Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 320 PrimaPrima ... 3910111213141516172363113 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 4786

Discussione: TV OLED LG 55EC930V

In una c'è lo "zampino" di Dario l'altra è più vecchia del sottoscritto

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Premetto che parliamo di foto e quindi magari quella dell'Oled non è esposta correttamente, ma se le due immagini rappresentassero la realtà di visione dei due tv il plasma vince 10 a 0, mi spiace dirlo, nella foto dell'Oled la gamma è totalmente sballata...
    Sacrosanta verità!
    Il gamma è fondamentale, e non parliamo di differenze tra una BT.1886 ed una power law, ma di macroscopici errori lungo tutta la scala dei grigi.
    Se non viene raggiunto il target Y (e in quella foto siamo parecchio lontani) per ogni step della scala ènormale che accade quello che descrive Plasm-on... ovvero le ombre sul viso hanno la stessa uscita luminosa delle zone in luce, con il conseguente appiattimento dell'immagine (stile cartone), altre che effetto pop.
    Un gamma corretto ci permette di apprezzare ogni singolo elemento dell'immagine con la sua giusta dose di luminosità; ecco perchè le immagini fornite da Gianni ci paiono così verosimili, così reali (sebbene osservate attraverso un monitor), semplicemente perchè quelle immagini sono contraddistinte da un Gamma corretto (e non solo, ovviamente).

Immagino comunque che la foto postata da messaggero57 non sia rappresentativa di ciò che lui osserva realmente guardando la tv... la macchina fotografica ci mette del suo. E sono arci convinto che con una bella calibrazione il tv in questione sia in grado di dare gioie immense!

Però per piacere non scriviamo che un tv calibrato non a tutti piace... perchè non è vero.
    E' una balla colossale! E' come quando si sente gente che dice che non gli piace sciare e non c'è mai andata una volta in vita sua. Ma perchè non provate, dico io....
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Dai ragazzi capisco che tiro acqua lontano dal mio mulino perché tra poco dovrò prendere un tv e sicuramente sarò costretto a prendere un oled data la fine delle scorte plasma, ma il confronto tra queste foto e' veramente impietoso e triste a vantaggio del plasma!! Sembra quasi di confrontare 2 immagini una con risoluzione bassa e l'altra full hd, senza poi contare la gamma, non ne parliamo proprio... e io non sono un esperto calibratore e mi piacciono i cellulari samsung coi colori sparati dell'amoled!!

Citazione Originariamente scritto da Roby7108 Visualizza messaggio
    Un gamma corretto ci permette di apprezzare ogni singolo elemento dell'immagine con la sua giusta dose di luminosità; ecco perchè le immagini fornite da Gianni ci paiono così verosimili, così reali (sebbene osservate attraverso un monitor), semplicemente perchè quelle immagini sono contraddistinte da un Gamma corretto (e non solo, ovviamente)....[CUT]
    Eppure la discussione si è rianimata quando invece qualcuno ha affermato il contrario partendo dal confronto tra la foto di Zimbalo corretta e la foto di messaggero che, non me ne voglia, totalmente sballata in tutto, altrimenti trattandosi di foto nessuno si sarebbe permesso di affermarlo.
    Ultima modifica di f_carone; 31-10-2014 alle 17:00
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da andreac_fe Visualizza messaggio
    Beh carissimo, il passaggio è stato "epocale" per diverse motivi: il mio plasma benchè ottimo non è full-hd (del 2007), è solo un 42", e la qualità d'insieme mi sembra decisamente migliore (anche se devo ancora calibrare il tv, ieri sera ho iniziato a fare qualcosa).
    All'epoca il mio Panasonic mi costò 1500 ero per un 42". Oggi..........[CUT]
    ok, neanche il mio è full hd, è uno dei primissimi hd ready, per quanto riguarda la ritenzione mi pare che messaggero57 avesse detto che c'è un aggiornamento sw che risolve il problema....ti converrebbe controllare gli aggiornamenti, buon divertimento e settaggio, dicci/dimmi gli sviluppi!

Dubito che un aggiornamento firmware possa risolvere il problema della ritenzione sempre che sia evidente.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

A meno che l'aggiornamento non preveda una sfera che giri per lo schermo
    Display: Lg oled 65g2 - Amplificatore: Marantz cinema 40 - Diffusori frontali: Kef q750 - Centrale: Kef q650 - Surround: Dynavoice s-4 - Soffitto: Boston soundware - Sub: Monoprice Monolith 10” thx

Citazione Originariamente scritto da Zimbalo Visualizza messaggio
    A proposito di Hobbit, con tutti i se e i ma del caso ("una foto non può mai rappresentare ..."), questo scatto rende abbastanza bene l'idea di come si veda attualmente su un buon plasma.

Chiedo a voi proprietari di OLED se la resa a video del vostro TV si avvicina a questa rappresentazione o invece restituisce un'immagine molto diversa ..........[CUT]
    Ciao Zimbalo, sto provando a fare delle foto ma non vengono bene, vengono piu scure di come vedo io.
    Cmq se tu vedi come la foto che hai postato a me sembra troppo scura, la foto ha un bel pop ma manca tutto l'interno della casa che io sulla TV adesso invece vedo, nella foto non si vede praticamente la sua spalla destra, che io vedo dai capelli alla fine dello schermo, e poi manca tutto l'interno destro e sinistro della stanza.
    Questo se la tua foto rispecchia ciò che tu vedi, io ho fatto qualche foto, nel mio Oled vedo meno luccichio su barba e sporco vicino agli occhi.
    le foto che faccio sono molto simili come nero, ma non è quello che vedo, allora non le posto che farebbero confusione.
    TV: TCL C855K '85 - TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - XBOX - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 9 Pro

...Immagino comunque che la foto postata da messaggero57 non sia rappresentativa di ciò che lui osserva realmente guardando la tv... la macchina fotografica ci mette del suo. E sono arci convinto che con una bella calibrazione il tv in questione sia in grado di dare gioie immense!...
    Esatto Roby! Quello che vedo io è superiore come dettagli alla foto di Zimbalo solo che non mi riesce di fare una foto decente!
    TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad

ancora con queste foto ..... la foto di una macchina fotografica , e dipende quale, non ha valore .... scatta tutto tranne che la realta' .... figuratevi che io su quell'immagine postata da zimbalo sul mio schermo da 2,85 proiettata da un VPR la vedo ancora meglio .... se vi faccio una foto e la posto sono sicuro che poi mi prendete per pazzo

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Dubito che un aggiornamento firmware possa risolvere il problema della ritenzione sempre che sia evidente.
    Non c'è nessuna ritenzione: l'ho già scritto diverse volte.
    TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad

messagero , evita di postare foto che non corrispondono alla realta' ...potresti far confondere le idee a molti estimatori

Citazione Originariamente scritto da Carlo46 Visualizza messaggio
    Ciao Zimbalo, la foto che hai postato a me sembra troppo scura, la foto ha un bel pop ma manca tutto l'interno della casa che io sulla TV adesso invece vedo, nella foto non si vede praticamente la sua spalla destra, che io vedo dai capelli alla fine dello schermo, e poi manca tutto l'interno destro e sinistro della stanza.
    Carlo, credo che il tuo monitor non sia calibrato, giusto?
    Il mio lo è e ti assicuro che posso vedere ogni particolare nella foto inserita da Dario.
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Citazione Originariamente scritto da tonino1974 Visualizza messaggio
    messagero , evita di postare foto che non corrispondono alla realta' ...potresti far confondere le idee a molti estimatori
    Sì, sì, hai ragione: basta foto a meno che non viene qualcuno esperto a casa mia magari con una reflex.

Carlo, credo che il tuo monitor non sia calibrato, giusto?
    Il mio lo è e ti assicuro che posso vedere ogni particolare nella foto inserita da Dario.
    Esattamente stavo scrivendo la stessa cosa .

Pagina 13 di 320 PrimaPrima ... 3910111213141516172363113 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •