Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 17 di 18 PrimaPrima ... 7131415161718 UltimaUltima
Risultati da 241 a 255 di 267

Discussione: B&W CM8

old non parlerei di superiorità ma di progetto diverso ,specie se il confronto è con la cm8

raga le 683 S2 le ascolterei molto volentieri, ma non le riesco a trovare
    ho trovato CM8 e 684 S2 .... ma le 683 S2 niente!
    TV: LG 55" 55LB679V Lettore Bluray/CD/DVD/SACD: Pioneer BDP-LX58 Ampli: Advance Acoustic X-i120 Altoparlanti: Sonus Faber Sonetto V Cavi: Van Den Hul Skyline Computer: MacBook Pro 13" + JRiver Smartphone: iPhone X

Citazione Originariamente scritto da Old Funk Visualizza messaggio
    Cerco di schiarirti le idee !
    La serie CM è su periore al serie 600 punto!
    Ma è anche vero che è bello ciò che piace e la curiosità di sentire le 683 S2 io al tuo posto l'avrei .
    Non credo proprio che montino il TW delle CM 10,se mai un miglioramento della serie vecchia 600.
    quoto.. le ho entrambe viste, toccate, sentite e una coppia di loro ce l'ho a casa!

Citazione Originariamente scritto da Old Funk Visualizza messaggio
    Riguardo gli ampl citati se rimaniamo in B&W io guarderei invence un più correntoso nuovo Marantz serie 8000 che le..........[CUT]
    il modello 8005 non ha ingressi digitali che a me servono, e costa troppo.
    il 7005 ha solo 10W in meno ma ha gli ingressi digitali, se vado su marantz è una scelta obbligata il 7005
    TV: LG 55" 55LB679V Lettore Bluray/CD/DVD/SACD: Pioneer BDP-LX58 Ampli: Advance Acoustic X-i120 Altoparlanti: Sonus Faber Sonetto V Cavi: Van Den Hul Skyline Computer: MacBook Pro 13" + JRiver Smartphone: iPhone X

Citazione Originariamente scritto da AntonioTrevi Visualizza messaggio
    old non parlerei di superiorità ma di progetto diverso ,specie se il confronto è con la cm8
    Antonio conosco benissimo la serie 683 quella appena uscita fuori produzione,le ho modificate e confrontate con la serie CM.
    Cosa cambia?
    I driver sono leggermente diversi ma nel complesso cambia il suono.
    Una sostanziale differenza sta nel Crossover ed è proprio quello che ho modificato,il mio è diventato come quello delle CM10.
    Il cabinet delle CM ha stessa altezza,larghezza ma meno profondo delle vecchie 600.
    Ovviamente le finiture più pregiate sulla serie CM.
    Parecchi preferiscono le CM 8 dalle CM 9 dicono che le 8 suonano più equilibrate anche se non hanno una buona profondità nei bassi.
    Ho sentito le 9 ma non le 8 non ho mai fatto un confronto.
    Diffusori : B&W 683 Black (Modd) Lettore CD : Marantz CD 6004 Silver
    Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6

le nuove 683 s2 suonano diverse rispetto le vecchie ,a livello di cabinet quello delle cm8 è piu piccolo ,e a livello di finitura quella bianca e uguale .La nuova serie 600 di b&w è piu equilibrata ,la serie cm ha un basso stretto con un medio molto in evidenza .Il vero confronto va fatto fra la 683 e la cm 9 e anche li non c'è una sostanziale superiorita ,il cross della sezione bassi per esempio era uguale a quello della 683 vecchia. E sinceramente arrivato ai 2000 e passa euro della serie cm 9 guardo altro .Non ti fa riflettere che alivello di prezzo ci siano solo 300 euro di differenza fra cm8 e 683 ,e propio un diverso modo di suonare,non un miglioramento a 360 gradi.

Sai una cosa?
    Con tutta sincerità io invidiavo delle CM solo la parte medio/alta che è decisamente più bella delle 683,ma come parte bassa preferisco le mie 683.
    Quel basseto un po gonfio delle 683 si può attenuare semplicemente spostando in avanti al punto desiderato,poi la modifica che ho fatto al crossover grazie i consigli di Peppe69 mi ha migliorato la parte medio/alta e non di poco.
    Tornando a quello che hai detto cioè sono due serie con un modo diverso di suonare ti do anche ragione e per questo invitavo a sentire anche le nuove 683 S2.
    Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6

i componenti non sono gli stessi
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    Nessuno ha detto il contrario !

Ha ragione Leone la B&W non scherzano piu paghi e piu hai. Tra una CM 9 e una 683 oltre al lato estetico di grande pregio delle CM9 sono laccate e non impiallacciate ecc c è un fattore di qualità dei diffusori acustici, migliori, miglior cablaggio ecc che se confrontati in un ambiente idoneo con la sorgente decente la differenze di dettaglio si sentono..
    TV: Sony 55x8505B 4k
    Hi-Fi:
    Diffusori : B&W CM5 S2 Amplificatore: ROTEL RA-1570 Sorgente: PS4
    Cavi: OFC 2x2,5 mm

Sono interessanti sia 683 che CM8 ma io andrei di CM8 senza pensarci un attimo, le ho ascoltate collegate al ROTEL 1570, pelle d oca , chiarissime medio alti bene in evidenza , suono B&W inconfondibile, basso giustamente non invadente ma presente, in futuro ci collegerei magari un SUB giusto che scenda in frequenza la dove le CM8 faticano cosi da riempire lo spettro...
    Hi-Fi:

Citazione Originariamente scritto da darkstar Visualizza messaggio
    Sono interessanti sia 683 che CM8 ma io andrei di CM8 senza pensarci un attimo, le ho ascoltate collegate al ROTEL 1570, pelle d oca , chiarissime medio alti bene in evidenza , suono B&W inconfondibile, basso giustamente non invadente ma presente, in futuro ci collegerei magari un SUB giusto che scenda in frequenza la dove le CM8 faticano cosi ..........[CUT]
    E forse non è nemmeno l'accoppiata che ne tira fuori il 100%

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    Quali consiglierebbe lei?

....le cm
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da jcs.39 Visualizza messaggio
    E forse non è nemmeno l'accoppiata che ne tira fuori il 100%

Beh il 1570 è una gran macchina, dipende dagli spazzi ha sia potenza che controllo e qualita, poi si va ad orecchio non è detto che un ampli da 5000 piaccia piu di uno da 1500
    Hi-Fi:

Pagina 17 di 18 PrimaPrima ... 7131415161718 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •