Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 14 di 75 PrimaPrima ... 41011121314151617182464 ... UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 1119

Citazione Originariamente scritto da alpy Visualizza messaggio
    Eh, ma mica devi dirlo a me .

ci sei tu dietro a tutto questo complotto di la verità

Comunque si è vergognoso, la maggior parte dei miei amici si è presa addirittura il Plasma perchè fa piu' "fico" e "si vede meglio del Led" l'ultimo addirittura il Pana TX-P65VT60 e poi che fà? Scarica solo dvix. Acquista ogni tanto solo qualche blu ray 3D di cartoni animati o film di animazione. (Dice che non gli piace la grana)
    "....insomma, eravamo finiti in mare in più di 1000 e ne uscimmo in 316; gli altri li avevano mangiati gli squali. Era il 29 giugno del ’45.
    Comunque…avevamo consegnato la Bomba...." (Lo Squalo)

@Daniel
    Sono consapevole che c'e' anche sky ma non tutti (almeno i miei conoscenti lo hanno) o scaricano file mkv (neanche sanno cosa sono), per questo ho menzionato digitale terrestre e dvd volevo estremizzare una situazione che poi secondo me non e' neanche cosi estrema.
    Io ho sky hd ma anche se la qualita' video e' buona non la si puo' certo paragonare ad un bd, l'audio e' altra storia!!

Beh direi che e' giunto il momento di tornare in tema, siamo andati un po ot.
    Ultima modifica di Christian78; 23-10-2014 alle 12:43
    Vpr: JVC N7 + X-rite i|1 display pro - Schermo: SKYLINE ACOUSTIC 2.39:1 | 335X140 - Pre Av: - Amplificatore Mch: Rotel rb-993 Thx + 2 x Ada Ptm-6150 Thx - Sorgente video: HTPC 4K - Frontali: MAGNAT LCR 100 THX - Centrale: MAGNAT LCR 100 THX - Surround: MAGNAT LCR 100 THX - Surround bk: MAGNAT LCR 100 THX - Atmos: 4 X magnat signature ict 62 - Subwoofer: 2 X SVS SB 16 ULTRA

Citazione Originariamente scritto da Gus Visualizza messaggio
    ci sei tu dietro a tutto questo complotto di la verità........[CUT]
    Se ci fossi io dietro a tutto questo, dopo qualche mese sarebbero in vendita su richiesta i DCP 4K

@Daniel
    sky e dtt concordo
    Ma i file che dici te è solo una piccola parte.
    Io non saprei neanche dove cercarli. Molti acquistano soprattutto per "status" poi ci collegano i lettori DVD da 30€ e ci piazzano i dischi del marocchino sotto casa. Si vantano pure che come li vedono col nuovo non li vedevano prima.
    Ho assistito personalmente ad una discussione tra un tizio ed un commesso MW dove il primo lamentava l'assenza della scart sull' ultimo modello curvo e che il lettore bd in offerta a 50€ nemmeno ce l'aveva pero acquistava un composito che costava meno. Il commesso dopo un po ci ha rinunciato e per toglierselo da torno ha acconsentito.
    @ Christian
    abbiamo postato assieme postando più o meno la stessa cosa... hahaha
    Ultima modifica di giovannio; 23-10-2014 alle 12:47

eh si, volevo solo sottolineare che non sono fuori dal mondo (e non mi sono assolutamente offeso) ma la realta' dei fatti e' piu' o meno quella. Signori senza offesa per nessuno ma al giorno d'oggi con tutta la patata che c'e' come si fa a essere gay???
    Eppure c'e' chi lo e' perche il mondo e' vario,perche' forse fara figo anche quello!!!!
    Scusate l'ot era per sdrammatizzare un po!!!
    Vpr: JVC N7 + X-rite i|1 display pro - Schermo: SKYLINE ACOUSTIC 2.39:1 | 335X140 - Pre Av: - Amplificatore Mch: Rotel rb-993 Thx + 2 x Ada Ptm-6150 Thx - Sorgente video: HTPC 4K - Frontali: MAGNAT LCR 100 THX - Centrale: MAGNAT LCR 100 THX - Surround: MAGNAT LCR 100 THX - Surround bk: MAGNAT LCR 100 THX - Atmos: 4 X magnat signature ict 62 - Subwoofer: 2 X SVS SB 16 ULTRA

Tornando in argomento quando pensate si possa cominciare ad inviare la nostra tanto amata petizione??

Qualcuno può reperire gli indirizzi di cui necessitiamo?
    Vpr: JVC DLA-RS10- Adeo Plano 250x140 - Panasonic Ub9000- Zidoo X9s Audio:Yamaha Cx a5100 - Sherwood Newcastle Am 9080 - Nad Thx 216 - Marantz Mm9000 Diffusori: Frontali:Jbl Studio 580( x3) Diffusori presenza: Jbl Studio 530 Surround: 2x Magnat Monitor Supreme 1002 Surround Back: 2x Magnat Quantum 505 Subwoofer: Svs Pb 1000 Atmos post. Focal Dome 2.0

Io dico semplicemente: vogliamo fare la petizione? facciamola, nonostante i limiti intrinseci dell'impresa. Nel frattempo non facciamoci troppo mennelli mentali. Teniamoci i BD realizzati tecnicamente al meglio dei film che più ci interessano, consci che potrebbe non esserci più in futuro la possibilità di reperirne in commercio. E continuiamo a sperare.

Comunque si sta divagando... dai facciamo sta petizione...

Citazione Originariamente scritto da Gus Visualizza messaggio
    ... ma smetti di editare film in DVD!
    eh,no...qui mi ribello.Sarei pure d'accordo con le nuove uscite...ma se non ci fossero uscite dvd con film che non vedranno MAI la luce in formato bd...beh che facciamo?gli appassionati di cinema lo sanno...la grandissima parte di film importanti e che hanno fatto la storia del cinema escono in dvd...E anche fosse che eliminassero il dvd...la stragrande maggioranza di quei film per l'appunto non li vedremmo mai
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Lucio è ovvio che il mio discorso vale per quelle case di distribuzione che editano sia il DVD che il Blu ray dello stesso film.
    Per gli altri sono d'accordo con te. Ci mancherebbe!!

Tra l'altro parlo di film recenti.. non di film di catalogo.
    Ultima modifica di Gus; 23-10-2014 alle 13:00
    "....insomma, eravamo finiti in mare in più di 1000 e ne uscimmo in 316; gli altri li avevano mangiati gli squali. Era il 29 giugno del ’45.
    Comunque…avevamo consegnato la Bomba...." (Lo Squalo)

Si facciamola perche il supporto vivra finche' ci saremo noi che lo sosterremo e lo faremo vivere.
    Tanto se sparisse a favore dello streaming questultimo sarebbe a pagamento e chi non compra i bluray non paghera' neanche lo streaming (legale) quindi morira' anche quello!!

Il bluray non morirà a breve... se cosi fosse perché le case "spendono" ancora per varie riedizioni (magari da collezione) come i cofanetti vari tipo quello recente di alien che ho preso (avendolo mancato in precedenza) ed è veramente ben fatto. Se sta morendo chi glielo fa fare a rieditare. Basterebbero le edizioni singole fino a scomparsa
    Ultima modifica di giovannio; 23-10-2014 alle 13:06

Infatti. Quando parlavo di businnes....

Il DDAY-pensiero

Chiarisco qualche passaggio sul mio punto di vista: non credo che il Blu-ray stia per morire. Andrà avanti ancora per molto tempo, ma forse non come lo intendono gli appassionati. Da anni (oramai decenni) predico alle major che un appassionato vale come 10-20 clienti "normali", addirittura di più, perché è disposto a spendere di più e compra più dischi. Ma la verità - purtroppo - è che i grandi numeri del mercato li fa l'utente medio ordinario, quello che compra il film e non la sua edizione. Questo in Italia e anche fuori dall'Italia. Ma alcuni mercati (quelli anglofoni e la Germania, per esempio) fanno numeri assoluti più alti, il che giustifica ancora una certa attenzione alla qualità. Non ne fare quindi una questione di "italiani ignoranti" (un po' sì, però), quanto di numeri bassi dal punto di vista assoluto, anche perché, come avete raccontato anche voi, la gente si fa bastare gli Xvid a quadrettoni scaricati dalla rete.

Gli appassionati spostano le cose sulle edizione super-speciali (e super-costose) ma nel lancio del catalogo oramai la differenza la fa solo il prezzo: edizioni super economiche, a partire da confezione e leaflet, e prezzo aggressivo. Pretendere le codifiche lossless in edizioni realizzate con questo approccio è utopistico.

Quanto all'industria dell'indotto, che dovrebbe avere tutti i vantaggi ecc. ecc., la realtà è che non hanno gli occhi per piangere. L'home theater, a causa della difficoltà di installazione e della colpevole complicazione delle cose, con codifiche e sottocodifiche comparse via via negli anni, è in forte arretramento. Pioneeer (e dico Pioneer!!) non esiste più come A/V, Yamaha e Denon si stanno concentrando sempre più su apparecchi più versatili e meno tradizionali, almeno in ambito A/V; e così via.

I grandi schermi TV a prezzaccio mettono fuori gioco i proiettori entry e anche midrange: quando questo accade, e tende ad esistere solo l'hi-end è generalmente l'inizio della fine, perché un neo-appassionato o potenziale tale non ha più un percorso graduale di upgrade da compiere. Il 4K, almeno sul fronte TV, è una feature che sarà standard in qualsiasi TV di medio-alto polliciaggio prima che compaiano i contenuti, quindi anche qui l'industria oramai non ha più grandi interessi.

Parliamo poi del BD 4k: è stato annunciato dalla Blu-ray Disc Association, l'associazione che promuove il Blu-ray. E cosa vuoi che facesse? Ma non ci sono annunci concreti da parte delle major, che poi ci devono mettere i contenuti. La domanda è: c'è spazio per nuove edizioni, nuovi lettori e così via? Il Blu-ray non è stato un successo come il DVD; il Blu-ray 4K si rivolge strutturalmente a un sottoinsieme degli attuali utenti BD: siete sicuri che le major alla fine decideranno di investire? Anche dello stesso BD ricordo tante feature che sembrava dovessero spaccare il mondo: chi ricorda i BD Java? Dovevano scaricare extra, sottotitoli e contenuti aggiuntivi dalla rete: tutto sparito nel nulla. E che dire di tutti i tentativi di fare dischi ibridi DVD/BD? Non è solo perché si vorrebbe standardizzare un BD 4K che poi questo disco diventerà realtà. Anzi tutto il tempo preso per prepararlo (ci vorrebbero 15 gg, il supporto fisico c'è già) è evidentemente finalizzato a cercare di convincere le major che questi dischi vanno fatti. Soprattutto perché se non si faranno c'è tutto un indotto di replicatori, produttori di packaging e distributori che va a gambe all'aria. Ma - credetemi - le esigenze degli appassionati non sono propriamente il primo pensiero di nessuna industria.

Veniamo alla petizione: quanti la firmerebbero? 1000, 2000, 5000 persone? E pensate che le major cambino i loro programmi per un pubblico di 5000 persone (e non tutte comprerebbero tutti i film, è anche una questione di gusti e generi). E sul "5000", purtroppo, sono stato ottimista. Fatela quindi, perché bisogna lottare per quello che si crede. Ma mentirei se vi dicessi che si possono ottenere grandi risultati.

Un ultimo pensiero (anche se il tema, che mi appassiona, mi farebbe scrivere per ore): la Blu-ray Disc Association italiana è stata messa in liquidazione un annetto fa da Univideo. Ognuno tragga le sue conclusioni.

Vi confermo comunque la mia volontà di approfondire giornalisticamente questo argomento. A patto che se arrivassero brutte notizie non ve la prendiate con me. Io sono appassionato quanto voi, ma tutte le mattine quando mi guardo allo specchio, se voglio essere obiettivo, devo dirmi "io non sono il target, io non sono il target,..."

Ciao a tutti

Gianfranco Giardina

Pagina 14 di 75 PrimaPrima ... 41011121314151617182464 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •