Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 75 PrimaPrima ... 678910111213142060 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 1119

ottimo lavoro grunf!

A me sembra ottima.
    Si potrebbe accennare quello che suggerisce Stefano.
    Ultima modifica di rossoner4ever; 22-10-2014 alle 17:41
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da pathfinder2810 Visualizza messaggio
    Dday mi ha risposto: stasera tardi quando rientrero' da lavoro postero' la risposta visto che sono stato autorizzato a farlo da colui che mi ha gentilmente risposto..... Purtroppo non e quello che avrei voluto ricevere ma secondo me abbiamo un limite molto sottilissimo su cui giostrare
    Ok path vediamo come hanno risposto ! Dday sarebbe un ottimo alleato ( lo staff dovrebbe essere ancora, almeno in parte quello dell'amata - e compianta - AF Digitale). Comunque faccimo affidamento sulla nostra comunità, quella di AV magazine . Siamo in tanti e spero che ci sia da parte di molti il sostegno "famigliare". Se poi riuscissimo ad allargare il giro tanto meglio.
    @rossoner 4 : innanzitutto ciao. Se pensate possa utile un accenno a quello che dice stefano si può inserire.... sarebbe un bel deterrente , senza dubbio ma potrebbe essere visto " negativamente" pensiamoci bene. Aspettiamo altri commenti e poi decidiamo.....
    Ultima modifica di grunf; 22-10-2014 alle 17:55

scusate l'intromissione...io non metterei la frase suggerita...pare una velata minaccia e quindi potrebbe essere deleteria
    PS-per inciso,se può interessare,firmo anche io sia chiaro
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Oltre alla petizione sareste d'accordo ad un incontro virtuale in rete con i responsabili delle varie case cinematografiche e della Blu ray Association?
    Vpr: JVC DLA-RS10- Adeo Plano 250x140 - Panasonic Ub9000- Zidoo X9s Audio:Yamaha Cx a5100 - Sherwood Newcastle Am 9080 - Nad Thx 216 - Marantz Mm9000 Diffusori: Frontali:Jbl Studio 580( x3) Diffusori presenza: Jbl Studio 530 Surround: 2x Magnat Monitor Supreme 1002 Surround Back: 2x Magnat Quantum 505 Subwoofer: Svs Pb 1000 Atmos post. Focal Dome 2.0

@ luctul. Intendevo proprio quello che hai detto e.... , sono d'accordo con te .

@ Pathfinder: riguardo all'incontro virtuale in rete . Se può essere utile alla causa perchè no; è uno strumento in più da poter utilizzare. Sentiamo anche gli altri che cosa ne pensano..... Aggiornaci sulla posizione di Dday...

Ciao grunf...
    Effettivamente potrebbe essere vista come una minaccia. Si forse meglio non metterla.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Anche io sono d'accordo con luctul (la frase suggerita), sembra un ricatto e potrebbe essere interpretata male. Per il resto va tutto bene.

Intanto complimenti grunf per la rielaborazione del testo che a mio parere e' breve, coincisa e colpisce nel segno.

sono d'accordo con luctul sulla frase che tra le righe sembrerebbe velatamente minacciosa!!

Per quanto riguarda la Blu ray Association io la interpellerei perché di riflesso o non di riflesso in quanto a termini di qualita' del supporto dovrebbe comunque essere al corrente del nostro malumore ed eventualmente intervenire o dire la sua.
    Vpr: JVC N7 + X-rite i|1 display pro - Schermo: SKYLINE ACOUSTIC 2.39:1 | 335X140 - Pre Av: - Amplificatore Mch: Rotel rb-993 Thx + 2 x Ada Ptm-6150 Thx - Sorgente video: HTPC 4K - Frontali: MAGNAT LCR 100 THX - Centrale: MAGNAT LCR 100 THX - Surround: MAGNAT LCR 100 THX - Surround bk: MAGNAT LCR 100 THX - Atmos: 4 X magnat signature ict 62 - Subwoofer: 2 X SVS SB 16 ULTRA

Allora partiamo da quello che ho scritto alla redazione di dday:
    Gentile Redazione, sono un vostro iscritto dal 17 settembre 2009 ma ci conosciamo da più tempo (AFDigitale).

Espongo la mia opinione che è condivisa dalla maggioranza degli appassionati di cinefilia e del riversamento in bluray.

Circa otto anni fa nasceva il formato Bluray Disc con l'intento di migliorare le performance video/audio dei DVD......si prometteva una visione quattro volte superiore al DVD e si prometteva un audio da cinema con le codifiche MasterAudio HD e Dolby TrueHD.
    In questi otto anni l'industria hardware ha continuato a produrre e a vendere sinto amplificatori, lettori bluray e tutto quello che serviva per far godere delle nuove codifiche ...... Ma tutto questo poi si scontra con la realtà dei fatti e nella fattispecie con le codifiche audio dei BD che le case cinematografiche continuano a propinarci: codifiche da DVD con bassi bit-rate( tranne Sony che ci delizia delle codifiche in HD).....Ma che senso ha tutto questo?......Sarebbe ora di prendere posizione in maniera netta e fragorosa...anche se in Italia esiste un piccolo numero o una piccola nicchia di appassionati di film in bd rispetto slle altre nazioni dove sicuramente il numero e' maggiore questo non significa che non si debba tutelare chi mantiene vivo questo mercato e questa economia....Allora vi chiedo come la pensate e cosa di possa fare per risolvere questa situazione?
    Si potrebbe organizzare qualcosa tipo un chat live o qualcosa di simile o altro per far presente le nostre rivendicazioni? Inviare petizioni o email saranno sicuramente cestinate8 ciò non toglie che non verranno inviate o create) ma vorremmo invitare anche alla discussione qualche produttore hardware a cui porre alcune domande....tutto questo che sto scrivendo è campato in aria...Ci potreste aiutare per favore?
    In attesa di una Vostra prontissima risposta s'inviano Cordiali Saluti.

Ecco la prima risposta del "Pez" alias Roberto Pezzali di dday.it:

Ciao Giuseppe, ho letto la mail ma onestamente fatico a capire qual'è il nocciolo della questione.
    Se la lamentela riguarda l'assenza di DTS HD e Dolby True HD sui blu ray credo che si possa fare davvero poco: i blu-ray ormai li comprano davvero in pochi e nessuna major, tranne per le edizioni speciali, può permettersi di inserire tracce audio diverse da quelle dei blu-ray.
    Il master ormai è uno, quello HD - Dolby Digital, e viene usato per streaming, DVD, blu-ray, vod e tutto il resto.
    Il costo del blu-ray è basso, ormai costano 15 euro, la produzione deve costare pochissimo altrimenti non ci stai dentro. Credo che davvero si possa fare ben poco.

Roberto

Qualche minuto dopo ho ricevuto quest'altra email:

Pubblica pure.
    Io stesso vorrei che le cose siano diverse, ma purtroppo bisogna essere realisti.
    Se si guarda il piano economico di ogni singolo blu-ray chi lo produce deve scegliere cosa avere dentro. Mi ricordo che una volta in AF avevo visto tutti i dettagli per la produzione di un disco, e era una cosa del tipo (cifre sparate a caso)

Prezzo base 10000 euro
    Compressione a due passaggi qualità: + 4000 euro
    Menu animati: + 10000 euro
    Costo audio Dolby Digital Plus: + 5000 euro (per le livenze anche)
    Costo audio DTS HD: + 5000 euro

Etc etc etc...

Non ho idea esattamente del numero di blu-ray per titolo che vengono venduti in Italia, ma se guardiamo ai fatturati è sicuramente molto basso. Se tu produci blu-ray e sai che di quel titolo ne venderai 5000 copie e che devi venderlo ad un distributore a meno di 8 euro a copia (ci sono i costi di distribuzione, margini, iva etc) cosa ti potrebbe mai spingere a realizzare un prodotto di qualità sapendo che ci rimetti un sacco di soldi?
    Paradossalmente ci sono più investimenti in audio di qualità nel campo dei videogiochi che dei film: li la gente compra, spende e apprezza.
    Il blu-ray ormai è sulla via del tramonto, e non credo che si possa fare molto. C'è gente che a parità di prezzo compra ancora il DVD.

Ciao!

Ora veniamo a noi...ho riletto più di una volta queste due email.....l'ho rilette bene per cercare di capire bene i termini utilizzati.. Vengo e mi spiego....Roberto non ha utilizzato non c'è niente da fare ( in senso assoluto) ma ha utilizzato più volte il termine " c'è ben poco da fare" o "non credo che si possa fare molto"....il che significa che c'è una remotissima possibilità di migliorare quanto auspicato da tutti noi...... secondo il mio modo di vedere le cose abbiamo il 2/3 % di riuscita .....
    Vpr: JVC DLA-RS10- Adeo Plano 250x140 - Panasonic Ub9000- Zidoo X9s Audio:Yamaha Cx a5100 - Sherwood Newcastle Am 9080 - Nad Thx 216 - Marantz Mm9000 Diffusori: Frontali:Jbl Studio 580( x3) Diffusori presenza: Jbl Studio 530 Surround: 2x Magnat Monitor Supreme 1002 Surround Back: 2x Magnat Quantum 505 Subwoofer: Svs Pb 1000 Atmos post. Focal Dome 2.0

Certo a leggere qui si deduce che il tizio non è minimamente appassionato (magari sbaglio). Dire che il BD è sul viale del tramonto....boh, al momento sono solo opinioni, tutto è ondivago. Col BD 4K forse alle porte....chissà...

E' certo che sta morendo a livello di noleggio. Ma come mi ha fatto notare l'amministratore di un altro forum, che su certe cose secondo me ci ha sempre visto lungo, ci sarà sempre qualcuno che vuole collezionare. E le case tengono sempre i piedi in più staffe.
    Ultima modifica di alpy; 22-10-2014 alle 22:16

Ma cosa vuol dire il bluray e' sulla via del tramonto??
    Rabbrividisco!!! Tramonta perché sara' soppiantato dal 4k? tramonta perché la gente compra ancora piu' dvd?? boh.
    Tornando alla mail si lo spiraglio anche se minimo c'e' e io proverei comunque a sfruttarlo ma da quello che ho capito sembra che per lui ormai il bluray sia morto, troppo costoso.
    Francamente io non prenderei per oro colato le sue parole e potremmo anche arriavre ad un 10% che non sara' tantissimo ma puo' essere la base per provare.

Ragazzi non abbattiamoci, andiamo avanti come dei buldozer!!!!
    Ultima modifica di Christian78; 22-10-2014 alle 22:20
    Vpr: JVC N7 + X-rite i|1 display pro - Schermo: SKYLINE ACOUSTIC 2.39:1 | 335X140 - Pre Av: - Amplificatore Mch: Rotel rb-993 Thx + 2 x Ada Ptm-6150 Thx - Sorgente video: HTPC 4K - Frontali: MAGNAT LCR 100 THX - Centrale: MAGNAT LCR 100 THX - Surround: MAGNAT LCR 100 THX - Surround bk: MAGNAT LCR 100 THX - Atmos: 4 X magnat signature ict 62 - Subwoofer: 2 X SVS SB 16 ULTRA

Te l'ho detto sopra. In molti c'è questa convinzione.

che il bluray e' morto o che c'e' poco da fare?

No, che in molti c'è questa convinzione. Indubbiamente, soprattutto in Italia è un supporto di nicchia. Sta sicuramente morendo il supporto fisico sia DvD che BD in termini di noleggio. Un po' di tempo fa anche io pensavo che il supporto di qualità sarebbe prima o poi destinato all'oblio. Ma pensandoci bene, conoscendo l'avidità delle case mi sono reso conto che invece sopravviverà. Magari pochi titoli, cari, realizzati bene per il video se fatti da grandi major, fatti per sfruttare il nugolo di appassionati come noi.

Pagina 10 di 75 PrimaPrima ... 678910111213142060 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •