Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 161 di 340 PrimaPrima ... 61111151157158159160161162163164165171211261 ... UltimaUltima
Risultati da 2.401 a 2.415 di 5098

Salve, tre piccole e veloci domande:

1) I settings in prima pagina vanno bene anche per il panasonic 50 GT60 ? Anch'esso ha una esuberanza sui rossi?

2) Se metto il game mode su on mi falsa tutta la regolazione che avete postato?

3) Cambia molto se non metto i 1080p pure direct? Non noto differenze, in cosa consiste?

Ragazzi, vi farà piacere sapere che ho calibrato il 55" di un amico (aveva più di 3000 ore all'attivo, non so se questo possa fare la differenza a questo punto...) e rilevato per l'intera sessione di calibrazione un nero di 0,0026cd/mq. Avrò preso la misura almeno 10 volte... il mistero si infittisce!

P.S. Ettore, non ti suicidare!

P.P.S. Sul mio sto ancora viaggiando con la calibrazione fatta a zero ore, ora sono a 550 ed è ora di rimetterci mano seriamente. Vediamo che ne esce...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Io è davvero un po' di tempo che sono fuori dalle questioni del 3d, purtroppo, non ho nemmeno più ripreso in mano il Radiance per capirci un pochino meglio delle varie impostazioni (e contando che non ho nemmeno ancora ricevuto indietro il mio Marantz... lasciamo stare che è meglio!!!....), quindi ho rimosso la gran parte delle informazioni a riguardo. Il punto era, se non erro, che a casa mia la tua sonda aveva comunque rilevato un nero analogo a quello rilevato dalle altre i1D pro, ossia la mia e quella di Daniele, giusto? Però nessuno aveva mai rilevato un nero così basso su un altro VT60? Se è così... non so che dire, ma davvero non credo che tra 0,0026 e 0,004 ci sia da strapparsi i capelli. Cosa che tra l'altro non potrei comunque fare, dato che - come dicono i miei figli - li tengo molto corti......
    Ettore

Sì Ettore, il discorso era quello. Avevamo verificato che non ci sono errori di sonda, di notebook o software. Abbiamo quasi sempre misurato gli 0,002 sul 50" e 0,005 sui 55" salvo qualche lettura sporadica e fugace di Daniele a 0,002 anche sul suo 55". Ma quel 55" che ho calibrato è stato regolarmente a 0,0026-7 per tutta la sessione di calibrazione (almeno 10 misure).
    Nulla che non mi faccia dormire la notte, però è curioso...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Vorrà quindi dire che quello è il nero effettivo, o almeno quello che la sonda legge correttamente. Certo che devi avere un bell'influsso: li trovi tutti tu i VT60 con quel nero lì???? La prox volta non organizzo un incontro a casa mia: ti chiedo direttamente di venirmelo a calibrare, così magari questo tuo influsso benefico agisce anche sul mio 55"....
    Ettore

ahahahahahahaha

Mentre misuravo pensavo tra me e me "mo' lo dico a Ettore, chissà che mi dice!"

A parte gli scherzi, le oltre 3000 ore potrebbero davvero avere un loro peso e quindi non essere casuale...

Mah, a logica col passare del tempo cambia il pilotaggio, e il livello del nero si alza, non si abbassa, quindi dovrebbe accadere il contrario, no?
    Non so quante ore ha ormai il mio, prima della prossima calibrazione controllerò...
    Ettore

In teoria sì, la pratica, con tutte le incognite di un singolo campione a corredo, direbbe il contrario...

ancora dietro al livello del nero state? hehe
    su trovate la pace per favore
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Al momento uso quelle di Rosmarc per DTV, Sky e ps4. Per i blu ray utilizzo il THX Cinema di default.

Non riuscendo a leggermi tutte le 160 pagine del forum, chiedo qualche info sui settaggi di Gladiator in prima pagina.
    Vanno bene per tutte le fonti? Sky HD, DTV, Lettore Blu ray e Ps4?
    Panasonic 50Vt60 - Panasonic BD230.

Scusate l'intromissione. Desideravo sapere se c'è qualcuno di voi che abita a Palermo ed è armato di sonda. Vorrei calibrare il mio vt60 (momentaneamente è a 130 ore circa) in maniera professionale. Ovviamente sarei disposto a pagare il disturbo.
    Grazie tante

Citazione Originariamente scritto da algor77 Visualizza messaggio
    Al momento uso quelle di Rosmarc per DTV, Sky e ps4. Per i blu ray utilizzo il THX Cinema di default.

Non riuscendo a leggermi tutte le 160 pagine del forum, chiedo qualche info sui settaggi di Gladiator in prima pagina.
    Vanno bene per tutte le fonti? Sky HD, DTV, Lettore Blu ray e Ps4?
    Ti consiglio senz'altro di usare i setting di thegladiator anche per i blu-ray: le Professionali sono decisamente migliori di tutti i preset. Se ti è possibile, fattelo calibrare poi, perché la differenza è grande, garantito.
    Ciao,
    Mario
    HDTV: LG OLED 65 C8PLA | PLAYER: Panasonic DP-UB450EG-K| PLAYER 2: Sony BDP-S790 | AMPLIFICATORE: Fase Performance 4.0 | DIFFUSORI: Kef Caprice II | CD PLAYER: Rotel RCD 12
    «And at the instant he knew, he ceased to know»

Ho terminato il mio nuovo workflow per Calman. Ho tentato di renderlo allo stesso tempo essenziale ma non troppo "scheletrico", mi pare carino a vedersi e spero intuitivo man mano che si procede con la calibrazione.

Se volete lo condivido volentieri.

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    ... Se volete lo condivido volentieri.
    Si Stefano sarei molto interessato a darci un occhiata
    Grazie
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Eccolo:

http://www.filedropper.com/calmanworkflowglad_2

EDIT: Chiunque abbia scaricato il file prima delle 17:00 deve riscaricarlo in quanto avevo uploadato una versione old.
    Ultima modifica di thegladiator; 16-10-2014 alle 15:55

Pagina 161 di 340 PrimaPrima ... 61111151157158159160161162163164165171211261 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •