|
|
Risultati da 2.851 a 2.865 di 5839
Discussione: Panasonic zt60
-
26-10-2014, 10:39 #2851PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
26-10-2014, 10:41 #2852
Se svelo questa cosa vedremo un'epidemia di Nero OLED misurati con la i1D3 anche su tv LCD
TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
Videoprocessore: TruVue eeColor Processor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 Enthusiast - HCFR
Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24
Kuro Utility - Plasma Calibration Brainstorming - KRP Photo Gallery
-
26-10-2014, 11:15 #2853
Advanced Member
@thegladiator purtroppo non ho effettuato sullo zt60 la misura del nero sui miei pattern e sulla scacchiera ansi (misure che non mancherò di fare la prossima volta con il lettore bd definitivo);sul vt60 che differenza c'è tra il nero full black e scacchiera? non potrebbe essere che su zt60 ci sia meno differenza tra queste due misure?
Ultima modifica di biasi; 26-10-2014 alle 11:29
-
26-10-2014, 11:22 #2854
-
26-10-2014, 11:44 #2855
@biasi: su scacchiera ANSI c'è differenza (che però non è quello di cui stavamo parlando), i VT passano da 0,003 a 0007, mentre lo ZT passa da 0,003 a 0,004 (rilevazioni da Klein di Mackenzie). Quindi 3 millesimi di candela in situazione di forte contrasto, situazioni dove nessun occhio umano può percepire una differenza di quell'entità e infatti Mackenzie nella recensione lo evidenziò.
Riporto dalla review per completezza di informazione, a suffragio delle mie affermazioni:
In any case, the TX-P60ZT65B’s ANSI contrast performance is also outstanding. It held onto its deep blacks during the ANSI checkerboard test better than any other Panasonic plasma, with blacks effectively staying put during this more difficult test, rising only by 0.001 cd/m2 to 0.004 cd/m2 relative to the full-screen black level measurement. Compare that to the step-down TX-P55VT65B, which had the same 0.003 cd/m2 full screen black level but 0.007 cd/m2 blacks assessed on an ANSI test. Just also remember that this difference is largely statistical. Due to the contrast detection characteristics/limitations of the human eye and brain (!) the tiny rise in black level is not visible due to the presence of brighter areas on screen to distract us. We imagine that the ZT65′s minutely superior ANSI contrast performance could be the result of the new Air Gapless Filter reducing flaring in the display. Either way, the difference is very small.
Quindi nelle scene a basso APL, menzionate da filmarolo, che nulla hanno a che vedere con la situazione di una scacchiera ANSI, il nero fra VT e ZT è identico.
Stante quanto riportato sopra, ricordavi male.Ultima modifica di thegladiator; 27-10-2014 alle 09:51
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
26-10-2014, 12:24 #2856Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design
-
26-10-2014, 13:21 #2857
@Glad, ma per tutti.
Ciao Ragazzi e buona domenica!
Le misure che ho riportato solo quelle che ho rilevato con la mia modesta id3 (come quella della maggioranza degli utenti appassionati di calibrazione qui sul forum) ,purtroppo non ho la klein, e aver rilevato il nero piú basso sullo ZT che sul 55VT60 é semplicemente la mia diretta esperienza. Stesso ambiente, stesso sw e stessa sonda. Tutto qui. Non ho interesse a dire questo dato di fatto anche perché ho cambiato il 55VT per lo ZT solo per avere i 5" in piú che forse non sembra ma "fanno" molto, specie a 2,6m di distanza. Una volta tolto dell'imballaggio mi aspettavo lo stesso identico nero del VT invece, con luce spenta e con scene a basso apl, ho notato subito che le bande nere dello ZT rimangono.... Piú nere. Tutto qui.
Solo dopo un po' forse un paio di giorni ho iniziato a sondare sul tv per una sgrossata e la sonda ha rilevato che il nero é effettivamente piú basso.
Ora, in questo forum dove io "entro" per puro svago, non mi metto a difendere a spada tratta questo dato di fatto. Io ho rilevato questo e i miei occhi notano questo, via un tv sotto l'altro me ne sono accorto SUBITO e il bello é che non me lo aspettavo e non lo speravo quindi non sono andato a cercare la differenza sul nero.
Questo è quanto ragazzi, per me il tv é uno svago come spero per tutti voi, ho cose piú importanti per la testa ma non voglio fare la morale quindi se qualcuno non volesse crederci mi spiace. O magari la mia sonda si é guastato e rileva piú basso da un momento all altro oppure il filtro dello ZT fa questo scherzetto e io sono succube di effetto placebo di brutto. Tutto puo' essere, ma non credo altrimenti ti dovremmo ricambiare sonda e comprarsi tutti una klein :-)TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
Sonda colorimetro: Eye One Display Pro
-
26-10-2014, 13:32 #2858
Per carità, non ti devo convincere, i dati attendibili misurati da Klein li ho riportati sopra, ognuno è poi libero di credere o vedere ciò che vuole.
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
26-10-2014, 14:02 #2859
Esatto.
Anche io mi fido "ciecamente" di HDTV test ma con ciò non è che trascuro quanto suggeriscono i miei occhi eh ma credimi un pò di differenza sul nero l'ho vista subito a occhio nudo. Per il resto io per primo non sto qui a dire che lo ZT é su un altro pianeta rispetto al VT quindi chi ha uno di questi Tv se lo godi e basta!TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
Sonda colorimetro: Eye One Display Pro
-
26-10-2014, 15:22 #2860
Sì, il concetto è che hdtvtest ha misurato entrambi con una Klein (e Riccardo pure, cosa non trascurabile e che conferma quei dati), i tuoi occhi non sono una sonda (con tutto il rispetto, come quelli di nessuno) e oltretutto non li hai visti nemmeno in side by side ma a distanza di tempo. Comunque no problem, già detto...
-
26-10-2014, 16:28 #2861
ricominciamo con la guerra? hehehe
Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design
-
26-10-2014, 17:25 #2862
Senior Member
Ciao a tutti ed eccomi qui.
Intanto un grazie al grandissimo Riccardo che, pur sorbendosi scene inimmaginabili (il mio cagnolino.... vero Riccardo?), è andato avanti per la sua strada e ha portato a termine un pretest del mio ultimo acquisto.
Come sapete provengo da un 5090H resettato per red tint. Prima accensione dello ZT60 e sono rimasto cosìNon è nero
Ma ieri Riccardo mi ha aperto gli occhi. E' nero, ma è il nero che dovrebbero avere (e hanno) uno ZT-VT o un Kuro "originale". Vabbè, diciamo che dopo alcuni mesi con un nero quasi assoluto, tornare ad un grigione
è stato particolare-difficile.
Purtroppo non sono tecnicamente preparato per tenere determinati discorsi, ma ieri Riccardomi ha mi ha fatto capire e vedere alcune cose.
Ho avuto anche pochissimo tempo per testarlo (anche per la mancanza del lettore blueray) per cui mi limito a brevi test con SkyHD.
Inizio con il dire che i due tv sono molto diversi, nel movimento (soprattutto) e nella riproduzione a video. Com'è noto, lo ZT60 è molto "preciso" e analitico, il Kuro molto "cinematografico" e più accomodante. Su Sky, lo ZT60 mostra maggiormente i "saltelli" tipici di Panasonic con questo segnale, saltelli presenti anche sul Kuro ma meno evidenti. Qui secondo me gioca anche un po' la dimensione. Tant'è... Non mi dispiace (ma il movimento dei Sony...). Sensazione di profondità molto buona sullo ZT60, cosa che sul 55W828 provato mancava del tutto. Il Kuro sembra ancora più profondo, ma molti dettagli si perdono nell'oscurità.
Film: vince di poco lo ZT60, ma principalmente per la maggior dimensione e per i dettagli nelle zone scure. In scene luminose il Kuro è più pop ma il pana si difende, pensavo peggio leggendo alcune impressioni.
Sport: qui la maggior pulizia dello ZT60 vince, peccato però il DSE o VB (difficile da capire tra i due quale faccia capolino) che disturba un po' uno abituato a un quadro molto pulito.
Purtroppo senza lettore decente (non dico cosa abbiamo usato, vero Riccardo? ) non abbiamo potuto fare molto, compresa una calibrazione ma le misure che ha riportato Riccardo sono quelle che si possono leggere sulle review, quindi sono contento così.
Ultimo appunto: l'audio non è malvagio, pensavo nettamente peggio considerando lo spessore ridottissimo del tv (esteticamente strepitoso).
Per ora vi saluto, il mio cagnolino mi reclama. Ciao a tutti e un ringraziamento grandissimo a Riccardo, che potrà tornare quando vuole anche senza sondaex 42 PZ80, Pioneer Kuro 5090H (kurato)... ZT60
-
26-10-2014, 18:20 #2863
Senior Member
marco, mi prenoto! appena Riccardo torna ci terrei anche io se non e' troppo disturbo.
grazie ciao
-
26-10-2014, 18:37 #2864
Senior Member
No problem, bisogna vedere se Riccardo vorrà tornare
ex 42 PZ80, Pioneer Kuro 5090H (kurato)... ZT60
-
26-10-2014, 20:30 #2865
Senior Member
proprio un attimo fa ho scoperto l arcano
era attivata la funzione di stand by automatico
il tv m ha dato un messaggio nel quale diceva che si sarebbe spento nel caso non avessi premuto ok
in pratica con questa funzione attivata il tv si spegne nel caso in cui per quattro ore consecutive non si sia premuto nessun tasto del telecomando