|
|
Risultati da 166 a 180 di 1119
Discussione: Petizione audio italiano in HD 2014
-
23-10-2014, 09:44 #166
Advanced Member
Ma il direttore Giardina è pessimista sul futuro del BD o sull'esito della petizione? O tutte e due le cose....?
-
23-10-2014, 09:51 #167
Advanced Member
Per l'industra dell' hardware ( amplificatori AV, TV, decoder Processori, diffusori, proiettori) è vitale la presenza di un supporto fisico di alta qualità l'unico in grado valorizzare e sfruttare pienamente le potenzialità tecniche delle apparecchiature. Avrebbe senso dotarsi di un impianto di qualità medio alta , investire in apparecchiature di qualità , se l'unico software disponibile fosse quello in streaming che se ne dica non può ( e non potrà per un bel pezzo ancora) garantire la stessa elevata qualità di un supporto fisico? Forse, mi sarei rassegnato all'idea che il blu ray sarebbe poco a poco scomparso se la Sony non avesse annunciato la prossima generazione quella in 4K; invece l'annuncio ufficiale da parte della Blu Ray Association c'è stato
Ultima modifica di grunf; 23-10-2014 alle 09:52
-
23-10-2014, 10:03 #168
Advanced Member
Lo so grunf e fa ben sperare anche me.
La penso come te, tante volte ho fatto il tuo ragionamento. Certo che il voltafaccia è sempre possibile purtroppo.
-
23-10-2014, 10:26 #169
fra un po' mi dovrebbe arrivare l'autorizzazione a postare la risposta del direttore Giardina...abbiate pazienza
@alpy
non ho capito la questione del voltafaccia.... è riferito a qualcuno in particolare?Ultima modifica di pathfinder2810; 23-10-2014 alle 10:29
Vpr: JVC DLA-RS10- Adeo Plano 250x140 - Panasonic Ub9000- Zidoo X9s Audio:Yamaha Cx a5100 - Sherwood Newcastle Am 9080 - Nad Thx 216 - Marantz Mm9000 Diffusori: Frontali:Jbl Studio 580( x3) Diffusori presenza: Jbl Studio 530 Surround: 2x Magnat Monitor Supreme 1002 Surround Back: 2x Magnat Quantum 505 Subwoofer: Svs Pb 1000 Atmos post. Focal Dome 2.0
-
23-10-2014, 10:29 #170
Advanced Member
Bene, sono curioso. Voltafaccia: la BDA ha già annunciato un sacco di volte e poi rimandato il fantomatico BD 4K. Quindi non essendo scritto nulla scalpellato nella pietra, non è che questa volta debba necessariamente essere differente. Speriamo di si ovviamente, perché sarebbe una "garanzia" di proseguo".
-
23-10-2014, 10:30 #171
Senior Member
A prescindere, ma fin tanto che ci saranno dei collezionisti, esisteranno dei supporti fisici, e ripeto, i vinili tornati di moda e con le vendite in crescita, ne sono la dimostrazione.
I dvd prima o poi scompariranno, ma un supporto di altissima qualità per una nicchia profittevole di mercato dovrà rimanere.
-
23-10-2014, 10:49 #172
Dopo essere stato autorizzato ( come fu per Roberto Pezzali) dal direttore Giardina ecco quanto comunicatomi ( riprodotto fedelmente):
Gent.mo Giuseppe,
abbiamo parlato a lungo in redazione dell’argomento, la lettera l’ho già letta.
Io, Roberto e gli altri della redazione siamo innanzitutto appassionati. E, da appassionati, sottoscriveremmo ogni virgola della lettera. Ma conosciamo molto bene le logiche del mercato e come funziona all’interno delle major il rapporto tra casa madre e filiale locale. Semplicemente c’è un listino interno per ogni piccola feature che la filiale locale chiede di inserire in un disco: passare dalla codifica base a quella lossless costa e non poco alle filiali. Per contro, soprattutto nel nostro Paese, i Blu-ray non vanno a ruba e molti si vendono solo quando arrivano nel cestone sotto i 9.90. Tutte le principali case hanno ridimensionato violentemente le loro divisioni home video ed alcune hanno anche chiuso le loro filiali e si sono affidati a distributori terzi. Insomma, il mercato italiano non sta rispondendo in modo tale da garantire in questo settore una crescita.
Quindi la vostra – spiace dirlo - sarebbe solo una richiesta destinata a non essere presa in considerazione. Qui la questione è piuttosto riuscire a convincere le case produttrici ad andare avanti a fare i blu-ray e non affidarsi al solo streaming.
Scenario non allegro, quindi, ma sincero e realistico. In ogni caso, mi riprometto di valutare la fattibilità di un servizio che racconti proprio queste cose e spieghi qual è il processo decisionale che porta alla scelta delle feature di un blu-ray.
Ciao
GGVpr: JVC DLA-RS10- Adeo Plano 250x140 - Panasonic Ub9000- Zidoo X9s Audio:Yamaha Cx a5100 - Sherwood Newcastle Am 9080 - Nad Thx 216 - Marantz Mm9000 Diffusori: Frontali:Jbl Studio 580( x3) Diffusori presenza: Jbl Studio 530 Surround: 2x Magnat Monitor Supreme 1002 Surround Back: 2x Magnat Quantum 505 Subwoofer: Svs Pb 1000 Atmos post. Focal Dome 2.0
-
23-10-2014, 10:58 #173
Advanced Member
Il discorso delle feature credo sia lo stesso che nordata menzionava qualche intervento fa se non sbaglio. Anche il direttore vede il BD come supporto a rischio. Io capisco che in Italia i dati non siano incoraggianti. Ma solo nel mercato locale appunto. Non è che perché gli italiani comprano pochi BD smetteranno di produrli. Il discorso petizione, beh, al massimo rimarrà tutto com'è.
Ultima modifica di alpy; 23-10-2014 alle 11:02
-
23-10-2014, 11:06 #174
Si ma la domanda che dovremmo farci e': perche' questa gente e' piu' o meno convinta che il supporto stia morendo a discapito di streaming o altro?
Allora il bd 4k non uscira' mai??
E' preoccupante che gli addetti ai lavori la pensino cosi'...
Comunque come ribadito piu volte andiamo avanti per la nostra stra e vediamo dove si arriva.Vpr: JVC N7 + X-rite i|1 display pro - Schermo: SKYLINE ACOUSTIC 2.39:1 | 335X140 - Pre Av: - Amplificatore Mch: Rotel rb-993 Thx + 2 x Ada Ptm-6150 Thx - Sorgente video: HTPC 4K - Frontali: MAGNAT LCR 100 THX - Centrale: MAGNAT LCR 100 THX - Surround: MAGNAT LCR 100 THX - Surround bk: MAGNAT LCR 100 THX - Atmos: 4 X magnat signature ict 62 - Subwoofer: 2 X SVS SB 16 ULTRA
-
23-10-2014, 11:14 #175
Advanced Member
Sicuramente è così per ciò che concerne il noleggio, come ho già detto. Il BD 4K: per quello possiamo solo stare alla finestra a guardare. La petizione è comunque fattibile, ma indubbiamente in Italia i numeri sono quelli e alla fine le major quello guardano. Tutta l'analisi è senz'altro condivisibile. L'unico punto su cui sono in disaccordo è sulla futura morte certa del Blu-ray perché mi sembra fatta solo ed esclusivamente sul mercato italico. Ma magari sbaglio. Oppure smetteranno di farli solo in Italia. Una volta mi ero divertito a scrivere un ipotetico annuncio di dismissioni della produzione dei BD in Europa. Era un periodo nero riguardo agli annunci, (pochi mesi fa) e ricordo che la Sony lanciò a poca distanza due annunci contrastanti. Il primo diceva che non credeva nel Blu-ray e nei supporti fisici in generale (detta dalla stessa Sony è grave....) e il secondo che il BD 4K è molto vicino. Come uno della redazione mi fece notare, le case hanno una divisione di ricerca e sviluppo ed una di marketing. Probabile mancanza di comunicazione fra le due pur essendo nella stessa azienda.
-
23-10-2014, 11:23 #176
La Sony che tra laltro ci fornisce dei bd di tutto rispetto!!!
Avessero loro il catalogo della wb saremmo qua a godere dei nostri impianti come dei ricci!!!
Allora ragazzi facciamo tutti il tifo per il 4K.
Vedendo tutti i televisori che stanno uscendo dubito che escano per un fututo streaming, un supporto 4k,8k o altro secondo me ci sara' sempre.
Magari costera un po e lo compreremo in pochi (in Italia) ma lo compreremo.
Se dovesse davvero arrivare la fine dei supporti fisici (la morte celebrale di ogni collezionista) sara' anche la morte di sintoamplificatori, diffusori, vpr, teli e compagnia cantante.Vpr: JVC N7 + X-rite i|1 display pro - Schermo: SKYLINE ACOUSTIC 2.39:1 | 335X140 - Pre Av: - Amplificatore Mch: Rotel rb-993 Thx + 2 x Ada Ptm-6150 Thx - Sorgente video: HTPC 4K - Frontali: MAGNAT LCR 100 THX - Centrale: MAGNAT LCR 100 THX - Surround: MAGNAT LCR 100 THX - Surround bk: MAGNAT LCR 100 THX - Atmos: 4 X magnat signature ict 62 - Subwoofer: 2 X SVS SB 16 ULTRA
-
23-10-2014, 11:26 #177
Advanced Member
A me piacerebbe sentire l'opinione dei vari membri della redazione riguardo il futuro del nostro supporto. La verità è che siamo tutti "preoccupati" che ci tolgano il giocattolo. E alla fine ho la sensazione come suol dirsi, di essere uno che "se la canta e se la suona", quando faccio l'ottimista.
-
23-10-2014, 11:29 #178
Hai proprio ragione, (cioe' spero di no) ma se davvero fosse cosi' andrebbe a farsi benedire anche l'indotto che ne deriva come dicevo prima!!
Allora siamo alle solite il bd 4k e l'ennesima presa per il c......???
Sono gia' in commercio lettori bd 4k?Vpr: JVC N7 + X-rite i|1 display pro - Schermo: SKYLINE ACOUSTIC 2.39:1 | 335X140 - Pre Av: - Amplificatore Mch: Rotel rb-993 Thx + 2 x Ada Ptm-6150 Thx - Sorgente video: HTPC 4K - Frontali: MAGNAT LCR 100 THX - Centrale: MAGNAT LCR 100 THX - Surround: MAGNAT LCR 100 THX - Surround bk: MAGNAT LCR 100 THX - Atmos: 4 X magnat signature ict 62 - Subwoofer: 2 X SVS SB 16 ULTRA
-
23-10-2014, 11:32 #179
Senior Member
Mi pare però che entrambi si concentrino sul mercato italiano; se ho capito quello che dicono, c'è il rischio che il divario tra Italia e resto del mondo si amplierà sempre di più, e quindi, mentre ad esempio in Paesi come Francia, UK e Germania il blu-ray si è consolidato e quindi stanno avendo anche migliorie sul fronte audio, da noi c'è il serio rischio che la politica BIM diventi la politica di tutti, coi film solo in VOD e dvd. Chiaramente questa è una politica che nel lungo non può reggere.
Praticamente il discorso è legato al fatto che da noi si vendono 2.5 mln di copie contro gli oltre 30 della Germania, tanto per fare un esempio.
In quest'ottica, col blu-ray 4K, per me la situazione potrebbe anche peggiorare.Ultima modifica di Peter1985; 23-10-2014 alle 11:33
-
23-10-2014, 11:33 #180
Advanced Member
No, non sono in commercio lettori BD 4K, per il semplice fatto che per ora non c'è nessun BD 4K
. Esistono lettori in grado di fare l'up-scaling dei BD attuali per chi ha VPR o display 4K.
La BDA ha annunciato che le specifiche definitive dovrebbero essere rilasciate a breve e la commercializzazione entro Natale 2015.
No, per quanto riguarda i BD prodotti dalle major, la traccia video è una (il DI in genere) e viene utilizzata solo quella. Le codifica audio italica rimarrebbe sempre penalizzata per il discorso feture. Piuttosto credo che smetterebbero di distribuire BD in Italia e fine dei giochi.Ultima modifica di alpy; 23-10-2014 alle 11:39