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Risultati da 31 a 45 di 58
Discussione: Serata nel Bunker di Moris
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17-10-2014, 08:43 #31
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17-10-2014, 08:46 #32
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17-10-2014, 09:13 #33
Ciao Ale, di sicuro Moris saprà fare quello che serve...e anche di più
La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
(A. Einstein)
Mica solo "la mente"
(Eva Henger)
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17-10-2014, 10:19 #34
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Ma stai scherzando? Cioè sei ironico e dici sul serio?
Quelli sono i finali che la Genelec ha ritenuto di metterci. Poi visto che ci sono dei crossover elettronici, la potenza richiesta da ogni driver è molto minore di quella a cui si è abituati quando parliamo di diffusori con crossover passivo.
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17-10-2014, 10:28 #35
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Cinematografici? Beh cinematografico chiamerei roba a tromba che necessita di altissima efficienza per sonorizzare gli enormi spazi dei cinema, ed è possibile che in cambio di maggiore pressione acustica, qualche compromesso sulla pura qualità audio sia stato fatto.
Ma queste Genelec non sono mica da cinema! Le si trovano spesso nelle salette di monitoraggio degli studi di registrazione (quelli di altissimo livello), dove magari vengono mixate incisioni audiophile....
Per me le Genelec sono al di sopra di ogni sospetto. L'unica cosa è che credo siano progettate per essere incassate, cosa che comporta in genere una maggiore pressione sui bassi. Messe invece in campo aperto, forse dovrebbero essere un attimo equalizzate, ma è una supposizione, ed in ogni caso il loro manuale dovrebbe dir qualcosa al riguardo.
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17-10-2014, 10:36 #36
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17-10-2014, 10:39 #37
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17-10-2014, 11:05 #38
per me vanno incassate ....
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17-10-2014, 11:13 #39
Hai ragione, non hanno neanche le fiancatine in legno pregiato ed il coperchio cromato, per non parlare del cavo di alimentazione, scommetto che a parte la dimensione giusta per la corrente che deve sopportare è praticamente uguale a quello che si potrebbe comprare da un normale elettricista, sicuramente la guaina è nera, nessuna calza elastica intrecciata con scritte e colori.
Come possono suonare bene senza questi imprescindibili accorgimenti? Però, magari, con qualche ultra modifica si riesce salvare la situazione.
Certo che se centinaia di sound engineers che lavorano presso i più prestigiosi studi di registrazione o stazioni radio-TV del mondo intero non si sono mai accorti di stare usando dei prodotti di bassa qualità, giusto buoni per sonorizzare una discoteca, siamo veramente messi male!
Quanto alla installazione in effetti sul loro manuale la prima scelta (e vengono spese alcune pagine per descriverla minuziosamente) è l'installazione a filo parete, esattamente come vengono installati in tutto il mondo quel genere di monitor (main monitor), ma ormai è stato assodato che chi lavora in quegli ambienti non ne capisce nulla di questi argomenti (compresi anche i progettisti della Genelec), gente ben più preparata di loro ha sentenziato che un tale tipo di installazione sarebbe deleteria per il risultato, per cui..."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
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17-10-2014, 11:14 #40
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17-10-2014, 11:23 #41
Ribadisco che da Moris non si è fatto nessun confronto con altre elettroniche, impossibile farlo, non vorrei sia nà crociata contro ben altro ok???
Le nostre sensazioni sono state anche dette da Ric e Moris sulle caraterischw della catena in stereofonia, ci sono mille variabili per questo...La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
(A. Einstein)
Mica solo "la mente"
(Eva Henger)
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17-10-2014, 11:24 #42
Sembrerebbe che Non si possano cambiare i finali con altri più prestanti... Peccato perché probabilmente sono in classe D...
Sony + Krell + B&W + Oppo203 + HTPC-Madvr
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17-10-2014, 11:27 #43
Quindi evitiamo di postare msg doppi sula qualità dei diff, perché questo è indiscusso, si può discutere su mille altre cose, Cone pure il posizionamento
Come già detto è una discussione su una sala di un componente del forum che non può rispondere e come spiegato dai moderatori cerchiamo di non alterare sopra le righe le sensazioni di persone animate da questa passione...La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
(A. Einstein)
Mica solo "la mente"
(Eva Henger)
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17-10-2014, 11:36 #44
ecco Giorgio parlando di posizionamento, tu che eri anche seduto sulla destra un colpo mi pare, avevi una genelec a filo orecchio ?
dal divano alla front left o right quanto spazio c'è ?
non rischiano di essere localizzabili così ? troppo near fild intendo ?!Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45
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17-10-2014, 11:48 #45
Ecco il primo problema x la stereofonia, siamo a circa 2.50mt e lo schermo credo sia largo 3mt, quindi una disposizione che non propriamente perfetta per questo tipo di ascolto....
Ale sei una persona attentaaltri invece fanno il confronto con elettroniche che neppure c'entrano con dei difgusori Proffesionali e ripeto professionali ...
La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
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