": facci sapere grossomodo a che minuto si riferisce la foto che hai postato per fare un minimo di confronto con l'immagine.

Beh, non è che vedo il mondo in bianco e nero. I problemi grossi ce li ho col verde e col marrone e con alcune tonalità di rosso che a volte confondo. Inoltre praticamente tutti i colori tenui sono un problema per me. Dal punto di vista organico il daltonismo è dovuto ad un gene recessivo che colpisce i coni della retina e non permette la visione c..........[CUT]
    Ti ringrazio della spiegazione e ti chiedo scusa se la mia battuta poco felice possa in qualche modo averti offeso, non era assolutamente nelle mie intenzioni farlo. Per quel che riguarda poi l'ultima foto che hai postato il link ti dirò che anche non essendo daltonico ho grandi difficoltà anche io a leggere gli altri numeri!
    Saluti.

Un altro titolo (per bellezza delle immagini) che sicuramente su un OLED va a nozze è "Il grande Gatsby".
    Tutta la scena della festa da Gatsby è spettacolo puro!
    TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
    Videoprocessore: TruVue eeColor Processor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 Enthusiast - HCFR
    Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24

Kuro Utility - Plasma Calibration Brainstorming - KRP Photo Gallery

Citazione Originariamente scritto da ryyjma Visualizza messaggio
    Ciao, andreac_fe, ho visto che anche tu avevi un plasma Panasonic, eh?
    Sono nella stessa situazione ma volevo chiederti le tue sensazioni globali nel passare dal plasma all'oled...perchè ai tempi in cui passai dall'lcd al plasma io me ne sono accorto, eccome....d'accordo erano 10 anni fa, altra tecnologia, ma il mio plasma era quasi a pari nei can..........[CUT]
    Beh carissimo, il passaggio è stato "epocale" per diverse motivi: il mio plasma benchè ottimo non è full-hd (del 2007), è solo un 42", e la qualità d'insieme mi sembra decisamente migliore (anche se devo ancora calibrare il tv, ieri sera ho iniziato a fare qualcosa).
    All'epoca il mio Panasonic mi costò 1500 ero per un 42". Oggi ho speso 2300 per un 55" Oled. Beh direi che ci sta tutto.

Difetti al momento registrati: qualità audio peggiore, manualistica ridicola, e non sono ancora riuscito a fare funzionare lo smart touch sotto il televisore per le regolazioni (non è importante ma non funziona, chiamerò in assistenza)
    Al momento non ho visto pixel morti. Ma devo ancora cercarli con attenzione.

Ho notato invece un po di ritenzione. Si vedono delle bande di colore diverso in corrispondenze delle bande nere dei film. Al momento io ne ho visti solo 2. Ma avendo 110 ore ed essendo stato in un centro commerciale per 6 giorni chissà come l'hanno trattato. Si vede solo su schermata grigia al momento. Infatti non l'avevo notata prima. Vedremo come va, ma c'è.

In sintesi per me è stata una esperienza molto positiva.
    In bocca al lupo per l'acquisto.
    TV: LG OLED EC930V 55" - Panasonic TH42Px700E - Dvd recorder: Samsung DVDHR737 - Sinto Ampli: Harman Kardon AVR 245 - Audio: Frontali Indiana Line Arbour 5.02, centrale Arbour c4 - sub Arbour S10 - laterali Arbour 3.06 - surround Arbour 4.04

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Ti ringrazio della spiegazione e ti chiedo scusa se la mia battuta poco felice possa in qualche modo averti offeso, non era assolutamente nelle mie intenzioni farlo. Per quel che riguarda poi l'ultima foto che hai postato il link ti dirò che anche non essendo daltonico ho grandi difficoltà anche io a leggere gli altri numeri!
    Saluti.
    Non c'è nessun problema: ci scherzo su un sacco di volte anche io con fidanzata, parenti e amici, che mi prendono per i fondelli . Tanto per dirne una: quando andavo alle medie mio fratello mi scriveva il nome dei colori sui pastelli a cera! E non ti dico per scegliere i vestiti e gli abbinamenti: un macello se non viene qualcuno con me, Il post era solo per spiegare a chi non è daltonico come più o meno vedo il mondo.

Ho trovato la scena che ha postato Zimbalo da "Lo Hobbit": capitolo 10, minuto 53 sul mio Blu-ray (ho notato che ci sono diverse edizioni). Giusto per dare un'idea eh, non cominciate a fare i pignoli :
    P1000531.jpg
    Ultima modifica di messaggero57; 31-10-2014 alle 14:34

Anche se sono solo foto rispetto al plasma la differenza è notevole i colori sono più intensi e anche la profondità dell'immagine è superiore insomma c'è più pop
    SALA SONY 65AG9 - CAMERA LG 48C1 - MANSARDA SONY ??? - ​AMPLI SONY STR 1080DN - FRONT JBL S L890 - CENTER JBL S LC1 - SUR JBL S L890 - SUR R JBL S L830 - SUB JBL S L8400P

Ho trovato la scena che ha postato Zimbalo da "Lo Hobbit": capitolo 10, minuto 53 sul mio Blu-ray (ho notato che ci sono diverse edizioni). Giusto per dare un'idea eh, non cominciate a fare i pignoli :
    P1000531.jpg
    E' molto più bella la foto di Zimbalo!

Citazione Originariamente scritto da matrix_*76* Visualizza messaggio
    Anche se sono solo foto rispetto al plasma la differenza è notevole i colori sono più intensi e anche la profondità dell'immagine è superiore insomma c'è più pop
    Bella questa
    Ultima modifica di f_carone; 31-10-2014 alle 15:07

F.carone potresti dire la tua invece no? Da quello che vedo dal mio z1 l'oled ha colori più brillanti e un'immagine più luminosa
    SALA SONY 65AG9 - CAMERA LG 48C1 - MANSARDA SONY ??? - ​AMPLI SONY STR 1080DN - FRONT JBL S L890 - CENTER JBL S LC1 - SUR JBL S L890 - SUR R JBL S L830 - SUB JBL S L8400P

Pagina 11 di 320 PrimaPrima ... 7891011121314152161111 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •