Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 127

Citazione Originariamente scritto da ildora Visualizza messaggio
    un post x seguire questa discussione.... ho delle B&W M1 modello vecchio... e un apparato uditivo elastico come un mattone :-)
    ahahah, siamo in 2

Citazione Originariamente scritto da Magic Sound Visualizza messaggio
    ieri poi non ho scritto piu' perche x la pressione di solo gamma alta
    ho avuto dei giramenti di testa per una oretta buona..
    e poi mi sono appisolato

allora non ho detto che io ho ancora le eole2...
    poi
    innanzitutto ti ho detto che l'ho fatto anche per cazzeggiare.. i microfono di un ipad quanto vuoi che sia attendibile?
    a un certo punto alzavo ..........[CUT]
    Io non sono un tecnico della materia, ma mi pare di capire che state parlando di pressione sonora, giusto?
    Mi dici a cosa serve arrivare a più di 100db se poi ti viene il giramento di testa dopo 1 minuto?
    Mi sembra normale che quei diffusori (come tutti i mini diffusori) non hanno una pressione sonora come un diffusore da pavimento, dai....
    non voglio 100db inascoltabili, ne voglio 100 che mi fanno sentire 2 ore di film (ma questo forse non è facile neanche con diffusori di grandi litraggi)...

Ciao.
    Ultima modifica di Stefanik; 13-02-2014 alle 10:22
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

DOVE HO SCRITTO DìISTORSIONE?????

100db di sola gamma alta ti sdraiano con qualunque diffusore
    non e consigliabile arrivarci in nessun caso!!
    2x eole senza sub quasi li raggiungono senza distorcere
    (perche' dovete aggingere colore alle cose??? quando mai ho scritto che vanno in distorsione??? )
    poterli raggiungere serve x riempire stanza grandi e ottenere in stanze di 50/60/70mq un volume ragionevole senza distorsioni...
    le eole lo fanno!!

un film credo che si ascolti a 90db o meno ( o di piu' se sei un eroe)
    lo devi ascoltare x 2 anche 3 ore
    ovviamente non puoi mettere a palla!!!

ma e' altrettanto ovvio che se hai una stanza di 70mq probabilmente non raggiungerai quelle pressioni (100db) al punto d'ascolto (anche se non e' detto per la forma delle eole e lapossibilita di orientarle... mmmm)
    ma rimane il fatto di poter avere una buona pressione indistorta per godere il film senza problemi..
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------

Mi sembra normale che quei diffusori (come tutti i mini diffusori) non hanno una pressione sonora come un diffusore da pavimento,
    chi te lo ha detto??
    non trarre conclusioni affrettate solo perche sei abituato ad ascoltare altri prodotti...
    come ho scritto io non voglio parlare di altri... ma comunque mi piacerebbe che qualcuno venisse da me per una acolto...

Piacerebbe pure a me , visto che non posso venirci io di persona .
    Comunque tra le mille recensioni che ho letto , una menzionava proprio il fatto che le Eole raggiungessero un volume più elevato rispetto alla media dei kit compatti. Per il resto vengono posizionate a livello di MT-50 , Dome, Q7000i, e tutti i kit 5.1 che stanno intorno ai 1200/1400€. Sia delle review (che contano relativamente) che dagli utenti (idem).
    Il dilemma rimane lo stesso:
    Ha senso produrre (e acquistare) diffusori da scaffale fino ai 300/350€ se a cifre simili si possono avere minidiffusori che suonano allo stesso livello se non meglio?
    Ultima modifica di Asphalto; 14-02-2014 alle 12:03

Conosci mica qualche posto dove ascoltarle in zona Firenze/Prato/Pistoia?
    A questo punto vorrei sentirle e saperne i prezzi...

Citazione Originariamente scritto da Asphalto Visualizza messaggio
    Piacerebbe pure a me , visto che non posso venirci io di persona .
    Comunque tra le mille recensioni che ho letto , una menzionava proprio il fatto che le Eole raggiungessero un volume più elevato rispetto alla media dei kit compatti. Per il resto vengono posizionate a livello di MT-50 , Dome, Q7000i, e tutti i kit 5.1 che stanno intorno ai 1200/1..........[CUT]
    e qui ti volevo!!!!

Citazione Originariamente scritto da sarumork Visualizza messaggio
    Conosci mica qualche posto dove ascoltarle in zona Firenze/Prato/Pistoia?
    A questo punto vorrei sentirle e saperne i prezzi...

purtroppo in toscana c'e' il deserto dei tartari!!
    noi stiamo ampliando la nostra rete di rivenditori ma in quella zona non ho nessun contatto potenzialmente utile
    almeno a breve termine...

@ magic sound

Non ho assolutamente parlato di distorsione.

Non ho le conoscenze tecniche per controbattere quello che dici, tuttavia ritengo che per riempire stanze da 50-70mq ci vogliono diffusori di grandi dimensione.

Secondo me misurare i db lascia il tempo che trova in questo contesto. I diffusori prima di suonare "forte" devono suonare "bene e/o come piacciono a me". Scusami ma non mi so esprimere con termini più tecnici.

Inoltre, come ti è stato fatto già notare da maverick77, credo che tu stia spingendo più su quello che vendi piuttosto che dare pareri e consigli spassionati come si dovrebbe fare in un forum. Ripeto, questa è una mia impressione personale, quindi lascia il tempo che trova.

Ciao.
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

Citazione Originariamente scritto da Stefanik Visualizza messaggio
    @ magic sound

1 Non ho assolutamente parlato di distorsione.

2 Non ho le conoscenze tecniche per controbattere quello che dici, tuttavia ritengo che per riempire stanze da 50-70mq ci vogliono diffusori di grandi dimensione.

3 Secondo me misurare i db lascia il tempo che trova in questo contesto.

4 I diffusori prima di suonare "forte" devono suonare "bene e/o come piacciono a me". Scusami ma non mi so esprimere con termini più tecnici.

5 Inoltre, come ti è stato fatto già notare da maverick77, credo che tu stia spingendo più su quello che vendi piuttosto che dare pareri e consigli spassionati come si dovrebbe fare in un forum. Ripeto, questa è una mia impressione personale, quindi lascia il tempo che trova

1 si hai detto inascoltabili , mav aveva parlato di distorsione... VI HO FUSO

2 pongo un quesuito.. meglio diffusori grandi dove gli altoparlanti constano poco perche hanno speso sul cabinet,o diffusori piccoli dove il cabinet costa meno per poter spendere di piu' sugli altoparlanti??

3 ho scritto che i DB li ho misurati per cazzeggiare...ma avere molti DB serve per riempire stanze di grandi dimensioni, non puoi sperare di farlo se i diffusori non raggiungono un livello di pressione indistorta elevata....

4 guada che ti esprimi benissimo!! io sono d'accordo ma se si possono avere entrambe le cose non sarebbe meglio??

5.1 non e' vero...io ho consigliato di provarle... e anzi io veramente vi vorrei far provare i prdotti a confronto con diffusori dialtre marche... poi sareste voi a consigliare...

5.2 in altri post ho consigliato tranquillamente altri prodotti.. che ritengo validi,lo sto facando anche in PM su prodotti che nulla hanno a che fare con quelli che distribuisco!!! da qualche mese ho adottato una condotta.. parlo dei prodotti altrui che mi piacciono cosi non rischio di parlarne male ma non parlo di quelli che non mi piacciono..di Indiana per esempio parlo perche mi piace e' un bellissimo prodotto!!! di B&W parlo perche lo rispetto, non rientra nel mio gusto timbrico ma rimane un ottimo prodotto costruito molto bene..che suona bene ...

piuttosto fatevi delle domande se non mi sentite paralre di qualche prdotto
    scherzo.. spero mi sia concesso... del resto il nostro e' un hobby
    Ultima modifica di Magic Sound; 13-02-2014 alle 12:19

Citazione Originariamente scritto da Magic Sound Visualizza messaggio
    2 pongo un quesuito.. meglio diffusori grandi dove gli altoparlanti constano poco perche hanno speso sul cabinet,o diffusori piccoli dove il cabinet costa meno per poter spendere di piu' sugli altoparlanti??
    Ma io credo che costi meno il cabinet in mdf+vinile di uno speaker economico da scaffale piuttosto che il case d'alluminio di uno speaker compatto con tutti i dettagli e le finiture del caso.

Citazione Originariamente scritto da Asphalto Visualizza messaggio
    Ma io credo che costi meno il cabinet in mdf+vinile di uno speaker economico da scaffale piuttosto che il case d'alluminio di uno speaker compatto con tutti i dettagli e le finiture del caso.
    non credo..
    una volta stampato credo che il costo sia molto contenuto..

non ho afferrato la differenza tecnica tra una IL ego e una b&w m1. ci sono specifiche sulla componentistica interna da paragonare?

a parità di utilizzo come surround cosa emerge?

maggior presenza/impatto con le M1
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

considerando che il prezzo però è quasi doppio?
    1) Ampli A/V: Denon AVR-X3000- ?Q 206 - Subwoofer: JBL ES150P - VPR: ?
    2) Ampli A/V: Yamaha RX-V477 - Diffusori: Indiana Line RD 260 - VPR: Epson TW620
    3) Ampli A/V: Denon AVR-X1200 - Diffusori: Wharfedale DX-1 HCP - TV: Samsung 65KS7000

Riassunto rapido per altri confronti

http://www.indianaline.it/ego-sat/1954

Type 2-way compact speaker
    Enclosure load bass-reflex
    Suggested amplifier 20 - 60 watt
    Amplifier load impedance 4 - 8 ohm
    Frequency range 60 - 22000 hertz
    Sensitivity (2.83 V / 1 m) 89 dB
    Drive units 100 mm woofer
    26 mm dome tweeter
    Crossover 3500 hertz
    Dimensions 126 x 200 x 140 mm