|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Pazza idea : Klipsch RF52 per Boston A250 ?
-
04-02-2015, 08:58 #1
Pazza idea : Klipsch RF52 per Boston A250 ?
Ciao ragazzi, volevo condividervi l'idea che ho avuto, frenatemi voi se pensiate sia una cavolata, o datemi se riuscite in ogni caso un feedback.
Ho ormai da 5 anni stesso impianto :
Ampli entry level : Pioneer VSX520
Frontali : Klipsch RF52
Centrale : Klipsch RC52
Sub : Klipsch RSW10D
Purtroppo ho la sala non molto grande, e un ampli poco potente, facendo 2+2 il risultato è : volume basso, e non riesco a sfruttare bene queste bombe di klipsch, infine, dopo tanti anni il suono klipsch forse mi ha stancato.
Pensavo di vendere magari tutto il davanti, frontali + centrale e sostituirle con un le boston a250 http://it.bostonacoustics.eu/it/Prod...akers&Pid=A250
Purtroppo non riesco a sentirle prima dell'acquisto, ma anni fa sentii il suono boston e rimasi colpito.
Inoltre, leggo che questi diffusori supportano bene le basse frequenze anche con un piccolo ampli.
Secondo voi ? che dovrei fare? Se il mio obiettivo è sentire bene anche le basse frequenze senza sub a basso volume?
Rimanere cosi con i diffusori e cambiare ampli? Se si quale?
Oppure provare cambiando diffusori ?
Grazie mille!TV SONY 55x8509c- Lettore BluRay : PS3 Slim. SINTO Pioneer VSX 520 - Frontali Klipsch RF52 - Centrale Klipsch RC52II - Sub Klipsch RW10d - Surround pioneer shs100
-
05-02-2015, 08:36 #2
Amici! Nessuno che mi dice la sua?
TV SONY 55x8509c- Lettore BluRay : PS3 Slim. SINTO Pioneer VSX 520 - Frontali Klipsch RF52 - Centrale Klipsch RC52II - Sub Klipsch RW10d - Surround pioneer shs100
-
05-02-2015, 10:40 #3
Member
Pensa che invece a me piacerebbe comprarle le Klipsch (ma le RF62).
Anche io ho adocchiato le Boston ma non so come suonino, piuttosto penso che le dimensioni dei mid-woofer (Klipsch e Boston) siano molto simili e, anzi, le Klipsch hanno una maggiore efficienza, ciò detto, secondo me, non avresti dei vantaggi sulle basse frequenze.
Ah, tieni pure conto che non sono un esperto, quindi meglio attendere la risposta di qualcuno che ne capisce davvero
-
05-02-2015, 12:04 #4
dipende da cosa ti hanno stancato le klipsch..se e solamente una voglia di cambiare il sound oppure stancato proprio come ascolto..potresti poi rimanere deluso cambiando diffusori se ti piaceva l'impatto delle tue..poi avendo una sensibilita' bassa rispetto alle klipsch,per sentire bene i bassi dovresti alzare ancora di piu' il volume per farle uscire fuori..e questo non e un bene se hai un amplificatore scarso e sopratutto se le vorresti prendere perche' non riesci a sfruttare le tue per via del volume basso..
Vpr-Epson eh-tw 2000+telo ligra 108 pollici+onkyo 905+klipsch rf 82+klipsch rc64+klipsch rf81 surround+subwoofer sunfire hrs12+B&W 610+lettore BD denon denon dbp 1611+Panasonic DMP BD T181+cavi monster calble+g&bl+lindy+xindak sc-03
La Beatle HT
collezione BD e dvd
-
09-02-2015, 01:02 #5
Dalle mie esperienze un buon marantz e ti cambia tutto e dei buoni cavi di potenza...
SORGENTE TV, TUNER vintage Pioneer TX 5500 II GIRADISCHI Vintage Technics SLBD22 +Testina Grado Prestige Green3, STREAMER Matrix Audio element i + ALIMENTATORE LINEARE Fiio PL50, + CAVO SEGNALE RCA Focal Elite ER1 1metro , AMPLI Audio Analogue Fortissimo Airtech + CAVO ALIMENT. Supra LoRad mk2, DIFFUSORI Audium Comp.5.2 passive, + CAVO POTENZA Van Den Hul D352 Hybrid, MULTIPRESA Emi/Rfi G&bl 6080.